annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il mio GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il mio GT

    A distanza di quasi un anno oltre alla benzina e pochi km al mio bel frullino fo fatto IL tagliando come *** comanda, aprifittato di un'offertona dalla germania ho preso:
    - 4 kg di Valvoline synpower 5w30 C3 mst.
    - filtro olio Mann filter.
    - filtro benzina Man filter.
    - filtro aria Ufi filter.
    - filtro abitacolo ai carboni Ufi filter.

    Mi mancano le candele che visto lo sbattimento nel togliere le bobine farò fare al service (ehhh no il tagliando no grazie me lo sono fatto a casa con 1/4 del prezzo) e vorrei sapere se qualcuno sà come cavolo si sganciano gli innesti rapidi del filtro carburante ??
    Da buon Veneto ho pregato oltre mezz'ora ma nulla, ho desistito per non rompere gli attacchi vecchi di oltre 11 anni...

    P.s.
    Ho messo il Valvoline perche curioso di vedere se altrettanto buono come quello che impiego sulla moto, oltre al fatto che costa poco o il giusto.

    Commenta


    • Re: Il mio GT

      Col 5w40 con tre tagliandi filati mi son trovato strabene...

      Di media dai 300/400 ml di consumo, tagliando ai 10.000 bollati.

      All'epoca ricordo sui 6.5 al litro fu pagato.

      Per il filtro ed innesti devi pigiar i ''pulsanti'' e tirar i tubini nell' altro verso.....se non ricordo male è agganciato ad una staffetta quel filtro ...

      Commenta


      • Re: Il mio GT

        Tuco, ora l'ho pagato un pò di più ma sempre ben sotto il 10/litro...
        Si il filtro è inserito in una staffa che lo regge sotto al pianale in una nicchia vicino al serbatoio....senza un ponte non ti dico il divertimento arrivarci (con assetto -5)
        ho provato a tastare ma non ho trovato "pulsanti"....comunque andrebbe pigiato il rigonfiameto all'inizio dell'innesto? giusto? appena mi ingegno per alzare per bene l'auto (giusto per infilarci sotto la testa) riprovo con calma, grazie.

        P.s.

        Sulla triumph in 2500 km ho ancora l'astina al massimo, quando con il seppur ottimo Mobil1 Racing4T ne avevo già aggiunto oltre un'etto.

        Commenta


        • Re: Il mio GT

          Si sono quei funghetti diciamo....gli darei un po' di svitol perche' saranno incagnati , li adopero spesso quegli innesti e quando il funghetto non arretra piu' li strappo..ma non e' il tuo caso....

          Sono dell' idea che la cifra da spendere per un olio sta tra 5/6 euro fino ai 9/10 ....

          Commenta


          • Sono le ultime ore che rimarrà nel mio garage....già inizio a sentire il magone!! è stata per molti anni fedele compagna, ancora oggi la guardo accucciata sul suo assetto a ghiera e mi dico che bella sulle sue ruotone da 18", i suoi occhioni azzuroghiaccio a led che ti fissano..la sua possente voce dagli scarichi R32, il miagolio del compressore il fischio arrogante del turbo e le sue fiammate in rilascio....
            Mi mancherai adorata golf, un'auto speciale!!
            Spero che chi ti acquisterà ne avrà cura...un'avventura durata più di 15 anni! ma rimmarò in casa VW.....

            Commenta


            • Beh dai l’hai coccolata per bene!
              Il suo ciclo di vita lo ha compiuto!
              con cosa l’hai sostituita? Che non ricordo..
              PaoloAlberto

              Commenta


              • ...............la Formentor PaoloAlberto !!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Non ricordavo
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                    ...............la Formentor PaoloAlberto !!!
                    Esatto, non ti sfugge nulla eh!! domani a quest'ora al suo posto ci sarà la formentor (la mia prima turbodiesel)....

                    Commenta


                    • Beh Alby, è già durata tanto!!! Un saluto alla MK5, fai un bel passo avanti come tecnologia!!

                      Auguri!

                      Commenta


                      • Si decisamente, è durata anche troppo! Eccomi qui un bel salto come auto e tecnologia...il primo impatto è decisamente positivo è un bel bestione! Ero abitato alla mia scatolina nera!

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221129_202418.jpg 
Visite: 99 
Dimensione: 527.2 KB 
ID: 1392192

                        Commenta


                        • Auguri!!!!!!
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Quando aprirai la discussione,ci dirai anche come va!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X