annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • velociraptor oggi mi sorprendi...prima la URUS poi la Phaeton...

    a parte gli scherzi, so che tu Luigi hai una esperienza automobilistica che noi tutti ci sognamo..qui si parla tanto per parlare.

    Se non sbaglio a suo tempo lessi che la Phaeton era concepita per svolgere compiti pressochè assurdi, da tanto erano alti gli standard alla quale era chiamata a rispondere. Quello che più mi rimase in mente fu il fatto che l'abitacolo doveva essere in grado di resistere ad una profondità di 100 metri per x tempo, senza far penetrare una goccia d'acqua.
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   P1010932.JPG  Visite: 0  Dimensione: 330.7 KB  ID: 1353903Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   P1010924.JPG  Visite: 0  Dimensione: 275.0 KB  ID: 1353902Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   P1010912.JPG  Visite: 0  Dimensione: 212.2 KB  ID: 1353901Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   P1010906.JPG  Visite: 0  Dimensione: 193.1 KB  ID: 1353900 Ne ho avute tre...E ti posso assicurare che Mercedes S , Audi 8 o Bmw 7 erano, limitatamente ai veicoli di pari generazione, tanto ma tanto indietro...Era e resta una Bentley camuffata da vettura plebea e tuttora la Bentley Continental nasce sul suo telaio. I sedili ad esempio sono sempre quelli. Per un periodo la fabbrica di Dresda ha costruito di nascosto le Bentley in questione. Il giorno che potrò, sarà di nuovo mia. PS: le foto sono state fatte da me alla festa del Jubilee dei 10 anni della fabbrica di vetro al quale fui invitato a partecipare..Le prime due rappresentano la torta dell'evento copia della Glaserne Manufaktur.
      Ultima modifica di velociraptor; 27/07/2021, 19:20.

      Commenta


      • Bellissima la torta Luigi... immagino ne avrai mangiato una bella 'Phaeton'
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Tu conosci il rigore teutonico. Io volevo un pezzo della torre...pero mi e capitato il classico scacchettino....Ho dovuto far finta di non averla presa per avere il Bis...senno...nein. Hai presente il "tu mangia " di Fantozzi con le polpette e il Dr tedesco dietologo? https://youtu.be/Q_a8-nBpCwA

          Commenta


          • Il dott. Birkemayer ...come dimenticarlo ..lui e le sue polpettine di Patata..

            che peraltro se posso (tanto ormai la discussione l'abbiamo sporcata..spero non ce ne voglia FrancescoZ ) .. l'episodio altro non era che il progenitore di quello che succede in epoca moderna. Anch'io per un periodo sono andato da una dietologa che...era il doppio di me e mentre mi visitava si mangiava quadrotti di cioccolato fondente. Non l'ho mica presa molto bene.
            Come andare a casa dell'idraulico, chiedergli il bagno e scoprire che non gli esce l'acqua dal lavandino.
            Come andare dal dentista e lui stesso ha i denti guasti.
            Ma la dietologa obesa no...è stato il colmo.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • FrancescoZ ritorno in carreggiata perchè l'altro giorno si parlava di doppi vetri. Ho fatto un paio di foto a quelli del 520 e...o io non li ho, oppure sono doppi e non lo vedo:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6649.jpg  Visite: 0  Dimensione: 322.1 KB  ID: 1354009
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6651.jpg  Visite: 0  Dimensione: 365.3 KB  ID: 1354010
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6650.jpg  Visite: 0  Dimensione: 395.4 KB  ID: 1354011

              A me sembrano vetri semplici poi boh


              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   images?q=tbn:ANd9GcRvSIH0Cd-peZ0h7qo_Uxk-SPAOTTZXScoaDhxRJK7kbkWwJMOCuyyvGxfDbcrCsruNODY&usqp=CAU.jpg  Visite: 0  Dimensione: 8.6 KB  ID: 1354014 Questi sono "doppi" (con spessori piu o meno variabili da costruttore a costruttore) Io tui infatti sono normali..

                Commenta


                • velociraptor e sta cosa non è strana?
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • No...perchè spesso sono vetrature offerte a pagameto come "optional" al pari di poter istallare il parabrezza coibente/riflettente e riscaldabile (E spesso vengono venduti in un pacchetto unico assieme alla vetratura posteriore privacy e le tendine)

                    Commenta


                    • Ah ok perfetto. Credevo che fossero di serie sulla serie 5, o almeno avevo capito cosi. Le tendine al posteriore comunque le ho anch'io ..o meglio le avevo prima che la mangiaciabatte se le rosicchiasse
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • Non so se sulla Bmw serie 7 sono standard (ma penso di si visto il segmento)...Ed anche su A6 sono optionals....

