annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordinata nuova Audi A4 Avant Sport 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic (import)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auguri!!!!
    non vedo l’ora di vederla….
    purtroppo non posso dire sentirla
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Alex!!!!
      Volevo proprio chiederti come stava la tua A4 e sono entrato alla ricerca della tua discussione!

      Capisco la scelta della separazione, e il tuo stato d'animo... sembra di rileggermi quando ho abbondonato la A3...
      Non condivido tanto la scelta della nuova, più che altro per il SUV, ma ognuno giustamente fa le sue valutazioni.
      Capisco che la A4 per te fosse scomoda (se non ricordo male sei altino, io invece sono un tappo di sughero)
      Consumi, in tanti si lamentano del 190 quattro (il torsen è sempre in presa), e in effetti dalla tua alla mia ci sono differenze importanti.
      Io guidando di M, con i 19, facendo tanta città, sono sui 14/15 alla pompa.
      Quando viaggio faccio percorrenze incredibili... faccio sempre arrabbiare mio fratello

      Come detto non credo farò la ola alla seppur valida Sportage, ma hai fatto bene.
      Soprattutto vendere la A4 in questo momento, non ti nascondo che mi hanno fatto delle offerte difficili da rifiutare...
      E' molto richiesta, non faticherai a venderla!
      Io non l'ho fatto solo perchè non saprei al momento con cosa cambiarla, e ce l'ho da soli 2 anni.
      Ma davvero il momento è decisamente favorevole!!

      Commenta


      • Enzino per tutti gli usati è un buon momento
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Oltre ai complimenti, solo due spunti in merito alla scelta già compiuta da alex karo :
          1) hai considerato nel tuo bilancio complessivo o TCO anche i costi della manutenzione ai relativi intervalli? Kia ha una politica diversa da VAG.
          2) l'usato lo rientrerai a loro al momento dell'immatricolazione del nuovo? In caso contrario sii previdente, i tempi certi di consegna in questo momento non li ha nessuno (ed è il motivo per cui l'usato si è riapprezzato).
          Per il resto..."benvenuto in famiglia" .
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Ragazzi grazie a tutti per le vostre risposte ed i vostri consigli/suggerimenti/riflessioni
            Purtroppo col nuovo incarico di lavoro ho veramente pochissimo tempo durante la settimana, pertanto adesso non riesco a rispondervi.
            Prometto che già questo fine settimana, se riesco, mi metto con più calma e rispondo a tutti, e vi presento dettagliatamente la nuova ordinata!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • alex karo grande e noi aspettiamo la tua presentazione!!!!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Ciao alex karo per via della Skoda Enyaq fra un pò tra il costo e interni ecc. veramente gli manca solo il simbolo dei 4 cerchi...

                Per via della scelta della Kia occhio ai 7 anni che sono solo in alcune parte altrimenti sono i classici 2 al contrario di VW che anche se la paghi ti copre tutto nei 5 anni, comunque c'è l'ha in mio collega la Kia l'ha chiamato appena uscita visto che lui è cliente da anni gli anno supervalutato la vecchia e mi dice che a consumi, interni esterni ecc. è un'auto completamente diversa e ti posso assicurare che anche a me piace
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Buongiorno a tutti e buon 2 giugno!
                  Finalmente ho trovato il tempo per scrivere e rispondere ad ognuno di voi

                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  Auguri!!!!
                  non vedo l’ora di vederla….
                  purtroppo non posso dire sentirla
                  Grazie mille Paolo!
                  Beh un diesel fa sempre il suo bel rumorino di trattore...quindi hai voglia a sentirla!!

                  Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                  Alex!!!!
                  Volevo proprio chiederti come stava la tua A4 e sono entrato alla ricerca della tua discussione!

