annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
    No il principio è diverso: il trasmettitore sulla chiave è sempre attivo ed emette un codice a rotazione che è "sentito" dalla macchina da una certa distanza.
    I ladri cosa fanno. Se tu sei a casa e lasci le chiavi nella giacca, la chiave continua ad essere attiva ed emette un segnale.
    Tramite una sorta di amplificatore il ladro capta il segnale della chiave, lo amplifica e lo porta ad un ricevitore vicino alla macchina dove il complice non deve fare altro che aprire e mettere in moto.
    Sembra una cosa del tutto illogica ma i keyless lavorano su questo principio.
    Adesso cominciano ad introdurre dei sensori che se la chiave è immobile interrompono l'emissione del segnale e quindi rendono impossibile il furto di frequenza.
    Ma poi una volta in moto se ti allontani dalla chiave l’auto non si ferma?
    Una volta uscendo dall’auto con le chiavi in tasca e auto in moto mi sembra che ad un certo punto si sia spenta...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • La mia rimane accesa ma sul AID compare il simbolo di chiave non riconosciuta. Se la spengo non riparte.

      Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
        La mia rimane accesa ma sul AID compare il simbolo di chiave non riconosciuta. Se la spengo non riparte.

        Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
        Anche la mia si spegne! (almeno una volta mi è successo... Quindi forse si tratta di un aggiornamento che puoi codificare!

        Poi scusa ancora @RouxLouka
        faccio un passo indietro
        • OK Assegnazione colori personalizzati ai 4 profili di guida (Eco, Normal, Sport, Individual)
        io ho il DMS con Ambient light, solo che se imposto le luci in automatico, mi da la verde per eco, rossa per normal, e sempre rossa per sport (in individual non ricordo),
        con questa codifica puoi scegliere quindi i colori per ognuna delle 4 modalità?
        grazie

        Commenta


        • Esatto con una codifica puoi riassegnare tutti i colori di tutti i profili.

          Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
            La mia rimane accesa ma sul AID compare il simbolo di chiave non riconosciuta. Se la spengo non riparte.

            Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
            Ho verificato e in effetti non si spegne se mi allontano dalla macchina.
            Ma se la spengo lasciando la chiave in casa poi non si riaccende...
            Mi sarò sbagliato o forse era in una condizione diversa ...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Magari è cambiato qualcosa nelle codifiche ma la mia si comporta come la tua faby1 . Ho riprovato oggi.

              Commenta


              • ciao @RouxLouka
                leggevo che te la cavi con il long coding e volevo discutere su una cosa con te..
                Vedo che ora Skoda mette disponibile tra gli optional i due pacchetti


                Travel Assistant Pack - Basic 1.030 €
                Lane Assistant
                • Side Assistant con Rear Traffic Alert
                • Adaptive Cruise Control

                Travel Assistant Pack - Top 1.490 €
                • Adaptive Lane Assistant
                • Side Assistant con Rear Traffic Alert
                • Adaptive Cruise Control


                Che si differenziano solo per l'adaptive Lane Assist, ma secondo te questo sistema usa una centralina aggiuntiva, o l'hardware è lo stesso?
                So che il lane assist e attivabile tramite codifica, mi chiedevo se appunto lo fosse anche quello adattivo.
                ciao

                Commenta


                • 25/10/2020

                  Montaggio set pneumatici invernali con cerchi nuovi

                  Rieccomi dopo un po' di tempo di inattività ma purtroppo questo periodo è segnato dal COVID. Due membri di famiglia sono stati colpiti ed ora stanno migliorando ma una è ancora in ospedale. Io e mia moglie siamo risultati negativi quindi questo mese ce lo stiamo facendo tutto in trincea, tra casa, smartworking, ospedali e burocrazia varia. Speriamo passi perchè se lo vedi da vicino il COVID è davvero una brutta bestia ed il sistema sanitario pubblico, fatto salvo il personale medico che è favoloso per impegno e cortesia, per il resto è davvero un disastro.
                  Vabbè ormai siamo sulla giostra, aspettiamo che finisca il giro.Il mio consiglio è quello di proteggersi e non dare peso alle cazzate che si sentono e leggono su internet. Il virus non fa proprio distinzioni e colpisce in modo subdolo.

                  Tornando ad argomenti più leggeri ho finalmente montato i cerchi MAK WOLF Black Gloss 7Jx18 ET43 su set invernale.

                  Come al solito mi sono appoggiato interamente al mio gommista di fiducia che ha provveduto sia all'acquisto che al montaggio dei pneumatici invernali che avevo già preso l'anno scorso.
                  L'ET è 43 invece di 45 ma praticamente non si nota.
                  Che mi piace molto è la colorazione nera lucida con profilo diamantato che fa sembrare il cerchio molto più sottile di quello che è.
                  Ha tutte le omologazioni ed è adatto all'uso invernale.

