annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdona la franchezza e la sincerità già la tua è una barca l’altra sembra un transatlantico
    1000 volte la tua!!!!!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Si, ma io essendo di vecchia data ho sempre amato le auto enormi, stile americano anni '60, '70, '80, percui l'imponenza della Kodiaq mi affascina....poi i miei sogni di gloria crollano ancora prima di aprire il portafoglio: non mi ci sta nel box.
      Quindi Karok II

      Commenta


      • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
        [video=youtube;dPlZYqZOqy8]https://www.youtube.com/watch?v=dPlZYqZOqy8[/video]
        Certo che ne è passata di acqua sotto i ponti dalla "Felicia"!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • A quel tempo c'era ancora il muro di Berlino...le armate sovietiche...e in quei posti giravano con le trabant..Un altro mondo con gli occhi di oggi.

          Commenta


          • Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • maggio-agosto 2021
              Ennesima rinfrescata a questo 3d per mantenerlo aggiornato.
              Come sempre causa emergenza COVID la KAROQ viene sotto utilizzata in quanto continuo a lavorare da casa in smartworking e stando agli ultimi aggiornamenti ci rimarremo ancora fino a fine anno.
              Quindi pochi Km percorsi e soprattutto nessuna novità o modifica.

              Riassumo un pò per mesi cosa è successo,

              maggio 2021
              Arrivato a maggio ho cominciato ad avere sintomi di batteria bassa dovuta ai viaggi di breve durata e lunghe soste infrasettimanali.
              Come sempre accade sulle auto moderne non esce l'indicazione di batteria scarica ma avvisi di effetti collaterali.
              Nel mio caso ho notato delle segnalazioni di impossibilità di attivare lo start/stop causa estremo utilizzo di corrente ed in un caso ho avuto un errore con accensione spia EPC di sistema ACC non disponibile.
              La soluzione è stata semplice: ho ritirato fuori il mio fido mantenitore di carica della CTEK MXs 5.0 che pur non essendo un modello recente supporta bene la ricarica delle batterie specifiche per lo start/stop.
              Ovviamente mi sono documentato prima sul sito della CTEK ed ho trovato per il mio modello l'indicazione di utilizzare il programma di mantenimento normale.
              Con questa accortezza ho risolto la problematica.
              Di seguito qualche foto con programma impostato e collegamenti alla macchina.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ctek1.jpg  Visite: 28  Dimensione: 892.2 KB  ID: 1354817inizio programma
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ctek3.jpg  Visite: 25  Dimensione: 609.7 KB  ID: 1354818fine programma
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ctek4.jpg  Visite: 25  Dimensione: 695.3 KB  ID: 1354819

              giugno 2021
              In questo mese ho ristrutturato casa dei miei e la KAROQ si è dimostrata un ottimo furgone per trasportare materiale ed attrezzatura, nonchè un sacco di cose da mandare a discarica.
              Bagagliaio molto spazioso e sedili abbattibili per creare un bel vano di carico.
              Davvero trascurata ma decisamente preziosa nel compito chiamata a svolgere.
              A fine mese un meritato lavaggio all'autolavaggio "VIP" dove con 15 euro in 6 persone lavano, aspirano, asciugano dentro e fuori e ti danno anche il profumo all'abitacolo ed il nero sui cerchioni (tutti prodotti MAFRA).
              Tornata nuova (non metto foto del periodo furgone perchè inguardabile).

