annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf 7 TSI —> POLO GTI AW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 TSI —> POLO GTI AW

    Ciao a tutti,
    Come anticipato nella discussione della mia GOLF 7 TSI, da ormai 15 giorno ho detto addio alla Golf per dare il benvenuto ad una POLO GTI, modello AW, anno 2019, che io definisco “mosca bianca”, sia per il colore (lo so, non ho fantasia ma il bianco mi piace), sia perchè è una delle poche con il cambio manuale!
    Presa usata con circa km 23.800, ci ho già percorso 2.000 km (di cui 1.100 per portarla a casa) e devo dire che sono tutto sommato soddisfatto. La differenza tra 125 e 200 cv si sente, soprattutto perchè la Polo è un go kart!
    Vi lascio subito a qualche foto, non fatta da me naturalmente.
    Dotazione:
    Colore bianco (lo stesso della mia golf)
    Cambio manuale
    Tettuccio elettrico
    Cruscotto digitale
    App connect con ricarica wireless
    Light pack
    Mirror pack
    Sensori di parcheggio ant e post
    Cruise control non adattivo
    Telaio sport select con sospensioni elettroniche
    Luci soffuse interne bianche (sullo polo non gti non ci sono)
    Fari full led
    Clima automatico
    Cerchi da 17 (che diventa il treno invernale)
    Front assist (funziona)
    Ruotino di scorta

    Modifiche:
    - parte interessante:
    Downpipe con catalizzatore originale ma senza OPF (bypassato)
    Scarico centrale e terminale diretto INOXCAR
    Filtro a pannello BMC --> sostituito con aspirazione diretta ArmaSpeed
    Convogliatore aria aggiuntivo (airscoop)
    Turbo muffler Forge
    Inlet Pipe maggiorato
    Bobine RacingLine con candele alte prestazioni
    Frizione rinforzata Sachs Performance
    ​- parte estetica/ciclistica:
    Cerchi da 18 canale 8 ET45, Tomason TN25 Matte Graphite
    Gomme Continental SportContact 7 (una bomba)
    Molle Eibach pro kit, -2.5 davanti e -3 dietro
    Tubi in treccia completi
    Pastiglie ATE Ceramiche
    Fendinebbia oscurati
    Aggiunta spoiler RaceDesign
    Diffusore posteriore IngoNoak
    Fascia parasole
    Lama anteriore Maxton (rotta e poi modificata da me per non buttarla...)









    File allegati
    Ultima modifica di MZ94; 31/07/2024, 11:37.
    POLO GTI AW - 6 MT

  • #2
    Ottima scelta, anch'io avevo valutato la Polo GTI
    peccato che ormai sia rimasta unicamente con il cambio DSG (che non voglio nemmeno se regalato) ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Ciaooo
      che bella!!!!
      qualche foto degli interni….
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Mezzo molto interessante, 2.0 manuale poi è davvero un bell'attrezzo divertente!
        Peccato forse il prezzo di acquisto, ma ormai è diventato tutto esponenziale, anche la concorrenza e su questi livelli...

        Commenta


        • #5
          Scusa ma gli hai già messo lo scarico???
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Essi, non si perde tempo..
            ho messo centrale dritto e terminale silenziato INOXCAR! E filtro BMC a pannello. Il sound cambia, ma non di molto perché c’è OPF…
            Poi la macchina è in garanzia quindi meno faccio meglio è..
            POLO GTI AW - 6 MT

            Commenta


            • #7
              Personalmente le parti interne rosse almeno in foto si sono sportive ma non mi entusiasmano, sarebbero da vedere dal vivo e in tutti i casi sono gusti comunque è un bel "gioccatolino"
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Anche io non ero convinto quando avevo visto le foto. Non rendono giustizia al colore vero che si nota dal vivo. Io ho visto quella con il grigio lucido, molto meglio il rosso satinato, anche la sera da un bel effetto..proverò a postarne una


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                POLO GTI AW - 6 MT

                Commenta


                • #9
                  Hai recuperato in allungo???
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Non so dirti, anche perché viene difficile provarla, viste le velocità che si raggiungono già solo in terza marcia..
                    POLO GTI AW - 6 MT

                    Commenta


                    • #11
                      Vai a Monza...nelle giornate dedicate al Track-day...

                      Commenta


                      • #12
                        L’anno prossimo d’obbligo! Sto già ordinando i cerchi da 18 (assetto gara) e pensando di fare qualcosa ai freni. Un pezzo per volta faccio tutto
                        POLO GTI AW - 6 MT

                        Commenta


                        • #13
                          Credo che i freni siano la cosa principale da fare per andare a Monza...Se ci tiri dentro dopo 3 giri cuoci tutto....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da MZ94 Visualizza il messaggio
                            Non so dirti, anche perché viene difficile provarla, viste le velocità che si raggiungono già solo in terza marcia..
                            Ma solo io riesco a tirarla….
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Considerando che anche io sono pro manuale, quindi complimenti..ma questa ha pure il freno a mano vero

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                                Considerando che anche io sono pro manuale, quindi complimenti..ma questa ha pure il freno a mano vero
                                È vero, infatti i primi giorni è stato difficile, avendo prima entrambe le macchine con il freno automatico…
                                POLO GTI AW - 6 MT

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                  Ma solo io riesco a tirarla….
                                  A quanto pare si ahahah
                                  Nelle mie zone nei rettilinei ci sono i tutor
                                  POLO GTI AW - 6 MT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao a tutti! Ecco un post di aggiornamento dopo 6 mesi e altre modifiche…




                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    POLO GTI AW - 6 MT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciaooo
                                      cosa hai fatto
                                      cerchi neri e Fendi oscurati???
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao!
                                        Fendi neri
                                        Cerchi 18 neri con ET42
                                        Assetto Eibach
                                        Aggiunta spoiler posteriore


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        POLO GTI AW - 6 MT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X