annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

RS3 PFL Panther Black

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambia la griglia radiatore per l'ACC.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   27ca154da7f25514107fa17467ae6745.jpg 
Visite: 130 
Dimensione: 59.5 KB 
ID: 1443991
    Tuttavia non utilizzando il Radar destinato a questa versione per svariati motivi, attenderò di installarlo e poi ci daremo dentro con tagli manuali .
    Telecamera nel parabrezza, già messa l'ultima versione con dataset modificati nei tempi e velocità di funzionamento come già scritto nel post #35. Dovrò solo cambiare cablaggio perché per le funzioni avanzate ACC e LANE hanno un can bus diretto e dedicato, non usano quello della macchina.
    Più scrivo, più ho il sentore che non funzionerà un c@##o .

Commenta

• Funzionerà! Funzionerà!!
      E rilevamento angolo cieco???
      PaoloAlberto

Commenta

• Ti aspetto alla pompa abs

Commenta

• Dunque la situazione si fa più interessante del previsto.
          Andiamo per ordine, ho rimosso il paraurti e installato il radar nella posizione anteriore, con il suo supporto.
          Cablato correttamente fino alla fusibiliera e alla linea CAN, nonché cablato ACC fino alla telecamera LANE ASSIST.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-01 at 19.00.00 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 524.8 KB  ID: 1444074
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-01 at 19.00.00 (3).jpg  Visite: 0  Dimensione: 586.1 KB  ID: 1444075
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-01 at 19.00.00.jpg  Visite: 0  Dimensione: 358.4 KB  ID: 1444073
          (come detto alla griglia ci penseremo quanto tutto funzionerà)

E fin qui, mi permetto di dire, una passeggiata...poi ho attaccato il pc...e niente il radar non va in protezione componente nonostante sia usato.
          Vabbè, che ci va, prendiamo Odis e facciamo la procedura online...
          Peccato che:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2026-02-02 at 15.40.56.jpg  Visite: 0  Dimensione: 168.5 KB  ID: 1444076

FREGATO

Bene, attualmente non so bene in che direzione procedere ...

La mia idea era, avere tutto il sistema funzionante, con solo l'errore ABS, e poi pensare all'ABS...ora così...sono un po' spiazzato

Dovrei trovare qualcuno che ha ancora l'accesso online (chissà a che €€€) e fare 2 accessi, il mio per far entrare il radar in CP, il secondo per attivarlo una volta caricati i codici swap.

Devo ragionarci un po', nel mentre magari litigherò con il gruppo leve, iniziando ad installare quelle per ACC e Lane assist.

Per ora la macchina funziona come prima, l'unica cosa, chiaramente non va il CCS.

Vedremo

Commenta

• Bella fregatura...

Non hai qualche aggancio nei gruppi a cui chiedere?
            In qualche forum vag?

Oppure alla peggio cercare altro radar e rivendere questo?

Commenta

• ?E' un mondo molto chiuso quello dei retrofit, nessun aiuta nessuno, perché la conoscenza = tante prove e tempo = money.

Dunque, tra le varie prove, ho provare a caricare un FW più vecchio, con l'intendo ti cancellare i codici swap presenti nonché tutte le codifiche precedenti.

Nome:   WhatsApp Image 2026-02-05 at 10.08.07 (1).jpg 
Visite: 63 
Dimensione: 493.4 KB 
ID: 1444145
              Modifica effettuata correttamente, perché coding andato a zero, dataset e swap azzerati, nonché tarature ecc. Tuttavia all'atto di ricaricare il Firmware corretto, il radar non entra più in modalità programmazione .
              Prende codifiche, dataset, fa la taratura di base, comunica in can ecc, ma non entra più in modalità programmazione, ho provato anche con un terminale in can, risponde a tutti i comandi tranne al 10 02 che è proprio quella modalità. Quindi, come si dice in gergo, è un bel mattone . E Linuzzo che mi aspettava alla pompa ABS! Ci siamo fermati ben prima.

Nome:   WhatsApp Image 2026-02-04 at 21.09.58.jpg 
Visite: 71 
Dimensione: 869.1 KB 
ID: 1444144

Nome:   WhatsApp Image 2026-02-05 at 10.08.07.jpg 
Visite: 62 
Dimensione: 540.0 KB 
ID: 1444146

Ora devo decidere se prendere un lettore jtag, salvarlo a banco e con la scusa gli carico i codici swap direttamente in Jtag, oppure prenderne un altro e vedere se entra correttamente in modalità Component Protection.

Commenta

• E quindi????
                PaoloAlberto

Commenta

• E quindi il mio suggerimento gliel'ho dato su WhatsApp.. cioe di prendere una bella mazzetta e mettere il radar sul banco

A parte questo, ha ragione Marco, ma lui è sempre molto diplomatico io molto meno, per cui confermo quello che ha detto sul mondo retrofit, invece di scambiarsi aiuti, ognuno tiene i suoi segreti, non si possono scrivere parolacce ma marco sa bene come la penso a riguardo

Commenta

• Pensa Marco,che tutto quello che hai scritto finora,lo avessi scritto in arabo,per me sarebbe stato lo stesso!!!
                    Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24-'25"Golfetta"

Commenta

• In realtà, anch'io non ne capisco un H, però dai, l'ultima frase si capisce

Linuzzo no comment... siamo abituati a un altro mondo, che forse oggi non c'è più...

Commenta

Sto operando...
                      X