annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La 2ª Polo della zia di Ercole98

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Ti aggiungo che proprio oggi ho fatto il primo pieno dal ritiro dell'autonoleggio: media effettiva 17,5...indicata CDB 18,5. Credo sia un ottimo valore...considerato l'utilizzo "oltre" il concesso dal veicolo. Devo però anche dire che più la uso e più la trovo gradevole, entro ed esco benissimo ...gira in città come un motorino...
    All'interno cambierei solo le maniglie delle porte...(davvero cheap)...e non capisco perchè non hanno messo le maniglie di appiglio..(Se le sono dimenticate in fase di progetto?)...
    La comprerei? Per comfort, praticità in città, dinamica di marcia (inteso nella capacità di assorbire ciò che c'è al suolo) consumi SI. Per rumore, prestazioni in autostrada, prezzo NO. E se cambiamo motore, prendendo il 115 il prezzo ovviamente aumenta e ci esce una SKODA Octavia 1.0 tsi 115 cv Executive (che avrebbe tutto quello che metterei sulla Polo...Ossia 24.000 la polo....24.000 la Octavia....E tu che faresti?..
    Allo stesso prezzo prenderei la Octavia, ovvio, però c’è da considerare anche che con la Polo sei al motore giusto, mentre con Octavia sei al limite...

    Sui consumi, non si può dire nulla, zia fa 15,8 effettivi e sono al 75% urbano...

    Francesco, per prendere una Polo TDI a 10.000€ devi fare un passo dietro di generazione e perdere 1 cilindro e 200cc e con molti km, le Polo mantengono una buona quotazione, come del resto tutte le VW...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #62
      Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

      Ercole98. ..Ma cosa dici mai: con una octavia 115 cv sei al limite? Ti ricordo che la golf 1.0 è la stessa auto quindi, per associazione, stai affermando che la Golf 1.0 è al limite . Comunque proprio ieri sono andato a 100 km da me ed ho preso la statale. È stato divertente usare il vecchio metodo di viaggio sopratutto perché la polo era nel suo regno. Si, ci ho messo 1 ora in più della "parallela" autostrada (avevo tempo) ma ho risparmiato 6 euro di biglietto, forse qualche litro di carburante. ..ma che relax. Poi al ritorno avevo fretta ed ho preso l'autostrada. Casello, prima seconda terza fino alla fine della rampa di ingresso tutto un tiro di giri tra le marce e mi sono infilato dietro un pullman di linea flixbus...stop. Sono rimasto li dietro tutto il viaggio come fosse lo scudo del Capitano America perché di litigare ad ogni sorpasso con i giganti non avevo voglia ..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di velociraptor; 20/07/2019, 14:58.

      Commenta


      • #63
        Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

        velociraptor, se il 115CV è ottimo su Polo, non può esserlo ugualmente su Golf che pesa 300kg in più (Si, verrò linciato)

        Credo che il viaggio di andata sia stato ottimo per Polo, mentre quello di ritorno solo quando ti sei stabilizzato dietro il Flixbus è ritornato ad essere ottima ed economico (minore resistenza aerodinamica grazie alla scia)...

        Comunque vedo che ti stai divertendo viaggiando con questa Polo, inoltre stai facendo più complimenti che altro, tranne al motore su autostrada...
        Secondo me ci stai facendo un pensierino, magari 1.6 TDI per i tuoi tragitti
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #64
          Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

          Ma devo essere sincero Ercole98 nel dirti che per certi versi è più godibile di una golf: spazio interno, facilità di ingresso e uscita veicolo, facilità nel trovare parcheggio, leggerezza e scioltezza della guida nel traffico, capacità di passare con disinvoltura sopra ovunque (almeno comfortline/15")...e se non tiri i rapporti silenziosità del motore e assenza assoluta di vibrazioni. Però come hai detto tu. ..fintanto che ne fai l'uso tipico e riservaro ad una "smart"...decisamente più spaziosa. Per tutto il resto, ossia un uso equivalente a quello che facevo con la golf (che era un ripiego da una Phaeton )..non ci siamo. Poi non so se con un motore di 1.6 tdi (ha quasi il triplo della coppia di questa ) o il 115 cv...si possa "sostituire" in tutto a golf. Di certo il prezzo di acquisto con tali motori e i necessari accessori è il primo limite mentale su cui riflettere...anche se la freschezza di progetto ha portato con sé migliorie rispetto alla golf 7. Ma ora esce la 8 che ripristinerà il dovuto divario di segmento.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di velociraptor; 20/07/2019, 17:08.

