annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eh l'apertura a piede deve essere veramente comoda...ma già solo avere l'apertura/chiusura automatica per me è un must, irrinunciabile.

    Sull'M2 ho l'apertura senza chiave o meglio, chiave in tasca per aprire l'auto basta tirare la maniglia; per chiuderla invece si appoggia l'indice su un apposita area sempre sulla maniglia(molto scenografica da fare in pubblico, i ragazzini si lasciano sempre scappare sussurri di sorpresa). Molto comoda anche questa cosa perchè ti evita di avere sempre la chiave in mano(ma magari ce l'hai anche tu) specie se hai le mani occupate.
    Per un paio di giorni col Bimmer avevo attivato la conferma acustica di apertura/chiusura ..poi levata subito perchè di una cafonata atroce. Non è quel rumore tipo cicala ..tipo quello di quando Toretto chiude la Rx7 nel parcheggio prima di farsi salvare da Brian per intenderci..è un clacson stile camionisti in trattoria. Levato subito..anche mia moglie appena sentito mi ha risposto alla Cristian DeSica 'ma che è 'sta cafonata?'

    Per quanto riguarda la A6 non saprei che dirti..fatto sta che la 520 sembra avere la maneggevolezza di una Golf e la precisione di guida di una buona berlina.

    Veramente bellissimo il pastore tedesco!!!
    Grazie 1000..è una femminuccia di 15 mesi e...31 Kg. . Mya

    I
    non immagino serie 3 e 5 magari con doppi vetri.
    Eh ti dirò..i doppi vetri tanta roba. A parte loro, un'altra cosa che mi stupisce sempre sono gli assemblaggi vari: nessun rumore, nessun scricchiolio. Per me che viaggio sempre con l'orecchio tirato davvero un sollievo
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • TeoGTi30
      Confermo, l'apertura a sfioramento ce l'ho anche io. Invero ce l'avevo pure sulla Golf 7.5, ma sulla 3 i sensori sono presenti anche nelle maniglie posteriori, dove sulla Golf non c'erano. Oltre che scenografico è anche una gran comodità.

      La cafonata del segnale acustico alla apertura e chiusura sulla mia è
      addirittura una opzione modificabile da infotainment, però non è così cafone come quello che mi pare di capire si attivi sulla tua 5: sulla mia è un bip all'apertura e un bip bip alla chiusura, tant'è che l'ho lasciato attivo (e sono contrario alle cafonate!).

      Segar I doppi vetri sono assurdi, addirittura talmente isolanti che senti la differenza tra quelli davanti e quelli dietro (che non sono doppi).
      Sulla 5 quelli dietro sono singoli o doppi, Teo?
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • che mi pare di capire si attivi sulla tua 5
        Nonnò parlavo dell'M2. Il cicalino sulla 5 non ho mai provato a metterlo

        Sulla 5 quelli dietro sono singoli o doppi, Teo?
        Cosi a sentimento mi verrebbe da dire doppi anche dietro..non si sente nulla mentre si va
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Anche su Passat/Arteon le maniglie posteriori hanno i sensori per apertura/chiusura con le chiavi in tasca , un must.
          Il problema è quando uso il T-ROC che mi devo ricordare prima di aprire toccando la maniglia anteriore e poi aprire la porta posteriore.
          Su Passat addirittura c’è la chiusura automatica del portellone quando ti allontani con la chiave in tasca.

          Commenta


          • TeoGTi30
            Sì scusa il refuso, intendevo sulla M2

            Per i vetri fai presto a verificare: una volta che li abbassi se sono doppi si vede ad occhio, perchè sono un sandwich (e con ll'unghia senti anche lo scalino centrale).

            Vadocomeundiavolo

            Sì i sensori solo davanti erano sensibilimente meno comodi. La 3 che li ha ovunque è davvero piacevole. Per la chiusura, sulla mia c'è la possibilità di rendere l'apertura/chiusura automatiche all'avvicinarsi/allontanardi della chiave. Ho disattivato subito l'opzione, non so quindi come si comporta con il portellone posteriore. Farò un test.

