annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf V di Oscar15

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Golf V di Oscar15

    GOLF 2.0 TDI 8v 4 motion SportLine MY 2007 5 porte
    Colore Nero Perla

    Acquistata usata presso un Volkswagen Service

    Accessori:
    - cerchi Zandtwort R 17 con pneumatici 225/45
    - fari xeno originali
    - lavafari
    - sensore luce
    - sensore pioggia
    - specchietti ripiegabili elettrici
    - luci di cortesia sotto gli specchi esterni
    - luci di cortesia vano piedi
    - cruise control
    - MFA plus
    - comandi al volante
    - specchio interno fotocromatico
    - vetri posteriori e lunotto scuri
    - bracciolo anteriore
    - caricatore 6 CD nel bracciolo
    - bracciolo posteriore (con vano passante)
    - coming/leaving home

    probabilmente alcuni erano originariamente inseriti a gruppo in paccchetti opzionali, non conoscendoli li ho elencati (spero di non aver dimenticato nulla).

    passo alle prime modifiche fatte:
    - calotte specchi cromate In-Pro
    - luci interne bianche
    - trattamento olio motore con Sintoflon Protector
    - inserti leva sedile "rabbit" con fondo rosso
    - autoradio RCD500 mp3
    - sostituzione luci di cortesia e posizione con luci bianche

    attivazioni via VAG:
    - causa pioggia
    - luce freno a cerchio completo
    - luci diurne anteriori su fendinebbia al 30 % (North America)

    cose da fare:
    - illuminazione vano bagagli a led
    - cassetti sotto i sedili anteriori (da montare)
    - filtro aria a pannello BMC




    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 233.2 KB 
ID: 1274087


    La mia precedente Golf V 2.0 TDI 16v SportLine MY 2005
    Ultima modifica di oscar15; 08/03/2012, 15:03.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

  • #2
    Re: La Golf V di Oscar15

    Approvata, bravo!

    Commenta


    • #3
      Re: La Golf V di Oscar15

      Belle foto, ma stranamete noto sempre una grossa macchia nera al centro.......
      Scherzooooo, bella sembra nuova, modifica modifica modifica.
      Ciao.

      Commenta


      • #4
        Re: La Golf V di Oscar15

        Bella bella
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: La Golf V di Oscar15

          Eccola, molto simile alla precedente sorellina, ma più giovane. Bella bella!

          Commenta


          • #6
            Re: La Golf V di Oscar15

            complimenti...e vai di modifiche....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: La Golf V di Oscar15

              Dài Oscar,scrivilo che è sempre la stessa....................è messa bene davvero e anche ben accessoriata!!!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Re: La Golf V di Oscar15

                Grazie a tutti ragazzi !!!

                @mau65 è che volevo mantenerla all'opposto della tua White Golf VI, per creare contrasto ai raduni, e poi adesso di nere ce ne sono sempre meno....
                A parte gli scherzi delle 2 golf non ho mai scelto io il colore, la prima presa nuova ma già ordinata dal concessionario e presa così com'era (mi bastava non fosse argento che non mi piaceva), questa è usata...


                Prime impressioni dopo 1300 km.

                Confesso che i primi giorni sono rimasto un pochino sconcertato dal punto di vista prestazionale, avevo fatto un giretto di prova, ma guidarla sulle strade abituali è un'altra cosa.
                Percepivo il motore che girava quasi addormentato, io chiedevo ma la risposta non era un granchè, specie in caso di sorpasso, con la mia "vecchia" non ci avrei nemmeno pensato che l'altra auto era già dietro (pure un pochino affumicata...), con questa ho capito subito che a parità di condizioni era meglio non provare... la sicurezza prima di tutto, per sorpassare ci vuole un mezzo all'altezza della situazione.

                Inizialmente ho dato la "colpa" al fatto che il motore è un 8 valvole anzichè un 16 valvole al quale ero abituato, forse era il maggior peso (alla fine è come avere una persona a bordo).

                Poi alla prima occasione ho fatto il trattamento dell'olio Sintoflon (lo avevo fatto anche sull'altra; a proposito grazie Maurizio), e probabilmente anche la centralina dopo i primi 1000 km si è adattata al mio stile di guida , tanto che ora devo ammettere che ha una risposta del tutto simile a quello che ero abituato .

                Ho potuto anche provare il 4 motion con il bagnato (con gomme alla frutta) cercando di mettere alla prova la trazione che dire, sui tornanti smusa un po' e poi senti che ed esce a fionda.
                Prossimo passo: gomme Pirelli PZero Rosso...

                Piano piano sento sempre più "MIA" questa macchina.
                Ultima modifica di oscar15; 31/08/2011, 22:15.
                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                Commenta


                • #9
                  Re: La Golf V di Oscar15

                  Con tutte le ottime gomme che ci sono proprio le p zerorosso????? perchè vuoi "farti male"??? hai vagliato altrealternative??? continental-michelin-goodyear di pari levello.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Golf V di Oscar15

                    Con le PZero Rosso ci avrò fatto in tutto almeno 100'000 km, e mi sono sempre trovato ottimamente anche quando erano a fine vita.
                    Ho usato anche le Michelin Premacy, più turistiche, poi scartate a fronte di 20-25 € a gomma in più ogni cambio (considera che ogni 3 mesi cambio 2 gomme), le Pirelli le becco sempre in offerta.

                    Su questa dietro ci sono 2 Continental, e davanti 2 GoodYear,
                    Per le Continental non mi esprimo sono dietro non posso valutarle benissimo, comunque per queste 2 settimane hanno sempre fatto il loro dovere,
                    ma per quanto riguarda le 2 Goodyear le sento scivolare in curve dove con le PZero Rosso ancora più consumate non mi facevano una piega.

