annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certo...Meno chilometri e senza nessun rigo o danno...fa aumentare il valore. Comunque la tua ti conviene provare a trovare qualcuno di interessato alla fine del PVV. E' talmente nuova che varrà più del valore di riscatto, quindi privatamente ci guadagni pure qualcosa sopra...Piuttosto che fare un favore al concessionario, fai contento o un amico, o qualcun'altro...A meno che non sarà lo stesso concessionario a riconoscerti la plusvalenza...

    Commenta


    • Ciao roux ,
      Ora che la mia Golf non c'è più comincerò a guardarmi attorno in maniera più seria per la nuova sostituita.
      La notizia di una settimana fa riguardante la presentazione del restyling a fine mese mi rende particolarmente contento... Lo aspettavo da un po' e cominciavo a perdere le speranze(un venditore mi disse che non sarebbe uscito prima del 2023 mah!) .Quello che mi turba è la possibilità concreta che taglino optionals, sempre per sta storia dei componenti elettronici scarsi.
      ciò che mi era stato accennato quest'estate si sta in qualche modo manifestando:
      Circa 20gg fa ho effettuato tra le varie un preventivo in MB per una classe B, settimana scorsa mi chiamano per revisionarlo in quanto da comunicazione della casa madre alcuni optional a listino/pacchetto non sono più disponibili e tempo di consegna posticipato a giugno 2022(prima era aprile/maggio).


      Commenta


      • Ciao excess982 , oggi sul web sono cominciati a circolare i teaser ufficiali della Karoq Restyling, quindi almeno significa che su questa macchina Skoda ci crede (del resto dal 2017 hanno prodotto 500.000 esemplari).
        Aspettiamo il 30 per vederla e come ho già detto mi aspetto solo migliorie di sostanza su di un'ottima base (per la mia esperienza d'uso).
        La cosa che ora però mi preoccupa è che oltre i tempi biblici di consegna, la crisi delle materie prime, si è aggiunta la tegola del taglio degli optional.
        Ulteriore elemento di incertezza e poco controllabile in fase di acquisto.
        Davvero un'avventura...

        Nell'attesa cominciamo a guardare i teaser anteriore e posteriore (sembra la Sportline):

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2022-skoda-karoq-facelift-teaser (1).jpg 
Visite: 245 
Dimensione: 133.6 KB 
ID: 1365088Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2022-skoda-karoq-facelift-teaser.jpg 
Visite: 233 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 1365089

        Commenta


        • RouxLouka Senti il tuo concessionario. Di solito quando sarà presentata al pubblico, al concessionario devono arrivare per forza auto (se no che ci mette, i cartonati della vettura?). Magari una di quelle che saranno prodotte dalla fabbrica per la produzione-stampa, e spinte ai concessionari come fanno con i razzi per la ISS, dicevo magari può configurartela come vuoi tu...e la prendi in tempi piu rapidi....

          Commenta


          • Effettivamente Luigi un opzione, la prima, che mi ha proposto il venditore è stata proprio quella che dici tu, appena disponibile pronti via…

            Quando sono andato a parlare a fine settembre, c’era una Kodiaq Restyling in esposizione, quindi niente cartonati, ma era esemplare unico avuto dalla fabbrica con il mandato di metterla in vendita da dicembre. Il che significa proprio che le auto ci sono con il contagocce.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Esatto, non gliele liberano (non le fatturano e non gli danno tanto meno la conformità per immatricolarle).
              Detto ciò, sarò un restyling molto leggero, guardate anche il nuovo T Roc per avere un'idea... fari, paraurti, e poco più.
              Da un lato, la cosa la ritengo positiva, il nuovo family feeling troppo touch un po' mi disturba (devio luci/clima/radio...).
              Ci si fa l'abitudine sicuramente, ma almeno io non sono ancora pronto

              Commenta


              • Piuttosto del touch in auto preferisco il vocale...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Mettono il touch sapendo che è meno efficace (ma anche meno costoso) ma più scenografico.
                  E poi compensano con il vocale con riconoscimento naturale.
                  E così nella vita ti ritrovi l'ennesima entità, solitamente con una voce femminile, con cui dover litigare e scendere a compromessi.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Io da poco sto usando Alexa a casa e devo dire che capisce quasi tutti i comandi
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • E' questione di tempo, prima o poi arriverai al punto di non sopportazione anche con "lei".


