annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

    Buona Domenica Eugenio, il media command non ce l'ho quindi a meno che tu riesca ad avere un codice di errore non posso fare molto, almeno per cercare.
    Riguardo le codifiche da app non mi sono fatto una buona opinione in quanto provando alcune codifiche basilari non sempre mi hanno funzionato.
    Rifacendole con la codifica tradizionale a long coding/adaptation hanno funzionato.
    Magari ho sbagliato qualcosa io ma venendo da 10 anni di codifica a bit con il cavo VCDS per me è più naturale la codifica passo passo.
    Per il numero di codifiche possibile come ho scritto nei post indietro gran parte delle codifiche che si trovano sul 3d del forum dedicato al coding della Golf 7.5 Restyling funzionano anche sulla Karoq essendo la piattaforma comune.
    Ovviamente ci vuole un pò di pazienza e provare.
    Di sicuro che non funziona è l'abbassamento dello specchietto destro in retro. Accetta la codifica ma niente. A quanto pare funziona solo se hai i sedili con la memoria di posizione. Mi secca perchè è una funzione molto comoda che avevo sulla Plus che non aveva memoria dei sedili.
    Mah, se hai una lista di codifiche da provare puoi vedere tra quelle che ho testato finora se ce n'è qualcuna che ti interessa (nel post #1 di questo 3d trovi il link alle codifiche)

    Commenta


    • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

      Intanto grazie per le informazioni. A quanto pare il media command chiede di recarsi in concessionaria, forse va attivato ma vedendo già l'icona pensavo fosse funzionante insieme allo skoda connet che va (solo funzioni limitate, ad esempio inserire una destinazione).
      Per le codifiche ora guardo, peccato per lo specchietto, era molto utile.
      Invece per i fari automatici sai cosa occorre avere già di serie?
      Buona giornata !

      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
        Copertura rigida batteria
        Anche in questo caso mamma VW ha risparmiato qualcosa sulla protezione batteria.
        Sulla Golf Plus avevo una scatola rigida in plastica che proteggeva completamente la batteria.
        Sulla Karoq solo una protezione morbida a lato ed una linguetta di plastica protettiva per l'anodo.
        Il resto tutto a vista.
        Sempre su Amazon ho trovato una copertura rigida cinese non originale che "fitta" su di un pò di batterie di auto del gruppo VAG.
        Il coperchio calza bene in larghezza e si incastra perfettamente.
        L'anodo è protetto da uno sportellino rimovibile alla bisogna senza togliere tutta la protezione.
        Unico neo, ma tollerabilissimo è la lunghezza del coperchio superiore alla dimensione reale della batteria.
        Tollerabile, e soprattutto batteria non più a vista.
        Ciao Arrigo anche sulla mia New Tiguan la Batteria è a Vista, ho visto su Amazon il Coperchio Rigido che indichi anche tu...
        Ce ne sono 2 una è SODIAL e l'altra è TOOGOO .... tu hai preso una di queste due? Quale?
        Ma come si incastra il Coperchio avendo come involucro della Batteria stessa solo una protezione morbida e non rigida come il coperchio da acquistare??!!
        Grazie ciao!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

          @faby1
          Tutti i copribatteria che trovi sono identici nonostante il nome diverso, prendi quello che costa meno.
          Il coperchio nel mio caso è più lungo del dovuto ma non da fastidio.
          Quanto all'incastro il coperchio si inserisce nel profilo della batteria e si incastra perfettamente.
          Fai solo attenzione a non schiacciare fili che passano a fianco della batteria.
          L'insieme è comunque robusto, rimane al suo posto.

          @iugin
          Se mi dici cosa intendi per fari automatici vedo cosa posso fare. Scusa ma non capisco

          - - - Aggiornato - - -

          07/12/2019
          Googlando ho scoperto un accessorio originale SKODA in pieno stile "simply clever" tipico del marchio.
          Si tratta del LID FUNNEL, cod. 000 096 706, un tappo del liquido lavavetri in silicone che aperto fa da imbuto e limita gli sgocciolii di liquido quando si rabbocca.
          Semplice ed efficace.
          Sulla confezione c'è scritto che è per Fabia, Kamiq, Scala, tutti modelli 2019 ma "fitta" benissimo sulla Karoq e credo su tutte le vetture del gruppo VAG.
          L'accessorio costa 6 Euro.

