annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw 530d Touring Msport di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bmw 530d Touring Msport di TeoGti30

    Buongiorno ragazzi

    cercavo un'altra auto spaziosa da affiancare al 520d preso circa un anno fa. Cercando in rete mi sono imbattuto in questa concessionaria (una delle più famose di Brescia per quanto riguarda Bmw) . Premetto che avevo già cercato fra gli usati della concessionaria della mia città ma senza successo: allestimenti, colori e soprattutto motorizzazioni non erano in linea con le mie richieste. Le strade erano molte, dato il budget di circa 40-45k potevo guardare un pò di tutto ma l'intenzione era quella di restare su una station in quanto con una cucciola di PT è molto comodo farla saltare nel baule e farla scendere. Fra l'altro l'intenzione è quella di darle presto un fratellino e quindi ..

    Comunque sia, valutando un Suv anche se non mi faceva impazzire l'idea della guida alta, la scelta sarebbe ricaduta sul modello Glc di Mercedes. Come station 'alternativa' invece, non mi dispiaceva un classe E. Ho visto alcuni modelli che rientravano nel budget, contattato il venditore, stavo per prendere appuntamento quando mi accorgo che il concessionario presso il quale sarei dovuto andare a vedere il 530 aveva proprio una Classe E ed un Glc . Perfetto, penso, con un giro unico le vedo e le provo tutte.

    Sabato scorso 11/9 quindi mi reco presso il venditore per visionare le auto, mi viene portato fuori il 530d per primo e...wow. Colore, allestimento, interni..poi il motore che nemmeno si sentiva. Entrare è già di per se una bella esperienza: quel volantino a tre razze MSport, il profumo di pelle , le luci abitacolo soffuse. Cavolo che macchina. E' cosi dannatamente tecnologica ma ha quel qualcosa di dannatamente retrò e comunque connesso al pilota, cosa che nessuna altra casa automobilistica riesce a trasmettermi. Il motore che ve lo descrivo a fare: chiunque abbia già provato un 6L Bmw sa cosa intendo . Per dire, scendevo dall'M2 e quindi come prestazioni assolute non sono rimasto impressionato, quello che sorprende è l'estrema fluidità di marcia e la silenziosità generale, con una riserva di coppia sufficiente a tirarsi fuori dagli impicci . La versione in prova era la 265 cv con trazione xDrive .

    E' inutile che sto qui a tirarla lunga, l'ho portata a casa.

    ...e le Mercedes?
    già visto da lontano, il classe E aveva suscitato in mia moglie reazione negativa , senza nemmeno avvicinarsi. Io l'ho comunque aperto, e l'esemplare aveva interni Cognac con fianchetto lato guida vistosamente usurato. Auto con 38mila km sulla carta..se vabbè.
    Il Glc? sono salito da fermo e ho avuto l'impressione di essere sul Ducato che uso per lavoro. Nanana non ci siamo nemmeno li

    Vi metto 2 foto fatte al volo, sperando che qualche Mod non mi riprenda.
    Aspetto ansioso il parere di velociraptor , più che altro cosa si inventerà per smontare l'auto in questione stavolta sono curioso dai

    Foto aggiornate 20/09/2021

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8287.jpg 
Visite: 318 
Dimensione: 389.9 KB 
ID: 1358617Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8285.jpg 
Visite: 309 
Dimensione: 405.8 KB 
ID: 1358618Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8284.jpg 
Visite: 304 
Dimensione: 416.2 KB 
ID: 1358619Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8282.jpg 
Visite: 309 
Dimensione: 434.7 KB 
ID: 1358620Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8288.jpg 
Visite: 310 
Dimensione: 749.6 KB 
ID: 1358621Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8281.jpg 
Visite: 321 
Dimensione: 466.2 KB 
ID: 1358622Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8293.jpg 
Visite: 312 
Dimensione: 473.9 KB 
ID: 1358623Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8347.jpg 
Visite: 303 
Dimensione: 935.9 KB 
ID: 1358624Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8349.jpg 
Visite: 315 
Dimensione: 770.0 KB 
ID: 1358625Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8346.jpg 
Visite: 325 
Dimensione: 822.6 KB 
ID: 1358626



    File allegati
    Ultima modifica di TeoGTi30; 20/09/2021, 10:32.
    Impara l'arte e mettila di traverso..

  • #2
    Auto bellissima, da sempre.
    La E la preferisco di gran lunga berlina, quindi ci sta rimanere sulla 5er.

