annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Il Touareg di Enzino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Touareg di Enzino

Finalmente vi presento il mio VW Touareg 7L

Da sempre adoro il primissimo, mi è sempre piaciuto... anni fa, nei suoi anni d'oro, mi è capitato di "viverlo" parecchio e me ne ero davvero innamorato!
    Ora finalmente l'ho comprato, più che altro per fare qualche scampagnata su strade bianche e fare su e giù nei weekend in montagna.
    Non nascondo di voler fare anche qualcosa di più spinto nella stagione estiva, senza sfasciarlo, avendo mezzo idoneo a divertirmi nei boschi.

Ho passato come al mio solito mesi a spulciare annunci finché non è arrivato lui:
    3.0 TDI V6, Anno 2005
    Bixenon adattivi, tetto apribile, pelle, gancio traino, Navi e via discorrendo.
    2 proprietari, cronistoria completa dei lavori effettuati e soprattutto senza sospensioni pneumatiche!

Confesso che la particolarità e il sound del v10 mi hanno sempre affascinato, ma il progetto un po' delicato già in partenza e gli esemplari che si trovano ora erano tutti molto sfruttati.
    Volevo anche un mezzo da usare parecchio su strada, e il 3.0 è più affidabile e consuma il giusto.
    Son stato un po' indeciso per l'interno beige... ma alla fine non mi dispiace e vedremo di farlo rifiorire come merita!

Ho già cambiato i tasti in plancia mettendo quelli del restyling (sedili, Hazzard, ecc) che erano rovinati, come tanti primi esemplari, anche se questi sarebbero stati in buone condizioni ma rovinati dal precedente proprietario che gli aveva passato sopra una vernice o chissà cosa per "proteggerli".
    Cambiato anche i tasti delle plafoniere luci, anteriore e posteriori.
    Cambiato inoltre i tasti alzavetro, devio luci, l'interruttore ESP e specchietti.
    Ora sto provando il navigatore RNS510, ma dobbiamo codificarlo correttamente, motivo per cui non è ancora bloccato in plancia.
    Ho montato anche i fari posteriori scuri del restyling.
    Volevo far rimpellare il volante, ne ho anche un altro nero completo perfetto, ma non mi dispiacerebbe mantenere il suo marrone.

Ho montato le termiche sui cerchi da 19, passando alle 255/50 guadagnando ahimè un po' di rollio rispetto alle 275/45 estive.
    Per l'estate, contrariamente a quanto si fa di solito, vorrei passare ai cerchi da 17 con una gomma All Terrain.
    Spalla alta per concedermi qualche uscita in fuoristrada, magari cercando dei cerchi anche originali da fare scuri, nonostante per i 19 attuali avrei preferito il colore originale o argento.
    Si potrebbe aggiungere una bagagliera, 2 faretti e una veranda per ampliare la versatilità specie nel periodo estivo, ma vedremo!
    Provato sulla neve, e in un breve sterrato vicino casa per raggiungere un agriturismo.
    Con le abbondanti nevicate degli ultimi giorni in montagna l'ho provato a 360°.
    Va inaspettatamente bene, con la pressione giusta è un vero gatto delle nevi.
    Anche in discesa non ha esitazioni... in una prima prova con la pressione troppo alta invece tendeva un pelo a scivolare in frenata. Ora non più!

Si viaggia davvero in business class, i sedili sono poltrone, l'insonorizzazione è di alto livello.
    Nonostante i 20 anni si vede che è un mezzo premium

Vi lascio qualche foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-10-18 at 17.40.31.jpg  Visite: 0  Dimensione: 601.4 KB  ID: 1442797 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-05 at 16.51.30 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 344.5 KB  ID: 1442799
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-05 at 16.51.31 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 314.0 KB  ID: 1442801 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-05 at 16.51.31 (2).jpg  Visite: 0  Dimensione: 309.7 KB  ID: 1442803
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-29 at 11.02.16 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 258.5 KB  ID: 1442805 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-29 at 11.02.16.jpg  Visite: 0  Dimensione: 248.1 KB  ID: 1442807
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-30 at 09.54.56.jpg  Visite: 0  Dimensione: 233.3 KB  ID: 1442809 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-05 at 16.51.31 (3).jpg  Visite: 0  Dimensione: 226.2 KB  ID: 1442811 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2025-12-30 at 09.51.42.jpg  Visite: 0  Dimensione: 193.5 KB  ID: 1442813
    File allegati

