annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat Variant 2.0TDI 190cv & BMW 325d Touring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    nicor non ricordo, sul passat avevi già il DSG 7 marce o ancora il 6?

    Mercedes sono sempre state una spanna sopra per macinare km e km in autostrada nel silenzio, e quindi condivido il tuo feedback.
    Concordo anche sul nuovo motore abbinato al 9 rapporti.
    Un amico ha la E ed è estremamente soddisfatto!

    Antonio, la Biemme ha sempre privilegiato il piacere di guida, quindi sicuramente è e resterà la più soddisfacente, ma delle volte come diceva Nico impegnativa, specie se hai un po' di motore.

    Commenta


    • #42
      Concordo con quanto scritto in precedenza, il motore da 194 cv della Mercedes ha un' erogazione davvero omogenea...Quando schiacci con convinzione il pedale destro ti ritrovi ben oltre la velocità codice senza nemmeno accorgertene...
      Se devi cambiare la tua Bmw serie 3 personalmente valuterei con attenzione anche la G31 dato che è un prodotto aggiornato e sicuramente avrà raggiunto gli alti standard della Mercedes, la F31 è un modello entrato in produzione due o tre anni prima dell' attuale Classe C e pur restando un' ottima macchina un certo divario è pur sempre presente...L' ultimo modello arrivato sul mercato alza sempre un po' di più lo standard nella fascia premium...
      Posso immaginare che ciò che non ti ha soddisfatto nella Passat sia il cambio (secondo me con il passare del tempo è stato ingentilito, i primi esemplari avevano una taratura più aggressiva) e, a mio avviso, non rimarresti soddisfatto dall' acquisto di un A4 perchè l' S-Tronic presenta gli stessi comportamenti della Passat...Ad esempio lo ZF BMW è immediato nel passaggio da R a D mentre il DSG ci mette un pochino per elaborare che non è un problema se esci dal parcheggio del supermercato ma quando devi immetterti su una strada trafficata il vuoto si sente e il cambio attacca in modo brusco...E' un comportamento un po' fastidioso ...
      Concordo anche con Enzino, penso che il prezzo della Passat scontato dovrebbe cadere all' interno dei 30000/40000 a seconda degli allestimenti scelti, sopra questa soglia è meglio iniziare a valutare l' acquisto di un modello premium a km0 :-)

      Ercole98 la storia dei 4000/5000 euro in più è un po' come un cane che si morde la coda...Esempio...Valuto la Passat km0 ma se aggiungo 2000 euro posso ordinarla come volgio, se ne aggiungo 5000 euro mi porta a casa la Classe C km0 e se ne aggiungo altri 6000 compro la Classe E alla fine il divario di prezzo si allarga e da 35000/36000 arrivi a spenderne 50000...Sono quasi 15000 euro di differenza, mica bruscolini...Bisogna fissare un budget e aggirarsi intorno a quella fascia di prezzo...
      Ultima modifica di Francesco P.; 12/02/2020, 15:29.

      Commenta


      • #43
        MOGOLF
        Bmw rimane un gradino sopra per guidabilità ma preciso che le serie F sono le peggiori Bmw di sempre da questo punto di vista. La mia 325d è solo discreta in questo. Non è particolarmente, è un po’ troppo sottosterzante e l’assetto è un po’ troppo morbido. Anche lo sterzo non raggiunge la precisione delle vecchie serie E. Nel complesso, però, è quella che mi invita di più a spingere e che, per ora, mi ha sempre trasmesso estrema sincerità e facilità di guida.

        Enzino
        Avevamo il 6 marce sulla Passat. Il 7 è sicuramente migliorato ma manifesta comunque un certo vuoto ai bassi. L’ultima A4 l’ho guidata spesso visto che ce l’aveva un mio carissimo amico. Ottima auto, davvero, ma non l’ho mai apprezzata per la guidabilità. Finiture e confort, invece, davvero eccellenti e superiori alla Passat e alla BMW.