                  Capisco la scelta della separazione, e il tuo stato d'animo... sembra di rileggermi quando ho abbondonato la A3...
                  Non condivido tanto la scelta della nuova, più che altro per il SUV, ma ognuno giustamente fa le sue valutazioni.
                  Capisco che la A4 per te fosse scomoda (se non ricordo male sei altino, io invece sono un tappo di sughero)
                  Consumi, in tanti si lamentano del 190 quattro (il torsen è sempre in presa), e in effetti dalla tua alla mia ci sono differenze importanti.
                  Io guidando di M, con i 19, facendo tanta città, sono sui 14/15 alla pompa.
                  Quando viaggio faccio percorrenze incredibili... faccio sempre arrabbiare mio fratello

                  Come detto non credo farò la ola alla seppur valida Sportage, ma hai fatto bene.
                  Soprattutto vendere la A4 in questo momento, non ti nascondo che mi hanno fatto delle offerte difficili da rifiutare...
                  E' molto richiesta, non faticherai a venderla!
                  Io non l'ho fatto solo perchè non saprei al momento con cosa cambiarla, e ce l'ho da soli 2 anni.
                  Ma davvero il momento è decisamente favorevole!!
                  Grazie molte Enzino per il tuo intervento e per le tue riflessioni!
                  Ti dico io invece sono ben contento di passare al suv, sempre più spesso mi capita di guidare auto di questo genere (per lavoro o nel tempo libero) e mi trovo benissimo!
                  Ad esempio, ogni volta che sono sceso dalla Tiguan ibrida plugin, dalla ID.4 e dalla Enyaq è stato un "trauma" risalire sulla mia A4, proprio per quanto era bassa e rigida come assetto.
                  I tempi ormai erano maturi per questo cambio di genere di auto, e a mio avviso è arrivato nel momento perfetto visto il mio convincimento nel cambio ed il nuovo luogo di lavoro (centro città) che mal mi faceva digerire la guida bassa e sportiva dell'A4.

                  Comunque si, questi sono tempi d'oro nell'usato per vendere un'auto come la mia A4 Avant! Che già di per sé è unica, nell'estetica e negli accessori che possiede! Ed infatti, in circa 3 settimane, ho ricevuto oltre 50 contatti e proposte di acquisto, e alla fine l'ho venduta ad un prezzo eccellente! Grazie al quale l'importo che mi rimane da versare per saldare la nuova è veramente ridottissimo!
                  Per quanto riguarda te, se le offerte sono così difficili da rifiutare...non rifiutarle! D'altronde è pur sempre un'auto che sta per compiere 5 anni pieni, e le mancano diversi accessori che almeno per me sarebbero irrinunciabili su un'auto del genere (Virtual e full led su tutti). Fra l'altro, rispolverando il tuo topic, ho visto che l'anno scorso ti era balenata l'idea di passare ad un bel GTI... Pensaci, potrebbe essere l'occasione giusta!

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Oltre ai complimenti, solo due spunti in merito alla scelta già compiuta da alex karo :
                  1) hai considerato nel tuo bilancio complessivo o TCO anche i costi della manutenzione ai relativi intervalli? Kia ha una politica diversa da VAG.
                  2) l'usato lo rientrerai a loro al momento dell'immatricolazione del nuovo? In caso contrario sii previdente, i tempi certi di consegna in questo momento non li ha nessuno (ed è il motivo per cui l'usato si è riapprezzato).
                  Per il resto..."benvenuto in famiglia" .
                  Ciao Lorenzo, grazie
                  1) Si si, ovviamente li ho considerati. Ho fatto uno specchio Excel come pochi per quantità di dettagli inseriti!
                  2) Come detto sopra ad Enzino, ho già venduto ad un privato la mia A4. Resterò circa 3 mesi senz'auto (se verranno rispettati i tempi di consegna previsti, pari a 4 mesi) ma in realtà non sarò appiedato perché potrò contare sull'auto della mia compagna (quando non servirà a lei) o eventualmente anche su quella di un amico. Quindi non mi preoccupa più di tanto l'attesa residua