    Cucciola di PT, pastore tedesco!? Ce l'ho anch'io, ha 2 anni... ed è una bimba viziata! Anche a me non dispiacerebbe darle un fratellino!
    E passare però alla A6

    Commenta


    • #3
      Enzino ti ringrazio davvero.

      La mia cucciola ha 18 mesi, si chiama Mya..la tua? Cavolo 2 anni praticamente sono coetanee! Guarda per la bimba viziata, con me sfondi una porta aperta. Per dire, la vendita dell'M c'entra molto con lei, perchè prendere l'M significa lasciare lei a casa e non riesco più..dopo 2 ore devo vederla assolutamente sennò sto male.

      Ci ha praticamente sconvolto la vita ma non potremmo immaginare ora la vita senza di lei..tant'è che come dicevo stiamo pensando di darle compagnia con un maschietto...siamo indecisi se farle fare una cucciolata e poi farla sterilizzare o se non fargliela fare e sterilizzare direttamente, ma come ben sai fagli fare almeno una cucciolata riduce di molto il rischio di contrarre qualcosa che non va.

      Qui la vedi sul 520, il baule è praticamente suo.

      Ps: la A6 la andavo a vedere oggi o domani, se non combinavo questa. Sempre 3.0 tdi. Cadi comunque in piedi..
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_8029.jpg  Visite: 0  Dimensione: 528.7 KB  ID: 1357852


      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • #4
        Auguri Caro
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Bellissima! La mia si chiama Bonnie! Sì sono entrambe delle cucciolone!!
          Non vorrei andare troppo OT ma riassumo dicendo che sono cresciuto con i pastori tedeschi e non potrei farne a meno... con i miei avevamo sempre l'accoppiata maschio/femmina arrivando ad averne anche 3.
          Fare la cucciolata è una cosa bellissima, noi l'avevamo fatto una volta. Però bisogna dedicarle molto tempo, e allora io e mio fratello eravamo studenti, quindi essendo spesso a casa abbiamo potuto seguire la "mamma".
          Oggi ho preferito sterilizzarla (asportazione completa organi, per evitare problemi futuri come dicevi tu) e non fare la cucciolata, ma cercarle un compagno di giochi.
          Da un lato è un'esperienza che consiglio, da fare... dall'altra è comunque impegnativo, per quanto gli animali siano autonomi.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8a8d8903-46ff-4948-b1d5-92776e4e912d.JPG 
Visite: 343 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 1357856

          Per l'auto, la 5er è sempre tra la mie preferite. Diciamo che nel trio E, 5er, A6 si cade sempre abbastanza in piedi... sono ammiraglie.
          Per rapporto prezzo/capacità di carico (e dotazione) farei rientrare anche il Passat, anche lei tra le mie preferite ma incredibilmente cara nel mercato dell'usato.

          Commenta


          • #6
            Sincera invidia per uno strumento da macina chilometri (soddisfattissimi) di tale caratura.
            Personalmente fantastico sul benzina invece del diesel, ma a questo livello di frazionamento e cubatura probabilmente le differenze di erogazione e vibrazioni diventano sottili.
            Quindi ora avete due serie 5 touring? La cosa è sicuramente singolare!
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              lorenztr esattamente, avrò 2 serie 5 Touring e non nascondo che la cosa era voluta. Ci troviamo talmente bene sia io che Elena che ci è sembrata la scelta più sensata.
              Elena, da sempre contraria agli automatici, si è letteralmente innamorata dell'unità montata sulla 5, ed io pure a dire il vero. Dopo aver vagliato varie ipotesi, ci siamo guardati ed abbiamo detto : perchè rischiare con un'altra auto quando sappiamo che questa è la risposta alle nostre preghiere?? effettivamente avere 2 auto uguali in casa ha i suoi vantaggi.

