annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Golf IV: foto-storia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia Golf IV: foto-storia

    Noto solo adesso che è stata creata una sezione apposita anche per noi.

    Ho già tante foto nell'album per questo non voglio riproporre ciò che già ho caricato, ma voglio metterne alcune nuove, di come vedo la mia Golf per il mio modo sicuramente particolare di usare l'auto.

    La mia è una Golf IV 1.6 Highline 5 porte.

    Potrei forse annoiarvi con i dati tecnici o il diario di bordo con tutti i servizi fatti, ma ciò che importa a me è come affronto il viaggio con l'auto che fa parte della mia destinazione, in pratica un punto di partenza mobile per le mie escursioni. Una prova ne sono queste foto, dove spesso l'auto è stata il mio rifugio in condizioni meteorologiche poco favorevoli. E no non è 4motion ma con le catene sono sempre arrivato dove volevo arrivare. Come in ogni storia durevole ci sono alti e bassi come i service e le riparazioni.

    Spero il mio punto di vista insolito di quest'auto renda l'idea della cura che ne ho, nonostante non mi senta un appassionato in quanto per me l'auto è il mezzo di conseguimento del mio fine, e spesso questo è solo il viaggio vero e proprio, o la mia destinazione.

  • #2
    Re: La mia Golf IV: foto-storia

    Complimenti,un mio collega ce l'ha blu del '98 ed ha ancora la batteria originale e poco piu' di 100'000km!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #3
      Re: La mia Golf IV: foto-storia

      Vedere la Golf IV mi fa sempre un certo effetto...

      Bella Genio, bella davvero...

      Quanti km hai ora? Sembra tenuta molto bene comunque, i miei complimenti!

      La IV, imho, è una serie riuscita benissimo, forse l'unica serie davvero decisamente superiore rispetto alla concorrenza!
      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

      Commenta


      • #4
        Re: La mia Golf IV: foto-storia

        Rispondo con una foto recente: il 03/06/2010 il chilometraggio totale era 124.776, ora avrà forse 100 km in più (nel grafico sul cell. si vede il profilo altimetrico della salita, in quel punto ero a circa 1200mt s.l.m.). Nella seconda foto: il pannellino di controllo del frigobox.

        La batteria con la mia tipologia d'uso mi dura circa 4 anni. C'è da considerare che io ne faccio un uso abbastanza intenso specie per l'utilizzo a motore spento in quanto l'impianto sat-nav-dvd-tv, le luci interne tutte ad incadescenza e il frigo ciucciano molta energia. Ad ogni modo tengo sotto controllo la tensione della batteria durante l'uso senza ricarica e il frigo (costa più di un comune frigo di casa) può andare per molto tempo prima di fermarsi per sopraggiunta soglia di bassa tensione (in modo da poter riavviare il motore).

        Sul fatto che la IV sia riuscita bene come insieme concordo molto, ma purtroppo l'affidabilità non è assolutamente degna degli standard (storici) della casa, specie per i modelli "prima serie" come il mio prodotti fino al 2001.

        Commenta


        • #5
          Re: La mia Golf IV: foto-storia

          bella è vero fa un certo effetto vederne ancora..è sempre bella....all'epoca all'inizio anni 2000 per me la classifica era golf IV ,audi a3 e seat leon....... le + belle e giovanili del momento...
          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

          Commenta


          • #6
            Re: La mia Golf IV: foto-storia

            Complimenti, splendida auto tenuta molto bene!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: La mia Golf IV: foto-storia

              Originariamente inviato da marcoTSI Visualizza il messaggio
              .......bella è vero fa un certo effetto vederne ancora.......
              Ultima modifica di mau65; 12/06/2010, 23:12.
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Re: La mia Golf IV: foto-storia

                Dici davvero? Non affidabile?

                Ti dirò, noi ne avevamo una del 98 ed è sempre andata alla grande...

                Davvero mai nessun grattacapo, l'unica cosa che abbiam dovuto cambiare una volta fu la pompa dell'acqua se non erro...

