annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 eHYBRID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8 eHYBRID

    Eccola finalmente! (eravamo a Novembre 2020...)
    Arrivo da una Golf 7.5 GTE e per ora dopo pochi km la sensazione e' di essere su un'altra auto !
    Forse per i pneumatici 17" invece dei 18" che avevo sulla GTE (225/45 invece di 225/40) o forse per il DCC che mi sembra per ora una ......, almeno andando su dossi o sul pave' di M di Milano... il comfort e' esagerato.

    Aggiornamento il 26 Agosto 2022, dopo quasi due anni e 31.000 km.
    L'allestimento e':

    Golf 1.4 Style 1.4 TSI eHybrid 204CV DSG
    Lime yellow metallizzato
    Adaptive Chassis Control DCC - regolazione adattiva dell'assetto
    Assistente di cambio corsia "Side Assist"
    Cavo di ricarica Mode 3 tipo 2 16A (per le colonnine)
    Cerchi in lega "Ventura" 7,5 j x 17" con pneumatici 225/45 R17 e bullone antifurto
    Fari IQ.LIGHT - LED MATRIX
    Impianto antifurto "PLUS"
    Keyless Entry
    LED Pack
    Mirror Pack con Side Assist
    Navigatore Discover Media (con promo)
    Tetto panoramico ad azionamento elettrico
    SAFE & CARE VW (tappetini gomma ant/post + vasca baule)

    Richiami eseguiti: 91CU (tappetino isolante batteria), 93N4 (aggiornamento sw a versione 1896 con funzionalita' andorid auto wireless e mappa navigatore su cockpit)
    Aggiunte foto attuali
    File allegati
    Ultima modifica di tekkagte; 26/08/2022, 14:01.

  • #2
    Tanti auguri, in poche parole cambi auto, ma con lo stesso motore, solo con batteria aumentata

    Facci sapere come va, a me arriva a gennaio.
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Congratulazioni per il nuovo arrivo e l'estetica da copertina ().
      Inizia a fare esperienza e condividi più che puoi.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Ercole98 si, motorizzazione conforme a quella della vecchia GTE, ma sensazioni di guida completamente diverse. In Sport bella piantata come se non piu' della GTE 7.5 e in Full Electric o Ibrido Comfort veramente piacere di guida, soprattutto se sei su tragitti irregolari o sconnessi. Poi mi sembra che il DSG insieme all'ibrido lavorino in modo molto piu' fluido rispetto a quanto succedeva sulla GTE quando non sei in modalita' sport (modalita' GTE nella vecchia).
        Anche i sedili, che sono quelli comfort sport sono veramente comodi se pur leggermente avvolgenti. Anche la parte infotainment per adesso, anche grazie a quanto gia' letto qui e alle diffuse spiegazioni che mi hanno dato alla consegna, mi sembra veramente ok e fluida... incrociamo le dita, anche perche' mi e' arrivato giusto stamattina messaggio di aggiornamento sw. Appena ci risalgo guardo sia la mia versione corrente che quello che propone.
        Fari Matrix poi spaccano!
        Per il keyless nessun problema alla chiusura ma in effetti come visto in altro thread mi sembra poco reattiva alla apertura.... forse mi devo abituare a questa rispetto a quanto facevo sulla 7.5. Potrei anche abilitare in teoria il keyless per cui gia' si apre a distanza... ma non vorrei fosse controproducente per la sicurezza... boh vediamo
        Piu' tardi mando foto cockpit in modalita' full eletric (blu) e Sport (rosso stile GTI)

        Commenta


        • #5
          tekkagte bene bene, sono felice di aver scelto un'ottima evoluzione, poi, appena riesci a comparare dicci quanti km fai con una carica completa e soprattutto se consuma meno...
          Ho scelto la eHybrid anche per i sedili, preferisco stare comodo piuttosto che dire "come sono belli"

          La funzione B, sembra sia sparita, confermi o si deve attivare dal CDB?
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #6
            In effetti non e' chiaro e non ho provato tutte le combinazioni. Il libretto nella sezione del DSG dice solo che quando si seleziona il rapporto S con la levetta selettrice, automaticamente si attivano: modalita' ibrida, recupero forte e profilo di guida Sport. Quindi il concetto di "recupero forte" della vecchia B c'e' evidentemente. Prima pero' lo impostavo anche ad esempio in full electric quando dovevo affrontare ad esempio lunghe discese. Nei profili di guida c'e' solo Eco, Comfort, Sport e Individual. Nella stessa pagina dell'infotainment, per la eHYBRID in piu' in alto c'e' opzione "E-MODE" o "Hybrid" (come in video https://www.youtube.com/watch?v=Be3WTjGjdlM al minuto 2:24), quindi abbini ognuno dei 4 profili alla modalita' elettrica o ibrida (non so quanto senso abbia, ma forse il motore elettrico nella 8 e' diverso e consente diverse impostazioni). Anche i settaggi nella parte a destra nel video col simbolo di batteria sembrano piu' orientati al recupero, ma nel senso che consumi piu' benzina per caricare la batteria, tipo la vecchia battery hold... tbv

            Commenta


            • #7
              ecco le foto del cockpit nele due modalita'... estreme

              Commenta


              • #8
                Molto bello il volante con tasti fisici, non posso vedere quello della R-Line ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #9
                  Insomma, quindi ci sarà da imparare e non poco
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Io purtroppo con i miei problemi di vista uscirei pazzo con tutto quel colore nei pannelli. Adoravo la funzione notturna " black panel" della SAAB . Peccato non sia stata perseguita da altri costruttori.