Complimenti ottimo acquisto

Commenta

'mbè, che dire...tanta roba sicuramente! La via del sale sarà una passeggiata
      QUI la mia Variant

Commenta

Bel Bestione!!!
        Complimenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Tiguan II - Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Avuto il Cayenne della stessa generazione (sono la stessa auto) ed è il migliore se si cerca un veicolo "ignorante" Poi avuto da Porsche Italia un mese il turbodiesel con cui sono andato a Caponord in febbraio con una media di 13 km/l nonostante la neve e il freddo (meno 30). La cosa bella è che consumava metà dei v8 benzina che erano con me. Comunque mezzi fantastico il tuo (poi ha la strumentazione delle phaeton/ Bentley continental non i bocch digitali di oggi)..Adoro.

Commenta

Bello massiccio,da farci un raid sulla sabbia desertica.
            Pa,Luca&Ma Worth dal '09 al '26 Nurburgring '18-'19-'23-'24-'25"Golfetta"

Commenta

Grazie ragazzi!
              Eh sì, progetto stupendo di un gruppo che non c'è più... l'interno lo trovo straordinario, ha appunto molte componenti utilizzate poi sulle Bentley di metà anni 2000...
              Il cugino Cayenne nella variante V8 era la papabile alternativa, ma volendolo usare parecchio (2/300 km a weekend) sarebbe stato troppo impegnativo per i consumi (e la manutenzione...).
              Confermo i consumi, alti per carità ma più che accettabili data la stazza... io mi attesto sui 7,5/8 km/l, ma la uso senza molto riguardo... in autostrada si viaggia, e salendo in montagna non le risparmio sorpassi e belle riprese
              Quando siamo andati a prenderlo invece in autostrada a velocità costante tra i 110 e i 130 i consumi erano senza fatica tra gli 11 e i 12... ho fatto anche i 14 in un viaggetto tranquillo, quindi confermo quanto detto da Luigi

Quest'estate mi aspettano la Via del Sale, l'Assietta e i colli limitrofi, e magari un giro della Toscana... vediamo cosa riuscirò ad organizzare

Commenta

Auguri.
                PaoloAlberto

Commenta

che arroganza di auto spettacolare veramente, così deve essere bello e "ignorante"

Al prossimo nazzionale ti vogliamo con questo!

Commenta

Grazie Matte!!
                    Dai volentieri, si può fare!
                    Magari organizziamo anche un giro Offroad!

Commenta

Congratulazioni per la Bella Bestia

Commenta

Grazie caro Tony!

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                          Grazie Matte!!
                          Dai volentieri, si può fare!
                          Magari organizziamo anche un giro Offroad!
                          Se lo fate voglio assolutamente esserci per vedere mau65 con la sua Golfetta

Commenta

.............io salgo sul Touareg
                            Pa,Luca&Ma Worth dal '09 al '26 Nurburgring '18-'19-'23-'24-'25"Golfetta"

Commenta

Leggo solo ora
                              Enzo non sai più dove mettere i soldi?
                              Ho perso il conto del parco auto, fammi un riassunto

Bello comunque, non so quanto sia costato, ma se ti piace hai fatto bene
                              Ancora non è stato mappato dal Guari?

Commenta

Allora, è quasi la prima cosa che abbiamo guardato.
                                Ha una mappetta supersoft, che non valeva la pena né togliere né toccare (incrementi davvero irrisori).
                                La macchina va molto bene, avesse uno dei nuovi ZF 8 HP sarebbe un aereo!
                                Il vecchio ZF 6 tiptronic di quei tempi un po' frulla in ripresa, ma la spinta c'è e nei sorpassi in montagna non patisce più di tanto, anzi

Metto 2 foto durante la abbondante nevicata di Natale su a Sestriere!
                                Il bestione, detto anche da un amico il Catamarano, sulla neve si è comportato benissimo

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2025-12-29 at 11.02.16 (1).jpg 
Visite: 77 
Dimensione: 258.5 KB 
ID: 1443088 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2025-12-29 at 11.02.16.jpg 
Visite: 83 
Dimensione: 248.1 KB 
ID: 1443090
                                File allegati

Commenta

Sto operando...
                                X