annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Cupra Formentor di denny2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Cupra Formentor di denny2013

    Ecco dopo qualche centinaio di km, oggi 9 giorni dal ritiro, la presentazione della Formentor, esteticamente ancora più convinto della scelta, bella filante spigolosa, L'infoteiment è veramente bello pieno di funzioni bello reattivo, toccando ferro. Capitolo motore è il già noto e collaudato 1.5 tsi 150cv, al momento ancora legato, non è sportivo ma quando attacca il turbo sposta adeguatamente la vettura e anche nei sorpassi non delude, il volante da una bella sensazione di quello che fanno le ruote, le Formentor hanno tutte il multilink, per me ha una buona stabilità complessiva, ho anche i 19, con gomma 245 che migliorano il tutto. Spero di incrementare presto la presentazione con un resoconto più completo dopo aver fatto un viaggio più a lungo in estate. La configurazione è 1.5 tsi, manuale, pack tech 10, che comprende navigatore, full link, sensori anteriori e telecamere posteriori, quest'ultima anche di sera si vede bene, grigio grafene, cerchi da 19 38/3,così li chiama al listini, ruotino di scorta, estensione garanzia a 4 anni, di serie ha già keyless, ricarica induttiva, clima a 3 zon3, full led anteriori e posteriori è proprio total led dentro e fuori . A non ho resistito primo regalino la pedaliera sportiva ma solo per il fatto che la classica di plastica non mi piaceva, montata stasera la classica Vw. Purtroppo da segnalare qualche rumorino su strade sconnesse.
    File allegati
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

  • #2
    Complimenti,mi era sfuggito che era manuale ,mi piace il "100%TURBO"
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #3
      Grazie! Per il cambio avendola ordinata l'ho preso di proposito manuale, l'automatico se pur comodissimo non mi andava
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

      Commenta


      • #4
        Le configurazione del virtual cockpit sono davvero tante e ognuna di esse ulteriormente personalizzabile. Al momento molto soddisfatto, lo spazio dietro non manca, peccato per il tunnel centrale abbastanza alto, 450 litri di bagaglio su un'auto di 445 cm si poteva fare meglio ma considerando che è leggermente coupe' e lo spazio posteriore va bene così.
        File allegati
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • #5
          Auguri Daniele !

          Commenta


          • #6
            Complimenti per l'acquisto, è molto bella!!
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Grazie raga!
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • #8
                Come già detto nell'altra discussione, hai fatto un bell'acquisto!

                Ottima combinazione cromatica, ottimo allestimento!

                Commenta


                • #9
                  Bel mezzo, Cupra sta proponendo sul mercato modelli davvero interessanti.

                  Infotainment, presumo sia quello della MK8, così fosse, anche se aggiornato alla 1896, così reattivo personalmente non lo trovo.

                  Una curiosità, trovo che quel led continuo, altezza parabrezza, caratteristico nelle Seat nuova generazione, potrebbe essere al quanto fastidioso soprattutto nella guida notturna, mi sbaglio?







