annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La RS3 di dany 87

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: La RS3 di dany 87

    Eh sì, il cambi fa tantissimo.
    Nell'urbano, il peso più contenuto del TT la faceva scattare un pelo meglio.
    Lo dico perchè sono le differenze che avevo riscontrato tra la mia 8P e un TTS che mi avevano dato per una giornata in prova.

    Come dici tu per essere u 5 cilindri i consumi sono onesti, praticamente paragonabili a quelli del 2.0 4 cilindri... di fatto si discostano di poco

    Commenta


    • #42
      Re: La RS3 di dany 87

      Bellissima complimenti , sarebbe l'auto che comprerei se ne avessi possibilita' . Per i consumi in urbano, lascia perdere , non sono proprio auto adatte a girare in citta' , io con la golf GTI 200 cv originale, faro' i 7, massimo 8 al litro
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

      Commenta


      • #43
        Re: La RS3 di dany 87

        @dany87, @lorenztr, a me piace la castagna del turbo e mi tengo strette sia delta che oooo 4 coupe!!!!!!!! il 5L audi ti posso garantire che è un gran bel motore anche se preferisco il 4L lancia per molti motivi. La grossa differenza tra il 5L della mia 4 ed il 5L della RS3 è l'iniezione ed a seguire il turbo. La diretta, perchè la RS3 dovrebbe avere la diretta come i TSI ha molto limitato il tipico problema del turbo applicato sui motori a benzia che era legato al riscaldamento della miscela aria benzina (aria nello specifico) che poteva portare a fenomeni di detonazione spontanea in camera di combustione soprattutto se avevi un motore con un motore con un rapporto di comrpessione elevato. Ricordo che il rapporto di compressione di un motore aspirato può arrivare a 12-13:1 mentre quello del turbo difficilmente supera 10:1 e rimane indicativamente attorno a 8/9:1. Con la diretta aspiri aria ed immetti in camera di combustione solo ed esclusivamente aria che comunque tendi a raffreddare per aumetnarne la carica con un intercooler e fai avvenire la combustione in più step, prima accendi una carica pilota in un ambiente altamente grasso e poi alimenti la combustione iniettando successivamente altra benzina in una camera di scoppio già calda e con una combustione in atto. Questa tipologia di iniezione si sposa bene con turbo diversi, sostanzialmente più piccoli e quindi leggeri. Essendo più piccoli e leggeri girano più velocemente e generano pressioni più elevate e più velocemente e sono in grado di generare comunque un volume di aria notevole con aumento della reattività a bassi giri e possibilità di avere la coppia subito disponibile. Questo sistema ha però un limite ad alti regimi in quanto la combusione è più lenta e viene mantenuta attiva attraverso l'iniezione della benzina. Nelle macchine vecchie alimentate con iniezioni indirette iniettavi in camera aria e benzina miscelata che ad alti regimi è più efficiente. I turbo che venivano abbinati a questi motori erano turbo grossi e pesanti con regimi di rotazione minori e soprattutto necessitavano di un flusso d'aria considerevole per diventare attivi. Erano turbo con portate d'aria molto probabilmetne maggiori ma pressioni inferiori, in media arrivavi al massimo a 1.2-1.3 bar in condizioni esagerate contro i 2-2.5 possibili con questi nuovi turbo mignon. Il risultato è un certo ritardo, a volte su alcune macchine anche imbarazzante tra l'affondo dell'acceleratore e la effettiva disponibilità di potenza e coppia alle ruote con una erogazione molto più brusca e concentrata in un numero limitati di giri. Erano anche motori con regimi di rotazione maggiori e tranquillamente arrivi a 7000-7500 rpm cosa che difficilmente avviene con i turbo moderni e comunque anche ci si riuscisse ad arrivare sarebbero regimi dove il motore ha già dato come potenza e coppia.
        Sono 2 modi diversi di fare la stessa cosa. Vi posso garantire che ho tirato giù il turbo della 4 per farlo controllare e paragonato con il turbo del GTI sembrava di paragonare una noce con semino di limone tanta era la differenza. tony, se sono stato impreciso o voi integrare fallo pure e ti ringrazio anticipatamente
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #44
          Re: La RS3 di dany 87

