annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La TT Roadster di Elena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La TT Roadster di Elena

    Buongiorno a tutti ragazzi

    sperando di fare cosa gradita, volevo condividere con voi l'ultima spesa folle effettuata: si tratta di una TT Roadster del 2016, che regalerò a mia moglie (Elena) la quale è ancora ignara di tutto.

    Auto acquistata in Germania, senza nemmeno vederla ne provarla, affidandomi ad un importatore il quale gode da parte mia di grande stima (è lo stesso che mi ha procurato il 911). Non posso dirvi molto altro visto che l'auto è ancora in terra straniera, in questo momento sto espletando le ultime burocrazie per poterla caricare su una bisarca e portarla a casa, dopodiché bisognerà ri-targarla.
    L'auto ha circa 70 mila km, molto ben tenuta, come motore monta il 2.0 tsi da 230 cv(lo stesso motore montato sulla Golf GTI 7) , presa volutamente con cambio manuale. Esterno grigio canna di fucile, interni misto pelle/alcantara.

    La scelta del modello ovviamente non è stata casuale: è sempre stata l'auto dei suoi sogni ma che per vari motivi non si è mai potuta comprare. Lei di suo non se la comprerebbe mai e cosi ho deciso di fare io la pazzia per lei regalandogliela per il nostro 12mo anniversario di matrimonio .
    Speriamo di riuscire a far quadrare bene tutto in modo che la sorpresa riesca perché la figura di m.. in questi casi è sempre in agguato

    Essendo in un bar virtuale mi sento di condividere con voi il mio pensiero riguardo quest'auto e non mi vergogno a dire che non è mai stato un modello nelle mie corde. Bella è bella, rifinita bene..auto più di 'apparenza' che di sostanza secondo me. Ma tant'è..stavolta voglio accontentare Lei e non me.

    Metto le uniche foto che ho, spero vi piaccia.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4cd27ec3-b333-43ba-8c6d-3904d1a4f9b0.jpg 
Visite: 320 
Dimensione: 75.7 KB 
ID: 1382850Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   31e94faf-a5af-48f9-9349-75506e76b6a4.jpg 
Visite: 274 
Dimensione: 77.9 KB 
ID: 1382851Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7c8c2985-0cdb-472d-a84a-adb8f7cc40ed.jpg 
Visite: 273 
Dimensione: 103.0 KB 
ID: 1382852Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   96485f58-61f1-474e-9dc4-ba2d011d5c2d.jpg 
Visite: 280 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1382853Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ca95651c-e561-41f2-a88b-c1334131c041.jpg 
Visite: 278 
Dimensione: 81.3 KB 
ID: 1382854Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9369b3ac-6b43-41a5-9780-ff2e25e92b97.jpg 
Visite: 288 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 1382855Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   80879205-6d4e-43fe-b6a8-7f597e72ca47.jpg 
Visite: 287 
Dimensione: 112.9 KB 
ID: 1382856Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   b53098dd-8d85-4942-b1e0-1659b60e0299.jpg 
Visite: 291 
Dimensione: 145.4 KB 
ID: 1382857Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d439ffe1-a1c3-498b-b8d4-4625fce710ca.jpg 
Visite: 278 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1382858

    Adesso aspettiamo
    Impara l'arte e mettila di traverso..

  • #2


    Bellissima, io la trovo meravigliosa!!
    Ottima combo, mi piacciono i cerchi, gli interni, tutto!

    Io la trovo azzeccatissima, per quello che deve fare è più che onesta, e più valida di tante altre!

    Commenta


    • #3
      Stupenda
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Grazie Enzino, il colore è un classico che non credo stanchi. Ne avevo trovato qualche esemplare giallo canarino, per capirci questa
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi-tt-roadster-2018-front-view.jpg 
Visite: 310 
Dimensione: 86.4 KB 
ID: 1382864
        ma non credo sia nelle corde di Elena.
        L'auto è quella che definisco "senza infamia e senza lode". Nel senso che per quanto a fondo arriverà a sfruttarla lei difficilmente portà accorgersi che non è quattro o non è posteriore, o che l'anteriore è poco comunicativo o cose del genere. La userà mi auguro per ciò che di buono ha da offrire e cioè un ottimo appeal e ottime finiture, oltre che avere un signor motore...ed una capote da tirar giù all'occorrenza

        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • #5
          Ti Lovvo, solo per il cambio, vale tutta la macchina.. ottimo acquisto, un abbraccio caro ed un bacione alla Elena.
          Finchè c'è sterzo c'è speranza...

          Commenta


          • #6
            Zio gufo ti ringrazio, come hai visto gli ultimi 2 acquisti sono stati fatti col cambio da uomo

            Praticamente zio è la tua Gti col telaio di una TT e senza capote
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • #7
              Complimentoni Teo, un’auto davvero interessante oltre che un regalo che sarà molto gradito da Elena.
              Un abbraccione a te e Elena da parte nostra.

