annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anch'io, stessa versione software!

    No no scherzo, gran bella macchina, ne sono molto soddisfatto per il momento!

    Commenta


    • Segar ho visto ora la presentazione della tua auto...devo ammettere che la serie 1 non aveva mai attirato i miei sguardi( non perchè sia brutta, ma perchè sono sempre stato accecato dalla Golf tanto da non vedere altro) . Mi correggo..la Serie 1 modello come il tuo. I modelli precedenti invece li ho sempre guardati, più di una volta mi sono trovato a pensare 'cavolo che minzicata che ho fatto a prendere la Golf al posto di questa' . Hai presente quelle cose che tendi ad escludere a priori, senza nemmeno averle viste, per un motivo che fondamentalmente non esiste? Complice anche la pessima pubblicità nata col debutto dell'auto, dovuta al fatto che avesse perso la trazione posteriore.
      Ho visto la tua e ..cavolo hanno fatto un salto avanti bello grande. La linea esterna può piacere oppure no( a me piace) ma come interni è senz'altro una premium, non ci vuole un laureato per vederlo! Avevo già provato un 218d di un parente(il furgoncino per capirci) e ne ero rimasto piacevolmente colpito..il motore nemmeno si sentiva, il cambio filava liscio , i rumori erano ovattati.
      Sarò leggermente di parte ma..gran bel mezzo complimenti!!
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • Grazie mille, sì confermo le tue impressioni infatti, venendo dalla Golf 8 il balzo in avanti sotto tutti questi punti di vista è stato sensibile!!
        Il design a me piace molto, ma è soggettivo, non si può però dire che sia brutta, specialmente il posteriore credo sia oggettivamente molto riuscito.
        Tu hai la M2 competition di Andrea Pirillo ??????? Che bomba, vado a vedere il tuo topic. TeoGTi30

        Commenta


        • Segar

          Che impressioni hai nel confronto tra i comandi di sterzo Golf Vs Serie 1?
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • Per il momento l'ho tenuta solo in Comfort in quanto non ho terminato il rodaggio, ne sono soddisfatto, è reattivo e preciso, l'auto in curva è più precisa di Golf (es nelle rotonde) ma anche morbido il giusto. Non sono un pilota però, non riesco a fare paragoni tecnici purtroppo!
            L'unica cosa che essendo tutto di plastica ogni tanto si sente qualche piccolo rumorino specialmente all'avvio ma è trascurabile, veramente una sottigliezza per chi ha udito fine, non meccanico ma proprio dalle plastiche. È molto bello esteticamente ma potevano usare una plastica più solida, sotto questo aspetto Golf non era per nulla inferiore, anzi!

            Su golf 8 scricchiolava pesantemente dopo il ritiro (non le plastiche, proprio gli ingranaggi dentro), mi hanno cambiato anello antagonista e piantone, dopo era perfetto. Problema che hanno avuto in tanti purtroppo.

            Commenta


            • Tu hai la M2 competition di Andrea Pirillo ???????
              Esatto , proprio lei, anche se io l'ho pagata lavorando e non coi soldi di mio padre e quindi la tengo meglio di come sta facendo lui. Sono arrivato al punto di non guardare più i suoi video perchè mi piange il cuore vedere come sta tenendo un auto del genere. Credo non avesse nemmeno 500 km quando ha distrutto i cerchi driftando sulla neve e prendendo una buca. Per non parlare di tutte le cafonate che sta montando a livello estetico ma li posso capire che fa parte del 'mestiere' dello youtuber : devi tenere fidelizzati i fans rendendoli partecipi delle tue modifiche ed è per questo che chiede a me se deve montare l'alettone oppure il baffo anteriore.
              Anzi se devo essere del tutto onesto mi infastidisce quando mi dicono 'hai l'auto di Andrea Pirillo' perchè in realtà è lui che ha l'auto come la mia (io l'ho presa prima ).

              Segar non ho seguito la tua storia ma mi è parso di capire che avevi la Golf 8. Escludendo il cambio per età dell'auto in quanto anche la 8 è appena uscita...come mai questo cambio?
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • Anche io non lo sopporto molto, con il suo budget è facile girare con certe auto.
                Non ho seguito, l'ha rovinata? Tanto i soldi per metterla a posto non gli mancano!