              Per il discorso benzina, una Golf probabilmente la prenderei attualmente col 1.5 (avendo disponibilità maggiore andrei di GTD, senza se e senza ma) ma una 5 Touring a benzina la vedo male, molto male. Secondo me il suo motore è proprio il 3 litri a gasolio. Ad onor del vero debbo dire che il 2.0 si difende benissimo, manca solo di quel 'surplus' necessario in situazioni critiche, quando si abbia bisogno di una riserva di potenza. Per il resto, nulla da dire: silenzioso, vibra poco, brioso. Bevicchia ma questo è in parte collegato al discorso appena fatto: si tende sempre a tenerlo 'allegro' per sopperire a qualche cavalluccio o Nm che manca e questo fa lievitare i consumi in ambito urbano ed in parte extraurbano. In autostrada invece si comporta bene, ma d'altronde non è l'auto da usare per fare la spesa ed andare dal panettiere.
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • #8
                Ovviamente le mie considerazioni sono scevre dall'aspetto economico, assumendo che la capacità di sostenere i costi variabili possano andare di pari passo a quella per i costi fissi...ma poi cosa lo dico a fare a te, che hai appena tolto le natiche da un S55.
                Invece comprendo molto bene l'avere due vetture "analoghe" in garage. Quando mia moglie rottamò il suo catorcio (una c3 del 2003 che non voleva saperne di tirare le cuoia), cercavo proprio una golf berlina in saldo per lei, da affiancare alla variant.
                Beh, che dire...facci sapere come va e divertiti.
                PS al prossimo raduno volendo potrai caricare fino a 9 passeggeri, opportunamente stivati in ogni pertugio dell'auto, per un amichevole test drive .
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  Cambia la foto profilo
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Aggiornate foto in prima pagina.

                    Ritirata venerdi dopo aver trovato l'M2 col paraurti posteriore completamente rigato, regalo di una gentile persona che ha pensato bene di parcheggiare il suo Tiguan scassato fregandosene di rovinare le macchine altrui.

                    Vabbè non mi esprimo. Dico solo che certe volte è veramente dura nel nostro paese avere la colpa di questa passione per le automobili, ed invidio veramente gente cosi che se ne sbatte altamente. Quello che tollero meno è l'egoismo di chi , fregandosene della sua, non si pone il problema nemmeno di quella degli altri.

                    Comunque sia, ho consegnato l'M2 col danno, spiegando al venditore ciò che era successo, e alla fine la faccenda è stata chiusa con -300 euro (sono stati onesti) sul prezzo che mi dovevano.

                    Riguardo la Touring, auto spaziale, in tutti i sensi. A bordo sembra di essere in una capsula, le poltrone sono davvero comodissime e regolabili in ogni modo(forse pure troppi modi..) . Onestamente provo ancora una sorta di timore reverenziale quando la guido ma credo sia normale. Motore come lo descrivono. Silenziosissimo, non vibra, ha tanta tanta schiena. La potenza invece non mi ha stupito, ma scendevo da un 6L biturbo a benzina.
                    Provato il mantenitore di corsia..vedere il volante che a 130 gira da solo è una sensazione da pelledoca. Col Cruise adattivo impostato e la guida semi-autonoma anche le code non preoccupano( fa praticamente tutto lei) .

                    Assetto e freni decisamente da 10 e lode, ma li testerò ancora.
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #11
                      "Fa praticamente tutto lei"...anche questa espressione è da pelle d'oca.
                      Ah, si parlava di auto?


                      Sono contento che il viaggio nell'esplorazione di questa nuova galassia ti stia dando gioia. Sono sempre bei momenti e soddisfazioni.
                      Per i timori reverenziali...una volta imparati i limiti dell'impianto frenante, credo ci sia poco altro da tenere in considerazione.
                      Probabilmente avrai anche poca voglia di disinserire l'ESC, anche se la guida sarebbe più genuina come hai scritto altrove, perchè in fondo è la via meno stressante per portarti sano e salvo a destinazione.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        lorenztr guarda l'auto è bellina e tutto, bassa e piantata coi cerchi da 20" ..ma non è il genere di auto che ti fa venir voglia di buttarla in curva e veder come tiene. E' pesante, molto..e la cosa si percepisce. Anche se dalla 20d allestimento 'Luxury' a questa con assetto Msport c'è un abisso in positivo, rimane sempre una comodissima (e pesantissima) auto da viaggio.

                        L'ESC non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di disattivarlo, sta bene dove sta...solo ieri ho fatto una rotonda 'allegra', ho sentito che ha piantato le 4 ruote per uscirne senza scomporsi...punto, bon , fine della giostra. Auto per spostarsi da A a B in maniera tale da arrivare a B possibilmente ancora più freschi di quando si è partiti. Ogni cosa che tocchi, che guardi al suo interno si vede che è studiata per provocare una reazione positiva, al limite una reazione di sorpresa..nel mio caso solo la portiera lato passeggero emette un fastidioso rumore quando la apri/chiudi , devo ancora capire bene di cosa si tratta ma di sicuro cozza in maniera penosa col resto dell'esperienza.

