annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cupra Formentor di AlbertoGT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cupra Formentor di AlbertoGT

    Buongiorno, anche se in ritardo vi presento la sostituta della mia amata golf gt (perla nera)
    Trattasi di una "normalissima" Cupra Formentor 2.0 tdi 2wd manuale:

    Trovata in prontaconsegna, oltre a tutte le diavolerie presenti di serie in più ha:
    - Sistema infotaiment 12" VZ touch con navigatore e app andriod auto, full link, mirrorlink, apple car, ecc ecc.
    - Safe & Driving Pack XL.
    - Cupra Connect.
    - keyless entry e kessy quel che è (la apri e chiudi senza chiavi).
    - Portellone elettrico (comodissimo).
    - Telecamera posteriore.
    - sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con assistenza al parcheggio (si parcheggia da sola).
    - Cerchi in lega da 19" Machined Exclusive 38/3" colore Sport Black Matt/Silver.
    - Colore bianco.

    Apparte il colore, l'ho trovata con quasi tutto ciò che volevo, manca il ruotino ed i favolosi sedili avvolgenti in pelle VZ..

    L'auto per quanto provata mi sembra ancora legata di motore, è silenziosissima, nessun scricchilio, il motore è un pelo vuoto fino ai 1500/600 giri per poi mostrare un bel tiro lineare e poderoso fin oltre i 3.500 giri, spinge ma non lo si nota (mi devo ancora abituare al salto benzina gasolio, mi manca la spinta cattiva del piccolo benzina..) consumi da utilitaria sulla media dei 19 litro, la posizione di guida più che un suv ricalca la sorella berlina anche se con seduta più elevata, dinamicamente pensavo fosse un barcone ed invece sorpresa anche qui, è cone guidare una grossa golf, si perche è ben 4,5 mt per quasi 1,90 di larghezza...
    Assetto sportivo, ma non esagerato da definirsi spaccaschiena, complici forse i 19 con le buone eagle f1 di serie la tenuta di strada è elevata, non ho mai notato l'intervento d'esp al contrario del tcs (sgomma in saconda che è un piacere).
    I sedili sono belli profilati, ma molto molto comodi rifiniti ottimamente seppur con materiali non di lusso (stoffa e vinile) ottimi per comfort e appaganti dal punto di vista estetico, interni spaziosi e ben curati, ottimi assemblaggi e materiali superiori rispetto alle sorelle SEAT, la placia al tatto è morbida e non scricchiola bella la simil impuntura a contrasto, non rimpiango la gol, il volante è stupendo hai tutti i comandi in mano..bello diretto e non molle, senti lo sterzo in mano.
    Tutto l'ambaradam multimediale è qualcosa di pazzesco devo ancora finire di pistolarci per comprenderlo appieno, tutta la macchina è gestita touch dal tabletone centrale, climatronic favoloso con 3 zone differenziate.
    Estermamente la carrozzzeria non denota accostamenti vistosi o giochi differenti, tutti i panneli sono equidistanti ottimo lavoro per non essere una VW, si nota la cura costruttiva in ogni parte.
    Impianto luci d'effetto full led e con buona illuminazione della strada..
    che dire per ora sono soddisfatto del nuovo mezzo....anche se ripenso ogni tanto alla mia vecchia golf.
    Vi lascio un paio di fotine, a giorni
    aggiornerò con altre..
    Ultima modifica di AlbertoGT; 22/09/2023, 10:12.

  • #2
    Molto bella.

    ps
    Ti ricordo che da regolamento devi inserire anche una foto degli interni.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Grazie si arriveranno anche quelle, devo ridimensionarle

      Commenta


      • #4
        L'auto è carina con un motore abbastanza adeguato e risparmioso, ma le sensazioni offerte dalla GT qui non esistono !

        Ad ogni modo sono certo che ti darà tante altre soddisfazioni !


        Commenta


        • #5
          Auguri!!!!
          meglio tardi che mai.
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Alberto, auguri anche da parte mia, scusandomi per averli omessi nel post precedente, ritenendo anche erroneamente di averli già formulati in altra discussione !!!

            Tanto perché, seppur virtualmente, ci conosciamo da oltre 15 anni per aver messaggiato e condiviso insieme tante tematiche in questo Forum

            Commenta


            • #7
              Auguri AlbertoGT.

              nella mia città c'è ne sono 2, è un'auto che non passa inosservata per chi è appassionato!!!
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #8
                Bravo Alberto, come ti dicevo bell'acquisto!!

                Matty ciaoooo! Che bello rileggerti!!