            Comunque eccola oggi dopo una bella lavatina alle lance per togliere insetti e sabbia del mare (e del deserto, è piovuta sabbia, ieri, giusto quelle quattro gocce in croce per farle venire il "morbillo"):

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210726_133959.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.72 MB  ID: 1353706


            Ah, a proposito del mare: eravamo a cena ad un bagno di Marina Romea, che si poteva raggiungere in macchina (tra la strada principale e gli stabilimenti c'è, in genere, la pineta, in quel punto un viottolo permette l'accesso in macchina alla spiaggia) e lì poi avevo parcheggiato, proprio vista mare. A fine serata una coppia di amici che erano con noi si accorge che ho il mezzo nuovo e si fermano a guardare, nel mentre arriva un altro tipo che mi fa "è da quando sono arrivato che la stavo puntando...complimenti è bellissima!". Ci siamo messi a chiacchierare e mi ha spiegato di essere di famiglia di BMWisti (ne hanno avute 5) e che lui ha la 3 Touring precedente (F31) e sta valutando l'acquisto della nuova. Era davvero rapito e ci siamo fatti proprio una bella chiacchierata da "bimbi cresciutelli"
            1997 Golf 4 1.6 8v
            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

            Commenta


            • E pensare che qualche giorno fa dico 'vado a dare una lavata alla macchina' . Vado al lavaggio a gettoni, scendo per andare a cambiare i soldi lasciando il borsello con le chiavi dentro sul sedile passeggero e mi ostino a voler chiudere la macchina con il ditino appoggiato alla maniglia, e lei non si chiudeva. Prova prova prova prova e lei non si chiude...ma che d...daiii..chiuditiiii...maled...baracc...xxxpccvp c..yyyydfgxx..perchè non ti.......
              a...a...ah cavolo. Ci sono le chiavi dentro, per forza. Uno dei casi in cui le macchine sono piu intelligenti di chi le guida

              FrancescoZ vedo ora la foto...onestamente la station col profilo laterale piu bello che esista in circolazione. Cavolo mi ci stai facendo fare un pensierino

              E' sempre bello quando trovi qualcuno con cui fare 2 chiacchere in libertà. Questo conferma quanto Bmw stimoli il lato 'emozionale' dell'acquirente e non punti solamente a vendergli un auto che è solamente bella parcheggiata.

              Riporto pari pari la frase di un caro amico quando il padre ritirò una RS7 fiammante. Gli chiesi "e da guidare com'è??"
              Lui mi rispose "Bella. Da parcheggiata è veramente bella" . E mentre lo diceva sorrideva. Li ho capito tutta l'essenza delle Audi di ultima generazione
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta




              • TeoGTi30 Io la fotografo da parcheggiata perchè non sono ancora capace di guidarla e fotografarla dall'esterno contemporaneamente!



                Ciò detto, come ho già avuto modo di scrivere in precedenza: se non ci godiamo qualche chiacchiera di passione in liberta (in questa sezione), dove, allora?

                Comunque anche il profilo laterale della A6 Avant è davvero bello:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi-a6-avant-2019.jpg 
Visite: 193 
Dimensione: 101.9 KB 
ID: 1353711

                In particolare per la linea spiovente del portellone. Semmai quello che le fa perdere fascino è quello sbalzo anteriore, troppo abbondante, ma "obbligatorio" data l'impostazione meccanica.
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Allora figuriamoci quelle elettriche....o che lo saranno. Che poi diciamola tutta : quanti hanno il grano per comprare certe auto e sanno cosa comprano o ne sanno trarre vantaggio? . Non è che se compri la cucina di Heinz Beck i piatti escono come i suoi....

                  Commenta


                  • FrancescoZ
                    si ma tu hai postato la A6..per fare un confronto al pari dovevi mettere la A4 che ha lo stesso fascino del Bimby che ho sul piano della cucina. La linea della A6 mi è sempre piaciuta. Togliessero davvero il superbollo una bella RS6 Avant prima o poi me la farei..ed il mio diventerebbe il primo pastore tedesco a toccare i 340 orari

                    velociraptor

                    sulle elettriche non mi pronuncio. Dico solo che spesso i piatti piu buoni escono da cucine che a vederle non gli daresti 2 euro.
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • TeoGTi30
                      Giustissima osservazione (un po' me la aspettavo anche). E' che hai citato la RS7 (la A7 in generale, secondo me, ha l'eleganza di un ferro da stiro e la linea di un tapiro, niente a che vedere con la A5 sportback) e mi sono infilato con la A6 lì. Perlatro, io più che la RS6 prenderei una M340i touring. Intanto si intraversa (mentre la RS6 NO) e poi 370cv per me sono sufficienti. Mi accontento con poco

                      Bello il parallelo con le cucine
                      1997 Golf 4 1.6 8v
                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                      Commenta


                      • TeoGTi30 In modo "inverso" hai detto la stessa mia cosa e nel mio post in particolare mi riferivo al tipo della Rs7 e del suo giudizio sul fatto che sia bella da verdersi parcheggiata e quindi dandole del "bidone" su strada (io l'ho letta cosi magari mi sbaglio). Ci sono tante persone che spendono cifre folli solo per far vedere il macchinone, perchè è alla moda. Sempre più spesso le persone però non ne capiscono un tubo, al pari che io comprassi un Klimt o un Van Gogh... Ma io non avrei la benchè minima idea in cosa consista l'opera d'arte in se e perche valga tutti quei milioni... Il giudizio sulle vetture forse andrebbe dato da chi ne ha competenza e pratica. Mi riferivo solo a quello....Poi se me lo dice W. Rohrl che la RS7 è un bidone, allora ci credo...

