REGOLAMENTO DELLA SEZIONE "LA MIA CAR" QUI. SE NON LO LEGGI IL TUO THREAD NON VERRA' PUBBLICATO DALLO STAFF (!).
ATTENZIONE !
SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Ciao a tutti, ho ritirato il primo aprile la mia terza Passat aziendale la mia prima di colore bianco dopo averne avute una blu ed una grigio scuro rispettivamente fino a 6 e 3 anni fa, poi una parentesi con la nuova bmw X1 ed ora nuovamente tornato alla mia auto da lavoro preferita.
Modello: eHybrid 1.5 204CV allestimento Business colore pure white
Optionals: acoustic pack (doppi vetri e vetri oscurati) - cerchi in lega catania da 18 - tire kit
Essendo aziendale (noleggio arval) ho sempre diversi vincoli perciò non potevo prenderla r-line o aggiungere alcune cose che non mi sarebbero dispiaciute ma così è la vita e devo dire che nonostante il colore un che su un auto da 5 metri fa un pò effetto (e un pò taxi) non mi dispiace per nulla.
Qualche prima foto e nei prossimi giorni un pò di impressioni.
File allegati
Passat eHybrid 1.5 204cv business aziendale dal 1 aprile 2026
Tanti auguri
Anch'io l'ho ordinata business ma con interni chiari.
è la prima auto che prendo con interni non beige o grigio chiaro ma per la solita questione budget aziendale ho tenuto quelli di serie, che per fortuna sono grigio scuro e non neri sperando che il bianco fuori i la possibilità di usare il condizionamento da remoto mi eviti l'abitacolo caldo in estate.
quelli chiari sono anche ventilati giusto? però starebbero bene con un altro colore di esterni non con il bianco a mio parere.
Passat eHybrid 1.5 204cv business aziendale dal 1 aprile 2026
in italia sono obbligatoriamente abbinati ad un interior pack che prevede anche la ventilazione... perciò ci devi aggiungere 1.460 euro per averli chiari o neri.
Tra l'altro hanno inserito l'opzione per il riscaldamento dei sedili, non del volante, tra gli optional acquistabile tramite app, da 9.69 al mese a 305 euro per sempre, come aveva la bmw x1 che avevo in precedenza.
Passat eHybrid 1.5 204cv business aziendale dal 1 aprile 2026
Io ho messo il pacchetto invernale premium
Prevede webasto , 4 sedute riscaldate ,volante e parabrezza riscaldato.
Voglio controllare se ci sono anche i sedili anteriori ventilati.
Noi è dal 1999 che abbiamo sempre almeno una Passat in famiglia che usiamo e sfruttiamo per lavoro.
Da allora mio padre aveva abbandonato la stella a 3 punte per macinare km con le Passat.
Ora ne è rimasta solo 1, bianca anche lei, B8.5 2.0 TDI, quella con cui siamo venuti al raduno quest'anno.
L'eHybrid ce l'ha mio fratello sulla Golf e devo ammettere che va benissimo, lui è contentissimo (so che ormai in azienda si è obbligati a migrare sulle plug-in o full).
Il colore bianco d'estate è fantastico, una manna dal cielo... cambia tanto dal nero o anche solo da grigio scuro.
Mio padre le ha sempre preferite, da parecchi anni, la alterna solo al grigio chiaro
Per i sedili anche noi abbiamo quelli ventilati, massaggianti, ma sulla B8.5 si potevano avere solo con i full pell.
Oggi si possono avere anche sul microfibra con l'interior pack, e sono anche riscaldati ovviamente.
