annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciaooo
    molto bello!!!!!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Come moltissimi, causa COVID-19 sono a casa in Smart Working dal 24/02, quindi quasi 2 mesi di domiciliari.
      Pensavo di avere più tempo libero ma paradossalmente tra lo Smart Working che non conosce orari e quella paura psicologica a stare fuori non combino molto nel poco tempo libero rimasto.
      La Karoq ha ancora il pieno di benza fatto a febbraio, è impolverata ma riesco a muoverla almeno una volta a settimana per il giro commissioni giusto per non far scaricare la batteria e non far diventar quadrate le gomme.
      Approfitto di un attimo di ispirazione per mettere qualche novità, ormai datata, ma che non avevo ancora mostrato.

      27/01/2020
      Su consiglio di FedeCuc31 ho acquistato il mini compressore d'aria della Xiaomi.
      Di dimensioni estremamente compatte e "stiloso ha incorporato il manometro digitale abbastanza preciso e permette di fare il classico controllo mensile della corretta pressione delle gomme.
      Ha vari adattatori ma per gonfiare i pneumatici molto semplicemente basta avvitare il cappuccio incorporato nel tubicino di gonfiaggio.
      Fra l'altro così come lo si vede nelle foto il tubo ripiegato blocca il compressore ed evita accensioni accidentali.
      Ovviamente essendo di dimensioni ridotte è adatto a regolare di qualche decimo la pressione ed è molto rumoroso ma ha il vantaggio di essere estremamente compatto e di ricaricarsi tramite presa USB.
      Decisamente più "smart" di usare compressore e manometro e soprattutto posso tenerlo a portata di mano in macchina.

      Ah dimenticavo: incorpora anche un led per illuminare l'area circostante.

      Qualche foto dell'unboxing:
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200127_182651.jpg  Visite: 15  Dimensione: 536.8 KB  ID: 1300304Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200127_182708.jpg  Visite: 15  Dimensione: 375.5 KB  ID: 1300305

      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200127_182848.jpg  Visite: 15  Dimensione: 978.7 KB  ID: 1300306
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200127_182855.jpg  Visite: 15  Dimensione: 534.9 KB  ID: 1300307Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200127_182903.jpg  Visite: 15  Dimensione: 578.9 KB  ID: 1300308
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200127_183223.jpg  Visite: 15  Dimensione: 560.3 KB  ID: 1300309
      Ultima modifica di RouxLouka; 21/04/2020, 13:43.

      Commenta


      • Incredibile che quel "cosino" riesca a essere utilizzato per gli pneumatici dell'auto.
        Diavoli di cinesi!
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Appena l'ho visto, ne ho ordinato subito uno ...
          dovrebbe arrivare nel fine settimana
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Ciaoo
            anche io l’ho preso lo tengo sempre nel sottosella dello scooterone è fantastico!!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
              Come moltissimi, causa COVID-19 sono a casa in Smart Working dal 24/02, quindi quasi 2 mesi di domiciliari.
              Pensavo di avere più tempo libero ma paradossalmente tra lo Smart Working che non conosce orari e quella paura psicologica a stare fuori non combino molto nel poco tempo libero rimasto.
              La Karoq ha ancora il pieno di benza fatto a febbraio, è impolverata ma riesco a muoverla almeno una volta a settimana per il giro commissioni giusto per non far scaricare la batteria e non far diventar quadrate le gomme.
              Approfitto di un attimo di ispirazione per mettere qualche novità, ormai datata, ma che non avevo ancora mostrato.

              27/01/2020
              Su consiglio di FedeCuc31 ho acquistato il mini compressore d'aria della Xiaomi.
              Di dimensioni estremamente compatte e "stiloso ha incorporato il manometro digitale abbastanza preciso e permette di fare il classico controllo mensile della corretta pressione delle gomme.
              Ha vari adattatori ma per gonfiare i pneumatici molto semplicemente basta avvitare il cappuccio incorporato nel tubicino di gonfiaggio.
              Fra l'altro così come lo si vede nelle foto il tubo ripiegato blocca il compressore ed evita accensioni accidentali.
              Ovviamente essendo di dimensioni ridotte è adatto a regolare di qualche decimo la pressione ed è molto rumoroso ma ha il vantaggio di essere estremamente compatto e di ricaricarsi tramite presa USB.
              Decisamente più "smart" di usare compressore e manometro e soprattutto posso tenerlo a portata di mano in macchina.

              Ah dimenticavo: incorpora anche un led per illuminare l'area circostante.

