annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2.0 TSI 4MOTION

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

    Almeno si è divertito e giustamente sfrutta il motore a benzina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

      Bhe lo poteva fare anche con il Diesel di prima...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

        E pure col tdi 1.6 si può fare sulle autostrade crucche ... basta schiacciare di più ...

        Commenta


        • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

          tony...si, con l'aiuto di una fionda può essere...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

            No Luigi, quella media si manteneva tranquillamente anche sulle nostre autostrade, quando non c'erano i limiti di velocità e non c'era neppure il traffico attuale, con un'auto molto meno veloce di una attuale Golf 1.6 tdi ...

            Pensa che con un'Alfa 2000 berlina (inizio anni '70) che era un'auto di max 190 orari si tenevano medie anche di oltre 160 se il conducente ne era capace ...

            Commenta


            • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

              @tony. Non voglio accendere polemiche...ma è ovvio che con il 1.6 tdi si puo fare quella media, ma io me lo vedo su quella auto cosi carica di bagagli, 2 adulti piu 2 bambini e scorte alimentari autoctone per almeno 6 mesi in avanti, come la mano del boia sul collo del cappone a natale. Ricordi lo stesso ragionamento fatto sul 1.0 tsi 3 cil della Golf?...

              Commenta


              • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION


                Con meno carico con la Golf 1.6 tdi non sarei mai arrivato a quella media , sulle salite stenta a tavoletta , ad un certo punto non prende più velocità.
                Oggi ho fatto tribolare un Golf gti e una serie 5.

                Commenta


                • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                  Certo che sulle salite stenta, ma si presume pure che in "autostrada" (perché io di autostrada parlavo e senza rimorchio al seguito) ci siano pure le pianure e le discese dove stenta di meno ... peraltro ci si riferiva alle autostrade tedesche.

                  Oggi come oggi in Italia si viaggia generalmente col piede appena appoggiato sul gas, ma ancor prima che mettessero i limiti di velocità, ricordo molto bene che su tratte relativamente lunghe (tra i 150 e i 200 km) della SA-RC quando andavamo di fretta riuscivamo a tenere medie di circa 140 Km/h "effettivi" con una Fiat 125 Special ... e a fare i calcoli ero abbastanza preciso!

                  Per molte auto che raggiungevano si e no i 200 km/h di velocità massima (Fiat Dino, Alfa GT 1750/2000 e simili) quelli di Quattroruote, nelle relative prove su strada, scrivevano a chiare lettere, che ancora ricordo, che si potevano tenere velocità di crociera anche di oltre 170 km/h (ovviamente le velocità medie sono inferiori), con l'accortezza di rilasciare di tanto in tanto il pedale dell'acceleratore per far respirare il motore.

                  Insomma, all'epoca i motori si facevano cantare diversamente e non si sfruttavano solo nei sorpassi

                  Commenta


                  • Passat 2.0 TSI 4MOTION

                    Ieri piccolo tamponamento.
                    Passat consegnata oggi, pronta giovedì/venerdì.
                    Da oggi si gira con questa.
                    Golf variant 1.4 tsi act 150 cv dsg
                    Mai avuta con questo motore , cosi lo provo.
                    È un allestimento IQ.Drive , che su base confortline prevede tutti i sistemi di sicurezza e pedaliera sportiva , cerchi in lega da 16”.
                    In più ha , parck pilot , mirror pack , retro camera , dsg , gancio traino e discover media.


                    Per fortuna che ho disdetto la Golf.
                    Non mi trovo più , è tutto piccolo , la passat è un altra cosa.
                    E tornare con la chiave dopo 4 anni , lo trovo scomodo

                    Commenta


                    • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                      Spiace per l'accaduto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                        La chiave sarebbe il minimo...E tutto il resto che non è, ovviamente a confronto con la passat...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                          Fabio, per fortuna nulla di grave e mi auguro che la parentesi Golf sia per te molto breve!

                          Infatti, è naturale che la Passat, soprattutto quella di cui disponi, ma che ora sarà in riparazione, e la Golf sostitutiva siano due robe completamente diverse, non tanto per le dimensioni complessive quanto per tutto il resto ... non ultimo i motori e le relative capacità dinamiche.

                          Commenta


                          • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Fabio, per fortuna nulla di grave e mi auguro che la parentesi Golf sia per te molto breve!

                            Infatti, è naturale che la Passat, soprattutto quella di cui disponi, ma che ora sarà in riparazione, e la Golf sostitutiva siano due robe completamente diverse, non tanto per le dimensioni complessive quanto per tutto il resto ... non ultimo i motori e le relative capacità dinamiche.
                            Per 10 giorni come auto sostitutiva va più che bene

                            Commenta


                            • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                              Ieri non avevo visto bene.
                              La Golf è immatricolata 15/11/2019 e monta il 1.5 tsi 150 cv.
                              Devo dire che non ha problemi di erogazione come il mio vecchio 1.5 tsi.
                              Bisogna dosare bene l’acceleratore in partenza perchè parte subito e tende a far entrare il controllo di trazione.

                              Commenta


                              • Passat 2.0 TSI 4MOTION

                                Perchè la mia scelta per il motore benzina.
                                Partendo dai dati della precedente passat 2.0 tdi 190 cv , in 12 mesi e 18 mila km , ho speso 1800€ di carburante , facendo rifornimento in maggior parte in Germania , poi austria , Italia e repubblica ceca , con un consumo medio di 13 km/lt,sempre misurato da pieno a pieno.
                                Sul attuale 2.0 Tsi mantenendo lo stesso kilometraggio dovrei spendere circa 2340€ in 12 mesi con un consumo medio che sto registrando di 10 km/lt , ma in estate e con più km migliorerà.
                                Differenza 540€ in più per il benzina , ma il Leasing del diesel costa di più perchè le vetture diesel hanno un costo superiore e la differenza è di 290€ in 12 mesi.
                                Quindi la differenza di costo arriva a 250€ in un anno che fanno 20 € al mese.
                                Per avere un motore con più prestazioni , e una regolarità di funzionamento sconosciuta al diesel , oltre ad un notevole confort acustico.
                                Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 19/01/2020, 08:17.

                                Commenta


                                • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                                  Vadocomeundiavolo Io condivido pienamente il tuo discorso che, purtroppo, si applica così bene in Germania. In Italia la questione è un po’ diversa visto che, tra bollo, superbollo e rivendibilità difficoltosa, una Passat benzina risulterebbe molto più costosa. Non ti nascondo che, nonostante da sempre guidi auto a gasolio, il benzina è un motore che mi affascina molto.
                                  BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                  EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                                    Vadocomeundiavolo ti avevo provato a scrivere privatamente ma hai casella piena e non puoi ricevere

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                                      Il paraurti posteriore non è disponibile , quindi la passat non è pronta , se tutto va bene è finita per mercoledì/giovedì.

                                      La Golf sarà anche una grande auto , ma c’è veramente tanta differenza , quando passa qualche macchina sembra di avere i finestrini aperti.
                                      I fari alogeni fanno solo un aureola gialla e servono a poco.
                                      L’audio sembra una radiolina.
                                      Dondola tutta e i freni sono mollicci.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                                        Si ma la passat (tua) costa il triplo di quella golf

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2.0 TSI 4MOTION

                                          Non esagerare.
                                          Solo il doppio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X