annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Focus ST 4.5mk 2.300cc 280cv di MOGOLF!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Focus ST 4.5mk 2.300cc 280cv di MOGOLF!

Ed eccomi qua a presentare il mio nuovo mostriciattolo! Dopo ben 16 anni di Volkswagen Golf, la prima golf 6 TSI 160cv e la seconda, Golf 7 TSI 122cv, ho deciso di sommare i cavalli di entrambe le Golf prendendo appunto la Ford Focus ST, ultima versione ed ultima in assoluto dato che purtroppo, come tante altre auto più sportiveggianti, è uscita definitivamente dai listini. Perché non ho preso la Golf GTI ma ho abbandonato il marchio? Principalmente perché io sono ancora fan del cambio manuale e su GTI era disponibile solo il cambio automatico Inoltre, rispetto a GTI è ritenuta più sportiva, meno confortevole, cosa che mi piace molto, in quanto è piuttosto rigida come assetto. Inoltre esteticamente mi piace veramente tanto! Ah, cosa molto importante, con il cambio manuale, in modalità sport, ha lo scarico originale che scoppietta in rilascio e mi fa godere! Qualcuno all'ultimo raduno di Soave del 15 giugno ha potuto infatti ascoltarla! Ahahahhahahah!! Esatto, io continuerò a fare i raduni VW perché il motto del forum, che è diventato anche il mio, ora più che mai, è: "L'amicizia è passione prima di tutto"
    E' piena di robette carine, forse anche troppe, ma ormai le auto sono farcite di qualsiasi cosa, infatti ho aggiunto pochissimi optional: tetto e specchi a contrasto nero lucido, antifurto volumetrico, il buon caro ruotino di scorta, anch'esso ormai in via di estinzione, telecamera posteriore che era già di serie, ma ho preferito metterne una con più definizione ed in questo pacchetto mi hanno dato anche il parcheggio automatico, che è figo ok, ma è la cosa più inutile del mondo! Ahahahahaha! E dei proteggi portiere che in apertura escono fuori e vanno ad avvolgere appunto la parte più esterna della portiera per evitare eventuali danni in appoggio.Una cosa molto carina, di serie, è l'head up display che appena si mette in moto l'auto viene fuori davanti al volante ovviamente, per poi tornare nascosto a macchina spenta. Per il resto ha tutti gli adas possibili ed immaginabili, ripeto fin troppi. Molto belli anche i sedili che sono molto molto sportivi, ma allo stesso tempo molto confortevoli, ovviamente con mille regolazioni elettriche. Inoltre adoro i fari matrix, di serie su ST, che sono stupendi, soprattutto in modalità automatica.
    Ma a parte tutte queste robe, la cosa più importante è il motore! Un gran 2.300cc con ben 280cv che si fanno sentire veramente tanto. A qualsiasi marcia tira in un una maniera incredibile.
    Ho già cambiato le luci delle alette parasole che erano veramente di un giallo indecente, idem la lampadina del bagagliaio. Per il resto direi che è già completa, avendo anche dei bei cerchi da 19" di serie che mi piacciono molto.
    E niente, a questo punto vi lascio qualche foto nel suo habitat naturale! Ci vediamo al prossimo raduno, per chi verrà!
    File allegati
    Ultima modifica di MOGOLF; 02/07/2025, 13:00.
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Vista e sentita dal vivo
    ti rinnovo gli auguri!
    molto bella!!!
    hai ragione non importa che auto guidiamo!
    ci unisce la passione nel buttare via i soldi!

poi il tricolore al soave è’stato carino
    mau65
    PaoloAlberto

Commenta

Bravo PaoloAlberto ! La passione nel buttare via i soldi! Anche te ne sai qualcosa in effetti!
      sigpic

Commenta

E bravo Antonio!
        Fai rumore, scoppietti, tiri le marce e cerchi CV... tutte cose oggi molto poco ricercate (ahimè)!

Ammetto che non è una delle mie preferite, ma sicuramente un oggetto bello e diventato anche raro.

Sedili stupendi veramente, idem i cerchi (sul GTI è dai tempi del Detroit che in effetti non si vede un bel cerchio dedicato...)...

Congratulazioni e goditela

Commenta

Molto bella complimenti e un UP per lo scarico

Commenta

Grazie Enzino ! Prossima volta che ci vediamo te la faccio provare per metterla tra le preferite!
            Grazie gio75 !
            sigpic

Commenta

Complimenti! Hai fatto benissimo a comprarla.
              Peccato che sia una specie in estinzione.
              Una volta, l'avrebbero fatta a tre porte.

