annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Skoda KAROQ di RouxLouka

    Eccomi qua, dopo 10 anni di felice unione con la Golf Plus, è giunto il momento di cambiare.
    La scelta è stata di andare su di un Crossover o SUV di casa VAG, che avesse due 2 gioie/dolori della Plus, ovvero il DSG 7m ed il motore TSI, e che mi garantisse quella versatilità e spazio all’interno che tanto ho apprezzato sulla Plus.
    Per ora niente ibrida, mercato ancora immaturo secondo il mio modesto parere.
    La scelta è caduta sulla Skoda Karoq SPORTLINE, diciamo la R-line VW, con allestimenti specifici e molti (molti è un eufemismo, perché sono tantissimi…) accessori già di serie con un rapporto qualità/prezzo molto buono.

    L’acquisto è stato fatto con la formula SKODA Clever Value (il progetto ValoreVW) per la durata di 3 anni.
    Poi vedremo.

    Vista la lunghezza di questo primo post rimando ai successivi la descrizione delle impressioni, dei pro e contro riscontrati, della guida "moderna" assistita e così via.

    <Caratteristiche>
    Modello

    Skoda Karoq SPORTLINE MY2019 TSI 1.5 ACT 150 CV DSG 7m 4x2
    5 porte

    Colore Grigio Quarzo metallizzato

    DI SERIE

    Design
    Luci posteriori a LED
    Pedaliera con inserti in alluminio
    Tecnologia LED per illuminazione Ambient Light multicolor con 10 colori
    Vetri oscurati a partire dal montante B
    Mancorrenti al tetto di colore nero e altri dettagli in nero lucido
    Battitacco in alluminio con logo Karoq sulle 4 porte

    Funzionalità
    Funzione Start & Stop
    DRIVING MODE SELECT (eco, comfort, sport, individual)
    Fari full LED con AFS (Adaptive Frontlight System), con regolazione dinamica e tergifari automatici
    Fari fendinebbia con funzione curvante
    Sensori di parcheggio posteriori con funzione frenante
    Specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente
    Specchietti retrovisori esterni laterali regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente con luci di ingombro con memoria
    8 altoparlanti

    Sicurezza
    7 Airbag
    Ausilio per partenza
    Driver Activity Assistant - dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente
    ESC, incl. ABS, MSR, ASR, EDS, HBA, DSR, RBS, MKB, XDS+
    Adaptive Cruise Control
    Rear Traffic Alert
    Line Assistant
    Traffic Jam Assistance
    Side Assistance (blind spot)
    Front Assistance con riconoscimento pedoni

    Comfort
    Climatronic– Climatizzatore Automatico Bizona con sensore qualità aria ed AirCare
    Ricezione radio digitale DAB+
    KESSY Full (Keyless Entry, Start and Exit System)
    Navigator satellitare “Amundsen” con display da 8" e Servizi Infotainment Online per 1 anno
    SmartLink+ - Include CarPlay™ (Apple®), Android Auto™ (Google®),MirrorLink™
    Accesso ai dati sulla vettura tramite ŠKODA OneApp
    Comandi vocali
    Telecamera posteriore
    Nel bagagliaio reti fermacarico, 3 ganci fermaborse pieghevoli riposizionabili
    Sensore luce/pioggia
    Sistema di ancoraggio Isofix per 3 seggiolini
    Torcia led magnetica rimovibile nel vano bagagli
    Vano portaombrello con ombrello pieghevole sotto il sedile del passeggero anteriore

    Connettività
    Skoda Connect gratis per 1 Anno con Chiamata di emergenza, Accesso Remoto, Infotainment Online
    Bluetooth
    WLan
    Wi-Fi
    Sistema a 3 tasti sulla plafoniera per chiamata di soccorso/assistenza/servizio clienti

    Allestimenti specifici per SPORTLINE
    Brancardo in colore carrozzeria
    Cielo nero
    Cerchi in lega Mytikas 7,0J x 18” - nero lucido (per motori 4x2) (pneumatici primo equipaggiamento Bridgestone Turanza T001 215x50 R18)
    Cornice della calandra e dei finestrini di colore nero
    Inserti decorativi carbon-look con logo SPORTLINE
    Logo SPORTLINE sopra i passaruota anteriori
    Sedili sportivi in tessuto traspirante ThermoFlux con cuciture in argento regolabili in altezza con supporto lombare
    Specchietti esterni di colore nero lucido
    Volante multifunzione sportivo a 3 razze in pelle traforata con comandi telefono, cruscotto, infotainment

    Accessori originali compresi
    Raschietto ghiaccio inserito nello sportello rifornimento
    Set di reti e sistema di fermacarico nel vano bagagli
    Tappeto bagagliaio double face (gomma/moquette)
    Kit Primo Soccorso
    Giubbotto alta visibilità x2
    Triangolo
    Set lampadine di ricambio

