annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

RS3 PFL Panther Black

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Letto tutto peccato non capire…
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Io non so che lavoro fa fuori dal suo bunker ma credo che, se ha necessità di fare tutto questo in casa, abbia scelto il lavoro sbagliato

      Commenta


      • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        Dunque, Linux ha iniziato ad anticiparvi che sono malato e che appena rientrato mi sono fiondato in garage.
        Leggendo sul WiKi di RossTech la procedura per la taratura di base della centraline MK100, ho letto che l'auto doveva essere perfettamente in piano. Quindi ho iniziato a sperare che il fatto che la centralina abs fosse "sottosopra" non permettesse la codifica.

        Mi sono lanciato quindi nel cambio di centralina vero e proprio. Stracci come se piovessero e ho rimosso l'unità vecchia. Devo dire che la differenza di motore si può notare anche in foto.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-13 at 21.37.48.jpg  Visite: 22  Dimensione: 393.9 KB  ID: 1444505

        Dopo le dovute ed accurate pulizie, lancio dentro la nuova, collego tutto ma attendo che tutto funzioni prima di lanciarmi nei dovuti spurghi olio.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-14 at 11.39.39.jpg  Visite: 22  Dimensione: 286.0 KB  ID: 1444506

        Apro VCDS, Login Code, taratura di base ESP OK, entro nella 44, sensore angolo sterzo....e bam...resta solo un errore nel radar

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-13 at 21.38.29.jpg  Visite: 22  Dimensione: 362.5 KB  ID: 1444507

        Bene, quindi prima di capire cosa fosse l'errore rimanente, decido che era ora di giocare con l'olio.
        Chiaramente, con il pensiero di cambiare pompa abs mi ero procurato dell'olio nuovo? Ma va!!!
        Per fortuna avevo appena preso l'olio per la moto, quindi ho dovuto sprecare il motul RBF700 per il cambio pompa abs....
        Questa volta non mi faccio fregare dal powerbleeder

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-14 at 13.27.55.jpg  Visite: 22  Dimensione: 378.2 KB  ID: 1444508

        é stato curioso come, avendo spurgato a lungo prima il lato sinistro, (prima post poi ant), dal lato destro non è uscita nessuna bolla d'aria.

        Con i freni di nuovo funzionanti, prendo il pc...sistemo la codifica nel virtual copiandola da un'altra RS3....

        E bam: zero errori. Ma com'è possibile se ancora c'è il dataset seat e non è stato ancora rimossa la protezione componente?

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-14 at 11.50.19.jpg  Visite: 22  Dimensione: 602.8 KB  ID: 1444509

        Vabbè, fremendo come un bambino, volo in strada per un test....ma abbiamo un problema...la macchina viaggia di traverso anche a 40km\h con l'esp che lampeggia ...mmm...forse aver fatto i primi adattamenti a testa in giù non è stata una buona idea.
        Torno a casa, rifaccio tutte le tarature (con mille pensieri che questo problema possa essere legato ad una incompatibilità di qualche genere) esco in strada, tutto ok .

        Allora attivo Lane Assist e funziona , attivo acc...C@##o, funziona anche l'acc.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-14 at 13.27.55 (1).jpg  Visite: 22  Dimensione: 334.7 KB  ID: 1444510

        Vabbè, ignorando il fatto che ancora non mi capaciti del fatto che funziona correttamente, rientro a casa e vado per rimontare la copertura ABS....per scoprire che per la pompa ACC... la copertura è più grande!.

        Nell'attesa della copertura giusta non mi va di lasciarla senza protezione, fascetta e via!

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-14 at 11.39.40.jpg  Visite: 22  Dimensione: 298.1 KB  ID: 1444511

        Poi parlando con Linux...che vuoi non cercarti altri guai...caricando un dataset modificato nella telecamera Lane Assist per avere 240sec prima che richieda l'intervento sul volante, attivazione lane assist anticipata e modifica delle velocità degli abbaglianti automatici, uniti al Traffic Jam? tanto ormai...

        Mi compiaccio ancora una volta della mia schermata senza errori
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-15 at 17.11.09.jpg  Visite: 22  Dimensione: 186.2 KB  ID: 1444512

        Seleziono il mio bel dataset taroccato e via di nuovo gli errori che mi guardano durante la scrittura


        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-15.jpg  Visite: 22  Dimensione: 127.4 KB  ID: 1444513


        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-15 at 17.12.12.jpg  Visite: 22  Dimensione: 339.9 KB  ID: 1444514

        Cancellazione errori post scrittura, rifatta codifica nel radar per segnalare presenza traffic jam, di nuovo a zero errori.

        Dunque attualmente funziona tutto.

        Soddisfatto, no...però per ora ci fermiamo qui.

        Spero vi siate divertiti almeno quanto me, nella lettura di un bel post con un pò di contenuto tecnico .
        Complimenti Marco, sei stato veramente bravo

        velociraptor - Luigi, la passione, quella vera, fa fare cose turche ...

        Commenta


        • Grande Marco!!! BRAVO!!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Io non so che lavoro fa fuori dal suo bunker ma credo che, se ha necessità di fare tutto questo in casa, abbia scelto il lavoro sbagliato
            Se te lo dico non ci credi...ma già il fatto che alle 9.55 di lunedi abbia postato gli aggiornamenti (quindi vuol dire che avrà almeno iniziato 10 minuti prima) la dice lunga sulla sua malattia

            Grande Marco come sempre !!

            Commenta


            • Tanta roba come sempre....

              Commenta




              • Dunque, quel che va, funziona correttamente, Lane Assist non chiede intervento fino a 4 minuti di guida, successivamente chiede le mani sul volante. Acc funziona correttamente anche se la modalità della VW prevedeva molte più possibili distanze, qui sono solo 3.

                Ho controllato l'adattamento dinamico del radar, punta leggermente in basso, prima volta che avrò voglia lo alzo un pelino e resetto l'adattamento, per ora funziona tutto.

                Una cosa di cui sono stupito e mai avrei pensato, l'auto è cambiata tantissimo con il nuovo ABS. Gli interventi del controllo di stabilità sono meno invasivi ed funziona davvero correttamente anche su viscido e ghiaccio! Sono più che tutto stupito anche per il fatto di aver azzeccato tutte le codifiche .

                Commenta


                • Solo ammirazione.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X