          Montaggio semplicissimo, anche perche corredato da un fogliettino di istruzioni:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191205_184008.jpg Visite: 1 Dimensione: 91.3 KB ID: 1270023 confezione

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191206_161316.jpg Visite: 1 Dimensione: 127.7 KB ID: 1270024 tappo originale

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191206_161459.jpg Visite: 1 Dimensione: 126.4 KB ID: 1270025 si toglie il flitro interno e si sfila il tappo originale

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191206_161715.jpg Visite: 1 Dimensione: 127.6 KB ID: 1270026 si inserisce il LID FUNNEL nella sagomatura e si blocca con il filtro

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   IMG_20191206_161809.jpg Visite: 1 Dimensione: 129.3 KB ID: 1270027 il LID FUNNEL chiuso, occupa lo spazio del tappo originale ed è ben saldo

          [video=youtube;nkPz30ATl1c]https://www.youtube.com/watch?v=nkPz30ATl1c[/video] In azione

          Alla prossima trovata
          Ultima modifica di RouxLouka; 23/02/2020, 11:30.

          Commenta


          • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

            Quindi scusa non ho capito se il filtrino non monta più o se è lui che blocca il tappo nuovo...

            Commenta


            • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

              Il filtrino fitta perfettamente sul nuovo tappo e contribuisce a fissarlo.

              Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                1/12/2019

                Codifiche con ODBeleven (Blocco 1)
                Finalmente è arrivato ODBeleven, ho atteso un pò perchè prendendolo nuovo volevo il NextGen Pro che ha avuto un inizio travagliato.
                Preso direttamente sul sito di ODBeleven appena disponibile senza spese di spedizione.
                Senza stare a raccontare cose che si sanno già devo dire che app e dispositivo sono meglio del VCDS.
                Collegamento stabile, interfaccia app intuitiva, aggiornamenti garantiti.
                E soprattutto versatile.
                Venendo da anni di codifica con il VCDS ho abbastanza snobbato le app di codifica con i crediti e preferito addentrarmi nei bit, a me più familiari, usando la codifica long coding/adaptation.

                Il riferimento sono le codifiche per Golf 7.5 riportate in nel 3d di riferimento di vwgolfcommunity.

                Di seguito riporto quelle che ho provato sulla Skoda Karoq con l'esito:

                • OK Visualizzazione velocità ventola Climatronic in modalità AUTO
                • OK Attivazione suono apertura/chiusura + menù attivazione/disattivazione (con antifurto volumetrico)
                • OK Assegnazione colori personalizzati ai 4 profili di guida (Eco, Normal, Sport, Individual)
                • OK Frecce comfort a 5 lampeggi
                • OK Attivazione menù DRL
                • OK DRL OFF con selettore luci su posizione ZERO
                • OK Luci di posizione posteriori e luci targa accese con bagagliaio aperto (per maggiore visibilità)
                • OK Visualizzazione litri da rabboccare al pieno su AID
                • OK Menu Offroad (poi eliminato causa scarso utilizzo ed errore sporadico in ECU)
                • OK Effetto "heart beat" su luce pulsante Start/Stop EngiNE
                • OK Attivazione menu TESTMODE/GREEN MENU su Amundsen (Discover Media)
                • KO Staging lancette (su AID)
                • KO Mirror Dip (non funziona causa mancanza memoria posizione sedili)
                • KO Illuminazione progressiva strumentazione (non supportato dalla Karoq)


                Delle codifiche non andate a buon fine mi spiace solo per il Mirror Dip che avevo sulla Golf Plus ed era comodissimo nei parcheggi a filo marciapiede. Non c'è stato verso di farlo funzionare. Mancando la posizione di memoria lo specchio rimane miseramente abbassato. Risolto parzialmente inclinando un pò di più verso il basso l'enorme specchio retrovisore di destra. Eventuali auto sono comunque rilevate dal sensore del Blind Spot.
                Delle nuove, il parte già attivate sulla Golf Plus, ho trovato molto utile l'accensione luci posteriori all'apertura del bagagliaio: maggiore visibilità e sicurezza nel malaugurato caso di accostare al buio ed aprire il portellone.

