annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

    Io toglierei la patente a chi cambia le lampade mettendo cose che uccidono di notte chi incroci. Per un attimo sei al buio e per un po ti rimane quella luce dentro la mente e non ci vedi. Tutti potenziali killer..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

      Concordo, ma non è il caso di arrigo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

        Ma non ho dubbi su questo IceMatrix. Però vedo sempre più gente che non mette i fari xeno o led per braccino corto per poi spararsi lampadine da guerre stellari non omologate (un motivo ci sarà del perché non lo sono , no?) ..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

          Come io non capisco chi rimappa o peggio toglie anche FAP ecc. ma non andiamo oltre sennò Arrigo ci cazzia
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

            No, no la discussione è interessante e tocca argomenti di cui fondamentalmente condivido il vostro punto di vista.
            Sui LED ed illuminazione esterna sono per il rispetto della vista altrui ed il rispetto del codice della strada.
            Se sono vietati c'è un motivo.
            Ho visto le caratteristiche di certi led cinesi da retromarcia che illuminano a giorno ma non puoi dimenticarti la retro innestata pena lo scioglimento del faro per temperature eccessive.
            Oltre che fuori legge possono anche danneggiare faro, parabola o impianto elettrico.
            Però andando su costruttori come OSRAM o PHILIPS si trovano soluzioni interessanti e ben fatte.
            Peccato che le posso utilizzare solo nel parcheggio del Supermercato di fronte.
            Oppure scelgo di "vivere nell'illegalità" ma al momento del tagliando rimetto le alogene.
            Sinceramente vedendo cosa circola normalmente per strada temo poco le FDO ma molto il concessionario che in caso di problemi si attacca a qualunque cosa...
            Sul discorso mappe e defap non mi esprimo. Non sono il mio genere ma visto quanto sono delicati i motori stock mi vengono i brividi solo a pensare di elaborarli.

            Commenta


            • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

              28/11/2019

              E' arrivato...
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   61d7EGkmDYL._SL1500_.jpg Visite: 1 Dimensione: 63.3 KB ID: 1269980
              Ultima modifica di RouxLouka; 23/02/2020, 11:29.

              Commenta


              • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                1/12/2019

                Codifiche con ODBeleven (Blocco 1)
                Finalmente è arrivato ODBeleven, ho atteso un pò perchè prendendolo nuovo volevo il NextGen Pro che ha avuto un inizio travagliato.
                Preso direttamente sul sito di ODBeleven appena disponibile senza spese di spedizione.
                Senza stare a raccontare cose che si sanno già devo dire che app e dispositivo sono meglio del VCDS.
                Collegamento stabile, interfaccia app intuitiva, aggiornamenti garantiti.
                E soprattutto versatile.
                Venendo da anni di codifica con il VCDS ho abbastanza snobbato le app di codifica con i crediti e preferito addentrarmi nei bit, a me più familiari, usando la codifica long coding/adaptation.

                Il riferimento sono le codifiche per Golf 7.5 riportate in nel 3d di riferimento di vwgolfcommunity.

                Di seguito riporto quelle che ho provato sulla Skoda Karoq con l'esito:
                • OK Visualizzazione velocità ventola Climatronic in modalità AUTO
                • OK Attivazione suono apertura/chiusura + menù attivazione/disattivazione (con antifurto volumetrico)
                • OK Assegnazione colori personalizzati ai 4 profili di guida (Eco, Normal, Sport, Individual)
                • OK Frecce comfort a 5 lampeggi
                • OK Attivazione menù DRL
                • OK DRL OFF con selettore luci su posizione ZERO
                • OK Luci di posizione posteriori e luci targa accese con bagagliaio aperto (per maggiore visibilità)
                • OK Visualizzazione litri da rabboccare al pieno su AID
                • OK Menu Offroad (poi eliminato causa scarso utilizzo ed errore sporadico in ECU)
                • OK Effetto "heart beat" su luce pulsante Start/Stop EngiNE
                • OK Attivazione menu TESTMODE/GREEN MENU su Amundsen (Discover Media)
                • KO Staging lancette (su AID)
                • KO Mirror Dip (non funziona causa mancanza memoria posizione sedili)
                • KO Illuminazione progressiva strumentazione (non supportato dalla Karoq)


                Delle codifiche non andate a buon fine mi spiace solo per il Mirror Dip che avevo sulla Golf Plus ed era comodissimo nei parcheggi a filo marciapiede. Non c'è stato verso di farlo funzionare. Mancando la posizione di memoria lo specchio rimane miseramente abbassato. Risolto parzialmente inclinando un pò di più verso il basso l'enorme specchio retrovisore di destra. Eventuali auto sono comunque rilevate dal sensore del Blind Spot.
                Delle nuove, il parte già attivate sulla Golf Plus, ho trovato molto utile l'accensione luci posteriori all'apertura del bagagliaio: maggiore visibilità e sicurezza nel malaugurato caso di accostare al buio ed aprire il portellone.

                Di seguito le clip delle codifiche riuscite, non di qualità eccelsa, ma sono un pò ruggine...

                Show the Climatronic A/C fan speed when operating in AUTO mode.%%%Visualizzazione velocita ventola Climatronic in modalità AUTO.


                Enable acoustic feedback on vehicle opening and closing with dedicated menu in the infoentaitment setup to activate / deactivate it. For cars with factory vo...


                Personalized color assignment for each Driving Profile (Eco, Normal, Sport, Individual). The color is assigned to the ambient lights on the dashboard and doo...


                When tapping the indicator to turn, this tweak will change the number of times the indicator blinks (custom=5 times, stock=3 times).%%%Impostazione Frecce Co...


                Toggle Button DRL and sound confirms opening / closing%%%Toggle Button per luci diurne e suono conferma apertura / chiusura
                Ultima modifica di RouxLouka; 19/10/2022, 09:23.

                Commenta


                • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                  Grande...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                    Codifiche con ODBeleven (Blocco 1)

                    Le altre codifiche (per post ne posso inserire fino a 5)

                    [video=youtube;nJc8tak3LeU]https://www.youtube.com/watch?v=nJc8tak3LeU[/video]

                    [video=youtube;moVQaAlafIU]https://www.youtube.com/watch?v=moVQaAlafIU[[/video]

                    [video=youtube;NmokW0cS4BE]https://www.youtube.com/watch?v=NmokW0cS4BE[/video]

                    [video=youtube;GXa3sO4BYlk]https://www.youtube.com/watch?v=GXa3sO4BYlk[/video]

                    [video=youtube;ip9NjmFeKww]https://www.youtube.com/watch?v=ip9NjmFeKww[/video]
                    Ultima modifica di RouxLouka; 06/12/2019, 06:49.

                    Commenta


                    • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                      Grande Arrigo!
                      Ma le codifiche da dove le fai da App su smartphone o da PC?
                      Sono semplici da fare?
                      Costo del Obdeleven Pro?
                      Su Amazon mi sembra sui 133 eur ...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                        18/11/2019


                        Sostituzione luce plafoniera vano portaoggetti con luce LED

                        Unica luce alogena dell'abitacolo l'hanno messa ovviamente nel vano portaoggetti non a vista.
                        Quindi anche per un solo lumino votivo ho acquistato su Amazon una coppia di LED W5W Osram serie LEDriving da 6000°K.
                        Ingombro simile alle lampadine tuttovetro, buona fattura, luce bianca ed omogenea.
                        La sostituzione della lampada l'ho fatta al volo visto che passano gli anni ma certe componentistiche VW non cambiano mai e quindi si applicano tecniche già conosciute.

                        Qualche foto:

                        [ATTACH=CONFIG]153075[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]153076[/ATTACH] caratteristiche LED W5W Osram LEDriving

                        [ATTACH=CONFIG]153077[/ATTACH] luce votiva originale

                        [ATTACH=CONFIG]153078[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]153079[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]153080[/ATTACH] fasi della sostituzione lampada con LED

                        [ATTACH=CONFIG]153081[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]153082[/ATTACH] effetto finale

                        Trattandosi di lampada led, ha bisogno che sia rispettata una polarità? Al mio connettore arrivano un cavo marrone ed uno rosso/bianco.
                        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                        Commenta


                        • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          Grande Arrigo!
                          Ma le codifiche da dove le fai da App su smartphone o da PC?
                          Sono semplici da fare?
                          Costo del Obdeleven Pro?
                          Su Amazon mi sembra sui 133 eur ...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ho preso ODBeleven Pro NextGen direttamente sul sito di ODBeleven il giorno del lancio. Pagato 99,99 Euro con spese di spedizione gratuita e licenza PRO con 200 crediti.
                          il Plug si connette via Bluetooth alla app gratuita (sviluppata per Android, in beta per IOS scaricabile dai rispettivi Store).
                          Si può usare sia con le codifiche manuali se hai un po di dimestichezza con le codifiche VCDS.
                          Le codifiche via app e crediti le ho provate ma solo per giocare poi sono tornato a spaccare i bit.