                        Commenta


                        • FrancescoZ vedo che in fatto di auto abbiamo bene o male gli stessi gusti ...la A7 è una di quelle auto che non vorrei nemmeno regalata. Non è che sia brutta o meglio, non solo. E' che non ne capisco il senso. Non è sportiva, non è elegante, non è una coupè, non è una familiare. E' costosa da mantenere ma da le stesse emozioni del mio microonde (tanto per restare in tema cucina). Allacciandomi al discorso di velociraptor posso dire che nello specifico il signore che ha preso l'RS7 l'ha presa già sapendo che si prendeva un tostapane da pagare a vita. E' che ha una certa età o meglio a detta sua non ha piu quell'età che gli permetterebbe di prendersi qualcosa di piu giovanile (cosa sbagliatissima secondo me perchè l'età che conta in questi casi è quella mentale e non fisica) e allora pur volendo un auto potente e vistosa ha deciso di ripiegare sul soprammobil...ehm la RS7.
                          Quello che capisco un po meno sono le numerose pippe mentali quando l'auto precedente era ....

                          ..una Golf 7 R stage 1 Revo.

                          Per dire che talvolta le persone raggiungono qualche meta nella vita e si vogliono togliere lo sfizio di un auto appariscente che faccia capire alle persone che lui 'ce l'ha fatta' . Non importa se poi non ci capiscono nulla perchè sarebbe come dire che CR7 conosce l'ordine di accensione dei cilindri della sua Chiron. Si e no che sappia dove sta il tappo della benzina​​​​​​​.

                          Comunque sia FrancescoZ dato che mi hai tirato fuori il 340i posto le foto del fornitore nominato qualche post fa.. questa è la sua nuova 540d Touring MSport (scusate ma sono un pessimo fotografo)

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6461.jpg 
Visite: 223 
Dimensione: 270.9 KB 
ID: 1353719Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6458.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 362.9 KB 
ID: 1353720Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6462.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 424.4 KB 
ID: 1353721Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6459.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 438.6 KB 
ID: 1353722Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6468.jpg 
Visite: 191 
Dimensione: 395.5 KB 
ID: 1353723Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6464.jpg 
Visite: 195 
Dimensione: 514.5 KB 
ID: 1353724

                          Gran bel ferro nulla da dire. Oggi poi mi fa: " Beh dai...lo sai che in fondo va? " riferendosi al giorno in cui la ritirò e mi disse di essere quasi pentito di averla presa perchè non camminava. Ma scendeva da una Giulia Quadrifoglio Manuale e forse si aspettava lo stesso tipo di auto.
                          P.s: Mezz'ora fa gli ho fatto qualche codifica su sua richiesta col Bimmercode ... tolto S&S e cicalino cinture. La cosa curiosa è che non ha il tastino per disattivare lo S&S , di solito si trova sotto il tasto di accensione ma lui non lo ha, dice di averlo cercato persino sul manuale ma che non c'è. Io volevo come al solito piu che disattivarlo, attivare la funzione 'memoria' e cioè dire allo S&S di rimanere sempre nell'ultimo stato impostato anzichè attivarsi ad ogni accensione di default. Alla fine l'ho disattivato totalmente e basta, ma sta cosa nno mi torna. Francesco la tua com'è?
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • TeoGTi30

                            Bel post in tutto. Gran ferro quella 5, non però paragonalbile alla Giulia Quadrifoglio. Due generi molto diversi.

                            Il tasto start&stop non c'è perchè e Mild Hybrid e non lo hanno messo. Per non avere quel problemino è sufficiente impostare la modalità sport indivdual con tutto su comfort e lì l'S/S è disabilitato. Pure la mia è così.


                            Comunque davvero, l'erà anagrafica non conta, è come ci poniamo mentalmente che determina tutto (salute a parte).
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • Il tasto start&stop non c'è perchè e Mild Hybrid e non lo hanno messo. Per non avere quel problemino è sufficiente impostare la modalità sport indivdual con tutto su comfort e lì l'S/S è disabilitato. Pure la mia è così.
                              Si questa cosa me l'ha detta..o meglio mi farfugliava qualcosa del genere che mettendo in Sport lo S&S si disattivava. Solo che voleva una soluzione più 'drastica' .