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   lav1.jpg  Visite: 26  Dimensione: 1.16 MB  ID: 1354820Autolavaggio sempre affollato
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   lav2.jpg  Visite: 25  Dimensione: 1.80 MB  ID: 1354821ma ne vale la pena

              luglio 2021
              Mese del primo tagliando dopo 2 anni. Effettuato in SKODA, nulla da segnalare. A parte qualche spia strana all'accensione in 2 anni non ho dovuto rabboccare mai l'olio.
              Quindi solo tagliando di routine, cambio olio, check batteria e l'immancabile, visto i tempi che corrono, sanificazione degli interni e del climatizzatore.
              Mi hanno fatto anche un richiamo in garanzia sulla ECU motore per i TSI 1.5 150CV (cod.24EU) di cui non mi hanno detto nulla (non dubitavo) di cosa risolvesse.
              Comunque non ho notato nessun calo di prestazioni o variazioni significative sui consumi,
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   lav3.jpg  Visite: 24  Dimensione: 1.71 MB  ID: 1354822in attesa del tagliando

              vacanze
              E finalmente a metà luglio ho potuto concedermi una vacanza in montagna in Trentino dove finalmente la KAROQ ha potuto macinare Km, viaggiare a pieno carico di persone e bagagli e concedersi qualche giro su e giù per i passi,
              Per l'occasione finalmente un pieno di Q8 100 ottani per ripulire il sistema di iniezione dopo questo anno di viaggetti a singhiozzo e brevi.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   mon1.jpg  Visite: 25  Dimensione: 565.8 KB  ID: 1354823
              Qualche foto della KAROQ in vacanza (finalmente)
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   mon2.jpg  Visite: 24  Dimensione: 1.49 MB  ID: 1354826Pale di San Martino nelle Dolomiti
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   mon3.jpg  Visite: 24  Dimensione: 889.1 KB  ID: 1354827Pale di San Martino nelle Dolomiti
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   mon5.jpg  Visite: 24  Dimensione: 1,009.9 KB  ID: 1354828Passo Rolle (affollatissimo)

              La KAROQ si è dimostrata un'ottima stradista, adatta ai viaggi in comodità e sufficientemente silenziosa.
              Ha dimostrato anche una inaspettata "verve" sulle strade di montagna dove finalmente mi sono divertito nell'utilzzare i paddle al volante.
              A parte il "tiro" del 1.5 TSI un grande passo in avanti è il DSG 7m che rispetto il precendete che avevo sulla Golf Plus non ha mai manifestato un'incertezza od un saltello.
              Davvero inaspettatamente un'auto divertente...peccato abiti in pianura...

              Nei trasferimenti i consumi si sono dimostrati buoni tenendo conto che ho viaggiato a pieno carico e aria condizionata sempre accesa.su percorso misto statale/autostrada.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210730_154955.jpg  Visite: 26  Dimensione: 612.6 KB  ID: 1354824

              agosto 2021
              Finite le vacanze, si rientra nei ranghi e la KAROQ torna spesso a stare ferma in garage visto che ho ripreso a lavorare da casa.
              Purtroppo come da tradizione non può andare tutto bene ed infatti...
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210802_151949.jpg  Visite: 25  Dimensione: 602.2 KB  ID: 1354830Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210803_141016.jpg  Visite: 26  Dimensione: 561.8 KB  ID: 1354831Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210803_141020.jpg  Visite: 25  Dimensione: 487.5 KB  ID: 1354832
              Che dire una bella mira, un bel bersaglio (credo che centrare vite e rondella non sia "banale" come centrare il classico chiodo) e un discreto cul... visto che ho forato o il giorno del rientro dalle vacanze od il giorno dopo che era festivo.
              La macchina me lo ha segnalato dopo 1 km di strada indicandomi anche quale delle 4 ruote era sgonfia (sulla Golf Plus il TPMS ti dava solo un messaggio generico) e per fortuna la vite mi ha causato una foratura lenta e sono riuscito pertanto a portarla con i miei mezzi al box per il cambio gomme.
              Sorvoliamo sui pochi km percorsi da queste gomme e dal costo della sostituzione ma mi consolo che il mio gommista di fiducia era aperto e me le ha procurate in giornata visto che siamo ormai a ridosso di Ferragosto.

              Come al solito alla prossima
              Ultima modifica di RouxLouka; 10/08/2021, 07:14.

              Commenta


              • RouxLouka - Ciao Arrigo!
                Sempre preciso ed esaustivo con gli scritti e con le foto ... complimenti !

                Dal settaggio del Ctek MXS 5.0 che vedo dall'immagine da te postata nel precedente messaggio deduco che non hai una batteria AGM nella tua Karoq ! Confermi ?

                Commenta


                • Ciao tony , grazie!
                  Esatto la mia batteria è una VARTA con tecnologia EFM per le vetture dotate di start & stop.
                  Ti metto la foto per chiarezza.
                  Come ho scritto dal sito CTEK questo tipo di batterie si ricarica con il "programma" normale.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20190724_171849.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.19 MB  ID: 1354838

                  Commenta


                  • È già, come hai fatto notare tu, beccare vite e rondella correttamente infilata non è da tutti . Comunque complimenti per la bella e piacevole recensione...rende partecipi del piacere ed anche della disavventura ..

                    Commenta


                    • Guarda Luigi, è stato talmente un "centro perfetto" e particolare che non mi sono nemmeno arrabbiato anche perchè per l'ennesima volta nella mia carriera di automobilista mi sono accorto della foratura con l'auto parcheggiata in box e sono riuscito ad andare con i miei mezzi dal gommista ancora una volta senza dover cambiare ruota, cosa che odio (sgrat, sgrat, speriamo continui la tradizione).
                      Nel danno mi è andata bene. Si vede che era destino.

                      Commenta


                      • Ho lo stesso mantenitore per la moto!!
                        cavolo che chiodo!!!


                        sempre bella e perfetta!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Grande Arrigo!
                          Sempre bella e in forma la Karoq!!
                          Anch'io quest'anno andrò in Trentino

                          Piccolo inciso, fossi in te non farei più mettere il nero gomme al lavaggio... guarda nella foto pre-tagliando come si nota la tendenza al marroncino delle spalle delle gomme

                          Commenta


                          • Ciao Enzino !
                            Effettivamente quell'effetto marroncino fa gomma vecchia e disturba parecchio il mio ormai noto perfezionismo, sospettavo dipendesse dal trattamento post-lavaggio ma non lo sapevo.
                            Grazie della dritta, prossima volta, lucidatura gomme? no grazie.

                            Commenta


                            • Ciao roux,
                              ci siamo già conosciuti virtualmente sul forum "di là" ed abbiamo avuto modo di confrontarci su qualche argomento in passato.
                              Tuttavia ,proprio in questo periodo sto cercando di studiare la karoq in quanto sarei in procinto di staccarmi per necessità dalla mia amata Golf e fatalità ho scoperto da poco che ne sei felice possessore da già da qualche anno..
                              Essendo tu una mia "vecchia" conoscenza (ti seguivo di là fai tempi della plus) ho letto tutto d'un fiato la presente discussione e devo dire che mi ha appassionato il modo in qui l'hai presentata, sarà complice il fatto che è il modello su cui sto puntando, ma fa piacere che hai mantenuto uno stile tecnico che aiuta sul confronto.
                              Non penso di offrire molto, ma ti metto questo link aggiornato che parla del facelift di metà carriera . Se può essere utile.
                              A presto https://www.google.com/amp/s/topelec...oq-hybrid/amp/