                          Io ho preso come riferimento le codifiche note della Golf 7.5 tenendo conto che salvo pochissime differenze vanno bene per tutte le auto del gruppo VAG basate su piattaforma MQB.
                          La discussione è questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...06#post1277306
                          Ho trovato ODBeleven più semplice e stabile da usare del VCDS, primo perchè non serve più il PC, poi perchè la connessione via Bluetooth è decisamente più affidabile del cavo VCDS.
                          Allo stato attuale l'app è per Android, lo sviluppo per IOS è ancora in beta.
                          Avendo Android mi sono trovato un'applicazione matura e ben fatta.
                          Altra cosa positiva di ODBeleven che è un pacchetto Plug+app originale e quindi entrambi i componenti sono aggiornabili e sempre attuali.
                          Non è più come con il VCDS che tipicamente si comprava il clone cinese e si era automaticamente esclusi dagli aggiornamenti ufficiali di Ross-Tech.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                          Trattandosi di lampada led, ha bisogno che sia rispettata una polarità? Al mio connettore arrivano un cavo marrone ed uno rosso/bianco.
                          Esatto, deve essere rispettata la polarità. Per trovarla è molto semplice. Infili il led in un senso, colleghi la plafoniera e se si accende hai azzeccato la polarità, nel caso non l'hai indovinata non succede nulla, semplicemente il led non si accende.
                          Lo inverti ed il gioco è fatto.
                          Io di abitudine dopo che ho trovato la polarità corretta con un puntino rosso indelebile il positivo su led e plafoniera.

                          Commenta


                          • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                            ... pensavo che si bruciasse con la polarità invertita.
                            Grazie mille.
                            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                            Commenta


                            • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                              No, perchè di fatto il led è un diodo: la corrente elettrica passa solo in un verso.

                              Commenta


                              • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                Ciao Arrigo, quale kit hai preso di questi 4? Grazie in anticipo

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   obd.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1269995

                                Commenta


                                • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                  Ciao,
                                  ci stavo guardando anche io penso che sia il 3 quello con Licenza PRO con 200 crediti + 200 crediti natalizi da riscuotere entro il 1/1/2020 - eur 99,99 + 4,50 di spedizione
                                  Cosa sarebbero i crediti delle funzioni già preconfezionate da loro per Attivazioni varie tramite 1 click?
                                  Come si farebbero a riscuotere i 200 crediti di bonus? (che quindi diventerebbero 400 in tutto)
                                  Con iOS cosa si riuscirebbe a fare? Atttualmente di Android non ho nulla ....
                                  Grazie!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                    Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                                    Ciao Arrigo, quale kit hai preso di questi 4? Grazie in anticipo

                                    [ATTACH=CONFIG]153226[/ATTACH]
                                    Ciao Emanuele, io ho preso il terzo da sinistra, il PRO Pack ossia la versione completa con supporto completo di Android e 200 crediti, 99,99 euro.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Fabrizio, i crediti servono appunto per eseguire le funzioni di configurazione con 1-click.
                                    Si rinnovano gratuitamente 1 al giorno da quando registri la app, anche senza avere il dispositivo e si possono incrementare guardando della pubblicità.
                                    Sullo stato di sviluppo di IOS non sono iinformato in quanto al tuo contrario ho solo Android.
                                    So solo che il sistema nasce e si sviluppa su Android e solo da quando è uscito questo NextGen hanno cominciato a sviluppare il supporto per IOS.
                                    Dovresti chiedere sul forum nei 3d relativi ad ODBeleven per sapere qualcosa in più.

                                    Commenta


                                    • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                      Ora T-Rocchista!!!

                                      Commenta


                                      • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                        Dovresti chiedere sul forum nei 3d relativi ad ODBeleven per sapere qualcosa in più.
                                        Ecco si, lo stavo giusto per scrivere
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: La Skoda KAROQ di RouxLouka

                                          Ciao, sulla Skoda dei suoceri ho media command che non va, dice di rivolgersi in skoda. A te va? Carnet ci funziona. Ps per le codifiche da app sul telaio di mio suocero c'è poco. A mano alcune non vanno, tipo abbassamento specchietto destro in retromarcia.

                                          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X