                              l'età anagrafica non conta, è come ci poniamo mentalmente che determina tutto
                              Santa verità. Io sono dell'opinione che tutto arriva quando deve arrivare. Se lavori sodo prima o poi i tuoi sforzi saranno ripagati: per una persona può essere prendersi una 458 Pista come per un'altra la soddisfazione può essere permettersi una Golf 1.6 Tdi usata senza chiedere aiuto ai genitori. Quando avevo 20 anni desideravo ardentemente le solite auto che giravano all'epoca e non me le potevo permettere nemmeno in modellino Bburago. Vedevo i ragazzi più grandi del paese che lavoravano da tempo e se le compravano girando co 'sti bolidi per il paese sotto il naso di noi pischelli ed io maledicevo il mio status perchè non ero ricco di famiglia ed anche lo fossi stato mio padre aveva (ed ha ancora) una tale considerazione di me e delle automobili che mi avrebbe fatto girare ugualmente in Panda "e Deograzia" come di dice dalle mie parti.
                              Adesso che qualche voglia me la posso levare (ma mi costa cara e non mi ha regalato nulla nessuno volevo fosse chiaro) guardo i ragazzini e vedo in loro lo stesso mio sguardo di allora...io invidio loro per tutta la vita che hanno ancora davanti,per le scelte sbagliate che possono ancora evitare,per le prime esperienze amorose che nel bene e nel male rimarranno dentro per sempre... e loro invidiano me perchè sono seduto su un bidone che somiglia ad un coupè. Pensate un pò a come è strana la vita.
                              Quello che volevo dire è che mi sono potuto comprare un Golf Gti decente a 38 anni. Alcuni a 38 anni ne hanno già passati 8 di Gti, altri a 55 sono ancora li che desiderano il primo. Questo significa che sono fortunato, molto.

                              FrancescoZ scusami per queste divagate che sporcano il post. Ritorniamo in carreggiata
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • Beh la soluzione dello Sport Individual è drastica allo stesso modo dell'avere il pulsante S/S se ci pensi: un bottone e sei a posto! Da bimmer non so se è possibile, ma si può tentare di metterla come modalità di default all'avvio.

                                Io bimmer non l'ho mai usato ma vorrei iniziare...

                                Comunque TeoGTi30 non stai sporcando nulla. Peraltro capisco benissimo il discorso dello sbattersi per avere qualcosa che ti piace. Io ho 38 anni e mi ritengo non fortunato, di più, ad essermi potuto permettere questa serie 3. E' pure per me un sacrificio sull'altare della gratificazione personale (per esempio potevo prendermi, spendendo meno, una bellissima - sono serio - Octavia RS con il TDI da 200cv e 4x4, ma per quanto veloce NON è la stessa cosa, e non per il marchio, che chissenefrega di quello), però davvero, ogni giorno vorrei passare almeno 20-30 minuti dentro quell'abitacolo che è così piaciuto anche a tutti voi a guidare. Cosa che non capita sempre perchè lavoro molto da casa (e che è anche un'altra fortuna, per certi versi, e che era già una mia prassi pre covid).

                                Giusto per divagare un momento, su questo tema: a 16 anni mia madre prese una Punto (1a serie). Sapevo sarebbe stata la mia prima macchina e io ero già esaltato per quella: cerchi in lega, motore 1.2 16 valvole da 85cv (era una novità del momento)...Non lo fu mai, perchè facemmo un incidente proprio io e lei, assieme, dopo 3 mesi di vita dell'auto. Qui al mio paese c'era un incrocio fatto malissimo (diventuo pochi anni dopo una rotonda) nel quale vedere schianti era normale. Nel nostro caso si aggiunse il fatto che non era stato tagliata da un po' l'aiuola dello spartitraffico e l'erba altissima impediva una chiara visuale. Mia madre avanzò giusto un metro e mezzo e caso volle che un mezzo deficiente, anche lui con auto nuova (era una Escort station blu, non la dimentico) arrivava sparato stando completamente a destra (su una strada larga, monocorsia e a senso unico), prendendo in pieno il nostro muso, di fatto distruggendo la macchina.

                                Dopo prese la mia vera prima macchina, la famosa Golf 4 1.6. Se devo dire due o tre cose di quel mezzo sono:

                                - Che era un polmone infinito, non andava nemmeno a spingere
                                - Però era davvero super sciccosa, verdona con gli interni beige. La battezzai Durlindana (non so nemmeno perchè).
                                - Quindi per me era la macchina più bella del mondo, oltretutto con quel molleggio supersoft e il ponte torcente dietro avevo imparato a fare dei traversi niente male, sul bagnato!