                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Ciao alex karo per via della Skoda Enyaq fra un pò tra il costo e interni ecc. veramente gli manca solo il simbolo dei 4 cerchi...
                  Per via della scelta della Kia occhio ai 7 anni che sono solo in alcune parte altrimenti sono i classici 2 al contrario di VW che anche se la paghi ti copre tutto nei 5 anni, comunque c'è l'ha in mio collega la Kia l'ha chiamato appena uscita visto che lui è cliente da anni gli anno supervalutato la vecchia e mi dice che a consumi, interni esterni ecc. è un'auto completamente diversa e ti posso assicurare che anche a me piace
                  Ciao Enrico
                  Assolutamente si, l'Enyaq è veramente un'Audi sulla quale si sono sbagliati ad apporre il simbolo Skoda piuttosto che i 4 anelli!
                  Sulla questione dei 7 anni di garanzia Kia, non ho mai letto in nessun articolo, nessuna pagina, nessuna recensione e nessun commento questa cosa. Viene solo specificato che per i primi 3 anni la garanzia è illimitata dal punto di vista chilometrico, mentre dal 4° anno fino alla fine del 7° bisogna restare dentro i 150.000 km. Quindi non saprei cosa dire...
                  Il tuo collega che motore ed allestimento ha preso per la nuova Sportage? Comunque si, è totalmente un'altra auto rispetto alle precedenti versione, imparagonabile!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Comunque, nell'attesa che arrivi, è tempo di presentarvela, quantomeno nella sua configurazione!

                    Kia Sportage GT-Line 1.6 CRDI 136 cv 2WD DCT MHEV (trazione anteriore, cambio automatico, mild hybrid), colore White Pearl
                    - 7 anni di garanzia / 150.000 km
                    - 7 anni di traffico Kia Connect
                    - Airbag laterali posteriori
                    - Barre longitudinali al tetto
                    - Cerchi in lega da 19", con pneumatici 235/50
                    - Climatizzatore automatico tri-zona
                    - Comando del cambio Shift by Wire
                    - Cruscotto digitale con schermo da 12.3"
                    - Drive mode select
                    - Fari anteriori Matrix Led, con fendinebbia a led
                    - Fari posteriori full led
                    - Freno di stazionamento elettronico con Autohold
                    - Gusci specchietti retrovisori esterni in nero lucido
                    - Illuminazione d'ambiente
                    - Kia Navigation System DAB con schermo touchscreen da 12,3’’, Apple Car Play/Android Auto
                    - Pedaliera in alluminio
                    - Porte USB Type C anteriori e posteriori
                    - Retrovisore interno elettrocromatico, senza cornici
                    - Retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente, con indicatori di direzione integrati a led
                    - Sensori luci + pioggia
                    - Sensori parcheggio anteriori e posteriori, con telecamera posteriore per retromarcia
                    - Sedili anteriori sportivi, in misto pelle/alcantara, con stampo GT-Line sugli schienali, regolabili elettricamente e con supporto lombare elettrico a due direzioni
                    - Sedili posteriori abbattibili e frazionabili con modulo 40:20:40, con regolazione inclinazione schienale
                    - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) con indicazione pressione
                    - Sistemi di assistenza alla guida (Adaptive Cruise Control, Smart Cruise Control per regolazione della velocità di percorrenza in curva in base alle informazioni delle mappe, Highway Driving Assist, Forward Collision-Avoidance Assist con funzione svolta, Blind Spot Collision Avoidance Assist, Intelligent Speed Limit Assist, Lane Following e Keeping Assist, Driver Attention Warning, Trailer Stability Assist, Multi-Collision Brake Assist)
                    - Smart key con start button
                    - Vetri posteriori e lunotto oscurati
                    - Volante sportivo in pelle, appiattito, con paddles al volante, riscaldabile
                    - Wireless phone charger

                    Una configurazione molto completa Anche se, ad onor di cronaca, non completissima come quella della mia precedente Audi A4.
                    In Kia, una volta che scegli l'allestimento, non è possibile scegliere alcun optional se non eventuali pacchetti disponibili. Nella versione GT-Line era disponibile solo un pacchetto, che includeva il tettuccio e qualche altra cosina, che però ho preferito non includere. Quindi questa è la configurazione completa dell'allestimento, senza alcuna aggiunta.

                    Tempi di consegna previsti 4 mesi, quindi per fine Agosto dovrebbe arrivare. Non vedo l'ora!

                    (spero non sia un problema questo secondo messaggio subito dopo il primo, pensavo aggiornasse il primo ed invece me ne ha pubblicato un secondo che tra l'altro non riesco più a cancellare)
                    Ultima modifica di alex karo; 02/06/2022, 19:20.
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Ciao [mention]alex karo [/mention]
                      Audace però il salto da Audi a Kia…

                      La tua Sportage così configurata cosa viene sui 38-39k eur?
                      Con sconti e incentivi si porta a casa con quanto 32-33k eur?