          Commenta


          • #65
            Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

            Ercole mi riferivo al benzina...Per le mie preferenze la Polo è troppo piccola per essere la prima macchina e quindi non la comprerei diesel...La mia è una scelta principalmente legata alle dimensioni, una macchina grande offre maggior spazio sia per i bagagli che per le persone, aspetti per me fondamentali...
            Le utilitarie degli ultimi anni, già a partire dalle motorizzazioni "medie" di gamma permettono di viaggiare senza problemi garantendo un comfort più che accettabile anche a velocità autostradali...A mio avviso con il TSI oppure il TDI il tuo giudizio sarebbe diverso...Un mio amico ha una Punto Evo 1.4 FIRE e la differenza con il mio 1.3 mjet che a 130 km/h frulla a 2500-2600 giri contro i 4000 del motore citato in precedenza è notevole in fatto di qualità del viaggio...
            Nella guida in città una macchina piccola è sicuramente più pratica e piacevole...

            P.S. Se @velociraptor compra un altro 1.6 TDI il giorno prima della consegna gli sostitusco il motore con il diesel della Fiat Duna...Un piccolo gioiellino, così ben isolato che quando il mio vicino lo metteva in moto per scaldarlo nelle rigide mattine d' inverno i vetri dei serramenti della cucina tremavano

            Commenta


            • #66
              Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

              Francesco P. . Sono più abituato a quel tipo di Diesel piuttosto a questi "signorini" viziati di oggi di quanto tu possa credere. Dove se non tutto gli garba a dovere non vanno,fanno i difficili...e si permettono di spegnersi pure se non gli arriva il gasolio in essenza "distillata". Quelli di cui parlo potevano funzionare con qualsiasi gasolio, (a qualsiasi livello di estrazione) quando partivano dopo i famosi 10 secondi di candelette non li fermavi più e facevano milioni di km senza dire "A"...(Mercedes docet) Magari si potesse tornare alle "macchine". Tornando a polo...il motore giusto e il tsi...possibilmente 115...Purtroppo in Italia in è solo in allestimento highline, con esso i 16", i sedili profilati e la strumentazione maledettamente digitale. La sua analogica è fantastica.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                Interessante questo confronto di "godibilità". Mi incuriosisce la frase di velociraptor sulla migliore accessibilità della Polo rispetto alle Golf: potresti dettagliare un pò di più in proposito? Io pensavo che fossero molto simili, in quanto entrambe "a seduta bassa". È per caso questione di infossatura dei sedili?

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                  Per come ho impostato io il sedile sulla polo, esso risulta più alto rispetto a quanto tenevo sulla Golf. È permesso questo perché l'inclinazione del parabrezza è meno accentuata e consente di avere una altezza dell'apertura porta leggermente maggiore. Inoltre il volante in posizione tutta estratta e alta mi permette di entrare e uscire senza toccarlo minimamente. Sono 1.80 per over 100 kg. Rimasto sorpreso anche io di questo incredibile risultato, ma tant'è...Ps:i sedili comfortline della polo sono più ampi e lunghi nel piano seduta dei rispettivi sedili sulla golf e quindi per il mio generoso posteriore risultano pure più accoglienti.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #69
                    Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                    velociraptor, con l'uscita della 8, secondo me, i prezzi torneranno a crescere, quindi ci sarà un'ulteriore differenza...
                    Questa mia espressione è data dal fatto che hai trovato davvero tantissimi pregi sulla nuova Polo...
                    Sull'analogico non posso che dire che mi piace tanto anche a me, ma non da sceglierlo al digitale, comunque come già detto, anche con i 16" non ci sono particolari problemi (proprio ieri ho guidato una Comfortline TGI) e va uguale alla TSI di mia zia, inoltre dei sedili cambia solo la trama, altrimenti sono uguali...

                    Francesco, dipende dalle necessità, nella mia famiglia c'è sempre stata una sola segmento B e non abbiamo mai avuto problemi, eppure papà è passato da segmento C (Fiat Tipo '88 1.9 TD 90CV) a segmento B (Opel Corsa C 1.2 16v 75CV) e tranne le prestazioni non ha avuto problemi...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #70
                      Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                      Negli ultimi 30 anni, le dimensioni delle vetture sono cambiate mentre le strade sono sempre quelle, anzi, sono pure peggio ...
                      una segmento C, poteva essere inferiore ai 4 metri di lunghezza, vedi ad esempio la mia vecchia Fiat Tipo con i suoi 3,96 m.