                                La felicità sta in noi, non nelle cose che prendiamo: forse si può pensare che, detto da uno che ha una macchina da +70K€, può sembrare ipocrita...non lo è credetemi. Potendomela permettere ho preso questo sfizio, se potevo permettermi di meno (che ne so, la serie 1 di Segar , per esempio) sarei stato comunque felice perchè sarebbe stata comunque una mia conquista. Come quando potei permettermi di ordinare a mia moglie (all'epoca in realtà il matrimonio era solo all'orizzonte) la sua Up!, 12K€ che sono comunque soldi, ma la gioia di quell'acquisto fu, ed è ancora quando la usiamo sia io che lei, enorme.
                                1997 Golf 4 1.6 8v
                                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                Commenta


                                • Beh la soluzione dello Sport Individual è drastica allo stesso modo dell'avere il pulsante S/S se ci pensi: un bottone e sei a posto! Da bimmer non so se è possibile, ma si può tentare di metterla come modalità di default all'avvio.
                                  Non mi addentro in questa cosa perchè non avendo l'auto in questione rischierei di riportare fatti solamente per sentito dire.

                                  Io bimmer non l'ho mai usato ma vorrei iniziare...
                                  Guarda è di una semplicità unica, devi solo collegarlo all'Obd e fare quello che vuoi. Devi conoscere un minimo di inglese e avere quel minimo di familiarità con le App ma ormai quella non manca nemmeno a mia madre che è più social di me ..

                                  Comunque TeoGTi30 non stai sporcando nulla. Peraltro capisco benissimo il discorso dello sbattersi per avere qualcosa che ti piace. Io ho 38 anni e mi ritengo non fortunato, di più, ad essermi potuto permettere questa serie 3. E' pure per me un sacrificio sull'altare della gratificazione personale (per esempio potevo prendermi, spendendo meno, una bellissima - sono serio - Octavia RS con il TDI da 200cv e 4x4, ma per quanto veloce NON è la stessa cosa, e non per il marchio, che chissenefrega di quello), però davvero, ogni giorno vorrei passare almeno 20-30 minuti dentro quell'abitacolo che è così piaciuto anche a tutti voi a guidare. Cosa che non capita sempre perchè lavoro molto da casa (e che è anche un'altra fortuna, per certi versi, e che era già una mia prassi pre covid).
                                  L'Octavia è una signora auto, ma posso dirti per certo che se volevi la serie 3 ogni volta che ne passava una saresti rimasto li a guardarla. Nel 2017, racimolati un po di soldi (all'epoca avevo 37 anni) decido di prendermi la mia prima Gti: provenivo da una Golf V 1.4 Tsi 122cv Sport. Sono andato a vederne alcune ma poi il tarlo del rimorso mi continuava ad assillare: consuma troppo, costa troppo di bollo ecc ecc. Ho interpretato il fatto che non ne trovassi una di messa bene come un segno divino ed alla fine ripiegai (si fa per dire) su una stupenda Gtd 7 che è ancora adesso una delle auto che rimpiango di più in assoluto.
                                  Purtroppo l'essere umano vuole sempre quello che non ha e cosi dopo 2 anni ero ancora li che tiravo il collo verso le Gti: mia moglie stanca dei miei piagnistei acconsenti' ad accompagnarmi per un 'giretto' da Pedroni auto a Brescia per vedere come buttava, consapevole del fatto che saremmo tornati con la Gti o almeno col contratto firmato. Le donne per queste cose (e per molte altre) sono avanti anni luce rispetto a noi.
                                  Come da copione presi una stupenda Gti 7.5 rientrando la Gtd , forte anche del fatto che mi venne valutata molto bene, ben oltre le mie aspettative.
                                  Questo per dire che se hai in mente un'auto puoi solo rimandarla, ma prima o poi la voglia te la dovrai levare.

                                  Giusto per divagare un momento, su questo tema: a 16 anni mia madre prese una Punto (1a serie). Sapevo sarebbe stata la mia prima macchina e io ero già esaltato per quella: cerchi in lega, motore 1.2 16 valvole da 85cv (era una novità del momento)...Non lo fu mai, perchè facemmo un incidente proprio io e lei, assieme, dopo 3 mesi di vita dell'auto. Qui al mio paese c'era un incrocio fatto malissimo (diventuo pochi anni dopo una rotonda) nel quale vedere schianti era normale. Nel nostro caso si aggiunse il fatto che non era stato tagliata da un po' l'aiuola dello spartitraffico e l'erba altissima impediva una chiara visuale. Mia madre avanzò giusto un metro e mezzo e caso volle che un mezzo deficiente, anche lui con auto nuova (era una Escort station blu, non la dimentico) arrivava sparato stando completamente a destra (su una strada larga, monocorsia e a senso unico), prendendo in pieno il nostro muso, di fatto distruggendo la macchina.
                                  Ma pensa te . In quel periodo mio padre prese una Fiat Bravo 1.2 16 V (motore della tua Punto, sulla Bravo aveva 82 mirabilanti cv che era lo stesso propulsore montato dalla Punto Sporting se non erro) . Ogni tanto riuscivo a scucirgliela e ricordo perfettamente che ogni tanto accostavo, scendevo e me la guardavo da tanto era bella. Grigio met., cerchi da 14 (i 15 erano roba da Truzzi o Ricchi) . Ricordo ancora perfettamente le emozioni nel tirare le marce fino allo stremo(il 16 V al contrario del 1.4 8V girava volentieri piu alto). Mi sembrava di essere padrone del mondo, con un'auto che non vogliono nemmeno i marocchini ora, con tutto il rispetto per loro.
                                  Mi spiace per il tuo incidente, spero non abbia avuto conseguenze ne per te ne per tua madre.