                Golf cambiata per vari problemi tecnici iniziali e insoddisfazione generale del mezzo!

                Commenta


                • l'ha rovinata?


                  E' vero che sono solo auto, ma io che l'ho pagata col sangue non mi sognerei mai di metterla in una condizione del genere.

                  Golf cambiata per vari problemi tecnici iniziali e insoddisfazione generale del mezzo
                  Cavolo...credo sia la prima volta che mi capita di sentire qualcuno che cambia una golf nuova perchè non si trova bene. Questo per dire che le critiche ricevute devono purtroppo per forza avere un senso se sei arrivato a tanto.
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • TeoGTi30
                    Io Andrea Piriillo manco sapevo che eisisteva e stavo bene lo stesso. Ora che mi è noto...continuerò a non vedere i suoi video (mi sono bastati 30 secondi di zapping del video che hai linkato). Perchè è pur vero che le auto sono cose e non persone, ma è anche vero che il denaro con cui si prendono nasce dal lavoro.

                    Se ti piove tutto in testa niente a valore. Io posso dire di essere fortunato, perchè mio padre è uno che (facendosi da solo, come d'altronde mio nonno che era falegname) con le sue capacità e professionalità ci ha potuto grantire una vita sicuramente sopra la media (non sto parlando di potersi permettere delle Ferrari, sia chiaro) ma mai, e sottolineo mai, ci ha cresciuti lasciandoci intendere che tutto fosse dovuto. Anzi, a me personalmente mi ha sempre tenuto sulla graticola spingendomi a farmi il mazzo. Non dico che sia sempre stata una strategia educazionale con cui fosse facile convivere (in effetti è il contrario) e sicuramente poteva anche essere un po' più empatico in molte occasioni, ma sono felice di poter dire che anche io, sudando le mie sette camicie, ho scoperto chi ero e cosa volevo fare nella vita, per cui il trattare le macchine (ma anche oggetti di ben minor valore) come se fossero noccioline da dare agli elefanti del circo mi fa imbufalire. Anzi, mi intristisce, perchè questi soggetti diventano fin troppo facilmente un esempio per le nuove generazioni.

                    Segar
                    Ti chiedevo dello sterzo più che altro per sapere come ti trovavi sul fronte precisione, prontezza e se sulla Serie 1 ti sembra più diretto che sulla Golf. Sulla X1 di mio padre, in confronto alla Golf, le differenze c'erano, però le due macchine hanno barincentri molto diversi e questo non permette un buon paragone, oltetutto la X1 F48 usa il pianale UKL mentre la tua 1 è realizzata sulla sua evoluzione, il FAAR.
                    In parte comunque mi hai risposto: le differenze ci sono eccome. Io alla mia Golf 7.5 ho sempre criticato un controllo troppo turistico. Sicuramente il pianale era più rigido che quello della Golf 5, ma lo sterzo con servo idraulico di quest'ultima mi è sempre piaciuto complessivamente di più.
                    1997 Golf 4 1.6 8v
                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                    Commenta


                    • FrancescoZ

                      che si può vivere tranquillamente senza di loro è pacifico. Purtroppo è molto difficile navigare in rete senza incappare in uno di loro, perchè sembra che oggi senza qualcuno che ti 'influenza' (da qui il neologismo 'influencer') non si possa combinare niente.

                      Marchettino, Pirillo, Luca Salvadori, Federico Leo, Michael Spampinato, Davide Cironi sono solo alcuni dei nomi che mi sovvengono ora perchè sono davvero ma davvero ma davvero tanti, troppi.
                      Avevo cominciato a seguire Marchettino per il puro e semplice motivo che sembrava essere l'unico a mettere un pò di passione in quel che faceva, e di un auto ti raccontava qualcosa in più di quanto è grande il bagagliaio. Ma col tempo , come era prevedibile, si è abbassato anche lui ai livelli dei compagni, per poter continuare a mangiare. Trovo infatti ridicolo il fatto che si veda palesemente quanto gli fa schifo l'auto che sta provando, ma che la elogi continuamente solo perchè a fianco c è il proprietario oppure perchè l'ha appena ricevuta dalla concessionaria 'x' che gli ha caldamente raccomandato di parlarne bene altrimenti di auto da provare non ne vedrà più nemmeno l'ombra. Guardatevi il video dove prova la Golf 8 Gti se volete farvi una idea di cosa sto dicendo..