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fiat_tipo_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.4 KB 
ID: 1268859

                      Al giorno d'oggi, le vetture del segmento B, possono superare tranquillamente i 4 metri di lunghezza
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #71
                        Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        @Francesco P. . Sono più abituato a quel tipo di Diesel piuttosto a questi "signorini" viziati di oggi di quanto tu possa credere. Dove se non tutto gli garba a dovere non vanno,fanno i difficili...e si permettono di spegnersi pure se non gli arriva il gasolio in essenza "distillata". Quelli di cui parlo potevano funzionare con qualsiasi gasolio, (a qualsiasi livello di estrazione) quando partivano dopo i famosi 10 secondi di candelette non li fermavi più e facevano milioni di km senza dire "A"...(Mercedes docet) Magari si potesse tornare alle "macchine". Tornando a polo...il motore giusto e il tsi...possibilmente 115...Purtroppo in Italia in è solo in allestimento highline, con esso i 16", i sedili profilati e la strumentazione maledettamente digitale. La sua analogica è fantastica.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        I diesel moderni sono sicuramente più delicati ma, se ben progettati e sottoposti ad una manutenzione corretta, permettono di percorrere chilometraggi elevati con una silenziosità e un isolamento dalle vibrazioni nettamente migliori rispetto ai vecchi motori pompa rotativa...Ricordo benissimo il 1.9 TD 100 che mio nonno aveva sulla Marea fino a qualche anno fa...
                        Mi trovi d' accordo invece sul fatto che se qualcosa non gli garba l' elettronica blocca tutto...
                        La strumentazione della Polo analogica, dal mio punto di vista, è parecchio bruttina...Che strano ...


                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                        Francesco, dipende dalle necessità, nella mia famiglia c'è sempre stata una sola segmento B e non abbiamo mai avuto problemi, eppure papà è passato da segmento C (Fiat Tipo '88 1.9 TD 90CV) a segmento B (Opel Corsa C 1.2 16v 75CV) e tranne le prestazioni non ha avuto problemi...
                        Certamente...E' una mia esigenza dettata dal fatto che sono alto circa 195 cm e non è un giudizio che va esteso a tutti...Le utilitarie, se non per questioni di spazio per i passeggeri posteriori e bagagli, permettono di viaggiare senza dover scendere a grossi compromessi in termini di comfort rispetto alle vetture più grandi. Negli ultimi modelli i contenuti offerti sono paragonabili a quelle delle macchine di un segmento superiore di qualche anno fa ( clima automatico, supporto lombare, cruise control...) e, nel caso della Polo, sono presenti a pagamento anche tutti i più moderni dispositivi di sicurezza...La mia scelta è dettata, come ho già scritto nel post precedente, dall' esigenza di un ambiente interno molto ampio. Con il sedile regolato sulla mia altezza, nelle utilitarie rimane uno spazio insufficiente già per chi è alto poco più di 170-175 cm il baule inoltre è troppo piccolo per fare una piccola vacanza senza porre dei limiti per i bagagli ... Se tra qualche anno comprerai una Passat, una Superb o la Classe E capirai che non importa cosa ci devi caricare intanto ci starà lo stesso...Dai bagagli agli oggetti più disparati...


                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Per come ho impostato io il sedile sulla polo, esso risulta più alto rispetto a quanto tenevo sulla Golf. È permesso questo perché l'inclinazione del parabrezza è meno accentuata e consente di avere una altezza dell'apertura porta leggermente maggiore. Inoltre il volante in posizione tutta estratta e alta mi permette di entrare e uscire senza toccarlo minimamente. Sono 1.80 per over 100 kg. Rimasto sorpreso anche io di questo incredibile risultato, ma tant'è...Ps:i sedili comfortline della polo sono più ampi e lunghi nel piano seduta dei rispettivi sedili sulla golf e quindi per il mio generoso posteriore risultano pure più accoglienti.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        Bastano pochi cm e dei sedili posizionati più in alto per modificare in meglio l' accessibilità...I sedili negli ultimi anni hanno fatto grandi passi avanti, ricordo quelli della Passat B5/Golf IV che avano la seduto un pò corta, gli schienali erano troppo poco estesi in altezza e i poggiatesta per proteggere adeguatamente il capo doveva essere alzati di parecchi cm ...Nulla a che vedere con i sedili moderni, in particolare se paragonati agli Ergo Active/Ergo Comfort...
                        Ultima modifica di Francesco P.; 21/07/2019, 13:58.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                          Leggendo sopra i vari commenti sulle dimensioni interne della nuova Polo, non posso che confermare che c'è un abisso dalla precedente. Non so esternamente la reale differenza ma dentro è ben più spaziosa. Sulla precedente mi sembrava di stare in una gabbia. Era tutto piccolino, ristretto, la chiamavo l'auto dei puffi... La nuova a me piace internamente e pure esternamente. È che se la vuoi bella ti conviene prendere una Golf. Già detto e ridetto sopra. Siamo tutti sulla stessa idea grossomodo

                          Commenta


                          • #73
                            Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            I diesel moderni sono sicuramente più delicati ma, se ben progettati e sottoposti ad una manutenzione corretta, permettono di percorrere chilometraggi elevati con una silenziosità e un isolamento dalle vibrazioni nettamente migliori rispetto ai vecchi motori pompa rotativa...Ricordo benissimo il 1.9 TD 100 che mio nonno aveva sulla Marea fino a qualche anno fa...
                            Mi trovi d' accordo invece sul fatto che se qualcosa non gli garba l' elettronica blocca tutto...
                            La strumentazione della Polo analogica, dal mio punto di vista, è parecchio bruttina...Che strano ...




