annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

    Apro, dopo lungo tempo, questa discussione per presentare la Passat di mio papà e la mia 325d.
    Spero vi piacciano come piacciono a me.
    PS. Due station in casa sono necessarie sia per il lavoro di mio padre (rappresentante) sia perché abbiamo una tenera cucciolotta di Leonberger di 2 anni e 60kg
    Siate spietati con i commenti/consigli!

    Auto: Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline
    Immatricolazione: 29/02/2016
    Acquistata: 08/07/2016 a km0
    Km attuali: 64.000

    Esterno: Pure White
    Interno: Pelle Nappa Grigio Selce-Nero Titanio

    Optional:
    -R-Line Esterno
    -R-Line Interno
    -Cerchi in lega Verona da 19" con pneumatici 235/40R19
    -Pacchetto Executive (Active Info Display, Navigatore Discover Pro, Fari a Led, Comandi Vocali, Mirror Link)
    -Tetto Apribile Panoramico
    -Vetri Posteriori Oscurati
    -Sospensioni ribassate sportive di 15mm
    -Differenziale elettronico antislittamento XDS
    -Vetri posteriori oscurati
    -Rear Assist: telecamera di retromarcia

    La Passat ha ora 64.000km e monta i 19" sia per le estive che per le invernali sempre sui cerchi Verona.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8652.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.1 KB 
ID: 1280519 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6604.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.2 KB 
ID: 1280520 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7752.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.4 KB 
ID: 1280525 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6440.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.6 KB 
ID: 1280521 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6732.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.8 KB 
ID: 1280522 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6119.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 1280523 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6411.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.8 KB 
ID: 1280524

    Passo ora a qualche foto della mia.

    Auto: BMW 325d Touring Modern 218cv
    Immatricolazione: 25/07/2013
    Acquisto: 07/04/2017
    Chilometri attuali: 166.000

    Esterno: Mineral Grau Metallic
    Interno: Stoffa-Pelle Breeze Antracite

    Optional:
    -Elementi Esterni in alluminio satinato
    -Barre sul tetto in alluminio Satinato
    -Cambio Automatico ZF8 Sport con Paddle al volante
    -Sedili Riscaldati
    -Navigatore Professional
    -Cerchi da 18" styling 415 a turbina
    -PDC anteriore e posteriore
    -Poggiatesta posteriori abbattibbili
    -Specchi esterni ripiegabili elettricamente e antiabbagliamento
    -Specchio interno antiabbagliamento
    -High Beam Assistant
    -Pack Interior Confort (pack portaoggetti, clima bizona, pack luci esteso)

    Up dopo l'acquisto:
    -Modanature interne in alluminio con profilo nero lucido
    -Mascherina Clima nero lucida con profilo led
    -BT Esteso
    -Sensore luci/pioggia
    -Cerchi in lega styling 407 da 19" con gomme differenziate
    -Codifiche varie

    Configurazione invernale con i 18"
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0978.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.9 KB 
ID: 1280526 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ddf1b8f6-3452-4e2f-95fc-3fe0f1dd6b40.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 1280528 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2480e9b7-3372-496b-92ad-6d6453c3da06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.2 KB 
ID: 1280529 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8d872f8e-34b2-406d-a079-bbfe15549805.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 1280527

    Configurazione estiva con i 19"
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3239_3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 1280530 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3627_copia-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 1280531 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0685_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.1 KB 
ID: 1280532
    Ultima modifica di nicor; 09/07/2018, 17:28. Motivo: Sistemazione foto
    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

  • #2
    Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

    Complimenti....

    BMW...

    Commenta


    • #3
      Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

      Bellissime auto, i cerchi della Passat li adoro. Interamente però Passat per me, esteriormente preferisco la BMW. Tu? Dicci le tue impressioni dato che le userai entrambe.

