annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia nuova Taigo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia nuova Taigo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   VW Taigo.jpeg  Visite: 19  Dimensione: 513.3 KB  ID: 1379864Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Taigo.jpeg  Visite: 20  Dimensione: 513.9 KB  ID: 1379863
    Vi presento la mia Taigo.
    Trattasi del modello 1000 R line.
    Accessori più importanti sono i Fari IQ.Light LED Matrix, Wireless charging, Light & Vision Pack, Roof Pack, Ruotino di scorta ecc.

    Avendo fatto pochi km non posso ancora dare giudizi definitivi...
    Per ora confermo di essere soddisfatto della scelta, il motore che già conoscevo sulla T-Cross è un ottimo turbo che abbinato all'automatico DSG permette prestazioni di buon livello, è regolabile anche in modalità sport oppure in manuale sia dalla leva che con le palette al volante.
    L'impostazione di guida è praticamente simile alla precedente T-Cross, forse un tantino più rigida di sospensioni ma nell'insieme è confortevole ed il motore quasi non si sente ai bassi e medi regimi.
    Il lane assist o mantenitore di corsia è stato perfezionato rispetto alla precedente, ora è più preciso e segue meglio le curve ma come sappiamo non è ancora permesso in Italia il sistema di mantenimento della vettura al centro della corsia.
    Comodissimo in autostrada il Cruise control adattivo, volendo lo imposti anche sulle strade extraurbane e segue la vettura che ti precede modificando automaticamente la velocità rallentando senza comunque superare il limite che hai impostato.
    I consumi si attestano intorno ai 12/13 kml in città ed anche 15/17 kml in extraurbano. Sarò più preciso più avanti e dopo aver fatto più km.
    Ultima modifica di mc0676; 26/05/2022, 08:08.

  • #2
    Ciaoooo
    quando hai tempo metti qualche foto!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao Thor, grazie per la tua presentazione.
      Ho letto che hai perso le foto caricate.
      Se le inserisci in nuovo messaggio provvederemo noi a sistemarle nel primo

      Commenta


      • #4
        Grazie Enzino.
        Ho inserito queste due foto. Ma non riuscivo a scrivere nel post...

        Commenta


        • #5
          Thor

          sai che vista cosi non è per niente male?

          Ammetto la mia ignoranza, dove si andrebbe a collocare la tua vettura ? Sostituisce qualche modello (tipo la T-Roc non so) oppure è stata affiancata e basta?

          Il 1.0 l'avevo provato a suo tempo sia su Golf che su T-Roc , è un motore che secondo me da il meglio di se in urbano ed extraurbano, ha una coppia molto piacevole (non sembra per nulla cosi piccolo di cubatura e castrato di un cilindro ma sarà merito del turbo credo) ..per l'autostrada non credo sia l'ideale ma più che altro per il fatto che a 130 sarà un po 'tirata' (credo) e consumerà quanto un 1.4/1.5.

          Se hai qualche foto dell'interno, saremmo scuriosi di vederle
          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
            Thor

            sai che vista cosi non è per niente male?

            Ammetto la mia ignoranza, dove si andrebbe a collocare la tua vettura ? Sostituisce qualche modello (tipo la T-Roc non so) oppure è stata affiancata e basta?
            Direi che è stata affiancata ad altri modelli SUV.
            La linea è detta suv coupè quindi più bassa.
            Insomma, a me è piaciuta assai è un po' diversa da T-Roc e da T-Cross...

            Saluti Marino

            Commenta


            • #7
              A distanza di quasi sei mesi dall'acquisto volevo evidenziare le ottime funzionalità generali della Taigo seppure venga utilizzata poco. Ho appena superato i 2000 (duemila) km.
              Nell'insieme è perfetta, la carrozzeria non presenta alcun difetto, tipo scricchiolii delle porte o del portellone peraltro ben assemblati.
              L'infotainment un po' complesso all'inizio si è rivelato comodissimo. come gli adas, pensate che in alcune situazioni di strada e di traffico utilizzo unicamente i tastini sul volante per modificare la velocità ecc. la mantiene, rallenta, frena da sola e riprende fino alla velocità impostata. Ma sempre attento e pronto ad intervenire...
              Un po' fastidioso, talvolta, lo start and stop, ma si può disinserire ogni volta che si vuole. Mi sono abituato e credo che a motore acceso e fermi al semaforo ci sia un continuo trascinamento (te ne accorgi mollando il freno) con usura delle frizioni (?) ciò non avviene a motore spento.
              Meccanicamente non posso lamentare alcunchè, l'impianto elettrico non presenta anomalie sia a livello di fari, frecce, luci posteriori, automatismo di accensione ecc.
              L'impianto di condizionamento va benissimo anche in considerazione che lo lascio perennemente in funzione in automatico come ho già scritto nel forum del T-Cross (mia precedente auto) e suggerito da molti.
              Il cambio DSG è validissimo e comodo sia in città (soprattutto) che su strade extraurbane ed autostrade.
              Per pignoleria... voglio evidenziare un difettino in modalità D: se devi riprendere "urgentemente" ad un incrocio o rotonda ha un attimo di ritardo cosa che con il cambio manuale la ripresa comandata da te sfruttando acceleratore e frizione è immediata. In qualche situazione ha avuto un momento di panico...
              I consumi variano dai 12/13 km/l in città ai 17/20 in extraurbano a velocità leggermente inferiori ai limiti imposti.
              Nell'insieme posso confermare di essere soddisfatto dell'acquisto.

              Commenta


              • #8
                Ma come sono gli interni??
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Thor ma come ti trovi con i cerchi da 17 sulle buche/asperita? su alcuni forum stranieri dicono che è molto rigida e si "sente tutto"....

                  Commenta


                  • #10
                    Per gli interni farò prossimamente alcune foto ma sono simili a quelli della mia T-Cross dell'ottobre 2020, con l'aggiunta delle strisce a led sul cruscotto e portiere.
                    Circa i cerchi da 17 direi che non creano alcun problema, la tenuta è buona ed il confort anche, ma dipende moltissimo dal fondo stradale... Per dare giudizi diversi dovrei provare la stessa auto con cerchi diversi.
                    Saluti ragazzi

                    Commenta


                    • #11
                      L’avevo valutata anche io nella versione RLine ma avrei preso il 1,5. Quando restituiremo il TCross di mia figlia ci faremo un pensiero.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        bardo tua figlia passi il q3 e tu prendi il q5
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Interessante…..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Lo so.
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X