                    Commenta


                    • #11
                      Anche la mia ex C4 I° serie ce l'aveva!
                      Secondo me, Luigi, tra le tante configurazioni esistenti, una che fa al caso tuo la si trova.
                      Se spegni l'infotainment e abbassi le luci ambiente, la consolle centrale diventa come un buco nero.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Bisognerebbe provare. La passat, che non ha quel "traverso" colorato all'interno del contachilometri/contagiri, è meno fastidiosa. Purtroppo causa farmaci ho una sensibilità ai colori...che se troppi, o troppo intensi, mi danno bruciore agli occhi.

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti!! Questo colore piu lo vedo e piu mi piace
                          non posso fare a meno di notare che il contagiri per far spazio ad altre funzioni (evidentemente solo della Hybrid) ha la lancetta che parte in verticale a scendere invece di essere obligua come nelle altre 8 al pari del contachilometri

                          Commenta


                          • #14
                            Innanzitutto complimenti per il nuovo acquisto !!!

                            Luigi anche la C5 prima serie aveva questa funzione che oscurava tutto ciò che non era necessario !
                            Tra l‘ altro le Saab, come molte altre auto prodotte fino ai primi anni duemila (Fiat, Volkswagen, Volvo, Jaguar, Citroen, Renault, Lancia ecc) avevano la strumentazione verde che è il colore meno affaticante per gli occhi...Con il tempo i costruttori hanno adottato altre tonalità forse più piacevoli esteticamente ma più stancati...La strumentazione Blu delle Volkswagen ( es Golf 4 e 5 ) spesso apprezzata era un vero pugno per gli occhi...
                            Ultima modifica di Francesco P.; 25/11/2020, 16:08.

                            Commenta


                            • #15
                              susetto In effetti e' anche uno dei vari motivi per cui ho preferito la eHYBRID alla nuova GTE, che penso abbia il volante nella stessa modalita' della R Line. Oltre a questo ho visto ieri in concessionaria una Golf 8 GTE nera in esposizione e non mi e' piaciuto che tutto intorno in basso sui fianchi e sul retro abbia i cordolini di plastica. Invece la eHYBRID e' tutta carrozzeria anche se si sono persi in un bicchiere d'acqua e nella parte estremamente inferiore la carrozzeria non e' liscia ma ruvida, forse perche' e' zona piu' rigida... non so (l'ho notato anche sulla GTE comunque questo difetto, che a seconda della luce e se ti cade li' l'occhio si nota di piu' o di meno).

                              Commenta


                              • #16
                                Quello non è difetto di verniciatura ma l'applicazione in fabbrica di un apposito protettivo antiruggine.
                                Si vede che non hai mai dovuto montare una ruota di scorta, o sbaglio?
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Penso che dipende dalla verniciatura e da eventualmenti trattamenti, quella zona è molto esposta ai danni causati dai detriti e agli agenti che vanno a corrodere la vernice nel tempo ...

                                  @lorenztr....Ultimamente mi anticipi sempre di un minuto nella risposta...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    In realta' l'ho dovuta cambiare in passato la ruota.... ma quella zona "ruvida" mi sembrava risultasse meno visibile sul basso di come risulta sulla Golf... magari mando foto dove si capisca di piu'.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Al raduno dei vigneti, Francesco P. , abbiamo stretto il link
                                      Ok tekkagte , è possibile che la tua nuovissima auto adotti una soluzione che si discosta da quanto siamo abituati ad aver visto, tradizionalmente in caso di foratura.
                                      Ma siccome la tendenza è fare economia nelle parti nascoste, il rischio è che l'abbiano fatto anche in questo caso.
                                      Sicuramente una foto aiuterebbe.
                                      Le minigonne e i diversi labbri al di sotto dei paraurti offrono una grande resa estetica (specialmente se a contrasto con colori vivaci), ma personalmente avrei un timore continuo di rovinarli sui marciapiedi .
                                      Ultima modifica di lorenztr; 26/11/2020, 15:40.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                        Eccola finalmente!
                                        Arrivo da una Golf 7.5 GTE e per ora dopo pochi km la sensazione e' di essere su un'altra auto !
                                        Forse per i pneumatici 17" invece dei 18" che avevo sulla GTE (225/45 invece di 225/40) o forse per il DCC che mi sembra per ora una ......, almeno andando su dossi o sul pave' di M di Milano... il comfort e' esagerato.
                                        Ecco qualche foto preliminare
                                        F piacere sentire le tue parole, ho preso un modello come la tua ma di colore diverso.Leggere solo dei problemi rattrista noi che la stiamo aspettando!!tanti auguri

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X