Commenta

Vero Phormula ormai stanno sparendo tutte! Io però l'avrei presa comunque 3 porte avendo un bambino.. macchina da famiglia questa!
                Comunque a parte gli scherzi è veramente un'auto versatile perché può essere usata come auto tranquilla di famiglia per davvero, con tanto spazio a bordo, o in modo un pò più divertente, non per forza veloce, ma divertente nelle curve di qualche strada di montagna,per esempio.
                sigpic

Commenta

Infatti, è quel che ho sempre apprezzato della Golf GTI fin dall'inizio, quel suo essere una macchina sportiva, dalle prestazioni e dal divertimento assicurati, senza essere esasperata, nemmeno nel look, per cui la si poteva usare tutti i giorni senza sacrifici e in tutti i contesti, con consumi, che se non tiravi, erano quelli di una Golf normale e anche meno. Ai tempi le versioni sportive delle vetture concorrenti erano molto più tamarre nell'aspetto e scomode nell'uso, ricordo lo sterzo spaccabraccia della Ritmo Abarth.

Commenta

Hai fatto bene a cambiare viste le incognite che si erano presentate sulla precedente, secondo me in quella configurazione hai scelto un’auto divertente, poi col manuale per me cadi sempre in piedi.

Ma è un effetto della fotografia o ti hanno montato la targa posteriore storta?

Commenta

Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                      Vero Phormula ormai stanno sparendo tutte! Io però l'avrei presa comunque 3 porte avendo un bambino.. macchina da famiglia questa!
                      Comunque a parte gli scherzi è veramente un'auto versatile perché può essere usata come auto tranquilla di famiglia per davvero, con tanto spazio a bordo, o in modo un pò più divertente, non per forza veloce, ma divertente nelle curve di qualche strada di montagna,per esempio.
                      Io 5 porte solo subaru STI e golf GTI ma preferisco le 3 porte…. Più facili da parcheggiare!!!!

mia l’hai scannata al ritorno?????
                      io si…. 10km con un MB gt-R cabrio!
                      troppo bello ci lasciavano strada tutti!!!!!
                      PaoloAlberto

Commenta

Grazie Fra1971 ! No è la fotografia perché ho cancellato la targa e non sono stato precisissimo! Pignolo oh!
                        Beh PaoloAlberto te hai anche un'auto diversa dalla mia e puoi permettertelo di più! Ahahahahhaha!
                        sigpic

Commenta

ma anche la tua va!!!! Ne sono certo!!!!!

ora parlando della tua???
                          tira sempre??? Non perde mai????
                          com’è in curva????
                          a cosa la potresti paragonare????
                          che sensazioni ti dà?
                          Ultima modifica di Enzino; 04/07/2025, 09:22.
                          PaoloAlberto

Commenta

Oh finalmente ti sei deciso a presentarla, stavolta ho fatto solo pam pam da fermo, la prossima volta mi porti a fare un giretto.
                            Complimenti anche qua Anto, poi, oltre che auto da famiglia, è anche ottima per trasportare vino in sicurezza, giusto???
                            Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24-'25"Golfetta"

Commenta

PaoloAlberto sì tira sempre, anche in sesta marcia! Fa tanto la ciiindrata secondo me, oltre ai cavalli. In curva è un go kart. Per ora sono molto soddisfatto! Come termine di paragone non saprei perché è la prima auto che ho spinta così!
                              Beh mau65 la puoi guidare tranquillamente! Mi fido più di te che di me E comunque sì, molto valida per trasportare il vino in sicurezza.. più di 300 km e non si è mosso................

File allegati
                              sigpic

Commenta

MOGOLF a pensavo tu avessi avuto una GTI prima!!!
                                beh questa andrà sicuramente più forte di una GTI 8.5 sarebbe bello vedere un confronto!!!
                                la mia bottiglia era al sicuro nella borsa di Andrea!!!
                                mi sa che però al prossimo non riusciremo più a fare il tricolore.
                                PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto no no, prima avevo laTSI da 122cv e prima ancora la TSI da 160cv.
                                  Cambi quindi di nuovo auto? Ahahahah!
                                  sigpic

Commenta

MOGOLF a ok!
                                    beh che super salto!!!!! Bravissimo!!!!!!!!!!
                                    hai fatto benissimo

ma speriamo
                                    PaoloAlberto

Commenta

Oh che bella! Bravo Anto!
                                      Superbollo, rumore e consumi degni di nota sono sempre ottime prerogative per le auto da famiglia!
                                      Fuori mi piace un sacco! Bravo!

Commenta

Esatto piedepesante proprio così!
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X