          I tuoi turbo d'antan probabilmente girano alto perchè di impostazione corsaiola, mentre il resto del mondo credo che tendenzialmente si fermasse prima, ma memoria a parte non ho elementi tecnici per argomentare.
          Ecco, la tecnica, è sempre bello ascoltare persone che sono sinceramente appassionate di meccanica, sia classica che moderna, sia coperta da uno strato di polvere e grasso che sbrilluccicante di gloss e sigillanti vari.
          Grazie a tutti di questo.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #45
            Re: La RS3 di dany 87

            Ora...pensate alle future "lavatrici elettriche" su ruote con il programma eco per avere più autonomia su strada..

            Commenta


            • #46
              Re: La RS3 di dany 87

              mannaggia a te vel che ricordi certe cose!!!!!!!!!!
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #47
                Re: La RS3 di dany 87

                Fen...lo chiamano FUTURO...


                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: La RS3 di dany 87

                  allora fermiamo il tempo!!!!!!!!

                  - - - Aggiornato - - -
                  @lorenztr, non è tanto il fatto che sia una impostazione corsaiola o meno, è cambiato il modo di concepire il turbo. Pensa a cosa ha fatto alfa romeo. Per vendere un motore da 220/240 cv cavalli e non pagare l'iva 38% sono passati da un 3.0 V6 ad un 2.0 V6 turbo che non girava particolarmente alto a causa di alcuni limiti imposti dalla distribuzione, un solo albero in testa (lato aspirazione) che azionave anche le valvole di scarico. Applicato il doppio albero a camme con la versione 24 V del 3.0 V6 poi portato a 3.2 V6 e motore che non ha problemi a girare alto.
                  Ti posso garantire che il V6 2.0 Turbo era una favola ed una goduria anche se non girava particoalrmente alto. Ad essere onesto è stato il motore migliore che abbia mai avuto!!!!!!!
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: La RS3 di dany 87

                    con una Rs3 bisogna adeguare anche lo stile di vita, no alla palazzina come vedo ma almeno una villetta con piscina, ferie estive e invernali in posti esclusivi e con macchina a seguito anche se occorrono 3 pieni. Vestiario alla moda e accessori da ricchi per come la vedo io... altrimenti si sembra degli spacciatori a guidarla vestiti con la tuta dell'adidas.
                    [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
                    si scherza...

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: La RS3 di dany 87

                      un po di upgrade siccome i 367 cv non mi soddisfano abbastanza...

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5068F79D-48D2-4009-AB2B-5808FB3061E6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1268776Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9198C720-97B8-4D26-8BDA-1080F6CBDD93.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.1 KB 
ID: 1268777

                      -downpipe elimina cat
                      -tubi elimina kat secondati TTRS 8S
                      -molle H&R -40/-30
                      -candele nuove
                      -pastiglie posteriori nuove

                      a breve montaggio con mappa motore + mappa cambio

                      Commenta


                      • #51
                        Re: La RS3 di dany 87

                        Era da un po' che non ci aggiornavi!
                        Allora hai deciso se lo sw lo compri dagli inglesi o dagli americani?
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #52
                          Re: La RS3 di dany 87

                          la faccio fare alla azienda che mi ha sempre seguito il TTs ...
                          faro' fare anche la prova a banco sempre da loro solo che con sto caldo non è che la cosa mi faccia impazzire

                          Commenta


                          • #53
                            Re: La RS3 di dany 87

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9790.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 147.4 KB 
ID: 1268794 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9789.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.0 KB 
ID: 1268793 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9788.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.8 KB 
ID: 1268792

                            qualche foto....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X