    OPTIONAL
    Sensori di parcheggio anteriori con attivazione automatica fino a 15 Km/h
    Virtual Cockpit - Cruscotto Digitale personalizzabile con display a colori da 10,2”
    Virtual Pedal per apertura portellone posteriore con un movimento del piede sotto il paraurti
    Sedili riscaldabili anteriori
    Ugelli lavavetri riscaldabili
    LED Pack - Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore, luci di lettura anteriori e posteriori a LED e luci di benvenuto nella zona di accesso alla vettura con la scritta "ŠKODA"
    Sistema di riconoscimento segnaletica stradale
    Phone Box con funzione di ricarica wireless ed amplificazione segnale 4G
    Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte
    Palette DSG al volante

    ACCESSORI ORIGINALI MONTATI AL MOMENTO DEL RITIRO
    Set bulloni antifurto (000 071 597C)
    Copribulloni antifurto nero opaco (1Z0 071 215A 01C)
    Tappeti multistagione in gomma anteriori (57B 061 502)
    Tappeti multistagione in gomma posteriori (57A 061 512)
    Appoggiapiede sportivo in alluminio (5E1 064 209)



    CRONOLOGIA DELL’ACQUISTO
    Ordinata il 27/4/2019
    Autorizzazione finanziamento il 4/5/2019
    Ritirata il 11/07/2019
    Totale ordine-consegna = 75 giorni

    <Manutenzione>
    2020 - Sostituzione filtro abitacolo (link)
    2020 - Sostituzione Filtro Aria (link)


    Richiami/Aggiornamenti
    2021 - Richiamo ECU Motore cod. 24EU (in garanzia)

    Trattamenti
    2020 - Igienizzazione abitacolo fai da te (link)
    2021 - Igienizzazione abitacolo TUNAP in concessionaria per il tagliando

    <Modifiche>
    ACCESSORI ORIGINALI
    2019 - LID FUNNEL (link)

    ACCESSORI NON ORIGINALI
    2019– Estintore sotto sedile guidatore (link)
    2019– Deflettori sui finestrini anteriori (link)

    2019– Copri serrature in alluminio nero con logo SKODA (link)
    2019– Griglie copri fessure ventilazione vano piedi posteriori (link)
    2019– Vetro di protezione 8” su infotainment (link)
    2019 - Hotspot Mi-Fi per connessione Infotainment ai servizi Skoda Online alternativo al Carstick VAG (link)
    2019 - Supporto Smartphone BRODIT (link)
    2019 - Keyless Protector
    2019 - Coperchio rigido batteria (link)
    2020 - Compressore d'aria portatile Xiaomi Norma MiJia
    (link)
    2020 - DSG Paddle Shitf Extention LEYO Motorsport (link)

    Motore
    N/A

    Illuminazione esterna
    N/A

    Illuminazione interna
    2019 - Led su plafoniera vano portaoggetti (link)

    Interni
    N/A

    Assetto/Gomme
    2019 - Treno Pneumatici Termici Continental WinterContact 850 P 215/50 R18 92V (link)
    2020 - Set Cerchi per Treno Invernale MAK WOLF BLACK MIRROR 7Jx18 ET45 (link1, link2)
    2021 - Sostituzione coppia pneumatici anteriori Bridgestone Turanza T001 215/50 R18 92W causa foratura (link)


    Retrofit
    N/A

    Codifiche con ODBeleven NextGen Pro

    Blocco 1 (link, link)
    • Visualizzazione velocità ventola Climatronic in modalità AUTO
    • Abilitazione suono apertura/chiusura + voce menù per attivazione/disattivazione su Infotainment
    • Lampeggi frecce comfort a 5
    • DRL OFF con selettore luci su posizione 0
    • Attivazione menù DRL per attivazione/disattivazione da Infotainment
    • Luci di posizione posteriori e luci targa accese con bagagliaio aperto (per Golf 7.5, funziona anche su Skoda Karoq)
    • Visualizzazione litri mancanti al pieno serbatoio nel Virtual Cockpit (AID)
    • Menu Offroad su Infotainment (eliminato scarsa utilità ed errore nella ECU09)
    • Menu Testmode su Infotainment (engineering & green menu)
    • Effetto "heart beat" su illuminazione pulsante Start/Stop Engine
    • Personalizzazione colore luci soffuse per Profilo Sport (di serie è identico al Normal)

    <Lista dei desideri>
    N/A


    Anteprima



    Foto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a1_1080x1440.jpg  Visite: 1  Dimensione: 127.0 KB  ID: 1281394Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a2_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 129.2 KB  ID: 1281395Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a3_1080x1440.jpg  Visite: 1  Dimensione: 132.3 KB  ID: 1281396