                      In effetti se configuri una Tiguan RLine come la tua Sportage GT Line ti sfonda parecchio i 50k eur (assurdo sinceramente!!!) ma la qualità/confort di Tiguan è davvero spettacolare sulla mia…

                      Spero tu abbia fatto la scelta giusta, anche se la linea a me non piace molto ne ho viste un paio in giro e non mi entusiasta.

                      Buona attesa in ogni caso per il nuovo acquisto!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Ciao Fabrizio, grazie per il tuo intervento
                        Si hai assolutamente ragione, il salto da Audi a Kia è molto audace, non l'ho mai messo in dubbio a me stesso ed in parte è anche una scommessa.
                        Però c'è da dire che, almeno personalmente, l'auto è bella e ben riuscita, sia fuori sia soprattutto dentro, dove emergono i passi da gigante fatti in termini di qualità e modernità! Ad oggi, a mio avviso, ci sono pochi interni di auto belli come quelli della Sportage. E la cosa che più mi ha colpito è stata l'attenzione e la cura ai dettagli, che solitamente è prerogativa solo dei marchi premium tedeschi.
                        Certo, non nego che alcune cose, o alcune mancanze, mi hanno fatto storcere il naso e dovrò provvedere a sistemarle con modifiche ed upgrade... Tornerò ai tempi della vecchia Golf, che avevo personalizzato a dovere

                        In tutti i casi mi sembra un ottimo progetto, uno dei pochi ad offrire un diesel mild hybrid (eccezion fatta sempre per i marchi premium tedeschi).
                        Spero di vincere questa scommessa nel salto da Audi a Kia... Altrimenti si vedrà
                        Però parto con tutti i buoni propositi del caso e con la consapevolezza che, sulla quella fascia di prezzo da te indicata, non c'è assolutamente nulla di meglio! E siccome non volevo spendere di più, va benissimo così!

                        Ah si, per rispondere alle tue domande, la Sportage GT-Line diesel automatica di listino viene 39.000 €, prezzo da cui poi togliere lo sconto che è variabile da concessionaria a concessionaria come sempre (io mi ripeto molto contento e soddisfatto dello sconto ottenuto a Latina, parecchio maggiore che a Parma).

                        Una Tiguan così configurata, come dici te, supera abbondantemente i 50k €, ma non sono assolutamente convinto che offra tutta questa qualità in più, anzi da quello che ho avuto modo di vedere sulla Kia il livello percepito è assolutamente uguale. E lo dico perché, pur non avendola mai posseduta, conosco molto bene la Tiguan. Ti saprò meglio dire nel tempo come si comporterà.

                        Pensa che la Tiguan è sempre stata la mia prima scelta, ma vari fattori mi hanno fatto desistere dal comprarla:
                        1. costo di acquisto troppo elevato, anche sul mercato dell'usato (il nuovo non ne parliamo);
                        2. motori diesel non ibridi (oggi giorno è una gran comodità avere quella menzione sul libretto);
                        3. progetto troppo vecchio! Persino il restyling ormai è vecchio! Al netto degli esterni sempre belli e gradevoli, negli interni si vedono tutti gli anni sulle spalle, mi sarebbe sembrato di risalire dopo 5 anni sulla mia vecchia Golf! Fra 2 annetti o poco più arriverà il nuovo modello e l'attuale versione diventerà ancora più vecchia, non me la sono assolutamente sentita di sceglierla!

                        Comunque grazie ancora, spero arrivi presto!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Concordo sull'analisi Tiguan, progetto che accusa qualche annetto e prezzo davvero spiccato verso l'alto... stessa cosa Passat (che stavamo valutando per cambiare quella dei miei).

                          Però anche la Sportage ha subito un forte rincaro rispetto al passato...

                          Commenta


                          • A riguardo della Tiguan, alla frase "prezzo davvero spiccato verso l'alto", aggiungerei che il 2.0 TDI 150 cv DSG (traz. ant.) costa poco meno della nuovissima e bellissima Bmw X1, che porta varie novità estetiche ed una bella dose di freschezza e modernità.
                            Ecco, trovo assurdo che la prima costi praticamente tanto quanto la seconda (ovviamente a parità di motore, cambio, trazione ed accessori)! Considerato che VW non è comunque un marchio premium come la triade tedesca.