              Qualche foto dell'unboxing:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20200127_182651.jpg  Visite: 15  Dimensione: 536.8 KB  ID: 1300304Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20200127_182708.jpg  Visite: 15  Dimensione: 375.5 KB  ID: 1300305

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20200127_182848.jpg  Visite: 15  Dimensione: 978.7 KB  ID: 1300306
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20200127_182855.jpg  Visite: 15  Dimensione: 534.9 KB  ID: 1300307Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20200127_182903.jpg  Visite: 15  Dimensione: 578.9 KB  ID: 1300308
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG_20200127_183223.jpg  Visite: 15  Dimensione: 560.3 KB  ID: 1300309
              Grandissimo Arrigo! ottimo acquisto, ora devo studiare per sorprenderti su qualcos'altro muahahahhahahaha
              /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
              Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

              Commenta


              • Qualche ulteriore news da questo periodo di lockdown, pochissime visto che il periodo non invoglia ed i Km fatti sono stati davvero miseri in questi mesi.

                L'immagine tipica della Karoq normale è questa, meno male che il colore ancora una volta è azzeccato per nascondere la polvere accumulata:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200410_172355.jpg  Visite: 29  Dimensione: 628.4 KB  ID: 1302942

                Nel frattempo sempre in questo periodo ho raggiunto i miei primi 10000 Km senza problemi.
                Inutile dire che sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e con il tempo ho apprezzato alcune cose: l'estrema comodità e versatilità.
                La qualità costruttiva più vicina a quella della MK6 e l'ottima insonorizzazione dell'abitacolo.
                L'ottima maneggevolezza e completezza di accessori.
                La piacevole sorpresa del motore TSI 1.5 ACT 150cv, molto elastico ma decisamente brillante quando serve, e più parco nei consumi rispetto il mio precedente TSI 1.4 122cv.
                Il DSG 7m è assolutamente silenzioso e non traballa sui cambi sulla 2a marcia.
                Freni instancabili.

                Tra le cose che non ho apprezzato, a parte qualche risparmio sulla costruzione, a volte inspiegabile visto l'ottimo complesso qualitativo, lo Start & Stop decisamente invasivo.
                Ovviamente non mi soddisfa l'assetto morbido, rispetto il mio stile. L'auto ha un ottimo handling ma il baricentro alto la fa ondeggiare troppo per i miei gusti.
                Ma questo rimarrà cosi visto il poco tempo che la terrò.
                E dire che su un forum della Karoq cui sono iscritto c'è gente che si lamenta della troppa rigidità dell'assetto con i 18"...
                Tra i peccati veniali figli del risparmio c'è l'assenza della funzione cordolo sullo specchietto destro, davvero "debilitante" visto che il bordo del marciapiede risulta invisibile ed il rischio di grattare i cerchi c'è.
                Avendo degli specchietti enormi ho rimediato parzialmente abbassando un filo l'inclinazione dello specchio destro.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200306_134516.jpg  Visite: 25  Dimensione: 821.9 KB  ID: 1302943...9999...

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200306_134707.jpg  Visite: 25  Dimensione: 700.7 KB  ID: 1302944...10000 Km!


                Infine, approfittando della riapertura del gommista ho fatto il cambio pneumatici invernali/estivi.
                Devo dire che gli invernali, i Continental Winter Contact 850P SUV 215/50 R18 si sono dimostrati davvero ottimi come l'equivalente che avevo sulla Golf Plus nella misura da 16".
                Davvero silenziosi, performanti con il freddo ed il bagnato. Neve "assaggiata" pochissima e quindi nessun giudizio in merito. Davvero notevoli.
                Tanto che rimontando i pneumatici estivi "stock", i Bridgestone Turanza T001 SUV 215/50 R18, mi sono apparsi più duri, più rumorosi sull'asfalto drenante pur essendo nel complesso un buon prodotto mediamente equilibrato in tutte le situazioni.
                Purtroppo confrontati con i Continental il paragone è impietoso.
                Comunque non mi lamento, anche in questo caso visto che tra 2 anni cambio la macchina me le tengo strette.

                Come di consuetudine le foto di rito del cambio gomme sullo sfondo "urban".
                Essendo montate sullo stesso cerchio l'estetica non cambia anche se per gusto personale mi piace come monta la spalla della Bridegestone ed il profilo battistrada delle Continental...quindi mediamente soddisfatto in tutte le stagioni.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200514_130710-COLLAGE.jpg  Visite: 25  Dimensione: 692.9 KB  ID: 1302945Winter Mode ON

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200514_135231-COLLAGE.jpg  Visite: 25  Dimensione: 611.7 KB  ID: 1302946Winter Mode OFF

                Ultima modifica di RouxLouka; 18/05/2020, 13:09.

                Commenta


                • Bellissima recensione è bellissimo anche nel box
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Devo ammettere e confermare che la tua configurazione la rende davvero piacevole!
                    Bravo!

                    Commenta


                    • Ma Grazie!