                  Quindi come sempre le foto di rito dello switch treni su sfondo "urban".
                  Peccato che la giornata scelta per il cambio treni, oltre i problemi familiari, era anche bruttissima per la pioggia battente.
                  Speriamo quindi nel detto "cerchio bagnato, cerchio fortunato"

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   00.jpg  Visite: 0  Dimensione: 751.1 KB  ID: 1322058Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   00-1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 535.9 KB  ID: 1322059Cerchi montati

                  Winter Mode OFF
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.49 MB  ID: 1322060


                  Winter Mode ON
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   02.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.65 MB  ID: 1322061


                  Di seguito una carrellata di foto dei nuovi cerchi per condividere con voi l'effetto.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   04.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.05 MB  ID: 1322062Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   05.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.57 MB  ID: 1322063

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   06.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.29 MB  ID: 1322064Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   07.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.29 MB  ID: 1322065

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   08.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.63 MB  ID: 1322066Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   09.jpg  Visite: 0  Dimensione: 2.13 MB  ID: 1322067

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   11.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.82 MB  ID: 1322068Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   12.jpg  Visite: 0  Dimensione: 913.8 KB  ID: 1322070

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   13.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.40 MB  ID: 1322071Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   15.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.61 MB  ID: 1322072

                  Alla prossima



























                  File allegati

                  Commenta


                  • Augurando a te una pronta guarigione per i tuoi familiari (a livello burocratico è davvero un disastro e confermo perché in famiglia stesse dinamiche ) i nuovi cerchi stanno meravigliosamente bene e azzardo, per i miei gusti, meglio degli estivi.

                    Commenta


                    • Grazie per gli auguri, quelli sono ben accetti, e non l'ho scritto ma concordo con te che questi cerchi stanno meglio degli estivi in assoluto. Non che i neri siano male ma come tutte le cose scure rendono bene solo in certe situazioni di luce. Comunque con questa soluzione posso alternare.

                      Commenta


                      • Ci stanno alla grande!!!
                        come il cacio sui maccheroni!!!
                        RouxLouka
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Concordo sugli auguri..............belli anche i cerchi,potresti invertirli con gli estivi
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Grazie Maurizio, ne ho proprio bisogno, perchè al di la della malattia è brutto non poter vedere e sentire i tuoi cari per cosi tanto tempo a parte qualche breve videochiamata. Speriamo passi presto.
                            Avevo pensato anche io all'inversione estate/inverno dei cerchi ma volevo godermeli subito. Vediamo a primavera prossima come mi gira.

                            Commenta


                            • 29/12/2020

                              Foto sulla Neve

                              E' passato diverso tempo dall'ultima volta che ho postato.
                              Purtroppo il silenzio nascondeva l'angoscia di questo periodo e come noi figli temevamo, mamma non ce l'ha fatta contro il Covid-19.
                              O meglio ha vinto la battaglia contro questo maledetto virus ma purtroppo le conseguenze sul suo fisico anziano hanno minato irreversibilmente cuore e polmoni.
                              Ci ha lasciato qualche giorno prima di Natale, giusto il tempo di tornare a casa, abbracciarci e spegnersi.
                              Così è la vita, l'età era avanzata...ma la mamma è sempre la mamma.

                              Purtroppo non possiamo che rassegnarsi ed accettare la inevitabile dipartita ma continuo ad invitare tutti ad applicare tutte le prevenzioni possibili contro il virus per proteggere se stessi e gli altri. Non sottovalutatelo. Ho visto le conseguenze e spesso sono spiacevoli anche su pazienti molto più giovani di mia mamma. E' davvero una bestia che non perdona.

                              La vita continua è questi giorni Milano è imbiancata di neve come non si vedeva da qualche anno.
                              Stamattina ho scattato qualche foto al freddo ed al gelo mentre andavo a fare benza tanto per cambiare location e fotografare ancora i cerchi MAK che più li guardo e più mi piacciono..

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201229_065700.jpg  Visite: 0  Dimensione: 845.9 KB  ID: 1327926
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201229_065500.jpg  Visite: 0  Dimensione: 791.2 KB  ID: 1327927
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201229_070644.jpg  Visite: 0  Dimensione: 688.1 KB  ID: 1327928
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20201229_070733.jpg 
Visite: 209 
Dimensione: 658.9 KB 
ID: 1328005
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201229_071536.jpg  Visite: 0  Dimensione: 903.3 KB  ID: 1327931
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201229_071814.jpg  Visite: 0  Dimensione: 283.1 KB  ID: 1327936Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201229_071739.jpg  Visite: 0  Dimensione: 494.8 KB  ID: 1327937

                              Alla prossima
                              Ultima modifica di RouxLouka; 29/12/2020, 15:47.

                              Commenta


                              • Un post così triste non avrei mai voluto leggerlo. Sentite condoglianze da parte mia per la grave perdita. Non sono mai bravo in queste occasioni per cercare di consolare un dispiacere così grande come la perdita di un genitore..Forza e coraggio...Arrigo...

                                Commenta


                                • Grazie Luigi, è il pensiero che conta.
                                  Ti ringrazio .

                                  Commenta


                                  • Mi dispiace molto Arrigo. Lei però vivrà sempre nel tuo cuore, è la più grande consolazione.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Un abbraccio Arrigo!
                                      Ciao


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Grazie lorenztr e faby1, apprezzo molto la vostra sincera vicinanza.
                                        E' un momento particolare ed anche io faccio un pò fatica ad esprimermi visto che tutto è successo da poco.
                                        Vi ringrazio di Cuore

                                        Commenta


                                        • Arrigo, anch'io ti formulo le più sentite condoglianze per la dipartita della tua Cara Madre !

                                          Non sono capace di aggiungere altro ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X