        Francesco P.
        Esatto: la combinazione di 9G Tronic + motore da 194cv mi ha realmente stupito e, nonostante un’erogazione più dolce e meno cattiva, viaggia in maniera del tutto simile alla mia 3er con motore 25d biturbo e ZF8 Sport.
        Concordo anche per l’ottima analisi del DSG, hai centrato proprio ciò che intendevo!
        La nuova 3er G21 è stupenda ma non saprei che motore prendere. Il 20d l’ho trovato sottotono sia rispetto alla mia, sia alla Mercedes. Il 30d sarebbe fantastico ma ho il timore che diventi “troppo” da mantenere (tra bollo, superbollo e consumi. Il fisco non mi preoccupa essendo dipendente). In ogni caso è un qualcosa che si valuterà in futuro, al momento ci sono altre priorità
        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio

          Ercole98 la storia dei 4000/5000 euro in più è un po' come un cane che si morde la coda...Esempio...Valuto la Passat km0 ma se aggiungo 2000 euro posso ordinarla come volgio, se ne aggiungo 5000 euro mi porta a casa la Classe C km0 e se ne aggiungo altri 6000 compro la Classe E alla fine il divario di prezzo si allarga e da 35000/36000 arrivi a spenderne 50000...Sono quasi 15000 euro di differenza, mica bruscolini...Bisogna fissare un budget e aggirarsi intorno a quella fascia di prezzo...
          Ma infatti arrivati ad un certo prezzo bisogna anche scegliere con il cervello, oltre che con il cuore!

          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #45
            nicor, valuterei l' acquisto del 330d solo per la presenza del 6 cilindri, ormai si stanno estingeundo e probabilmente potrebbe essere l' ultima occasione per possederne uno, certo che il prezzo d' acquisto e quelli di gestione sono maggiore...Sono sicuro che avrai fatto tutte le valutazioni del caso...A mio avviso la 325d comparirà tra qualche mese, da quanto ricordo BMW lancia sempre questo motore con un po' di ritardo...Se la tua Serie 3 funziona ancora a dovere non vedo perchè cambiarla anche perchè posso immaginare che con il nuovo impiego il tuo chilometraggio sarà un pochino sceso...

            Ercole98 queste sono macchine che vanno prese con la testa cercando di soddisfare le proprie esigenze e gusti ma ponderando gli acquisti sempre in modo razionale ... :-)

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
              Bmw rimane un gradino sopra per guidabilità

              L’ultima A4 l’ho guidata spesso visto che ce l’aveva un mio carissimo amico. Ottima auto, davvero, ma non l’ho mai apprezzata per la guidabilità. Finiture e confort, invece, davvero eccellenti e superiori alla Passat e alla BMW.
              Concordo in pieno

              Commenta


              • #47
                É passato qualche anno dall’ultima volta che ho scritto su questo forum, poco prima dell’inizio del covid.
                Cos’é cambiato da allora?

                Due auto: sicuramente il punto più interessante visto il forum.

                A Gennaio 2021 ho venduto la mia 325d con la belleza di 197.000 ad un prezzo irripetibile (visto il periodo) grazie ad un collega.
                Firmo il passaggio e resto a piedi. Tipico mio, agire senza pensare alle conseguenze. Però il 2020 era stato un anno difficile, avevo appena chiuso una storia di sette anni e sentivo il bisogno di gratificarmi con qualcosa di materiale. Quale scusa migliore per cambiare auto? Per me nessuno.
                Apro autoscout e inizio a guardare le A6 Avant C7, rigorosamente con il 3.0TDI da 218cv, per evitare il superbollo. Ne provo un paio, ne vedo anche di più ma non scatta la scintilla.
                Altro giro su Autoscout. Si torna al vecchio amore, al sogno nel cassetto che non avevo realizzato ai tempi della 325d, la 330d. Questa volta xdrive.
                La trovo, corro a provarla in piena zona rossa per la regione Lombardia (potevo spostarmi per lavoro io) e la compro.
                Dopo un mese dalla vendita della 325d entra in garage la 330xd, realizzando un sogno che, purtroppo, durerà troppo poco.

                Intanto ve la presento:

                BMW 330d Xdrive Touring MSport 258cv
                Esterni: Alpine White
                Interni: Pelle Dakota Schwarz con cuciture blu
                Anno: 07/2017

                Optional aggiuntivi, rispetto all'allestimento MSport:
                -Tetto apribile panoramico
                -Cerchi in lega da 19” 442M Orbit Grey
                -Navigatore Bmw Professional
                -Display Digitale
                -Varable Sport Steering
                -Vetri posteriori oscurati
                -Specchi esterni ripiegabili e schermabili
                -Telecamera posteriore
                -Park Distance control
                -HI-FI multiamplificato
                -Fendinebbia a led
                -CarPlay
                -Connected Drive Services
                -BT Esteso

                Ecco le foto, ritirata il 13 Febbraio 2021.