                Poi un'altra volta degli iniettori sporchi, ma a parte questo sempre fantastica...
                Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                Commenta


                • #9
                  Re: La mia Golf IV: foto-storia

                  Mau: se ti piacciono quelle col canale rovesciato su www.vwvortex.com (forum) troverai pane per i tuoi denti, alcune sembrano più dune buggy che Golf

                  fedo:
                  di importante ricordo:

                  - Rottura ingranaggio pompa olio (mai risolto ufficialmente, migliorato col tempo)
                  - Rottura puleggia del compressore AC (risolto in seguito)
                  - I vetri volati in portiera (risolto negli ultimi 3 anni di prod.)
                  - Il famigerato DUU/O2K (aggiornato da metà anno 2000)
                  - Le chiusure centralizzate (aggiornato nel 2001)

                  So anche a cosa vado incontro, per es. rottura della pompa dell'acqua (si sbriciola dentro il circuito, è un problema pulirlo), o rottura della puleggia dell'alternatore. Ormai conosco molto bene quest'auto e le sue debolezze. Ho una visione chiara sull'argomento: se qualcuno non ha avuto i sopracitati problemi non è perché la sua è costruita meglio o io sono "sfigato", semplicemente si tratta di raggiungere una soglia di usura che può essere dettata da condizioni di durata nel tempo, fattori ambientali e soprattutto cicli d'utilizzo. Un esempio sono le centralizzate: fatti tot. cicli d'uso "saltano" (diciamo così), è quindi improbabile per chi non fa molti cicli apri-chiudi che saltino ad un chilometraggio piuttosto basso.

                  Non va meglio a bordo, per es. la plafoniera centrale è realizzata in maniera molto debole (per come è fatta può reggere davvero pochi cicli di spostamento dell'interruttore centrale), o il cassettino (generalmente si perde l'ammortizzatore), i sedili che perdono le molle di ritorno, la debolezza di elementi come il "joypad" degli specchietti (personalmente mi è rimasto in mano), il sistema di chiusura del cassettino centrale, oppure elementi che vibrano come il pomello del freno a mano, o anche le portiere a seguito del consumo dell'occhiello di fissaggio. Voglio fermarmi qui. Ci tengo solo a dire che senza manutenzione costante quest'auto sarebbe un rottame. Non ho vissuto di solo Volkswagen, conosco auto che reggono molto meglio l'usura pur avendo un livello di finitura inferiore rispetto alla mia Golf, ma le due cose possono essere contestuali e non accetto che al costo premium di una Golf non venga anche l'affidabilità che molti modelli meno blasonati hanno.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La mia Golf IV: foto-storia

                    Prima di tutto complimenti!
                    Io ho avuto una MK4 1.9 TDI 130 cv dal 12/2001 al 9/2009 e c'ho fato 190mila km intensi (città, montagna, autostrada, viaggi all'estero, uno su tutti Scozia e Highlands) e non si è mai rotto nulla a parte i supporti dei finestrini (risolto alla terza o quarta rottura) e le lampadine che saltavano ogni 3x2. Motore praticamente sempre perfetto: una volta mi si è intasata la valvola di sfogo del filtro del gasolio (ovviamente subito dopo un service..meccanici incompetenti). Certo si è spellato qualche particolare interno, visto il mio peso ho dovuto anche cambiare una volta la seduta del sedile guida, ma tutto sommato mi è andata bene! Ah batteria cambiata a 150mila km e non perchè si fosse rotta...
                    Ma il frighetto e l'inverter sono sempre collegati o solo quando serve?
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La mia Golf IV: foto-storia

                      Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                      Prima di tutto complimenti!
                      I complimenti Tagazzi te li faccio per il tuo GTD rosso che è spettacolare ! Detto questo io non ci riuscirei a convivere col rosso, stupendo ma penso sia troppo visibile, mi piace l'anonimato della mia Golf grigia.

                      Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                      Ma il frighetto e l'inverter sono sempre collegati o solo quando serve?
                      Il frighetto si, più o meno da aprile a ottobre ma il consumo è quasi nullo (1-2 mA), quando apro c'è la luce. L'inverter lo attacco volante alla bisogna, sotto ho messo il velcro in modo da tenerlo stabile in posizione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X