                      Ho visto che il restyle del t-roc prevede internamente:
                      - materiali soft touch su pannelli porta e cruscotto
                      - volante e pannello climatronic nella nuova versione (touch)
                      e fin qui nulla di che...
                      Poi però hanno ridisegnato la plancia per rialzare l'infotainment e posizionare le bocchette centrali di aerazione subito sotto.
                      Ecco, l'integrazione dello schermo con la plancia, lateralmente e posteriormente, non mi convince per nulla (ma tanto quando si è seduti non la si nota).

                      Chissà se anche su Karoq faranno qualcosa di simile.

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   volkswagen-t-roc-2022.jpg  Visite: 0  Dimensione: 186.9 KB  ID: 1365236
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • IceMatrix Se vedi i video dei proprietari dk Mercedes che fanno vedere i comandi "hey mercedes"...ti viene voglia di prendere una mercedes uguale per strada e darle fuoco. Insopportabile ...come il chiodo che stride su un vetro...Ma chi pensa a ste cose che piantagione di erba si fuma?

                        Commenta


                        • Concordo con piacere con le vostre opinioni.

                          Sinceramente anche io, pur essendo di natura propenso all'innovazione, ritengo su di una auto certi comandi devono essere fisici proprio per la praticità d'uso e la sicurezza.
                          Vero che ci si abitua a tutto, tipo il freno a mano elettrico e navigare nei setup per resettare il contachilometri parziale, ma troppi comandi touch secondo me distraggono e sono esposti a margine di errore.
                          Forse i costruttori pensano ai guidatori "nativi digitali" ma nella realtà c'è ancora una marea di gente che va in crisi per collegare lo smartphone con il bluetooth dell'auto...

                          Invece concordo molto per i comandi vocali.
                          In casa sto sperimentando Google Home con il Google Assistant per il controllo luci, riscaldamento, intrattenimento e anche se c'è ancora molto da fare è una grande comodità.
                          Me lo sono portato anche in auto con Android Auto (sono Beta Tester) che con il Google Assistant ha sostituito praticamente buona parte delle funzioni di bordo del MIB2.
                          In auto li trovo un bell'aiuto che non distrae dalla guida.

                          Riguardo il restyling della Karoq di sicuro ci saranno i fari full led Matrix, i fari full led posteriori, il MIB3 con Android Auto/CarPlay Wireless, l'immancabile assistente vocale (Laura...) e qualche ritocco esterno ed interno.
                          Ma se è in linea con quella della Kodiaq è molto leggero e per fortuna (a mio parere si intende) non stravolge l'impostazione attuale che mi piace (chi ha una Skoda sa cosa intendo, tutto è razionale ed al suo posto).

                          E' anche in linea con quello della sorella "più ricca" T-Roc dove gli interventi sugli interni sono un pò più moderni ma nemmeno così invasivi (ho visto in foto sopra con piacere il rassicurante selettore luci fisico ).

                          Insomma, per come la penso, tanta tecnologia non serve adesso, o forse non sono ancora pronto.

                          Diciamo che il salto verso lo "smartphone a 4 ruote elettrico" lo rimando di qualche anno....

                          Commenta


                          • Sicuramente avrai il passaggio al Mib3 di Octavia che da una bella rinfrescata all'infotainment. Dell'evoluzione tecnologica rimpiango alla mia golf 7 sia questo upgrade che i fari Matrix che fanno giorno anche di notte . I 50 anni iniziano a farsi sentire e gli alogeni per miei occhi sono diventati insufficienti..

                            Commenta


                            • 19/11/2021
                              Come da tradizione, foto del cambio pneumatici.
                              Quest'anno fatto al volo al calar della sera...(infatti le foto sono semplicemente orribili...)

                              Da dire che i cerchi MAK invernali sono proprio belli. Le Continental pure.

                              Winter Mode OFF
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20211119_164314.jpg  Visite: 3  Dimensione: 1.04 MB  ID: 1366519

                              Winter Mode ON
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20211119_171643.jpg  Visite: 3  Dimensione: 688.1 KB  ID: 1366520Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20211119_171656.jpg  Visite: 3  Dimensione: 738.1 KB  ID: 1366521

                              E già che ci siamo qualche considerazione sulla imminente presentazione online del restyling previsto per il 30 novembre.
                              E' già girato il teaser dei bozzetti ed il filmato e, detto che del sottopelle, non si sa ancora nulla, almeno da quello che si intravede dall'esterno dovrebbe essere si un restyling leggero, ma meno impercettibile rispetto quello della Kodiaq.

