annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • belli entrambi!!!!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Nell'attesa che arrivino i cerchi metto un paio di foto di VW Golf equipaggiate con i MAK Black Mirror da 18" (una è presa a prestito da un utente della community).
      Così tanto per dare l'idea.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_125018.jpg  Visite: 0  Dimensione: 84.0 KB  ID: 1316943

      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   mak-wolf-bp_grey_normal.jpg  Visite: 0  Dimensione: 477.7 KB  ID: 1316944

      Commenta


      • Non dovrebbero star male sulla tua (poi sai che ci vorrebbe )!!!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Lo so, lo so, qua questa tra 2 anni torna da mamma Skoda.
          Magari sulla prossima, se sarà ancora una Karoq, faccio una pensata sul DCC.
          Comunque il tarlo c'è sempre....

          Commenta


          • Giusto Arrigo, il tarlo c'è sempre e quando passa quello vuol dire che siamo invecchiati in tutti i sensi ...

            Commenta


            • Arrigo hai fatto un'ottima scelta!!

              Io al momento monto i MAK sulla A4, e per adesso mi trovo bene.
              Sono da 19 e hanno una spalla molto bassa, per cui sono molto sollecitati (e non sono uno che bada tanto a buche o dossi, son sincero)...

              Quindi soddisfatto, anche se è presto per dare una giusta sentenza

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fetch?id=1309962&d=1595921635.jpg 
Visite: 261 
Dimensione: 605.0 KB 
ID: 1317125

              Commenta


              • 07/10/2020
                Arrivati dal gommista i cerchi MAK.
                Abbiamo fatto l'unboxing di un cerchio per vedere l'aspetto costruttivo e la prima impressione è stata buona per essere un cerchio aftermarket (sono i primi in 55 anni che acquisto!).
                Davvero sobri, originali e ben rifiniti.
                Il peso dell'imballaggio è sui 12 Kg ed è composto solo dal cerchio ed il cartone.
                I precedenti PORTO da 17" di VW che avevo preso usati pesavano sulla bilancia 12 Kg circa.
                Quindi vuoto per pieno anche se il MAK è un 18" direi che è un buon peso.
                Adesso montano pneumatici Continental WinterContact e valvole e quando sarà il momento del cambio pneumatici termici vedremo l'effetto finale.
                Sono molto curioso.

                Alcune foto, come mio solito:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201007_123655.jpg  Visite: 0  Dimensione: 586.0 KB  ID: 1317397

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201007_123704.jpg  Visite: 0  Dimensione: 709.7 KB  ID: 1317398

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201007_122422.jpg  Visite: 0  Dimensione: 501.9 KB  ID: 1317399Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20201007_122414.jpg  Visite: 0  Dimensione: 559.3 KB  ID: 1317400

                Commenta


                • Bhe, dal vero è ancora piu bello che in foto......Aspettiamo il montaggio finale sull'auto...

                  Commenta


                  • che bomba!!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Molto belli, ottima scelta !

                      bzZz...
                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                      Commenta


                      • Ciao Arrigo seguo con interesse questo tuo post, molto interessante ed attivo quasi quanto tutta la sezione "Karoq" sul forum Skoda
                        Visto che abbiamo la stessa auto e lo stesso allestimento ti stò rubando diverse idee, ma me ne sono persa una, dov'è che parli del "keyless protector"?
                        grazie!

                        Commenta


                        • Sarò onesto.
                          Letto che il sistema keyless emette costantemente il segnale e vista la facilità con cui si può intercettare ed aprire l'auto mi sono a suo tempo interessato dei sistemi per spegnere o schermare il segnale emesso dalla chiave in modo da ridurre la portata e quindi il rischio di intercettazione.
                          La Karoq dal model year 2020 (io ho il 2019) ha implementato nella chiave un sensore che spegne la trasmissione del segnale della chiave dopo 15 minuti di immobilità. Non è molto ma impedisce che ti captino il segnale dalla chiave nella tasca della giacca da fuori casa.
                          Io ho acquistato da Car System un interruttore per attivare la chiave con due tap sulla chiave ma si è dimostrata molto scomoda in quanto ti obbligava a tenere a portata di mano la chiave e non sempre il doppio tap funzionava.
                          Adesso adotto una custodia schermata morbida per la tasca con due scomparti: uno scherma completamente il segnale, l'altro ne riduce di molto la portata (in pratica la portiera si apre solo se sei accanto alla macchina).
                          Un palliativo ma efficace e pratico.
                          Di queste custodie ne esistono a bizzeffe su Amazon. Non costano molto Unica attenzione è che ogni tanto perdono di efficacia (a me è successo una sola volta una custodia di improvviso non schermava più)

                          Commenta


                          • Ma non cambia ogni volta il codice??
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                              Ma non cambia ogni volta il codice??
                              Con degli amplificatori viene aumentato il raggio d'azione del trasponder, e anche se la chiave si trova a decine di metri arriva comunque il segnale all'auto che si apre..
                              Poi per sapere il resto bisogna essere del mestiere...

                              Commenta


                              • Risposta esatta. Il segnale è amplificato e portato a distanza.

                                Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Quello che intendevo,ogni volta che schiaccio il pulsante per aprire le porte,il codice cambia,con le vostre keyless dovrebbe essere lo stesso o sbaglio???
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • No il principio è diverso: il trasmettitore sulla chiave è sempre attivo ed emette un codice a rotazione che è "sentito" dalla macchina da una certa distanza.
                                    I ladri cosa fanno. Se tu sei a casa e lasci le chiavi nella giacca, la chiave continua ad essere attiva ed emette un segnale.
                                    Tramite una sorta di amplificatore il ladro capta il segnale della chiave, lo amplifica e lo porta ad un ricevitore vicino alla macchina dove il complice non deve fare altro che aprire e mettere in moto.
                                    Sembra una cosa del tutto illogica ma i keyless lavorano su questo principio.
                                    Adesso cominciano ad introdurre dei sensori che se la chiave è immobile interrompono l'emissione del segnale e quindi rendono impossibile il furto di frequenza.

                                    Commenta


                                    • Capito
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Esattamente, proprio così.

                                        Uno dei motivi per il quale non avevamo messo il keyless sul Passat.
                                        Sono ahimè più captabili
                                        Stiamo andando, data la loro larga diffusione ormai, su sistemi più "protetti", come diceva il buon Arrigo... ma siamo ancora lontani.

                                        Commenta


                                        • Io ho trovato un sistema abbastanza empirico per limitare a pochi metri la portata della chiave (ma per sicurezza non ne parlo, ovviamente)...ma sinceramente dopo che ho letto come funzionano la gran parte dei sistemi keyless me ne sono pentito di averlo preso.
                                          Tanto è comodo quanto vulnerabile se non prendi opportune precauzioni.
                                          Solo che come sempre le Case Costruttrici non dicono nulla.
                                          Paradossalmente tra password, pin, riconoscimento facciale e vocale, impronta digitale uno smartphone da 100 Euro è più protetto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X