                    In fatto di termiche ho usato Pirelli Snowsport e mi sono sempre trovato bene, una volta ho dovuto ripiegare su Goodyear (non c'era altro), una delusione già per il periodo che le ho montate dietro, le ho odiate per non parlare sul davanti, sono le uniche gomme che ho gettato senza finirle; l'ultimo inverno sono passato a Dunlop, non sono male, ma forse le Pirelli erano meglio.

                    Non credo di essere un pessimo guidatore o con poca esperienza, abito in mezzo ai monti, ed uso la macchina tutti i giorni con qualsiasi tempo meteo, e faccio circa 30'000 km all'anno.
                    Ultima modifica di oscar15; 31/08/2011, 22:21.
                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La Golf V di Oscar15

                      Oscar,mi sa che ti fai troppi "rally" ultimamente e la tua guida ne risente!!!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La Golf V di Oscar15

                        Mi sa che hai ragione Maurizio, ma credo di essere migliorato nella guida, ho anche iniziato un corso di guida sicura...
                        E poi che ci posso fare, il mio cervello probabilmente va a 4 cilindri (o forse 3)... coltivare la nostra passione è una delle soddisfazioni che ci rimangono.
                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La Golf V di Oscar15

                          Mah?!?!?! io ho proprio avuto i sintomi contrari ,ed assieme a me molte altre persone con le quali ho parlato...pzero rosso pessime, tenuta valida solo fino a metà vita e poi "pericolose" su fondo bagnato e viscito..elevata usura del battistrada, infatti me ne sono liberato ed anche alla svelta (ho percorso 26000 e rotti km e cestinate), dopo che ho sentito partire l'auto con la pioggia affrontando una semicurva a velocità codice...ci siamo c@c@ti sotto,eravamo in 5 a bordo..
                          pirelli per me solo gomme moto..

                          michelin a pari categoria sono le pilotsport3, le primacy se cerchi un minimo di prestazioni non sono nemmeno da considerare, sono gommete da viaggi autostradali e/o elevatissimi kilometraggi annui..
                          idem continental ho un'amico con una leon e non vuole sentira altro, usa le sportcontact3 e dichiara che sono molto buone, elevato kilometraggio e ottime in tutto usura tenuta e silenziosità...
                          goodyear intendevo le ultime eagle assimmetriche...
                          tutte signore gomme uhp, forse hai provato gomme di classe inferiore di queste marche, e con prestazioni ben minori delle, a mio personalissimo giudizio(riguardo le pzero) delle sufficenti pzero.
                          Ciao.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La Golf V di Oscar15

                            Ecco una prima chicca per un migliore accompagnamento audio nei viaggi...

                            L'RCD300 di serie mi è sempre stato stretto, e dopo un po' di ricerche...



                            ho trovato ad un prezzo ragionevole una RCD500 mp3 che ho appena finito di montare.

                            Certo la RCD510 touchscreen sarebbe stata meglio, ma l'ho scartata per via della necessaria modifica dei cablaggi all'auto.
                            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La Golf V di Oscar15

                              Complimentissimi per il gioiello che vedo!
                              Devo essermi perso qualcosa agli ultimi raduni a cui non ho partecipato....
                              Non ho mai sentito che desiderassi cambiare la tua. E' successo qualcosa alla tua oppure necessitavi di un cambio?
                              Davvero complimenti!
                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La Golf V di Oscar15

                                Non ti sei perso nulla @DarEcofuel , anche io ho fatto il latitante agli ultimi ritrovi... e poi sono solo un paio di settimane che ho fatto il passo, mi è capitata un'occasione e non me la sono fatta scappare .

                                Diciamo che con un limitato budget ho cercato di posticipare nel tempo una più grossa spesa (auto nuova).
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La Golf V di Oscar15

                                  Originariamente inviato da oscar15 Visualizza il messaggio
                                  Grazie a tutti ragazzi !!!
                                  Poi alla prima occasione ho fatto il trattamento dell'olio Sintoflon (lo avevo fatto anche sull'altra; a proposito grazie Maurizio), e probabilmente anche la centralina dopo i primi 1000 km si è adattata al mio stile di guida .
                                  Trattamento Sintoflon .. Eh? Spiega spiega meglio..grazie..
                                  Complimenti per la tua nuova vettura..quoto tantissimo il 4motion (quanto vorrei averlo pure io..) .. non concordo con le Pzero.. Io ho avuto le Nere (2 treni..) e quindi magari è un'altra "parrocchia" però non mi sono trovato per niente bene..specialmente quando facevo molta montagna (tornanti ecc ecc..) .. troppo tenere e poco durevoli nel tempo.. poi magari le Rosse son meglio però vedendo molti pareri in giro non è che se ne sentono di migliori..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La Golf V di Oscar15

                                    Ospite 79:
                                    Le PZero Nero non le ho mai provate, ma da quanto ho sentito dire tra Nero e Rosso c'è una bella differenza.
                                    Per il trattamento Sintoflon, puoi vedere meglio quì https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ight=sintoflon
                                    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La Golf V di Oscar15

                                      Quindi fra un po' d'anni, auto nuova!!! Hai delle idee?
                                      Sono d'accordo con Daniel: ho avuto pure io le PZero Nero e mi sono trovato male.
                                      Invece con queste di adesso, le Proxes TR1 della Toyo, non le cambierei mai.
                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La Golf V di Oscar15

                                        Complimenti per la modifica dell'RCD500, posso sapere più o meno a quanto l'hai trovato?
                                        Concordo sul trattamento sintoflon, fatto anch'io grazie a @Lupin GTI , il motore gira più fluido e silenzioso più di un normale cambio olio.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X