annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Golf V 1.9 TDI "Sport Edition"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia Golf V 1.9 TDI "Sport Edition"

    Buongiorno golfisti, dopo 2 annetti sono quasi riuscito a terminare la mia adorata Golf MK5.
    Avendola presa completamente originale (fiondandomi sul 1.9 per la sua famosa affidabilità e durabilità) ho voluto farci un due modifiche partendo innanzitutto dal lato estetico per poi con calma arrivare al lato prestazionale.
    Partendo dagli interni, come prima cosa ho cambiato tutti i tasti (alzavetri, tasto tappo gasolio, interruttore luci e joystick per inclinazione specchietti) mettendogli quelli con il dettaglio in alluminio, messo pedaliere in acciaio inox stile GTI, l'ho completamente ritappezzata grigia chiara con un tessuto morbido (con sotto la spugna per intendersi) anche perchè ormai il cielo si stava staccando del tutto (era fissato con le graffette ), cambiato i pannelli interni delle portiere e messi in pelle, installato volante sportivo tagliato con ricami rossi realizzato da tappezzieri professionisti, battitacchi in acciaio inox con incisione "GOLF", tappetini ricamati rossi con logo a vista rosso, console centrale riverniciata nera lucida, installato manometro Blink, e, senza ombra di dubbio, cambiato radio e casse originali per far spazio ad un impianto SQ.
    Esternamente invece mi sono sbizzarrito ancora di più anche perchè avevo una precisa idea in testa. Come prima cosa ho cambiato i fanali mettendo una coppia aftermarket a sfondo nero con lenticolari ed angel eyes, messi poi color ambra/arancioni e messo relativo impianto full Led. I posteriori invece li ho semplicemente oscurati mentre i fendinebbia li ho cambiati mettendoli lenticolari sempre a led.
    Avendola presa grigia scura era d'obbligo farci i dettagli neri lucidi, quindi gli ho messo: palpebre wrappate nere lucide, splitter bicolore con lama nera lucida, loghi neri lucidi sia anteriore che posteriore, specchietti neri lucidi, tettuccio wrappato nero lucido, spoiler verniciato grigio, minigonne grigie, paraurti posteriore sportivo fatto anch'esso bicolore e tutte le relative modanature wrappate nere lucide.
    Passando poi alle cose più serie ho installato uno scarico terminale Asso a doppia uscita laterale, molle Eibach Pro Kit -3 cm per avere la stessa distanza dal parafango lungo tutta la gomma, cerchioni Detroit da 17" nuovi, distanziali Sparco da 1,2 anteriori e da 1,6 posteriori, turbina Garrett maggiorata, eliminato valvola EGR, filtro sportivo a pannello BMC e per concludere una buona e sana pulizia all'indrogeno del motore (HydroMaverich). Poi dato che era peccato non farla, gli ho fatto fare anche una bella mappa.
    Che dire, il risultato è quello sperato e pur avendo ormai i suoi km devo dire che, avendo ovviamente sempre fatto tagliandi regolari e avendogli anche cambiato volano, frizione e clima, sembra davvero come appena comprata dal concessionario.
    Ora vi allego un po' di foto. Purtroppo non è perfettamente pulita vista la pioggia ma spero vi piaccia lo stesso!
    Ultima modifica di Lomers__; 04/02/2021, 16:15.

  • #2
    che dire gran bel lavoro!!!
    non mi fanno impazzire i fari e il terminale di scarico, ma è questione di gusti.

    volante spettacolare!!!

    complimenti.

    Commenta


    • #3
      Bella bella bella!!!!!
      complimenti
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Grazie mille!!

        Commenta


        • #5
          Metti se ti va anche una foto degli interni...
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            C'è gia...

            Commenta


            • #7
              Ne vedevo solo tre come un somaro!!!!
              PaoloAlberto

              Commenta

              Sto operando...
              X