                      Già quando uno intitola il video "li vale i soldi che costa?" marca male, molto male secondo me. Poi è inutile che elogi il dsg quando sappiamo benissimo 2 cose:
                      A)Sei un fedelissimo del cambio manuale ;
                      B)il dsg su quella versione fa pena.

                      Quindi puoi dire le cose come stanno, saresti apprezzato molto di più anche se lavoreresti molto di meno.

                      Di quelli che ho elencato quello di cui mi fido meno è Spampinato, in quanto era partito come patito del bodybuilding , per poi passare alle challenge tipo 'mangio 5 Kg di carbonara, se arrivo a 30K Like mangio 3 vasche di tiramisù'. Cosa che non capisco nemmeno a sforzarmi, in quanto non concepisco come uno appassionato di forma e salute fisica nel giro di 2 mesi visto che i colleghi tiravano verso quella direzione (senza far nomi Giovanni Fois) possa andargli dietro come la piu pecora delle pecore, rovinando molti degli sforzi fatti sino a quel momento. Per lo stesso motivo, una volta visto che tiravano le recensioni di automobili, ha comprato un Subaru ed una Gti e si è buttato dentro anche a quel calderone. Perchè oggi le macchine le provano tutti..ma proprio tutti..basta una GoPro e tanto tempo libero et voilà! Solo che Spampinato per i miei gusti ha la bandiera che gira troppo repentinamente dove fa comodo.

                      Ne salvo solamente uno(per ora) : Alberto Naska. Un ragazzo semplicissimo che non nasconde il passato umile, anzi andatevi a vedere il video dove racconta il suo sogno di correre in moto e di come l'ha raggiunto. E' veramemente ispirante e secondo me di grande lezione a tutti coloro che al primo 'no' o alla prima critica mollano. E ce ne stanno tanti.

                      Se avete 2 minuti da buttare, guardateli. Sono sicuro che alla fine vi pervaderà un pò di sano ottimismo,merce assai rara oggi.






















                      Ultima modifica di TeoGTi30; 29/07/2021, 14:25.
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • Naska lo guardo anche se ogni tanto mi piace perdere le sue riflessioni e saltare nel vivo della gara, video su altri argomenti che non siano gare mi danno noia

                        Guardo ogni tanto Fede Perlam all inizio mi faceva sbellicare, video dopo video e sopratutto di recente mi è sceso, Salvadori mi godo le gare, ma il "personaggio" che mi piace è Emiliano "Masterpilot", video girati in gara o alcune prove di auto "Fotoniche", divertente anche il confronto con Salvadori nel video di un paio d anni fa...ha proprio il Motorsport nel sangue.

                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Oihlà a tutti, cari TeoGTi30 Gem75 Segar e tutto il resto della banda.

                          Cavoli, avevo scritto un post sugli influencer d'auto ma poi non mi è partito e devo averlo cancellato...GRRR! Faccio un riassunto.

                          Naska di tanto in tanto lo seguo e ne apprezzo la sincera passione.

                          Cironi mi piaceva all'inizio, ora solo a corrente alternata. Certi servizi sono belli (alcune vetture, le interviste), per la maggioranza invece mi rompe le scatole il suo atteggiamento fisso "vecchio è bello e migliore", come se oggi comunque di macchine da passione non ce ne siano più. Chiaro, il mondo è cambiato, mi mancano le derivate dalle competizioni e mille altre cose ma, sinceramente, anche nell'ipertecnologia di cose belle ce ne sono. Non per autopubblicizzarmi, ma la serie 3 secondo me ha il grande pregio di cercare, con notevole impegno, di mettere insieme le comodità che un'auto moderna deve avere per piacere all'automobilista medio (ovviamente che vuole acquistare questa categoria di auto) con un telaio e una dinamica di guida fedeli al marchio. Pesa tanto? Sì, forse anche troppo, però è dura stare dietro a confort, tecnologia, sicurezza attiva e passiva, finiture senza pagare dazio nel peso. Piuttosto vorrei che BMW continuasse a fare bestie come la M3 CSL E46, ovvero facendo versioni alleggerite per davvero.