                        Una cosa che mi ha sorpreso invece è il fatto che , avendo ogni regolazione del sedile possibile ed immaginabile elettrica e con memorie, è possibile configurare vari utenti i quali vengono abbinati alle varie chiavi date in dotazione...per esempio se apro io con la mia chiave al mio ingresso trovo il sedile regolato come voglio io, compreso il volante (regolabile elettricamente pure lui, in altezza e profondità) ..le mie stazioni radio preferite memorizzate come ho fatto io, il climatizzatore regolato come da mio ultimo utilizzo..luci abitacolo in colore ed intensità come da mie preferenze..magari è una cosa vecchia come il mondo ma per me è nuova.
                        L'altra sera , fermo in auto, provo per curiosità a selezionare un'utente diverso da quello impostato (verosimilmente il precedente proprietario) ..ed un po come nelle scene del film Transformers .. vedi tutto che si 'adatta' intorno a te..veramente surreale..

                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti per la 530d Teo! E' usata? Se non ho capito male hai venduto la M2 competition per la 530 touring, due mondi paralleli insomma!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Segar si è usata , 60mila km.

                            L'ho presa al posto dell'M2 . Per la mia esperienza personale ti posso dire che, con tutta probabilità, nel momento in cui in futuro dovesse ancora venirmi prurito ...auto del genere le noleggerei..non le comprerei più.
                            Non posso ancora dirlo al 100% , perché devo ancora provare sua Maestà 911 . Secondo quanto detto da velociraptor (e di lui mi fido) posandoci le terga dovrei finalmente provare quel sentimento di monogamia che ora faccio fatica a far entrare nel mio cuore. Forse per Lei potrei fare l'insano gesto di accasarmi e comprarla, rischiando di tenerla per più di 12 mesi..la cosa mi inquieta non poco ma forse perchè non mi sono ancora mai 'innamorato' in tal senso .
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • #15
                              Ogni quanto cambi le auto, per curiosità?
                              Comunque la 530d è la regina dell'autostrada, top in tutto.
                              È l'ultimo restyling 2020 o la serie precedente?
                              La Porsche è il sogno di tutti ma per la vita quotidiana serve un'auto spaziosa e comoda a mio parere!!

                              Commenta


                              • #16
                                Segar Mediamente le tenevo 2-3 anni, ma diciamo che negli ultimi anni ho accorciato parecchio. Per esempio

                                Golf V 1.4 Tsi 122 cv GT , tenuta dal 2013 al 2017;
                                Golf Gtd 7 , tenuta dal 2017 al 2019;
                                Golf Gti 7.5 , tenuta dal 2019 al 2020
                                Bmw M2 Comp , tenuta da gennaio 2021 a settembre 2021 (e questa è da record)
                                Poi c'è l'auto da famiglia, Bmw 520d , presa a settembre 2020 e tutt'ora in possesso, senza intenzione di venderla.
                                L'ultimo arrivo, Bmw 530 d xDrive serie G31 , non è il restyling ma il modello precedente. C'è da dire che non mi ha mai interessato avere l'ultimo modello, sarà perchè le auto le ho prese sempre usate e quindi questa cosa era fisicamente impossibile. Per qualcuna sono riuscito ad avere il modello più recente ma la cosa non era voluta (vedi la Gti 7.5 o l'M2 Comp) e comunque non lo sono rimaste a lungo.
                                Di soldi in auto ne ho smenati parecchi, anche perchè ad ogni cambio c'è da considerare sempre una perdita più o meno grave. Ma non ho nessuno da mantenere se non me stesso e lo Stato per ora
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • #17
                                  Spero Teo che tu non ti sia già pentito del cambio M2/530..Dal canto mio io ho, o meglio "avevo", raggiunto il mio Dream Garage definitivo. Oggi, nella sua ipotetica ricostruzione partirei dalla vettura più comoda e subito dopo "dall'amante". Perché il 911 è di fatto un amante, con tutto ciò che ne deriva. A Teo, per far sì che venga travolto anche lui consiglio di noleggiarne una per un we. Consiglio di partire la prima volta da solo con lei (la 911 intendo) perché rischia di fronte alla moglie di fare brutte ed imbarazzanti oscene figure di natura erotica ...Poi, una volta tornato in se, è bello e piacevole condividerla e portarci la propria compagna, (non tanto). I raptus alla Dr.jekil e Mr. Hide sono sempre in agguato con la 911.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    velociraptor per ora non sono assolutamente pentito Luigi, anche se è vero che è passata poco più di una settimana. Per come sono fatto io (male probabilmente) una volta tolto il prurito, una volta che le mie voglie represse sono diventate realtà, per me ha poco senso continuare a tenere l'auto...parlo ovviamente di auto cosiddette 'emozionanti' o che aspirano ad essere tali. Una volta possedute, le vedo per strada ma, avendo ben chiare le sensazioni che danno sia in positivo che in negativo, non mi provocano più nulla. Magari mi sovviene qualche bel momento passato con loro, ma non PER loro. Spero di essermi spiegato.