                              Della mia esternamente piace anteriormente il taglio della calandra, i fari sottili e dritti, cosi come la firma delle DRL.
                              Nel teaser la calandra non si vede, ma essendo sicuramente quella già nota, so già ce non mi piace.
                              Vero che in natura, in questo periodo di calandre e musi improbrobabili se ne vedono di peggio.

                              Bella invece la soluzione dei fari anteriori, con la firma delle DRL divisa in due segmenti dritti.

                              Dietro, invece, sulla attuale, apprezzo molto il lavoro di conciliare la classica "C" di Skoda con i fari si prolungano nel portellone ma sono un pò troppo grandi per via di indicatori di direzione e retro a lampadina e non mi fanno impazzire.
                              Anche se la firma nel suo complesso è gradevole.

                              Se il teaser dice il vero, i nuovi fari posteriori full led dovrebbero essere più affilati esteticamente sembrano ben riusciti.

                              Nell'attesa di scoprire come sarà, il teaser ufficiale:
                              [video=youtube;lklrgNqCcMU]https://www.youtube.com/watch?v=lklrgNqCcMU[/video]
                              Ultima modifica di RouxLouka; 29/11/2021, 08:39. Motivo: Corretta visualizzazione immagini non visibili

                              Commenta


                              • Se devo essere sincero i cerchi non mi fanno impazzire….
                                anche il colore…. Potevano presentarla con un colore differente!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • ciao a tutti,
                                  personalmente , i render non mi dispiacciono. sono daccordo sul fatto dei fari posteriori e ben venga che il taglio di questi sia piu sottile o perlomeno con una linea piu affilata.
                                  per quanto riguarda la cintura laterale l'unica pecca , sempre a mio personalissimo parere , e che (aldilà del dei bozzetti) sull'attuale l'abbinamento dimensione e posizione dei passaruota con le dimensione delle ruote sulle versioni meno ricche mi fanno venire alla mente la fiancata della ford ecosport.. la sportline ma ancor di piu la scout riescono a mascherare questo (a mio modoo di vedere)"difetto estetico" avendo apparentemente paraurti piu bassi e con parte inferiore che dà l'impressione all'auto di essere piu massiccia.
                                  altra cosa a qui spero e che non abbiamo messo mano pesante agli interni(oltre che a un possibile taglio degli optionals).. per me sono già perfetti cosi. sempre a gusto personale , sarò un nostalgico, ma a me non va giù questo inseguire l'aspetto piu minimalista possibile ma soprattutto l'idea di avere sempre meno pulsanti fisici e fare tutto con superfici a sfioramento o peggio comandi solo touch da display.
                                  un esempio, il climatronic attuale(che avevo messo nella sua versione anche su sulla golf 6) piace ancora tantissimo e penso sia piu funzionale e rapido nell'utilizzo cosi com'è con le sue manopole cromate.
                                  poi ovviamente sono tutte parole... staremo a vedere martedi.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                    Winter Mode OFF


                                    Winter Mode ON
                                    ??
                                    Non vedo le foto Arrigo!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Grazie della segnalazione Maurizio mau65 .
                                      E' da un pò che su pc vedo le immagini correttamente quando le inserisco nel post , su tablet o smartphone non si vedono.
                                      Le ho cancellate e reinserite.
                                      Ora dovrebbe essere a posto.

                                      Commenta


                                      • Ora si vedono!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Video presentazione Skoda Karoq Restyling - prevista vendita Primavera 2022
                                          [video=youtube;AGop1r9Nnis]https://www.youtube.com/watch?v=AGop1r9Nnis[/video]

                                          Tutto come previsto, restyling leggero, migliorie sparse, motorizzazioni solo benzina/diesel (potrei dire meno male), bel lavoro (a mio parere) sui fari anteriori e posteriori, da valutare gli interventi sugli interni che nel video si intravedono e basta.

                                          Insomma quello che mi aspettavo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X