                                  Dopo prese la mia vera prima macchina, la famosa Golf 4 1.6.
                                  La Quarta serie 1.6 101 cv Benzina l'aveva mio fratello, piu giovane di me. Confermo tutto quello che hai scritto ed aggiungo: Beveva come un lavandino. Montava un impianto Gpl(obbligatorio per il venditore all'epoca per riuscire a vendere un'auto del genere) che naturalmente ha dato nel corso dei 6 anni in cui l'ha tenuta un sacco di problemi e spie motore perennemente accese.


                                  La felicità sta in noi, non nelle cose che prendiamo: forse si può pensare che, detto da uno che ha una macchina da +70K€, può sembrare ipocrita...non lo è credetemi. Potendomela permettere ho preso questo sfizio, se potevo permettermi di meno (che ne so, la serie 1 di Segar , per esempio) sarei stato comunque felice perchè sarebbe stata comunque una mia conquista. Come quando potei permettermi di ordinare a mia moglie (all'epoca in realtà il matrimonio era solo all'orizzonte) la sua Up!, 12K€ che sono comunque soldi, ma la gioia di quell'acquisto fu, ed è ancora quando la usiamo sia io che lei, enorme.
                                  Sembra banale, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che sono le 'stupidate' che ci rimangono impresse nella memoria e non le cose che al momento reputiamo di vitale importanza. Le 'stupidate' (che poi tali non sono) sono il sale della vita. Quella volta che rimani a piedi , quella volta che buchi e ti fai trainare dal contadino ridendo a crepapelle cose cosi..le cose che paghi globulo rosso su globulo rosso, contando i biglietti che se ne vanno e salutandoli come fossero parenti che partono alla stazione..ma poi sono le cose che ti godi di più perchè ogni atomo ti ricorda quanto hai sudato per arrivare li sopra. Ecco perchè il tuo 320 ti piace tanto..perchè te lo sei sudato e ti sei premiato con ciò che più desideravi. Ti auguro davvero di godertelo ogni giorno di più
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                    FrancescoZ vedo che in fatto di auto abbiamo bene o male gli stessi gusti ...la A7 è una di quelle auto che non vorrei nemmeno regalata. Non è che sia brutta o meglio, non solo. E' che non ne capisco il senso. Non è sportiva, non è elegante, non è una coupè, non è una familiare. E' costosa da mantenere ma da le stesse emozioni del mio microonde (tanto per restare in tema cucina). Allacciandomi al discorso di velociraptor posso dire che nello specifico il signore che ha preso l'RS7 l'ha presa già sapendo che si prendeva un tostapane da pagare a vita. E' che ha una certa età o meglio a detta sua non ha piu quell'età che gli permetterebbe di prendersi qualcosa di piu giovanile (cosa sbagliatissima secondo me perchè l'età che conta in questi casi è quella mentale e non fisica) e allora pur volendo un auto potente e vistosa ha deciso di ripiegare sul soprammobil...ehm la RS7.
                                    Quello che capisco un po meno sono le numerose pippe mentali quando l'auto precedente era ....

                                    ..una Golf 7 R stage 1 Revo.

                                    Per dire che talvolta le persone raggiungono qualche meta nella vita e si vogliono togliere lo sfizio di un auto appariscente che faccia capire alle persone che lui 'ce l'ha fatta' . Non importa se poi non ci capiscono nulla perchè sarebbe come dire che CR7 conosce l'ordine di accensione dei cilindri della sua Chiron. Si e no che sappia dove sta il tappo della benzina.