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

        Internamente la Passat sembra di una categoria superiore, poco da fare. La BMW é più spartana ma non meno rifinita. Sulla Passat hanno volutamente tralasciato qualche dettaglio come i montanti dei finestrini con la verniciatura a vista o la parte bassa dei pannelli porta in plastica rigida per non intaccare la A4.
        Per il cambio vince BMW. Lo ZF8 é un paio di gradini sopra il DSG che, pur essendo un gran cambio, non sa passare da dolce e vellutato a cattivo e rapidissimo come lo ZF.
        Per il motore la sfida é impari. Il 25d é biturbo e si sente in qualsiasi frangente la maggior prontezza e la miglior propensione all'allungo (spinge senza esitazioni o cali evidenti da 1200 a 4900giri). Il 190cv é un po' pigro sotto i 1400/1500giri e, sulla Passat, non impressiona per l'accelerazione. Tira fuori le unghie in allungo, dagli 80 a salire e ci si ritrova a velocità elevate senza rendersene conto.
        Il confort é pari. La BMW é più silenziosa ma la Passat ha un assetto migliore (ha lo sportivo, a differenza di quello standard della bmw).
        Consumi a favore di BMW, anche se di poco, nonostante i cavalli in più.
        Spazio interno a favore della Passat.
        La Passat invita a guidare spediti ma rilassati, la BMW, pur avendo un assetto mediocre, ti spinge a guidare con il coltello tra i denti!
        In sintesi? Non c'é una vincitrice. Sono ottime auto entrambe, destinate ad un'utenza diversa. Io sono contento di poter usare entrambe a seconda delle necessità
        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

        Commenta


        • #5
          Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

          E' per la guidabilita' da "fuorilegge" che il BMW lo trovo piu' vicino alle mie caratteristiche di guida....

          Unica pecca ...con le "SIVU"....non mi ci trovo...ad ognuno le proprie esigenze gestionali dell'autovettura.....

          Ancora complimenti....

          Commenta


          • #6
            Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

            Tuco Vedo che sei di Verona...se vuoi venire a fare un giro sulla corriera grigia basta che me lo dici, tanto siamo vicini!
            La corriera bianca la uso poco ultimamente quindi é più difficile!
            PS. Grazie per i complimenti
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • #7
              Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

              I cerchi Verona sono bellissimi , complimenti.

              Commenta


              • #8
                Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                Ultimamente son stabile a Reggio.....se ho l' occasione accetto di buon grado l'invito.

                Di conto se ti trovi tra le province di : MO...RE...PR...o BO, sarai invece mio gradito ospite...

                Commenta


                • #9
                  Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                  Complimentoni, una più bella dell' altra... Com'è sempre sono piuttosto allineato al tua visione globale a partire dal cambio passando per la disamina sulla guida e sulle finiture... La Passat non si guida male però ha un anima tranquilla o da cruiser... É stabile e comoda a qualsiasi velocità... Un mio parente guidò la 320d vecchio modello per qualche settimana in attesa del cambio della Serie 5 nuova e rimase piacevolmente sorpreso della maneggevolezza... Le BMW sono astemie... Considerando che questo mio parente al posto del piede non ha un mattone ma una colonna di cemento armato i 16 km/l in autostrada erano un risultato incredibile...
                  Della Passat apprezzo l' altezza da terra... In certe situazioni aiuta... Dove la Serie 3 tocca la Passat no...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                    Vadocomeundiavolo
                    Grazie! I Verona sono i miei preferiti sulla Passat e rendono davvero bene! Li avessero fatti da 19" avrei convinto mio papà a cambiarli per i Marseille!
                    Francesco P.
                    Sarà che sulla Passat ho l'assetto ma rischio di toccare più che con la BMW sulla rampa del garage!
                    Piede pesante anche io ma il biturbo non perdona: se schiacci beve, e non poco, mentre se guidi spedito ma in maniera "pulita" consuma come un 1.6TDI.
                    Andando al Salone di Ginevra (facendo il traforo del Monte Bianco) ho fatto 1240km con una media alla pompa di 18,2km/l! Di contro, la scorsa estate, facendo i Quattro Passi, non sono riuscito a fare meglio di 8,6km/l
                    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                      Ci è capitato più volte di passare su delle strade disperse in mezzo alle colline collina con buche molte profonde e la macchina non ha mai toccato sotto a differenza ad esempio della Grande Punto o della 156 di un amico

                      Comunque se passi in zona sei sempre il benvenuto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                        Quei 15mm in meno dell'assetto allora fanno davvero la differenza. Nella via di accesso a casa del mio migliore amico con la Passat tocco leggermente, con la BMW no!
                        Ps. Settimana prossima dovrei essere dalle tue parti, nel caso ti scrivo in privato
                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                          Mi tengo libero... Mi farebbe davvero piacere

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                            Ciao nicor, mi ricordo di te, complimenti. Entrambe sono ottime auto.

