annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Gitti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia Gitti



    Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Matteo e sono nuovo della community, mi sono iscritto qualche mese fa perché cercavo un luogo dove condividere pareri, chiedere consigli o anche solo parlare della mia Mk5, che ora vi presenterò.

    Premetto che fino a quattro mesi fa la mia auto era tutt’altra, una punto sporting prima serie, 1.2 16v 86cv color giallo ginestra (da cui il nome Titti), l’auto ideale per un neopatentato: niente controlli, bella e appariscente (soprattutto con i vetri scuri che avevo installato, lo scarico ragazzon, i cerchi Alessio, spoiler posteriore e sottoparaurti anteriore abarth) e, perché no, divertente da guidare. Ormai era diventata solo rumore e nient’altro, ma aspettavo mi abbandonasse prima di cercare qualcos’altro di più sportivo. L’occasione è stata appunto due mesi fa, quando un tir sloveno ha agganciato la mia Titti parcheggiata e se l’è portata in strada: risultato, fiancata aperta, telaio storto, auto da rottamare.

    Nei mesi successivi cercando un’auto un po’ sportiva sono incappato in un privato che vendeva questa e, beh, ora è mia. È una VW Golf 5 1.4 TSI 140cv GT Sport 3 porte del 2008, che rispetto alla punto è stato un vero balzo in avanti! Non so se l’allestimento è di serie o c’è anche qualche optional, comunque ha 6 airbag, cerchi da 17”, clima bizona, sedili in pelle riscaldati, radio con cd (peccato sia solo la rcd300 senza comandi al volante), ecc.

    Io sono il terzo proprietario: il primo era un vecchietto che in 7 anni ha percorso appena 27.000 km, successivamente il proprietario precedente ha fatto 30.000 km circa in 3 anni, e ora ci sono io che in due mesi ho già fatto più di 2.000 km tra giri con amici e ragazza =D
    Ebbene sì, il primo pieno di benzina che ho fatto, l’auto segnava 59.295 km! All’inizio temevamo io e mio padre che si trattasse di un’auto schilometrata, ma è stata tagliandata ogni anno, è stata sempre curata e trattata con le dovute maniere che ci ha convinto nell’acquisto, comprensivo di un treno di Pirelli invernali con una sola stagione alle spalle su cerchi in ferro da 16” originali VW e le Pirelli estive sui 17” con 3 mesi di vita.

    Ecco qua la mia Gitti! Resterà così? Certo che no, ho già qualche idea in mente e con calma (appena avrò i fondi) diventeranno realtà. Non vedo l’ora di condividerle con voi in questa community. Per adesso ho solo sostituito l’antenna originale con una più corta, ma in futuro ho intenzione di prendere minigonne laterali e spoiler posteriore della GTI, sottoparaurti anteriore della GTI edition30, un sottoparaurti posteriore con foro per lo scarico (e in futuro pure un bello scarico che si faccia sentire un po’), sensori di parcheggio, calotte specchietti nere lucide che riprendano la calandra, frecce laterali fumè, vetri oscurati, fanali posteriori più scuri, e un bel set di 18” (che dovrò far omologare a libretto)!

    Insomma tante idee e pochi soldi! =D

    Grazie per avermi accolto e... ci sentiamo!

    Ps: io abito a Pasian di Prato, vicino Udine... c’è nessuno di queste parti? ;-)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2063.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.3 KB 
ID: 1280604
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2064.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.4 KB 
ID: 1280605
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2065.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.4 KB 
ID: 1280606
    Ultima modifica di Ospite; 08/08/2018, 22:56.

  • #2
    Re: La mia Gitti

    Bravo! Gran bel mezzo e bel salto di qualità passare dalla Punto Sporting a questo bellissimo esemplare di Golf V!
    Io avevo l' HGT fino a pochi mesi fa

    Commenta


    • #3
      Re: La mia Gitti

      Ciao e complimenti una "macchinina" che dopo 10 anni fa ancora la sua bella figura

      Ti chiedo però di rispettare le uniche regole da seguire che sono le seguenti:
      1) è possibile aprire un unico thread per la stessa auto (se avete 2 auto potete aprire 2 thread);
      2) è OBBLIGATORIO inserire nel primo messaggio i seguenti dati:

      • modello, allestimento, cilindrata, colore
      • accessori
      • almeno una foto dall'esterno (*)
      • almeno una foto degli interni (*)



      (*)
      Tali foto dovranno essere presenti come allegato o tramite apposito codice dal nostro album interno, mentre per ulteriori foto aggiuntive potrete anche semplicemente inserire l'url della foto senza tag img.

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: La mia Gitti

        Ciao e benvenuto, se hai voglia guarda la mia, magari trai ispirazione per qualche modifica soft.

        Commenta


        • #5
          Re: La mia Gitti

          Benvenuto e complimenti per il nuovo acquisto.
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            Re: La mia Gitti

            ciao e complimenti per il nuovo acquisto... bel mezzo con le future modifiche sara ancora più bella...

            Commenta


            • #7
              Re: La mia Gitti

              Mamo 87, tranquillo, vi aggiornerò passo x passo [emoji6]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: La mia Gitti

                Complimenti,sei anche stato fortunato a trovarla messa bene e con pochi km!!!
                Per le modifiche,non farla diventare quello che non è,poi tu da Udine,sei mai stato al Worthersee???
                Qui puoi trovare qualche spunto......... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...(foto-e-video)!!! ...oppure qui nella "Galleria"........





                ........e qui dal 2014 ai giorni nostri...... https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/index.php?cat=4 ,buon divertimento!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Re: La mia Gitti

                  Grazie x i link, darò un’occhiata...
                  No non sono mai stato al worthensee, ma casomai in futuro perché no [emoji6]
                  E tranquillo, non voglio trasformarla in una Golf Tuning degna del migliore tamarro in circolazione [emoji28][emoji16] è solo che a vederla adesso, senza niente, mmm...è già più sportiva delle altre Golf 5 però sembra che le manchi qualcosa, che sia incompleta... e l’estetica che ho descritto della GTI è l’ideale, accentua le linee senza risultare pacchiana, all fine sembrerà uscita di fabbrica così [emoji4]
                  Comunque ho intenzione di mantenere il muso del GT Sport eh, non metterò la mascherina GTI
                  [emoji1309][emoji1309][emoji1309]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La mia Gitti

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9052.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.0 KB 
ID: 1266691Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9053.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.7 KB 
ID: 1266692Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9057.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.4 KB 
ID: 1266693Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9058.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.6 KB 
ID: 1266694

                    Aggiornamento in ritardo
                    Ecco i primi passi della personalizzazione:
                    - calotte specchietti neri lucido
                    - frecce laterali nere fumè
                    - terzo stop nero fumè
                    Già così con gli specchietti tutti neri secondo me ha acquistato un pizzico in più di cattiveria [emoji51]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La mia Gitti

                      Bella mk5, complimenti.
                      Adesso iniziano a vedersene meno e scovare un esemplare così ben tenuto fa sempre piacere!

                      Buona personalizzazione!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La mia Gitti

                        E dopo frecce laterali e terzo stop, non potevano mancare i fanali posteriori [emoji16] in attesa di prenderli a led ho fatto verniciare dal carrozziere i miei originali, ma devo ammettere che l’effetto non è niente male, e le luci sono anche più visibili [emoji1303]




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La mia Gitti

                          Perdonami : come fanno le luci posteriori rosse ad essere più visibili se hai verniciato di nero dove invece è rosso ?? Se a te piace così bene ma io tutte le auto che vedo con questa cosa le luci sono molto meno visibili...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X