                                    Comunque sia FrancescoZ dato che mi hai tirato fuori il 340i posto le foto del fornitore nominato qualche post fa.. questa è la sua nuova 540d Touring MSport (scusate ma sono un pessimo fotografo)

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6461.jpg  Visite: 37  Dimensione: 270.9 KB  ID: 1353719Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6458.jpg  Visite: 36  Dimensione: 362.9 KB  ID: 1353720Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6462.jpg  Visite: 36  Dimensione: 424.4 KB  ID: 1353721Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6459.jpg  Visite: 36  Dimensione: 438.6 KB  ID: 1353722Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6468.jpg  Visite: 36  Dimensione: 395.5 KB  ID: 1353723Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6464.jpg  Visite: 36  Dimensione: 514.5 KB  ID: 1353724

                                    Gran bel ferro nulla da dire. Oggi poi mi fa: " Beh dai...lo sai che in fondo va? " riferendosi al giorno in cui la ritirò e mi disse di essere quasi pentito di averla presa perchè non camminava. Ma scendeva da una Giulia Quadrifoglio Manuale e forse si aspettava lo stesso tipo di auto.
                                    P.s: Mezz'ora fa gli ho fatto qualche codifica su sua richiesta col Bimmercode ... tolto S&S e cicalino cinture. La cosa curiosa è che non ha il tastino per disattivare lo S&S , di solito si trova sotto il tasto di accensione ma lui non lo ha, dice di averlo cercato persino sul manuale ma che non c'è. Io volevo come al solito piu che disattivarlo, attivare la funzione 'memoria' e cioè dire allo S&S di rimanere sempre nell'ultimo stato impostato anzichè attivarsi ad ogni accensione di default. Alla fine l'ho disattivato totalmente e basta, ma sta cosa nno mi torna. Francesco la tua com'è?
                                    Questa fa paura!!!!!
                                    È molto bella!!!!
                                    Ultima modifica di lorenztr; 27/07/2021, 06:58.
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Queste BMW, sia il 320 sia il 540, hanno probabilmente la linea esterna più bella che ci sia attualmente (potrebbero rivisitare un attimo le linee della plancia e console centrale, mi sembrano le stesse di molti anni fa).
                                      Non c'è Audi che tenga.
                                      Chissà come sarebbe stata invece una Giulia SW, ero innamorato della 159.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                        Guarda è di una semplicità unica, devi solo collegarlo all'Obd e fare quello che vuoi. Devi conoscere un minimo di inglese e avere quel minimo di familiarità con le App ma ormai quella non manca nemmeno a mia madre che è più social di me ..
                                        Quindi compro uno degli adattatori obd approvati da bimmer, collego, installo l'app e via, giusto?



                                        L'Octavia è una signora auto, ma posso dirti per certo che se volevi la serie 3 ogni volta che ne passava una saresti rimasto li a guardarla. ... Questo per dire che se hai in mente un'auto puoi solo rimandarla, ma prima o poi la voglia te la dovrai levare.
                                        Esatto, concordo



                                        Ma pensa te . In quel periodo mio padre prese una Fiat Bravo 1.2 16 V (motore della tua Punto, sulla Bravo aveva 82 mirabilanti cv che era lo stesso propulsore montato dalla Punto Sporting se non erro) . Ogni tanto riuscivo a scucirgliela e ricordo perfettamente che ogni tanto accostavo, scendevo e me la guardavo da tanto era bella. Grigio met., cerchi da 14 (i 15 erano roba da Truzzi o Ricchi) . Ricordo ancora perfettamente le emozioni nel tirare le marce fino allo stremo(il 16 V al contrario del 1.4 8V girava volentieri piu alto). Mi sembrava di essere padrone del mondo, con un'auto che non vogliono nemmeno i marocchini ora, con tutto il rispetto per loro.
                                        Mi spiace per il tuo incidente, spero non abbia avuto conseguenze ne per te ne per tua madre.
                                        Non ebbe nessuna conseguenza fisica, fortunatamente, perchè il tipo centrò in pieno il muso, quindi quello che accadde fu che noi facemmo un 180 gradi, il cofano saltò via da una delle due cerniere ruotando verso di me ma, fortunatamente, si schiantò sullo sportello e non sul vetro (sarebbe potuto entrare e arrivarmi in testa). Esplose il mio finestrino ma fu solo spavento (ricordo che, per l'adrenalina, urlai anche a mia madre "hai distrutto la macchina!" porella). Del muso però restava solo il ricordo, il motore distrutto, telaio piegato. Macchina da rottamare. Ironia della sorte fu che anche la Escort del tizio era nuova.
                                        Per un po' di tempo però poi mia madre guidava sulle uova, rimase shockata. Comunque quella macchina doveva essere nata sfortunata: stavamo andando a farci una gitarella di prova verso il mare, guidava mio padre ed eravamo tutti e quattro (i miei e mia sorella, oltre a me). Svoltando verso il casello di Castel S.Pietro T. un tipo ci tagliò la strada, facendo distrarre mio padre che centrò il cordolo dello spartitraffico, piegando il cerchio in acciaio. Li cambiammo con i cerchi in lega. Nemmeno tre mesi dopo lo schianto. Povera macchina.