                            Per il fatto che il Passat tocchi di più e la BMW meno può dipendere anche dai paraurti (oltre all'assetto).
                            L'Rline è molto più pronunciato rispetto a quello standard... (stessa differenza avvertita sulla mia, a parità di assetto, montando il paraurti nuovo).

                            Ammetto che la Passat è la mia preferita in senso globale (magari con il BiTDI), però della 3er apprezzo la guidabilità e la spinta (anche il 190 bmw spinge di più del paritetico VW).
                            Quindi capisco e concordo sul fatto che vincono entrambe

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                              Due belle auto, niente da dire.
                              Non sapevo che le BMW come la tua avessero le luci d'ambiente, me l'immaginavo più "freddina", invece (come è giusto che sia) anche loro usano questo espediente per vivacizzare ed impreziosire l'interno.
                              Ho notato che nel caso della Passat l'R line esterno NON prevede che le cornici del gruppo fendinebbia sia di colore nero lucido, come invece succedere sugli altri modelli. Mi sono abituato a vederle così su Golf, Tiguan ecc. e mi sembra che bianche su bianco perdano qualcosa.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                                Sotto il profilo dinamico le BMW hanno sempre da dire qualcosa in più, sotto quello dell'abitabilità la Passat Variant è molto prossima alla serie 5 Touring della Casa Bavarese !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                                  Ah se per quello pensa che è pure superiore alle 5er, specie per abitabilità posteriore e volume di carico (560 vs 650 litri).
                                  Come giustamente detto, hanno altre vocazioni

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                                    Intanto premetto che ho tentato di essere il più obiettivo possibile perché, pur essendo entrambe sue ottime auto, sono molto diverse tra loro e, come ho scritto, destinate ad utenti diversi.
                                    @Enzino Io non sono riuscito a decretare una vincitrice. Per le mie esigenze la bmw mi soddisfa di più, viceversa, per quelle di mio papà, vince la Passat. Il BiTDI lo avevamo considerato ma i consumi piuttosto elevato, prossimi a quelli di un 330d, ci hanno fatto desistere. Sicuramente la sporgenza dei paraurti RLine “aiuta” a toccare in certi punti!
                                    @lorenztr Anche le BMW hanno il pack luci, pur se in molte versioni era optional, come sulla mia. Tra l’altro c’è la possibilità di scegliere tra due colori: il classico arancione BMW o il bianco. Le luci che fanno più scena sono i due spot a Led che illuminano il padiglione, davvero d’effetto!
                                    Per le cornici fendinebbia ti dico che le avrei preferite anche io nere lucide ma, devo dire, vanno bene anche così perché la rendono più sobria essendo l’auto di rappresentanza di mio papà!
                                    @tony Infubbiamente gli aspetti migliori delle BMW sono la dinamica di guida ed il gruppo cambio-propulsore, sempre efficienti e parchi. Per quanto riguarda capacità di carico e abitabilità ti assicuro che la Passat vince tranquillamente anche sulla serie 5, nonostante sia circa 15cm più corta!

                                    Ne approfitto per ringraziarvi dei complimenti
                                    Ultima modifica di nicor; 12/07/2018, 08:24. Motivo: Modifica inizio messaggio
                                    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                                      Io ho proprio una Bmw serie 5 touring (530 d xdrive) ed è già una casa viaggiante, tuttavia se avete verificato che come capienza la Passat è addirittura superiore ne prendo atto (a torto presumevo di no senza aver confrontato le rispettive misure di riferimento)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

                                        Il baule é più capiente e anche internamente, ai posti dietro, c'è leggermente più spazio!
                                        Detto questo la 5 Touring é uno dei miei sogni nel cassetto che, spero, di poter realizzare in futuro!
                                        Hai una f11 o la nuova g31?
                                        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X