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a4_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 128.8 KB  ID: 1281397Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a6_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 123.9 KB  ID: 1281398Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a5_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 127.5 KB  ID: 1281399

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a7_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 127.2 KB  ID: 1281400Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a7a_1080x1440.jpg  Visite: 1  Dimensione: 98.4 KB  ID: 1281401

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a8_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 128.8 KB  ID: 1281402Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a9_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 91.9 KB  ID: 1281403Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a10_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 129.0 KB  ID: 1281404

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a17_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 136.9 KB  ID: 1281405Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a13_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 127.2 KB  ID: 1281406Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a11_1080x1440.jpg  Visite: 1  Dimensione: 125.7 KB  ID: 1281407Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a12_1080x1440.jpg  Visite: 1  Dimensione: 47.2 KB  ID: 1281408

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a14_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 127.7 KB  ID: 1281409Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a15_1440x1080.jpg  Visite: 1  Dimensione: 127.5 KB  ID: 1281410Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   16_1080x1440.jpg  Visite: 1  Dimensione: 130.5 KB  ID: 1281411Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200825_143304.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.18 MB  ID: 1312802Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20200825_171911.jpg  Visite: 0  Dimensione: 600.9 KB  ID: 1312803
    Ultima modifica di RouxLouka; 28/12/2022, 08:05.

  • #2
    Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

    Finalemente hai rotto gli indugi! Congratulazioni, in attesa delle impressioni e considerazioni su pro e contro.
    Noto che è forse la prima Skoda dove all'interno non è onnipresente l'illuminazione verde per strumentazione, comandi ecc.
    Domanda: per un anno hai l'abbonamento a Skoda Connect per le funzionalità online; invece la chiamata di assistenza ne è indipendente, giusto?
    Ultima modifica di lorenztr; 27/08/2019, 14:43.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

      Finalmente! Bellissimo allestimento, mi piace parecchio la verisine skoda della Rline. Complimenti!
      L'unico appunto personale sono i cerchi.. Avrei preso altro, ma sono gusti.
      Il led sotto le portiere è figxxx e non è tamarro, sono in fissa anche io per le luci sulla golf, senza logo però.
      Cosa ne pensi della qualità in generale? Io sono rimasto molto stupito in positivo, anche per la realizzazione delle guarnizioni sportello e dell'insonorizzazione generale dell'auto.
      Ps I varioflex sulla sport non sono disponibili?

      Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Finalemente hai rotto gli indugi! Congratulazioni, in attesa delle impressioni e considerazioni su pro e contro.
        Noto che è forse la prima Skoda dove all'interno non è onnipresente l'illuminazione verde per strumentazione, comandi ecc.
        Domanda: per un anno hai l'abbonamento a Skoda Connect per le funzionalità online; invece la chiamata di assistenza ne è indipendente, giusto?
        Grazie, grazie, ci ho messo un pò ma davvero il tempo manca sempre.
        Rispondo velocemente: le luci interne sono bianche, le luci ambiente sono variabili su 10 colori, associabili al profilo di guida impostato od al gusto personale.
        Il verde l'ho lasciato per quando vado in modalità Eco.
        Lo Skoda Connect è gratuito il primo anno poi si paga un canone annuale. E' interessante, ma vediamo da qui ad un anno quanto lo userò.
        Le chiamate di assistenza, servizio clienti, e SOS sono sempre disponibili.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
        Finalmente! Bellissimo allestimento, mi piace parecchio la verisine skoda della Rline. Complimenti!
        L'unico appunto personale sono i cerchi.. Avrei preso altro, ma sono gusti.
        Il led sotto le portiere è figxxx e non è tamarro, sono in fissa anche io per le luci sulla golf, senza logo però.
        Cosa ne pensi della qualità in generale? Io sono rimasto molto stupito in positivo, anche per la realizzazione delle guarnizioni sportello e dell'insonorizzazione generale dell'auto.
        Ps I varioflex sulla sport non sono disponibili?

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
        Finalmente, su tua pressione , ho aperto il 3d.
        Rispondo anche a te puntualmente, tanto ci sarà tempo per approfondire.
        I cerchi neri sono di serie per la versione benzina della Sportline e mi sono "accontentato".
        Non mi dispiacciono ma non mi entusiasmano come gran parte dei cerchi in circolazione.
        Comunque neri si intonano molto bene con il tema colori della macchina.
        I Led sotto la porta sono estremamente sobri e non disturbano lo stomaco come quelli con tanto di cerchio e logo.
        Sono discreti e danno un tocco di personalità che non ti aspetti da una Skoda.
        Il Varioflex, purtroppo, non è disponibile sulla Sportline: l'ho visto ed è davvero notevole.
        Arrivi a 1800 litri togliendo i sedili dietro o puoi farti la versione 4 posti.
        Comunque anche senza Varioflex lo spazio è ben sfruttato e pieno di vani e soluzioni razionali tipo reti e ganci.
        Mi manca un pò in doppio fondo della Plus, ma non si può pretendere tutto.
        Spazio comunque abbondante per bagagli e 5 persone.