                          Marchettino non lo tollero a pelle.

                          Tra quelli di Motor1 apprezzo Giuliano Daniele e Andrea Farina (che poi pure lui ogni tanto certe uscite...tipo che la Saab 900 ha un'impostazione meccanica interessante...sì per gli anni 60, peccato fosse una vettura uscita a fine 80! Il cambio sotto il basamento è una vaccata pazzesca e andrebbe detto, altro che passione retrò a caso).

                          Il mondo delle recensioni video poi è tutta una bufala o quasi, dato che tutti fondamentalmente leggono le cartelle stampa e fanno un giretto con le macchine. Se devo vedere dei test di vetture guardo Carwow (in inglese, che mi torna pure utile per tenermi esercitato): non sono molto meglio della media ma vuoi per lo stile simpatico, vuoi perchè qualche test strumentale lo fanno (pochissimi invero) vuoi perchè comunque riesci sempre a capire qualcosa di vero della macchina (e non solo dichiarato dal costruttore) ma con Matt Watson mi trovo bene. Al contrario AutoMoto non lo tollero: lasciando perdere a pié pari Galeazzi (che di auto sa meno che di cellulari...e di cellulari non sa un cavolo se non anche qui le cartelle stampa e il parere che potrei farmi pure io smanettando 3 gg con uno smartphone) e quell'altro panzer che recensisce con lui, Matteo Valenti ha uno stile che trovo davvero insopportabile, senza contare le sue FINTE prove strumentali (prende due valori ad hazzum come Carwow, ma almeno loro non se la tirano) che fanno l'eco all'unica testata che le misure, da sempre, le prende per davvero (4R) e per la quale un tempo lui lavorava.

                          Gli altri che citate non li conosco.
                          Ultima modifica di FrancescoZ; 06/08/2021, 09:33.
                          1997 Golf 4 1.6 8v
                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                          Commenta


                          • Ragazzi, oggi pomeriggio mi sono dedicato al lavaggio accurato manuale e ceratura nano. La belva è pronta per servizi fotografici nella cornice dolomitica
                            Ultima modifica di FrancescoZ; 08/08/2021, 10:34.
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • Beato te che te ne vai al fresco nella settimana più calda del secolo. Buone vacanze e visto che vai nella natura, dimentica l'auto e goditi il paradiso in terra...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, oggi pomeriggio mi sono dedicato al lavaggio accurato manuale e creatura nano. La belva è pronta per servizi fotografici nella cornice dolomitica
                                Chissà come ti divertirai tra le curve
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • velociraptor
                                  Grazie mille. Mi dispiace per chi starà al caldo ma, mai come quest’anno, sento di aver meritato questi undici giorni di sacrosante ferie.
                                  Comunque (come poi ha anche sottolineato @PaoloAlberto) la macchina non la scordo, visto che fa parte del “pacchetto goduria”
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • Certo!!!!
                                    e che goduria!!!!!!
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • PaoloAlberto Pensa che io vado da 11 anni sull'alpe di Siusi (da quando l'ho scoperta in pratica). Parcheggio e la macchina la riprendo quando parto...

                                      Commenta


                                      • Dipende con che macchina vai a volte io ho sempre preferito il viaggio ora non più!
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • PaoloAlberto Se vai in vacanza per l'auto, ti dò ragione...se vai in vacanza per te stesso, perchè sei stressato dai km, dalle code, dal caldo della mad....a e dalla gente rompicogl.....via in montagna a pedalare a piedi, in mezzo alle mucche, alle pecore....e possibilmente dove l'essere umano si è estinto...Questa è la mia vacanza in montagna. Poi per il Tour da 700 km al giorno in auto su è giù per i passi alpini da un capo all'altro dei confini nazionali, eccomi sono pronto (e fatto tante volte tanto in auto quanto in moto)....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X