              Commenta


              • #8
                Bella
                Sai che mi piace!
                peccato per quel cambio.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Senti Matteo, nel caso si faccia outing entrambi , io ti sposo, ok?
                  Tienimi presente.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                    Complimentoni Teo, un’auto davvero interessante oltre che un regalo che sarà molto gradito da Elena.
                    Un abbraccione a te e Elena da parte nostra.
                    Grazie Manu, ricambio per l'abbraccio

                    peccato per quel cambio
                    Dopo l'ultima esperienza con la Gti, non voglio piu sentire nemmeno lontanamente parlare di dsg, s-tronic e compagnia bella, non su questa tipologia di auto.
                    Non mi stancherò mai di ripetere che generalizzare non va mai bene: ci sono auto che vanno prese automatiche ed altre che vanno prese manuali. Ogni volta che azzecchi un terza-quarta col manuale della 997 è una goduria per i 5 sensi (azzecchi inteso come numero di giri). Non riesco proprio ad immaginare un'esperienza del genere con qualcosa che cambia al posto tuo(fra l'altro molto spesso nei momenti sbagliati).

                    E cambi automatici ne ho provati..

                    Ps: mi rendo conto che ciò che ho detto sul cambio può suonare strano visto che l'auto non è per me. In realtà ovviamente conosco molto bene il pensiero di mia moglie sull'argomento cambio----->sportive e per fortuna almeno qui ci troviamo d'accordo

                    Tienimi presente
                    Sono lusingato Dario, ma mi sono promesso che in vita mia non mi sarei mai unito in matrimonio con certe tipologie di persone, e fra queste sono incluse i tamarri con Gti bianchi malati di detailing e la turbina che fa sbufff sbufff e la marmitta scartalizzata che fa ratatatatatatatattatata e la rullata facile.
                    Sono desolato


                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno Matteo,
                      Certo è soggettivo io il pdk lo adoro.
                      Hai un parco auto fantastico
                      station, cabrio e coupe manca solo un Suv poi avresti fatto poker.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        PaoloAlberto ..oltre il Suv anche un quadriciclo elettrico. Oggi se non hai un "affare " del genere a batteria non sei nessuno..

                        Commenta


                        • #13
                          io il pdk lo adoro
                          Hai detto bene Paolino, io pure adoro il pdk. Ma il TT monta il seppur onesto s-tronic e non il pdk.
                          Avrei potuto rischiare e prenderla s-tronic ma SOLO perchè su quella versione era ancora presente il 6M con cambiata secca(cambiata eh, non c'entra nulla con la lubrificazione). Praticamente Paolino la versione che avevi tu sulla Gti.

                          Ma alla fine visto che è un'auto considerata 'da divertimento e da domenica' da si e no 7-8k km l'anno, non ho voluto impelagarmi

                          velociraptor
                          Luigi, cominciavo a pensar male . 18 ore che ho aperto la discussione e nessun commento da parte tua, altre 2 ore e mi sarei offeso

                          Per il parco auto, effettivamente c'è un pò di tutto. Va detto che la TT rimpiazza l'onestissima Bmw 520d Touring che ha usato Elena sino ad ora, visto che ora i cani sono piu grandi e spesso rimangono a casa a farsi compagnia a vicenda. Nel caso di bisogno, c 'è sempre la mia Titan -ehmmm 530d Touring

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8027.jpg 
Visite: 252 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 1382904
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • #14
                            Non ho espresso pareri perché per le cabriolet sono categorico: only Mercedes SL anni '90 in giù. Le altre "tartarughe ribaltate" non saprei valutarle e bada bene che nella cesta c'è anche le 911 cabriolet..

                            Commenta


                            • #15
                              E meno male che sei categorico 'solo' per le cabriolet
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • #16
                                velociraptor un bel 500 amaranto con hard top però.
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Immaginavo che stavolta andava a rimpiazzare una delle 5, e pensavo a lei!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    è già da un pò che mi fa 'sono stufa di girare col barcone' ..., non potevo ignorarla a vita
                                    Ultima modifica di lorenztr; 06/07/2022, 15:29.
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Purtroppo quel "barcone" è il sogno di molti..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Una spiderina 2 posti, stilosa e aggressiva senza strafare, potente più che a sufficienza (ne ha più questa della tua vecchissima S3), le darà un bel surplus di autostima che neanche la 4° dose booster .
                                        Bella idea regalo.
                                        Un'alternativa poteva anche essere una vacanza di due settimane in Jamaica...da sola...ma poi non è detto che torni indietro .
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X