                              Commenta


                              • Ciao excess982 , piacere di risentire. Mi ricordo di te. Per diversi motivi, tra cui lo smart working "intensivo" che faccio dal 2020, che non mi fa utilizzare molto la Karoq non ho molto da scrivere, ma per mia abitudine ogni tanto faccio un post riassuntivo su questo 3d per tenerlo comunque vivo.
                                Si, sono molto soddisfatto di questa auto, per la versatilità di uso e per le sue qualità di "stradista". Davvero puoi fare viaggi lunghi senza problemi su ogni genere di percorso.
                                Sia il 1.5 TSI ACT che il DSG 7m non danno problemi di sorta, nulla a che vedere con l'esperienza PLUS, dove il TSI 1.4 quando lo accendevi sembrava un trattore, che il DSG che ogni tanto saltellava in 2a marcia o aveva incertezze neile cambiate.
                                Sulla Karoq tutto è fluido e molto silenzioso.
                                Ottime finiture e molta, molta funzionalità nella vita a bordo.
                                Pertanto visto che ne sono soddisfatto, con questa non ho fatto molti Km, ma li ho fatti molto bene, sono praticamente intenzionato ad acquistare il restyling che uscirà nel 2022.
                                Di fatto, farò quello che feci con la PLUS, ovvero acquistai il restyling che incorporava molte novità introdotte contemporaneamente sulla Golf 6.
                                Da quello che ho capito dovrei recepire i miglioramenti sull'infoentaetment (sbaglierò a scriverlo?) con la presenza del MIB3 e (spero) il mild hybrid sul TSI 1.5.
                                Ho in programma in questa ultima parte del 2021 di fare visita al concessionario per capire se sanno quando uscirà il restyling della Karoq e sincronizzare la restituzione del mio esemplare.

                                Come sempre stay tuned....

                                Commenta


                                • guarda ... la mia attuale dovrò sostituirla per sopraggiunte necessità del cambio automatico. al momento non cè fretta e solo dopo che me ne sarò separato passerò all'acquisto della nuova che orami ho definito al 90% in una sportline tdi 150 4x4.
                                  di preventivi con relative configurazioni ne ho gia diversi e da come mi è stato riferito , i primi giorni del mese successivo scadono per eventuali cambi o nuove promozioni.. a conti fatti siamo stiamo andando verso ottobre e il discorso del restyling si fa sempre piu concreto. non so ,se a mia auto venduta , aspettare o meno che esca .. il concessionario stima che si arrivi addirittura dopo l'estate 2022, da il link che ti ho girato sembra che entro fine anno già arrivi e boh.
                                  tra l'altro il mib3 (sempre come riporta l'articolo ) sembra che sia stato introdotto nel 2020 e che quindi probabilmente non cambierà sistema di infotainment.. parlano forse dell'attuale amundsen? scusa se sbaglio, ma sono ancora fermo all'epoca dell'rns ..
                                  Altra cosa non meno importante, tutti mi dicono che la consegna di un esemplare ordinato e non pronta consegna ad oggi sta dai 6 agli 8 mesi!

                                  Commenta


                                  • La Skoda Karoq attuale monta il MIB2, sono le nuove Scala, Kamiq, Fabia, Octavia e restyling Kodiaq a montare il MIB3.
                                    Il fatto che entro l'anno ho intenzione di andare a parlare con il concessionario è appunto per capire come risolvere il fatto che molto probabilmente, vista la crisi delle materie prime, conseguenti ritardi nelle consegne, slittamenti nei listini dei nuovi modelli, quando dovrò restituire la mia attuale auto il restyling non sarà ancora uscito. E' un bel grattacapo da risolvere in questi tempi oggettivamente difficili ed incerti...in generale.

                                    Commenta


                                    • Fai bene a muoverti per tempo... il mio amico concessionario sta contattando i clienti a cui scadranno i contratti tipo il tuo nei prossimi 8 mesi per pianificare eventuali sostituzioni, o proporre soluzioni di finanziamento per riscattare e sostituire quando sarà disponibile la nuova.
                                      Per dire, su alcune S ed RS ad oggi i tempi di consegna iniziano a parlare del 2023 (telefonata di ieri sera....)

                                      Commenta


                                      • Pazzesco!!!
                                        Meno male che per i prossimi molti anni non dovrò cambiare auto!
                                        Attese come queste snervano….
                                        Oltre al fatto che di sicuro si dovrà rinunciare ad alcuni optional per mancanza di componenti…
                                        Auguri!!!


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Enzino confermi la mia sensazione: occorre muoversi con largo anticipo (a me scade il contratto a fine giugno 2022) .
                                          Sarei disposto, visto i pochi Km percorsi, a tenere questa auto fino a che il restyling (ma il discorso vale per tutti i modelli) sarà realmente disponibile ovviamente rivedendo il contratto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X