                      Commenta


                      • Sembra lucida in garage ..........maaaa tra 2 anni???
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Sembra lucida nella foto in garage ma ti assicuro che era finemente impolverata. Ho sempre scelto colori che portano bene lo sporco....
                          Nelle foto successive è stata lavata dopo 3 mesi.

                          Tra due anni vediamo. Se faccio la permuta devo rimanere in casa Skoda, cosa che non mi dispiacerebbe.
                          Così a caldo rimarrei sulla Karoq o sulla sua erede. Magari un pensiero alla Octavia.
                          Come sarà il mercato tra due anni non so, questo stop dovuto al Covid, sta avendo dei contraccolpi fortissimi sul mercato delle auto e si vedranno le ripercussioni per un bel pò di tempo.
                          Poi mi rimane anche l'incognita del lavoro sempre grazie al lockdown: nel mio caso parlano di smart working fino a fine anno ma l'idea è quella di farci lavorare a lungo termine sempre più da casa, quindi una macchina potrebbe diventare sempre meno necessaria...
                          Oddio, comprerò una Fabia......

                          Commenta


                          • ....no dai... che ne pensi octavia RS
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                              Oddio, comprerò una Fabia......
                              O un GTI???
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • 06/06/2020

                                Km 10394

                                Igienizzazione abitacolo fai da te
                                Vorrei innanzi tutto chiarire che questa operazione la faccio tutti gli anni indipendentemente dal COVID-19 per il semplice motivo che sono sensibile alle polveri sottili.
                                Di norma lo facevo contestualmente al controllo annuale dei freni o del tagliando. Quest'anno visto che la macchina è giovane ho preso la palla al balzo ed ho fatto da me.
                                Per prima cosa mi sono procurato un buon filtro sia a carboni attivi, filtrante per il PM e gli allergeni.
                                La scelta è caduta sul MANN FILTER FP 26 009, già utilizzato con soddisfazione sulla Golf Plus. Pagato 16 Euro su Amazon.
                                Il disinfettante come tanti generi oggi "emozionali" con il COVID-19 è diventato semi introvabile e percui a fatica ho trovato un presidio medico chirurgico dalla Arexons, il Neo BIOCID (pagato 16 Euro su Amazon)

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_082852.jpg  Visite: 36  Dimensione: 625.1 KB  ID: 1305231Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_082841.jpg  Visite: 32  Dimensione: 716.2 KB  ID: 1305232

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_082943.jpg  Visite: 32  Dimensione: 852.2 KB  ID: 1305233 istruzioni

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_082826.jpg  Visite: 32  Dimensione: 518.9 KB  ID: 1305234

                                Il procedimento è molto semplice: una bella lavata e pulita degli interni per togliere la polvere.
                                Eliminazione vecchio filtro abiltacolo (si trova dietro in cassetto del passeggero, basta seguire le instruzioni incluse nella confezione del filtro abitacolo).
                                A questo punto si aprono le bocchette, si aprono sportelli interni, si accende l'auto e si accende il clima a LO, max velocità ventola, bocchette aperte, ricircolo accesso.
                                Si attiva lo spray, si chiudono le portiere e si lascia agire per 15'.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_094916.jpg  Visite: 32  Dimensione: 761.1 KB  ID: 1305235

                                Dopo 15' si spegne tutto, si aprono tutti gli sportelli per aerare l'abitacolo, si monta il nuovo filtro facendo attenzione al corretto senso dell'aria (indicato chiaramente sul filtro e sulle istruzioni).

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_095046.jpg  Visite: 33  Dimensione: 518.3 KB  ID: 1305236
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_095128.jpg  Visite: 33  Dimensione: 750.2 KB  ID: 1305237

                                Si richiede il tutto, qualche km per arieggiare et voilà auto con i polmoni ripuliti.

                                Ecco, per capire cosa significa abitare in zone urbane inquinate ecco il confronto tra il vecchio filtro ed il nuovo tenenedo conto che negli ultimi 3 mesi causa COVID-19 ho girato molto poco:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_095002.jpg  Visite: 33  Dimensione: 1.20 MB  ID: 1305238

                                E per finire qualche foto della Karoq finalmente pulita dentro e fuori:
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_102613.jpg  Visite: 33  Dimensione: 1.52 MB  ID: 1305239
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200606_102731.jpg  Visite: 33  Dimensione: 1.15 MB  ID: 1305240

                                Alla prossima
                                Ultima modifica di RouxLouka; 07/06/2020, 06:45.

                                Commenta


                                • Proprio bella
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Bravo,bel lavoro!!!
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Ciao, hai problemi con i fari? Leggo che si possono crepare ai lati. ......................Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk......................

                                      Commenta


                                      • Sgrat, sgrat dopo un anno sono ancora integri.

                                        Commenta


                                        • Ma il filtro abitacolo nella foto Prima/Dopo... quanto tempo aveva quello sporco per essere ridotto così?.................................Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X