                Purtroppo la notte tra il 10 e l’11 Luglio 2021, con l’auto parcheggiata dentro casa sotto una pompeiana, ho subito il furto di navi, volante e strumentazione digitale.
                Il danno é stato di circa 16.500 euro, coperti per il 90% dalla mia assicurazione. Allego una foto per rendere l'idea.




                Ritiro l’auto il 6 Settembre, dopo due mesi di fermo per la riparazione e il 23 Settembre la consegno al nuovo proprietario.
                Non me la sentivo più di girarci, vivevo con l’ansia perenne che potesse ricapitarmi e ho deciso di venderla e abbandonare Bmw.
                Questa 330d mi é rimasta nel cuore perché era l’auto perfetta per me e per le mie esigenze ma la tranquillità non ha prezzo e non vale di certo più di una macchina.

                Anche qua, auto venduta senza avere la sostituta ovviamente. L'unica nota positiva è che, grazie alla crisi dei chip, vendo l'auto a più di quanto l'avevo pagata, coprendo di fatto il costo del furto subito e con tre acquirenti di riserva nel caso qualcosa fosse andato storto.

                Mi ributto su Autoscout, in preda al delirio più totale e bisognoso di consolarmi dopo questo difficile divorzio con il mio amato e desiderato sei cilindri.
                Una sola certezza: sei cilindri obbligatori.
                Ritorno su Audì, di nuovo A6, ma questa volta solo con il 272cv. La riprovo e mi piace ma c’è quel maledetto STronic che si rompe, quindi diventa obbligatoria la Prima Scelta Plus. Nel mentre la crisi dei chip era nel suo pieno e i prezzi degli usati volavano alle stelle. Inizio a considerare anche le A4 Avant e le A6 Allroad. Poi i Touareg, le Grand Cherokee, i GLE. Qualunque cosa avesse un sei cilindri a gasolio (viste le mie percorrenze) sotto il cofano.
                Perdo auto perfette per poche ore e ne abbandono altre per presi folli.
                Lascio andare una A6 Allroad virtualmente perfetta ma con un tagliando fuori tempo massimo e, quindi, senza garanzia. Discuto con un venditore Audi di Genova, mandandolo a quel paese, per non riservarmi una A4 Allroad per le tre ore di viaggio necessarie a raggiungere la concessionaria. Faccio lo stesso con un concessionario tedesco che, nel mentre mi preparava il contratto, vendeva l'auto ad un tedesco preferendo darla ad un connazionale.

                Ad Aprile 2022, dopo aver cercato per tutta Europa per sei lunghi mesi, trovo la mia nuova auto a Belluno, ad un centinaio di chilometri da casa.

                Eccola qua:

                Audi A4 Allroad 3.0TDI 272cv Quattro Tiptronic Business Evolution
                Esterni: Verde Gotland
                Interni: Marrone Nocciola
                Anno: 01/2018

                Optional:
                -Cerchi in lega da 18" a 5 razze a V
                -Ruota di scorta minispare
                -Bulloni antifurto
                -Specchio retrovisore interno schermabile automaticamente
                -Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
                -Chiave comfort con sensore baule
                -Homelink
                -Climatizzatore comfort a 3 zone
                -Volante multifunzione Plus riscaldato
                -Pacchetto alluminio
                -Tetto apribile panoramico
                -Proiettori a led Audi Matrix
                -Ricezione radio DAB
                -Bang & Olufsen 3D Sound System
                -Navigatore Plus con MMI Touch
                -Sistema di informazioni per il conducente on display a colori
                -Audi smartphone interface
                -Audi phone box
                -Elementi interni in similpelle
                -Cielo abitacolo in stoffa nera
                -Inserti in rovere grigio naturale
                -Luce diffusa nell'abitacolo
                -Sedili rivestiti in pelle Milano
                -Sedili anteriori regolabili elettricamente
                -Sedili anteriori sportivi
                -Sedili anteriori e posteriori riscaldati
                -Pacchetto di assistenza Tour
                -Vetri laterali anteriori acustici e posteriori oscurati









                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                Commenta


                • #48
                  Ho letto tutto,
                  bellissima la nuova arrivata!!!
                  non gli trovo difetti
                  e poi che accostamento di colori MAGNIFICO!!!!!
                  PaoloAlberto

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X