                            Sulla Sportage, non so dire quanto sia rincarata rispetto al passato perché sinceramente non avevo mai visto un listino Kia prima dell'uscita sul mercato dell'EV6 prima e della nuova Sportage poi.
                            Però posso dire che è commisurato ai prezzi attuali del segmento C-Suv, anzi penso che sia proprio uno dei listini più bassi nei marchi di media, media-alta qualità.

                            Purtroppo non è Kia ad essere più cara rispetto al passato, bensì è il mercato che sta sparando troppo verso l'alto! Ma veramente troppo!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Ma c'è una cosa che non ho letto nei commenti. Sicuramente la Kia non ha nulla da invidiare a vw o Audi e sicuramente sarà anche asetticamente perfetta! ...Ma ciò che manca alle coreane è quella spinta emozionale che invece le altre possiedono. Come ad esempio un fuoristrada UAZ.
                              Che "tecnicamente" non ha nulla da invidiare, anzi, ad una Land Rover sullo stesso terreno. Ma una delle 2 però è una Land Rover...Non so se sono riuscito a spiegarmi.
                              Ultima modifica di velociraptor; 06/06/2022, 17:50.

                              Commenta


                              • Passat B9 esce nel 2022.
                                Tiguan mk3 esce nel 2023.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Ma c'è una cosa che non ho letto nei commenti. Sicuramente la Kia non ha nulla da invidiare a vw o Audi e sicuramente sarà anche asetticamente perfetta! ...Ma ciò che manca alle coreane è quella spinta emozionale che invece le altre possiedono. Come ad esempio un fuoristrada UAZ.
                                  Che "tecnicamente" non ha nulla da invidiare, anzi, ad una Land Rover sullo stesso terreno. Ma una delle 2 però è una Land Rover...Non so se sono riuscito a spiegarmi.
                                  Beh, la spinta emozionale potrei vederla sicuramente nelle nuove X1 e Tonale appena presentate, nella bellissima Q3 Sportback, e magari anche nella GLA che, pur avendo una linea più classica, è comunque una bella macchina diversa dalle altre, con degli interni da paura. Ma dubito che possiamo dire che la Tiguan abbia una spinta emozionale diversa e superiore rispetto alla Sportage! Soprattutto per come appare "vecchia" rispetto ai nuovi modelli usciti negli ultimi anni. E a mio avviso non lo si può dire nemmeno della cugina Q3, molto anonima nelle forme...

                                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                  Passat B9 esce nel 2022.
                                  Tiguan mk3 esce nel 2023.
                                  Ottimo, grazie per le informazioni
                                  A proposito Fabio Vadocomeundiavolo: siccome manco da un bel pò dal forum, ieri ho riletto un pò le discussioni della sezione La Mia Car alla ricerca dell'ultima tua auto...ero curioso di vedere cosa hai adesso sotto il sedere! Ma ho notato che l'ultima auto che hai recensito è la Arteon R... Hai ancora questa?
                                  In caso tu l'abbia cambiata, illuminami d'immenso! E magari linkami la discussione che hai creato ???????
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Sto aspettando una Golf R Variant.
                                    Ordinata a settembre e non so ancora la settimana di produzione.
                                    La Arteon R Shooting Brake non ce l’ho più.
                                    Ora uso il T-ROC di mia moglie.

                                    Commenta


                                    • Ah ok, ho capito.
                                      Ma questa situazione di stallo e di fortissimi ritardi nella produzione di auto nuove, come ha influito per te sul meccanismo che ti permetteva di cambiare ogni 6 mesi auto?
                                      Nel senso: riesci ancora a farlo o ve l'hanno cannato? Oppure semplicemente i tempi si sono dilatati?
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Per sicurezza ne ho già ordinata un altra a maggio e la prossima la tengo un anno.
                                        Vorrei ordinare per la prossima la nuova passat b9 , meglio essere coperti.
                                        Perchè il T-ROC lo devo consegnare a giugno 2023.

                                        Commenta


                                        • Aspe scusami...dimmi se ho capito bene: hai ordinato un'altra Golf R Variant oltre a quella che ti deve arrivare? Così copri il periodo transitorio fino all'uscita della nuova Passat?
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X