                            Certamente...E' una mia esigenza dettata dal fatto che sono alto circa 195 cm e non è un giudizio che va esteso a tutti...Le utilitarie, se non per questioni di spazio per i passeggeri posteriori e bagagli, permettono di viaggiare senza dover scendere a grossi compromessi in termini di comfort rispetto alle vetture più grandi. Negli ultimi modelli i contenuti offerti sono paragonabili a quelle delle macchine di un segmento superiore di qualche anno fa ( clima automatico, supporto lombare, cruise control...) e, nel caso della Polo, sono presenti a pagamento anche tutti i più moderni dispositivi di sicurezza...La mia scelta è dettata, come ho già scritto nel post precedente, dall' esigenza di un ambiente interno molto ampio. Con il sedile regolato sulla mia altezza, nelle utilitarie rimane uno spazio insufficiente già per chi è alto poco più di 170-175 cm il baule inoltre è troppo piccolo per fare una piccola vacanza senza porre dei limiti per i bagagli ... Se tra qualche anno comprerai una Passat, una Superb o la Classe E capirai che non importa cosa ci devi caricare intanto ci starà lo stesso...Dai bagagli agli oggetti più disparati...




                            Bastano pochi cm e dei sedili posizionati più in alto per modificare in meglio l' accessibilità...I sedili negli ultimi anni hanno fatto grandi passi avanti, ricordo quelli della Passat B5/Golf IV che avano la seduto un pò corta, gli schienali erano troppo poco estesi in altezza e i poggiatesta per proteggere adeguatamente il capo doveva essere alzati di parecchi cm ...Nulla a che vedere con i sedili moderni, in particolare se paragonati agli Ergo Active/Ergo Comfort...
                            Ma ti dirò che già l'abitabilità della Polo è già ottima, considera che io mi distendo in macchina, alla Polo facendo la stessa cosa i cm dietro rimangono pressoché identici pur avendo un passo più corto...

                            Camunque capisco che chi è 2 metri in una Polo ci sta male, è normale
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #74
                              Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                              Ma la Polo è molto spaziosa se confrontata con le altre macchine del segmento ! Per le mie esigenze la vedo solo un po' piccolina per essere una prima macchina
                              Il posto di guida è comodo

                              Commenta


                              • #75
                                Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                                Comunque restituita all'autonoleggio. Consumo medio generale 17.5 km/l con un uso su 2000 km di :20% città 30% extraurbano e 50% autostrada a 130 km/h...Direi non male. ..

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                                  Francesco, il confronto con la C3, se la mangia... Ma a conti fatti c’è pure qualche k€ di differenza a parità di accessori... velociraptor, ora la sostituta quale sarà?
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                                    @Ercole98 Purtroppo dipende dalla disponibilità dell'autonoleggio e dal costo (che varia in base ai periodi)...Se ad esempio a dicembre ho noleggiato una Peugeot 308 gt tdi a 320 euro un mese....sappi che ora la Polo è costata cosi ma 2 sole settimane....Poi non sempre le auto che hanno vanno bene....perchè spesso mi hanno offerto un Bmw serie 1 1.6 tdi che se "proprio non alla gola" rifiuto perchè non ci entro...
                                    Con la Polo mi è andata bene: stessa categoria ci sono la Panda, la Y, la Fiesta....e su questo penso saremo tutti d'accordo che la Polo è un pianeta avanti...
                                    Il mio obiettivo è sempre la Golf...o la Octavia....ma ho saputo che in flotta hanno anche una Polo ultima serie tdi 80 cv...E provarla non mi dispiacerebbe...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                                      velociraptor, beh già guardando il listino si vede che la 308 costa più quanto una Polo che una Golf, poi considerando gli sconti PSA che su alcuni modelli sono esagerati...

                                      Vedi se riesci a provare l'80CV TDI (ora non più in commercio) così vedi la differenza...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                                        Ci provo @Ercole98...perchè sono curioso e perchè l'esperienza te la fai solo provando di tutto

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: La 2ª Polo della zia di Ercole98

                                          velociraptor, vero, vero!

                                          Ma una curiosità, non spendi molto di più a noleggiare le auto piuttosto che a comprarle?
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X