                Commenta


                • #9
                  Eccomi a distanza di mesi, sempre soddisfatto della mia "Formenton" ( da buon veneto le ho storpiato il nome) si dimostra un gran mezzo, e confermo le impressioni inizialmente riportate...
                  Unica pecca, ma come ho saputo comune al mondo vag gli riavvii del sistema infotainment...che tra 2 settimane dovrei far aggiornare e dicono sparire i problemi, per il resto ho scoperto avere il tdi evo da 200 cv depotenziato (mi confermate?) e che ciuccia un sacco di adblue avendo 2 catalizzatori e 2 scr!
                  Me ne sono acconrto osservandola da sotto....(e poi vedrete il motivo del rialzo) e confrontando le foto del tdi evo che ho trovato in rete..
                  Modifiche apparte i pieni di gasolio ed adblue sono stare irrilenvanti, una chiavetta usb da 128 gb per il sistema audio/video e la seconda luce nel bagagliaio sfruttando il vano per il comando del gancio traino elettrico...
                  poi il mese scorsi stanco di vedere quell'abominio di scarichi fake e padellone con i 2 terminalini tdi anni 2000....ho contattato Ragazzon per una modifichina estetica:
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230802_150108.jpg  Visite: 0  Dimensione: 694.8 KB  ID: 1406379 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230802_150054.jpg  Visite: 0  Dimensione: 716.6 KB  ID: 1406380

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230802_181432.jpg  Visite: 0  Dimensione: 893.5 KB  ID: 1406381

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230802_181638.jpg  Visite: 0  Dimensione: 795.0 KB  ID: 1406382 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20230802_181748.jpg  Visite: 0  Dimensione: 668.3 KB  ID: 1406383

                  Con soddisfazione ed orgoglio posso affermare di essere il primo proprietario di formentor tdi in italia, a montare uno scarico catback oversize Ragazzon full inox ed omologato!!!
                  Ora mi sento appagato dal lato estetico, non ha piu l'estetica del cassone a pile, ma ha uno scarico vero e perdipiù abbastanza arrogante (tutta l'auto è tamarra ed arrogante, una vera Cupra!)


                  File allegati

                  Commenta


                  • #10

                    bello!!!!
                    ma hai anche mappato????
                    hai guadagnato qualcosa??? O solo sound???
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      PaoloAlberto grazie, no per ora solo scarico...sono ancora in garanzia, piu avanti, quando avrò trovato un tecnico molto molto bravo (non voglio porcate) si sveglierà un po il tdi.
                      Gadagno booh non saprei sicuramente la portata è aumentata di un bel pò, è praticamente un tubo diretto dalla valvola in giù...come sound in abitacolo non è cambiato nulla, forse un filino più cupo agli alti giri, un maggior sibilo e soffio del turbo a full gas e più propensa al fuorigiri, direi un'ottimo complemento ad una buona mappa.
                      Ma io l'ho fatto soprattutto per estetica..
                      Per il sound bisognerebbe eleminare tutto ciò che si trova dall'inizio fino al turbo....ma dicono non sia molto legale!!
                      Non è un benzina quindi meno rumore da trattore fà più sono soddisfatto....paradossalmente fà più rumore l'a6 tdi 190 cv tutta originale di un mio amico.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                        Eccomi a distanza di mesi, sempre soddisfatto della mia "Formenton" ( da buon veneto le ho storpiato il nome) si dimostra un gran mezzo, e confermo le impressioni inizialmente riportate...

                        (... omissis ...)

                        Con soddisfazione ed orgoglio posso affermare di essere il primo proprietario di formentor tdi in italia, a montare uno scarico catback oversize Ragazzon full inox ed omologato!!!
                        Ora mi sento appagato dal lato estetico, non ha piu l'estetica del cassone a pile, ma ha uno scarico vero e perdipiù abbastanza arrogante (tutta l'auto è tamarra ed arrogante, una vera Cupra!)
                        Bentornato a postare in questo forum Alberto !

                        Concordo con te sul fatto che sarai più unico che raro per la linea dello scarico a terminazione multipla, ovviamente molto bella, installata sulla tua potente "Formentor tdi evo"


                        Commenta


                        • #13
                          tony, ti ringrazio....ma dubito sarò unico ( per il momento si, visto che il mio è il prototipo realizzato direttamente a Susegana)....i finti scarichi sembra siano mal digeriti dai possessori della formentor.

                          Commenta


                          • #14
                            Bella! Vista ora. Ben accessoriata.


                            Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Bravo, quattro cannoni sono sempre meglio di quattro cannoli
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #16
                                Rieccomi, la cuprona ha passato i 20k km, un tagliando eseguito e gli ottimi Eagle F1 mi stanno abbandonando.....poco male si sono dimostrati veramente validi seppur poco longevi....
                                comunque anno nuovo, modifica nuova... avendola trovata con impianto audio base, ho avviato un discreto upgrade:
                                Dsp amplificato 6 canali su altoparlanti originali ( ho sempre un kit focal PS se ne sentissi necessità) e subwoofer sempre focal in cassa chiusa, per ora ecco una foto del bagaglio finito...Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20240208_162632.jpg  Visite: 0  Dimensione: 713.0 KB  ID: 1415046

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao!
                                  Hai fatto bene!

                                  Non mi dispiace il risultato finale del baule

                                  Ti sei fatto il regalo, anzi le hai fatto il regalo per il primo compleanno

                                  Commenta


                                  • #18
                                    AlbertoGT bello!!!!!
                                    sbaglio o manca una mappa????
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      No non sbagli, ma:
                                      1. è ancora in garanzia
                                      2. il motore è ancora troppo fresco
                                      3. al momento ho solo trovato dei garagisti quaquaraquà....voglio un serio tuner!
                                      Ultima modifica di lorenztr; 13/02/2024, 17:03. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                      Commenta


                                      • #20
                                        AlbertoGT quando vuoi ti mando io dalle tue parti!
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X