                  Commenta


                  • #10
                    Grazie ancora!, Riguardo l'infoteiment,certamente alcuni caricamenti all'accensione sono un po lenti, ma nel passare dai vari widget e schermate lo trovo abbastanza fluido, soprattutto alla luce dei pareri delle prime versioni del mib3 una catastrofe, toccando ferro sempre. Riguardo il led sulla plancia lo tengo a intensita' media, in effetti di notte puo' dare fastidio, comunque oltre ad avere vari colori si puo' spegnere tramite l'infoteiment, come pure il keyless si puo' disattivare, utile secondo me quando si lava l'auto.
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • #11
                      Parlando dell'ambient light, ecco, l'abbinamento rosso - viola non si può vedere .
                      Puoi già esprimere qualche confronto con le precedenti peugeot a livello motoristico? Se non sbaglio avevi il 1.2 130cv elogiato dalla critica, ma com'è stato il ritorno ad un 4 in linea?
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Riguardo l'abbinamento rosso viola, l'ho notato adesso, perché oramai l'infoteiment per il cambio di colori e non solo, è ostaggio di mia figlia che li cambia continuamente e mi parla di hotspot e altro, facendomi sentire di aver superato gli anta tecnologicamente parlando.. Riguardo il 3 cilindri lo avevo su 308 e non era fiacco, sostanzialmente per il momento il 4 cilindri ha un allungo maggiore, ma il 3 cilindri in basso aveva un erogazione più pronta. La 3008 l'ho tenuta più di 4 anni, devo essere sincero come materiali soprattutto il cassetto fronte passeggero e la parte bassa del tunnel sono superiori, non ho mai visto un suv di quella categoria e superiore avere plastiche morbide sul tunnel basso, mai un problema se pur un piccolo 1.5 hdi 131 cv per l'uso che ne facevoo io andava più che bene,anche nei viaggi autostradali più lunghi. La scelta di venderla, innanzitutto non faccio più tanti km e il diesel si sa,tra filtro e urea non vanno d'accordo con pochi km, la facilità nel venderla perché pari al nuovo a un prezzo giusto di mercato e non sfasciata dandola in permuta già a Peugeot, al concessionario cupra roba da ridere, poi una serie di circostanze l'acquirente ha aspettato quasi l'arrivo della nuova che ha impiegato solo 61 giorni come promesso dal venditore, paradossalmente sconto extra perché ordinata e non pronta consegna, si sono invertite le cose, ho un ulteriore agevolazione sul nuovo e quindi ho fatto il cambio e la Formentor mi piace davvero tanto,ma non perché con la 3008 mi sia trovato male, anzi tutt'altro,però dietro aveva un semplice ponte torcente, rispetto al multilink che montano tutte le Formentor
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • #13
                          Auguri Daniele
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                            Parlando dell'ambient light, ecco, l'abbinamento rosso - viola non si può vedere .
                            Puoi già esprimere qualche confronto con le precedenti peugeot a livello motoristico? Se non sbaglio avevi il 1.2 130cv elogiato dalla critica, ma com'è stato il ritorno ad un 4 in linea?
                            Il 1.2 benzina Pegiò non ha niente a che vedere, ma proprio niente (!), col 4C 1.5 VW. Pur avendolo provato su una macchina di 2 quintali più leggera della mia quando affondi l'acceleratore fai in tempo a scendere dalla macchina, salire in casa per accendere la macchina del caffé, riscendere e quando risali in macchina finalmente inizia a spingere .
                            La mia complice i 7 rapporti cortissimi la metti in 3° a 35 affondi e schizza *, chiaramente la manuale che ha una terza da oltre 160 orari (contro i 130 scarsi della mia) farà più fatica e bisogna usare un rapporti inferiore per avere accelerazioni similari.

                            *schizza nei 16 quintali che pesa, ovvio. La Golf 1.4 tsi con 10 v in meno schizzava di più

                            Bella macchina Denny, per i rumorini credo sia normale. Anche io quando la provai un anno e mezzo fa, appena uscita, mi resi conto di quanto fosse più rigida rispetto alla Tiguan, ma parecchio. E questo chiaramente si traduce in rumoretti vari perché di plastica ce ne hanno messa davvero tanta e la macchina pesa.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                              ...facendomi sentire di aver superato gli anta tecnologicamente parlando...
                              Spero di no, dopo gli anta iniziano i cento, non credo che siamo già a tali livelli di matusalemmaggine .

                              Sulla prontezza ai bassi del 1.2 peugeot vs 1.5 tsi ti lascio scannare volentieri con mc .

                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #16
                                Figurati assolutamente no, fortunatamente non si è ancora Matusalemme anche tecnologicamente lorenztr riguardo il 3 cilindri proprio perché è un 1.2, con una cubatura inferiore, 20 cv di meno e un cilindro in meno rispetto il 1.5 tsi vw, non è proprio fermo. Grazie ancora a tutti!
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                  Spero di no, dopo gli anta iniziano i cento, non credo che siamo già a tali livelli di matusalemmaggine .

                                  Sulla prontezza ai bassi del 1.2 peugeot vs 1.5 tsi ti lascio scannare volentieri con mc .
                                  Ma lui aveva il diesel 1.5, mica il 1.2 benzina. Pattuito che il diesel non l'ho provato penso che in basso sia normale che spinga più del pari cubatura turbo benza anche se è zoppo (3 cilindri ).
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ma è normale che appena si attiva l'exit assist la macchina inchioda di brutto, pure se c'è un pedone o un ciclista a un km di distanza?
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                    Commenta


                                    • #19
                                      L'exit assist che sarebbe ?
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        È un sistema di assistenza alla guida, quando ci sono i veicoli dietro, che sorpassano quindi sarebbe l'angolo cieco,si accende il led sulla porta nel lato dove sorpassa, sempre di colore giallo9 indipendentemente dal colore impostato,non so se è questo che riconosce pure i pedoni e ciclisti, praticamente quando si va a retromarcia e passano pedoni o ciclisti frena da sola, mi è capitato che se pur lontani e uscendo pianissimo in retro dal parcheggio in strada come faccio sempre fa un inchiodata pazzesca, suona e il pedale del freno va giù tutto. Mettendo il navigatore comprende il pacchetto di ulteriori sistemi di assistenza alla guida
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X