                                        Effettivamente quel 1.2 era divertente da far girare alto...mi ricordo che ci fece un po' di sgasate mio padre con me sopra.

                                        La Quarta serie 1.6 101 cv Benzina l'aveva mio fratello, piu giovane di me. Confermo tutto quello che hai scritto ed aggiungo: Beveva come un lavandino. Montava un impianto Gpl(obbligatorio per il venditore all'epoca per riuscire a vendere un'auto del genere) che naturalmente ha dato nel corso dei 6 anni in cui l'ha tenuta un sacco di problemi e spie motore perennemente accese.
                                        E' vero! Era un vero sifone di carburante!! Era difficile farci gli 11 con un litro!!! Il serbatoio scendeva a vista d'occhio...La nostra rimase a benza. Non so se la vostra lo faceva, ma la mia aveva anche il gas "autonomo", nel senso che, da ferma o in manovra, se il minimo scendeva (magari per l'innesto frizione) il pedale del gase dava dei colpetti da solo...Oltretutto proprio il minimo a volte era irregolare. Inoltre, difetto davvero stranissimo, ad un certo punto alla mia andò in crisi il quadro, ma fu un guasto subdolo. Ero sulla BO-PD e la lancetta del tachimetro fece tipo uno scatto fondo scala-zero-ritorno in posizione. Sembrava tutto normale, però mi accorsi di una cosa: segnava 120 ma i giri motore erano quelli dei 130-135 (conoscevo bene il mio mezzo! ). Con i cartelli chilometrici presi il tempo e calocolai la velocità, facendo in modo di tenere fissa la lancetta. Beh, venne fuori proprio una v media sui 128-130...Bisognava starci attenti! Non la feci mai sistemare...

                                        Sembra banale, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che sono le 'stupidate' che ci rimangono impresse nella memoria e non le cose che al momento reputiamo di vitale importanza. Le 'stupidate' (che poi tali non sono) sono il sale della vita. Quella volta che rimani a piedi , quella volta che buchi e ti fai trainare dal contadino ridendo a crepapelle cose cosi..le cose che paghi globulo rosso su globulo rosso, contando i biglietti che se ne vanno e salutandoli come fossero parenti che partono alla stazione..ma poi sono le cose che ti godi di più perchè ogni atomo ti ricorda quanto hai sudato per arrivare li sopra. Ecco perchè il tuo 320 ti piace tanto..perchè te lo sei sudato e ti sei premiato con ciò che più desideravi. Ti auguro davvero di godertelo ogni giorno di più
                                        E' proprio così. Ne avrei, di stupidate, da raccontare...Ne riporto una sola: avevo ancora la Golf di cui sopra. Ebbi la bella idea di portarci la mia morosa dell'epoca, una notte d'estate, in collina (e fin qui). Arrivati ad un certo punto lei mi disse "dai, cerca da parcheggiare". Peccato che sia una strada che non ha punti adatti...Vidi però l'accesso ad un campo, (in discesa) e spavaldo mi ci infilai. Il fesso qui presente però non aveva considerato che era piovuto da poco. Quando decidemmo di andarcene la macchina non tornava più su...Dovetti scendere e dire alla morosa di dare tutto il gas del mondo mentre io spingevo. Ce la facemmo, alla fine, ma io tornai a casa alle 5 (cosa che i miei non gradivano molto) con la macchina che sembrava aver fatto il Camel Trophy...La sgridata che mi beccai fu epocale...Fu però molto istruttivo, sul piano della guida! Citando il film Batman Begins: "studia sempre il terreno di combattimento!".


                                        PaoloAlberto

                                        E come non quotarti, è un bolide! Però, per lo meno per le mie esigenze e la mia personalissma fase di vita, in questo momento anche con più soldi avrei optato di nuovo per la 3, non sento l'esigenza di arrivare ad una 5. Certo, come detto, magari una M340d o i....

                                        Ciao alekappa ben trovato e benvenuto in questo gruppuscolo di fusi.

                                        La linea esterna di entrambe è bellissima. Gli interni della 5 sono meno freschi, ma se vedi le foto della mia 3 lì la plancia è completamente rinnovata e ridisegnata.
                                        1997 Golf 4 1.6 8v
                                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                        Commenta


                                        • FrancescoZ come non quotarti!
                                          i cv mancano sempre per me!!! E poi io sai sincero taglierei quel metro alla tua
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X