                                    Ho una concezione tutta mia delle auto, spesso mi faccio paura da solo. Spesso non sono veicoli, ma un momento di 'pace' nel quale vado in garage a vedermele, le accendo, le contemplo da seduto e da fuori. Questa fase però mi snerva perchè il pensiero di usarle e affidarle al buonsenso delle persone (spesso inesistente) mi mette angoscia. E' capitato che ho desistito dall'usarle per paura che, lasciandole incustodite alla destinazione, me le rigassero o bottassero (cosa che poi puntualmente accade).
                                    Nel momento in cui sono immacolate, vivo con questa paura. Una volta che succede il primo danno (che può essere anche un sasso preso in tangenziale per dire) nel momento in cui guardo l'auto l'occhio cade sempre li e non mi do pace..in quel momento mi sento 'tradito' per tutto l'amore provato, tradito non dall'auto ma dalla disattenzione che hanno gli altri verso qualcosa che a te sta cosi a cuore. Ma non si può vivere cosi, sono il primo a rendersene conto. Ecco che un'auto come il 520d prende senso eccome. Di segni ne ha , parecchi anche, ci carico il cane senza farmi troppi problemi..eppure va dove mi porterebbero le altre. E' piacevolissima da guidare, ma non è emozionante. La tengo bene, la lavo fuori e pulisco dentro(col cane è d'obbligo) ma non ne faccio una malattia se prende una sportellata. Speravo che col 530 succedesse più o meno la stessa cosa, ma è fin già troppo perfetta per i miei gusti .
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      TeoGTi30 quanti cv ha questo 3 litri 6 cilindri? non è l'attuale motore che non paga il superbollo vero?

                                      Vedo che hai posseduto tante golf, ora che sei entrato in BMW mi sa che in VW non ci torni!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Segar la mia è l'odiata versione da 195Kw (265cv), che quindi paga (per un altro anno solo per fortuna a prezzo pieno) 200 euro di Superbollo. Gli attuali 3 litri 'antisuperbollo' dovrebbero fermarsi a 249cv se non erro..ma molti sostengono che sia la stessa identica unità che non si sono nemmeno scomodati di depotenziare.

                                        200 euro al momento dell'acquisto mi sono sembrati una bazzeccola visto che ne avevo appena pagati 3500 per l'M2 (si potete insultarmi liberamente, ho pagato bollo e sb e poi l'ho venduta subito).

                                        Vedo che hai posseduto tante golf, ora che sei entrato in BMW mi sa che in VW non ci torni!!!
                                        Non saprei, non credo..almeno non per me. Magari fra qualche anno ci sarà da prendere un'utilitaria e..boh, vedremo! Per ora Bmw forever.
                                        Prima di prendere il 530 ne ho guardate tante..perchè il tarlo di 'cambiare' ogni tanto si fa sentire.

                                        -Classe E Mercedes
                                        -Volvo V90
                                        -Audi A6
                                        - (quest'ultimo diverso come categoria ma non mi dispiaceva) GLC Mercedes

                                        -Classe E: per non avere il 2.0 (mi ero intestato di prendere un 3.0) bisognava spendere parecchio, oppure prenderlo sfondato di km. Altro motivo : ad Elena fa letteralmente schifo
                                        -Volvo V90 : ottima alternativa , ma non riesco a fami andare giù il design degli interni. Anche quello comunque lo trovi al 99% col 2 litri da millemila cv
                                        - Audi A6 : Quella che piu si avvicinava ai miei gusti, dopo Bmw. Il 3 litri è fenomenale ( un pelo sotto il 6L di Monaco secondo me, anche come cambio) . Alla fine è stata questione di logistica..ho visto il 530, provato, portato a casa(ovviamente perchè era il primo della lista in ordine di gradimento).
                                        -Glc : Posto guida ancora troppo alto per i miei gusti, mi sembra sempre di essere seduto in furgone (non vale per il Glc, ma per i Suv in generale) . Anche questo poi, ad Elena non piaceva per nulla. Baule troppo alto per il quadrupede .




                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X