                        Commenta


                        • Perdonate il doppio post ma...


                          Mentre sei in attesa della moglie che esca dal parrucchiere e stai in un abitacolo così...

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210728_184558.jpg  Visite: 31  Dimensione: 913.1 KB  ID: 1354033

                          l'attesa pesa meno!
                          Sì confermo sono singoli. Sulla 5 F11 non so come fosse organizzato il listino, ma sulla mia sono optional, di serie solo su Luxury e Msport.

                          Doppi sono così Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210728_184204.jpg  Visite: 27  Dimensione: 480.3 KB  ID: 1354031

                          Dietro sono singoli, uguali ai tuoi.
                          Ultima modifica di lorenztr; 28/07/2021, 23:22.
                          1997 Golf 4 1.6 8v
                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                          Commenta


                          • FrancescoZ

                            quello non è un abitacolo, è uno spettacolo!

                            Ps : hai provato a cambiare con le palette? Sulla 5 non le ho nemmeno ma ti dirò la verità che non se ne sente minimamente la mancanza. Tutto è ovviamente contestualizzato nell'uso tipico di un auto come una Touring...
                            Invece sull'M2 si usano e, purtroppo, hanno fatto la solita cxxxta di rendere solidali le palette con il volante , invece che con il piantone. Questo unito al fatto che le palette sono piccole, ti obbliga a cercarle mentre sei nella guida 'impegnata' . peggio a ancora se stai curvando. No buono. Alla fine mi sto abituando ad usare la leva anzichè le palette..leva che finalmente cambia e scala nel verso giusto e cioè tiro indietro e salgo marcia, spingo avanti e scalo. Chi ha avuto il dsg saprà benissimo che la cambiata manuale era al contrario di cosi..rendendo innaturale il gesto e portando spesso allo sbaglio, se non si era 100% concentrati su questa cosa .
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • TeoGTi30
                              Grazie! Starci dentro è davvero 'na goduria mai provata prima.
                              Provato ma non nel luogo giusto, ci vuole un bel passo montano. La reattività mi pare buona. Il mio test sono i passi Sella-Gardena-Pordoi. Una quindicina di giorni e si testa

                              Solidali con il piantone, ma ormai a questo ci sono abituato, con le Golf (sulla GT MKV le usavo parecchio, sulla 7.5 poco...scalare con il 1.4 twin charger era una goduria!), e poi sono decisamente più grandi delle VW. E finalmente il cambio, come dici tu, si usa nel modo che iddio ha comandato.
                              Ultima modifica di FrancescoZ; 28/07/2021, 21:19.
                              1997 Golf 4 1.6 8v
                              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                              Commenta


                              • Adoro il Trentino . .Dove vai in vacanza?

                                Commenta


                                • Anche io. Le Dolomiti sono il mio balsamo rinvigorente.
                                  Quest'anno per la prima volta alloggerò in Alta Badia. Corvara. Di solito vado a Selva di Val Gardena ma quest'anno, tra problemi di salute di mio padre, vaccinazioni, cambi di lavoro (di mia moglie) abbiamo dovuto sia cambiare periodo (centro agosto anziché fine agosto-inizio settembre) che prenotare tardissimo...E in Gardena non abbiamo trovato nulla (a prezzi umani).
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • Hanno infatti aumentato tutti (hanno fatto cartello) almeno 3-400 euro in più Il prezzo della classica settimana (mezza pensione 2 persone)...E nessuno gli dice nulla...Vogkiono recuperare le perdite sulla pelle dei clienti

                                    Commenta


                                    • Pare...Comunque ho trovato una pensioncina estremamente vantaggiosa...Di solito andiamo in appartamento ma di neccessità virtù. Ci consoleremo mangiando al ristorante (che, visto il costo irrisorio dell'albergo, rientra ampiamente nel budget!).
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • Ragazzi mi fate sentire poverissimo con ste super serie 3 e 5 ​​​​​
                                        Quella pelle cognac della 3 è divina.

                                        FrancescoZ hai aggiornato le mappe alla 2021.03? Io l'ho messe poco in installazione, speriamo bene.

                                        Commenta


                                        • Segar
                                          Grazie ancora per l'apprezzamento!

                                          Per le mappe non ne ho idea...Controllerò. So solo che ho la versione iDrive 2021.63

                                          Comunque la tua 1 è tutto tranne che un'auto dimessa
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X