        La qualità Skoda è proprio il motivo per cui sono passato da VW a questa marca.
        Volevo la T-Roc ma pur bella ho trovato davvero inammissibile che per quella cifra ti vendessero cosi tanta plastica dura per gli interni.
        Skoda ha alzato molto il livello delle finiture. Plastiche morbide, inserti, qualità di assemblaggio, assenza di scricchiolii.
        Insomma salendoci se non fosse per la freccia alata al posto dello stemma VW diresti di essere su di una bella Volkswagen di qualche anno addietro.
        Quello che mi piace è che gli esterni sono senza fronzoli ma caratterizzati e che gli interni, pur pescando a piene mani dalla classica componentistica VW sono sobri ma definiti e pieni di soluzioni intelligenti (come l'ombrello estraibile da sotto il sedile del passeggero o la seconda plafoniera a led del bagagliaio che si trasforma in una torcia estraibile e magnetica).
        Ovviamente per costare meno di una VW qualche rinuncia qua e l'ha c'è ma sono finezze che con qualche euro si sistemano tipo i bulloni antifurto optional, la batteria a vista, le rotaie dei sedili senza fondo in plastica, le lampadine alogene per frecce e retromarcia ...

        Poca roba, ma per un maniaco come me, è manna dal cielo perchè posso dedicare il poco tempo libero a ritoccarla e rifinirla.
        Poi c'è la sezione codifiche che qui è un mare magno confronto la Golf 6.
        Insomma ho solo 3 anni ma ho da fare.

        Commenta


        • #5
          Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

          Concordo in tutto con quello che hai scritto, i miei suoceri sono molto contenti della scelta e anche io. La qualità percepita è notevole, anche le buche con i 18 vengono assorbite meno e ti ripeto che risulta più insonorizzata della golf.
          Attendo le tue modifiche e qualche codifica da passare a quella di famiglia. [emoji16]

          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

            RouxLouka Complimenti Bellissima !!!

            Anche " lo stile" della presentazione è da Manuale nel rigoroso rispetto del Regolamento https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-mia-CAR-quot

            Commenta


            • #7
              Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

              Era ora!!!!!!!!
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                Grande Arrigo!
                Impeccabile come sempre la tua presentazione,
                davvero notevole questa KAROQ, complimenti!
                Attendo con ansia Pro e Contro sia sulla meccanica, confort e infotainment.
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #9
                  Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                  Auto intelligente e ben fatta complimenti.
                  Ma non riesco a farmi piangere i suv soprattutto dopo averli guidati.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                    Grande Arrigo!
                    Impeccabile come sempre la tua presentazione,
                    davvero notevole questa KAROQ, complimenti!
                    Attendo con ansia Pro e Contro sia sulla meccanica, confort e infotainment.
                    Sarà fatto!

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                    Auto intelligente e ben fatta complimenti.
                    Ma non riesco a farmi piangere i suv soprattutto dopo averli guidati.
                    Grazie, il SUV non è tra le categorie di macchine che amo, ma facendo i conti con le esigenze quotidiane è stata la scelta più razionale.
                    Alla fine posso dire che la Karoq ha scelto me.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                      Eccola finalmente presentata al "popolo",è da luglio che ho le foto sul cell. e complimenti anche per la presentazione...........ti lascio qualche mese "di respiro",poi comincio col tarlo!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                        Si infatti è alta a me interessano soprattutto i consumi vista mole e 1.5 se sono accettabili e Complimenti
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                          I consumi sono più alti della Golf con lo stesso motore 1.5 tsi.
                          Città 11/12
                          Statale 13
                          Autostrada 11/12
                          Queste sono le medie.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                            Immaginavo fossero più alte vista la mole e il peso comunque se fossero così tutto sommato non sono malvagie
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                              In città dipende dal piede e in inverno un filo più alte.
                              Io con la Variant stavo sui 10/11 in città.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                Sulle community skoda riportano consumi ancora migliori..

                                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                  Augurissimi, provata la guida alta non tornerai più indietro credimi!
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                    Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                    Augurissimi, provata la guida alta non tornerai più indietro credimi!
                                    Io sono tornato indietro

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                      Complimenti Arrigo, ti sei fatto un'auto bella e la tua scelta l'ho valutata molto intelligente!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                        Complimenti ancora alla nuova auto e come ha fatto notare Lorenzo, non c'è quel verde dominante...

                                        La curiosità è che in Skoda è possibile scegliere i 10 colori con il DPS dal MY2019
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X