                Di seguito le clip delle codifiche riuscite, non di qualità eccelsa, ma sono un pò ruggine...

                [video=youtube;Q3ImXiQ7XVw]https://www.youtube.com/watch?v=Q3ImXiQ7XVw[/video]

                [video=youtube;yZU17d9EXO8]https://www.youtube.com/watch?v=yZU17d9EXO8[/video]

                [video=youtube;_1eYLzoSxTI]https://www.youtube.com/watch?v=_1eYLzoSxTI[/video]

                [video=youtube;JOf5p3UgfsA]https://www.youtube.com/watch?v=JOf5p3UgfsA[/video]

                [video=youtube;Er9gztxzHaA]https://www.youtube.com/watch?v=Er9gztxzHaA[/video]
                Ciao Arrigo,
                Una domanda ma prima di attivare con OBD11 assegnazione colori per profilo di guida...
                Avevi già il menu nelle LUCI SOFFUSE per scegliere e cambiare i colori LED delle portiere e vano piedi?
                O ti si è attivato con OBD11 e di fabbrica avevi solo la luce LED Bianca di Ambiente?
                Grazie ciao!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                  Ciao faby1 Fabrizio, di serie la Karoq Sportline ha: luci vano piedi anteriori e posteriori, i profili luminosi su porte anteriori e plancia ed il colore di sfondo in tinta su Virtual Display (AID) e Infotaintment.
                  Da menu puoi: regolare la luminosità delle luci vano piedi (bianche), attivare/disattivare i profili luminosi (RGB) e scegliere se associare automaticamente i profili di guida ad un colore.
                  Se metti la modalità manuale puoi impostare da menù un colore fisso.
                  Con la codifica di ODBeleven ho solo cambiato la sequenza di colori associati ai profili di guida.

                  In genere posso dire che della lista di codifiche per la piattaforma MQB che si trovano sia sulla Community che in rete, sulla Skoda Karoq gran parte sono già attivate di serie.

                  Commenta


                  • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                    Quindi pensi che io pur avendo AMBIENT PACK attivando la funzione con OBD11 i LED montati sarebbero solo Bianchi e NON RGB come dicono qui sul forum???

                    Non volevo spendere 100 eur per OBD11 per solo queste piccole cose, fra l'altro non avendo Android sarebbe anche parecchio tarpato!

                    Grazie!
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                      Fabrizio, ad occhio suppongo di no. Sulla Skoda sono bianchi i led delle luci piedi e RGB quelle delle luci di ambiente.

                      Commenta


                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200111_152630.jpg 
Visite: 426 
Dimensione: 1.34 MB 
ID: 1299642

                        Buona Pasqua

                        Commenta


                        • ............è sporca


                          Comunque Buona Pasqua
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Il SUV sporco con lo sfondo metropolitano fa la sua scena:rende l'idea di come sia avventuroso vivere in città.
                            Ecco per ottenere l'effetto così "vissuto" è bastato andare da bravo cittadino a ritirare un pacco della BRT direttamente nella loro logistica in al mondo in una giornata di pioggia e nebbia (la foto è di quest'inverno)....

                            (...e Grazie per gli Auguri )

                            Commenta


                            • RouxLouka Ma il vero problema per mau65 non è lo sporco. ..ma il buco nero che c'e tra ruota e parafanghi

                              Commenta


                              • velociraptor cadi male perché Arrigo la pensa come me
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Commenta


                                  • Se ricompro la Karoq tra 2 anni almeno al DCC ritorno, ora che lo hanno messo su tutta la gamma. Effettivamente l'effetto "barca" in curva si può ancora sopportare ma vedere il muso che affonda in frenata "nun se pò vedè".
                                    Gli effetti di Maurizio sull'abbassamento non passano a distanza di anni .
                                    Spero di trasmettergli la dipendenza da cerchi neri....

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                      Spero di trasmettergli la dipendenza da cerchi neri....
                                      .....sarà dura,gli ultimi che ho preso,è stato un caso!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • mau65 Basta che non monti piu le gomme con la striscia bianca alla "Saetta Mcqueen" di Cars..

                                        Commenta


                                        • Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X