Per i posteriori in Italia se non ricordo male non sono previsti, così come il Webasto
percorsi i primi 1500km nei primi 9 giorni dal ritiro, molta autostrada e statale, meno zone urbane.
prime impressioni veloci a caldo:
PRO
- gran macchina
- spazio sempre al top per chi ci sale e nel bagagliaio
- materiali e finiture mi danno un'ottima impressione (allestimento business)
- audio di serie molto buono
- i doppi vetri fanno la differenza
- car play funzione anche via cavo e non solo wifi
CONTRO
- su certi tipi di buche sembra che all'avantreno non ci siano le sospensioni oggi verifico la pressione delle gomme
- alcuni problemi di funzionamento della parte tecnologica (app VW che non ti conferma che l'auto è in carica quando invece lo è, app spotify che funziona quando vuole e ti costringe a passare per carplay dove si sente peggio, clima che alcune volte continua a buttare aria fredda anche se lo regoli a 24 e via così)
- quando meglio era il diesel ?
- poggiatesta che si alzano troppo poco (io sono molto alto) hanno una escursione in altezza limitata mai trovata in altre auto
- i sedili hanno mille funzioni ma se li vuoi riscaldati paghi a parte tramite acquisto in app
- il porta occhiali in alto delle precedenti era comodo qui non è previsto
Se avete curiosità scrivete pure.
Passat eHybrid 1.5 204cv business aziendale dal 1 aprile 2026
dato che non mi tornavano le reazioni della macchina ed il controllo della pressione delle gomme era ok oggi ho avuto tempo per passare nella concessionaria del mio paese e fargli fare un controllo e indovinate? Come da foto la concessionaria che mi ha fatto la consegna, F.lli Giacomel di Assago, non aveva rimosso i tamponi per il trasporto
Ora l'auto è il tappeto volante che deve essere una Passat.
File allegati
Passat eHybrid 1.5 204cv business aziendale dal 1 aprile 2026
Troppe spunte da fare su cose ridicole, e chi la prende alla leggera si dimentica le cose fondamentali.
Anche quando mi consegnarono la mk5 avevano fatto la stessa cosa
Ciao a tutti, aggiornamento dopo due mesi e 9000km fatti.
PRO:
gran macchina. sarà che io mi ci sono sempre trovato bene con le varie versioni negli anni ma come auto da lavoro per farci tanti km per me rimane al top.
parte elettrica. la metto sia nei pro che nei contro perchè da un lato in elettrico in città o extra urbano di viaggia veramente bene, silenziosa, fluida, fa un pò auto del futuro.
assemblaggi, quando chiudi la porta hai un feedback che si trova solo in certe auto, sono piccole cose ma la X1 ultimo modello che avevo se la sogna una portiera che si chiude così. inoltre mi sembra tutto fatto bene come interni soprattutto.
doppi vetri. la mia prima auto con questa specifica e devo dire che si sente tutta. ti isola dell'esterno e parli a bassa voce con chi è in auto senza problemi.
audio. è un impianto base ma si sente già benissimo e comunque meglio di tante altre auto in cui sono salito
colore. non ero sicuro di prenderla bianca ma dopo aver visto in giro le altre nei vari colori, devo dire che con i vetri neri è proprio bella bella.
CONTRO:
telecamera posteriore. bassa qualità che cercano di non farti percepire aumentando la definizione in termini di regolazione video ma ahimè sembra di essere tornati indietro di 10 anni. anche la resa con il buio è pessima e la gestione del grandangolo idem.
parte elettrica. che sbatti dover caricare... l'auto se non ha un pò di batteria perde abbastanza, non si guida allo stesso modo c'è poco da fare, si capisce che è pensata per avere sempre energia da cui attingere anche se la usate in ibrido.
dimensioni. lo so è anche un grande pro visto lo spazio per gli occupanti e bagagliaio ma trovare un parcheggio adatto è un pò uno sbatti per chi come me gira l'Italia...
mancanza del porta occhiali, era così comodo li in alto vicino alla plafoniera luci.
mappa nel criscotto. come mai non ripete google maps o le mappe apple nel cruscotto? si vede solo quella di serie e se non navighi con quella non serve a nulla. molte altre auto lo fanno... strano.
mi fermo qui, se avete curiosità scrivete pure.
Passat eHybrid 1.5 204cv business aziendale dal 1 aprile 2026
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta