annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia nuova ID.3 Pro Performance 204CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ma avete l'accumulo?
    Perchè di giorno mi risulterebbe difficile caricarla non so i vostri orari di lavoro e di uso dell'auto.
    La mia MK7....

    Commenta


    • #42
      Niente accumulo, quando sono a casa 1 o 2 giorni a settimana la lascio collegata tutto il giorno

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
        Ma avete l'accumulo?
        Perchè di giorno mi risulterebbe difficile caricarla non so i vostri orari di lavoro e di uso dell'auto.
        Io si da 18 lunedì entra tutto in funzione
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #44
          Beato te che sei riuscito a fare il 110....
          Con l'accumulo di certo come seconda auto cercherei anch'io una elettrica,non certo una tesla ma una macchina medio piccola.

          Con il solo fv e lavorando principalmente di giorno invece al momento non ho molta convenienza.
          La mia MK7....

          Commenta


          • #45
            Si mi sono pagato un 10% dei lavori ma almeno spero di recuperarli
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #46
              Ciao a tutti, primo viaggio verso Merano, tutta strada statale con coda a Bolzano. Clima acceso a 21,5 gradi e guida normale senza particolari attenzioni Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   D7E8FE1E-270D-413B-BC55-9BFB33106A78.jpg 
Visite: 236 
Dimensione: 1.15 MB 
ID: 1385118

              Commenta


              • #47
                El Nino Quel Touch è una scena del crimine con tutte quelle impronte

                Commenta


                • #48
                  È il riflesso del sole. Comunque bocciatissimi i comandi tutti touch.
                  E anche il sistema di climatizzazione non è il massimo: le bocchette sono troppo in basso

                  Commenta


                  • #49
                    Vicine di parcheggio al mare

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3946.jpg 
Visite: 209 
Dimensione: 292.3 KB 
ID: 1385636

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3947.jpg 
Visite: 220 
Dimensione: 361.1 KB 
ID: 1385635

                    Commenta


                    • #50
                      Vi aggiorno dopo più di un anno e oltre 25000km percorsi:

                      Sono soddisfatto dell'auto? Assolutamente si

                      PRO

                      Compatta fuori, spaziosa dentro, comfort superbo (gli interni di mer*a -così sono stati definiti- devono ancora avere 1 scricchiolio) e si viaggia sempre nel silenzio più totale; i consumi medi dopo un anno sono di circa 14,5kWh/100km.
                      Con la bella stagione in urbano+extraurbano non è raro scendere abbondantemente sotto i 10kWh/100km.
                      Con l'aggiornamento SW alla 3.2 mi è comparso il clima bizona con AirCare e SmartClimate


                      CONTRO
                      Sistema multimediale. Una pietà totale.
                      Ha passato le ultime due settimane in officina causa sistema impazzito (si accendeva da solo a macchina chiusa, il touch non rispondeva ai comandi, spariti alcuni adas e navigatore), resoconto dell'intervento: nonostante l'aggiornamento del software dalla 3.0 alla 3.2, continuano a non funzionare alcuni adas e il navigatore. Dopo l'uscita di ispettori Volkswagen direttamente da Verona, hanno avuto l'ok di sostituire l'unità di controllo 5F (dovrebbe essere la principale), per cui vi terrò aggiornati.
                      Un ringraziamento a Scarabel di Padova per la pazienza e per l'auto sostitutiva (gratis) per 17 giorni.


                      LA RICOMPREREI?
                      Sono assolutamente soddisfatto dell'auto, è perfetta per le mie esigenze. Il costo però, soprattutto con la restyling, è salito e non di poco. Spero che le proposte economiche nel 2025 siano migliori, perché se le cose restassero come oggi, dopo i 3 anni sarei quasi tentato di lasciarla in VW e (risparmiando non poco) prendere una Volvo EX30 o una Tesla Model 3 SR (anche se questa non ci sta in garage ).
                      Lo dico a malincuore.

                      Commenta


                      • #51
                        Grazie Massimo per il resoconto, molto interessante.
                        Evidenzi i tasti dolenti della rivoluzione elettrica in VAG, la quale invece che rilanciare il gruppo dopo l'inciampo del dieselgate sta un passo alla volta erodendo la sua capacità di generare utili.
                        Un'auto come la tua al costo di una pari categoria mediamente motorizzata potrebbe assolvere alle necessità dei pendolari con spostamenti entro i 250 km giornalieri, a patto di poter ricaricare comodamente a casa o al lavoro.
                        Ci sarebbero consistenti risparmi sui costi variabili ed i viaggi sarebbero più confortevoli, seppur forse all'inizio meno intriganti per i petrolhead talebani.
                        Invece sono costretti a tenere alti i listini per un prodotto ancora non del tutto affidabile con la conseguente difficoltà di penetrazione e diffidenza dell'utenza.

                        in realtà quello dei listini esplosi è un fenomeno che riguarda tutta l'offerta, indipendentemente dalla propulsione.
                        Per cadere bene l'unica sono incentivi o guerra dei prezzi. CI vuole fortuna anche in questo.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #52
                          ....o tanto denaro Lorenzo

                          Commenta


                          • #53
                            Volkswagen sta testando con la CUPRA Tavascan (sorella di ID.5 ed Enyaq Coupé) come generare più utili rispetto le sorelle: sarà la prima MEB Made in China in vendita in Europa.
                            Se il margine della Tavascan sarà più alto delle sorelle europee, ci metto la mano sul fuoco che la prossima generazione di ID.3 sarà fatta in Cina.

                            Il che non è un problema: qualitativamente parlando una Model 3 Made in China è fatta meglio di quelle Made in USA

                            La guerra sui prezzi è un bene per noi consumatori, speriamo funzioni e non ci siano vittime (lavoratori)

                            Commenta


                            • #54
                              L'economia dei materiali non è che determina la rumorosità dell'auto inteso come scricchiolii o cose del genere. Si prendano d'esempio le Toyota o le Mazda, sono piuttosto economiche internamente eppure estremamente silenziose e prive di rumorini strane che paradossalmente affliggono auto ben più blasonate con plastiche morbide ovunque.
                              Non è questa la critica che viene mossa alle auto elettriche (soprattutto le VW). E' il fatto che dentro sono davvero spartane e povere. Che poi con quel che costano non scricchiolano penso sia normale, sarebbe assurdo il contrario in effetti.

                              Peccato per l'aspetto hitech ma ahimè VW con questa roba ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza e questo perchè vogliono standardizzare e usare i medesimi impianti su 40 modelli e 5 brand diversi ma la standardizzazione appunto comporta questi problemini che quando vengono risolti è già tempo di cambiare auto. A me il MIB3 per inciso adesso che stranamente aveva iniziato a funzionare con android auto ogni tanto, dopo un'oretta che è acceso (mai con viaggi corti) emette un brutto rumore dalle casse (tipo friggio violento) dopodiché si blocca e dopo qualche istante si riavvia. Tra l'altro mi chiedono di rinnovare il WE Connect ma a sto giro manco se me lo regalano ...

                              Sono d'accordo infine sulla disamina dei prezzi d'acquisto.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #55
                                Ah, dimenticavo: grazie all'esperienza della mobilità elettrica fatta con ID.3, entro fine anno (le ultime parole famose...) arriverà in casa la seconda elettrica, una Taycan 4S

                                Commenta


                                • #56
                                  Vediamo se la parola SBORONE mi viene censurata oppure no
                                  ​​​​​
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #57
                                    lorenztr non sono sborone. Non la pago io e non la guiderò io

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Adoro le Porsche ma la taycan la butterei dentro una pressa. Ma lo stessa fine sarebbe per una lambo elettrica, una Aston elettrica...una Ferrari elettrica...E non vo dico la fine di quelle sotto.. Salverei solo ID BUZZ...ma come detto in altri post, puro soprammobile in giardino...Tutto giallo o verde pisello

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Va a sostituire quella parcheggiata di .... a sinistra, non una 911. Per me ci sta
                                        L'ho provata lo scorso fine settimana sul Falzarego ed è tanta, tanta roba
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • #60
                                          E allora, se non la guiderai tu, non solo non sei sborone (che ovviamente era goliardico) ma piuttosto sei un po' SFIGATO (vediamo se anche questa parola me la tiene)


                                          Per quel che può valere, Luigi, la Taycan turbo S nel circuito di Quattroruote si è messa dietro anche la M5, mica l'ultima delle berline prestazionali. Delle RS6 non ne parliamo.
                                          Quindi, l'efficacia c'è, non solo sul dritto.

                                          Inoltre hanno un livello di insonorizzazione e una capacità di assorbimento che potrebbero farti dimenticare le tue amate Phaeton (lo so, questo è un colpo basso).

                                          Chiaro che se c'hai il fisico di Vince Vaughn sei un po' svantaggiato nell'accessibilità rispetto, che so, ad un Tom Cruise , ma su quello l'auto nulla puote.

                                          Spero si capisca, Massimo, che personalmente stravedo per questa particolare Porsche. L'unico difetto è che qui il consumo medio dovrebbe essere circa il triplo della tua ID...ma almeno (a trovare una colonnina HPC) ricarica molto molto velocemente.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X