annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio

    Che bello parlare con un appassionato. Voglio dire, capita spesso che qualcuno presenti un auto cosi, perchè se l'è presa. Spesso non sa manco lui che optional ha o non sa nemmeno spiegare il motivo di alcune scelte.."Mah..Moh..ho scelto a caso.." . Vuoi mettere configurarti l'auto su misura, col timore ed il magone poi per mesi di aver fatto una vaccata, come dici tu?
    E' straordinario quando dalla presentazione di un auto esce una discussione che porta anche a punti di vista diversi perchè no- ma inevitabilmente ci fa conoscere meglio il che è il primo obiettivo di una piattaforma come questa.
    Grazie mille. Concordo in pieno. In primo luogo per me uno dei massimi piaceri, in ambito automobilistico, è proprio quello di studiarmi la configurazione, giocare con la "coperta corta" del budget alla ricerca dell'accessorio a cui dire no e quello a cui non posso rinunciare, l'ebrezza di studiarsi un progetto estetico e vederlo materializzarsi. E l'attesa, per quanto si porti con se la sua tensione, è parte del gusto.
    Per me questa discussione, la presentazione della mia auto, oltre ad essere ciò che il titolo di essa descrive, è anche un po' un pretesto per parlare a ruota libera, incentrati sui temi che la mia auto porta con sé (station sportiva, configurazione, chiacchere sul marchio e dintorni, bella guida, gusti personali...). Peraltro, pur sapendo che c'è una regola che lo vieta (e ne capisco anche la ragione dell'esistenza), per me qualcuno può passare di qua e dire che parte o tutto della mia scelta non lo convince, basta il rispetto, perchè i gusti sono gusti ed è giusto che sia così.. Poi ripeto, per evitare flame, troll e compagnia cantante c'è la regola e lo capisco. D'altronde c'è chi ha educatamente detto che il blu gli piace ma lo avrebbe voluto più chiaro, chi avrebbe scelto più cromature e così via. Tra amici è così che si dialoga: in libertà.

    L'avevo sospettato. Scelta coraggiosa ma che ha ripagato in pieno.
    Grazie, è proprio l'essere stata coraggiosa e al buio che mi rende ancora più belli i complimenti altrui!

    Hai centrato in pieno. Io devo essere onesto non sono bmwista come te da molto, fino a qualche anno fa il marchio non lo capivo, forse non lo sentivo, forse era troppo presto non so ..fatto sta che le ho sempre viste come auto di nicchia, una nicchia dalla quale io non mi sentivo attratto. Poi piano piano un parente che ce l'ha ha cominciato a raccontarmi, ad elogiarla(ha una F11 come la mia, anzi è stato lui a spingermi a prenderla) , poi me l'ha fatta provare, e da allora non è piu la stessa cosa. Sali e trovi tutto li, esattamente dove vorresti trovarlo. Hai la netta sensazione che sia cucita intorno a te, è morbida, intuitiva..la prova del 9 è stata mia moglie: lei con auto grosse ha sempre avuto un certo che, per non parlare dell'automatico che non ha mai potuto vedere. . Provate a chiederle ora di scendere, o di tornare al cambio manuale..e come biasimarla, lo ZF è semplicemente fantastico, per certi versi migliore del doppia frizione che monta l'M.
    BMW è un marchio un po' particolare, bisogna farsi prendere dal suo spirito per capirlo e, nel caso, apprezzarlo. Pensa che mio padre, quando ero piccolo (e dopo una Citroen Diane - non ero manco nelle idee dei miei a quei tempi - una Delta 1.6, una terribile Regata diesel che ricordo bene per la rumorosità insopportabile) ebbe una Mercedes 190E, poi la 320i E36. Non so spiegare bene, però seppur la Mercedes mi sia rimasta nel cuore, era proprio una bella macchina, la BMW mi scioccò e mi si impresse a ferro rovente.

    Anche mia moglie ha capito il marchio solo ora. Lei era una sfegatata Audista e, come ho detto, avevo in ballottaggio una A5 SB. Ora, non lo nego, ma le A5 sono auto dal design stupendo, per me. Quando a mia moglie ho proposto la serie 3 era titubante: "ma è station, fa vecchio no?", "ma sei sicuro?", "ma l'Audi era bellissima...". Poi ha ceduto, anche a causa della condotta non perfetta del venditore Audi. Ora che è con noi, che l'ha guidata, che l'ha vissuta e che l'ha capita, non tornerebbe mai sulla scelta.


    Vedo che sei sul mio pensiero. Purtroppo come dici non esistono molte alternative: bisogna farseli andare giù e pensare che il prossimo potrebbe essere pure peggio.
    Purtroppo è così. Sulla 3 esiste un quadro analogico (versioni base, sulla mia non puoi averlo in ogni caso), ma sono stati scaltri, perchè a me pare proprio orrido. Scimmiotta il passato ma vuole sembrare digitale (quindi è veramente finto, come impatto). Credo sia voluto, così l'alternativa dogitale è meglio per forza. A conti fatti, come dicevo, questo è un quadro digitale valido, ben impostato e con un contagiri che va sì al contrario ma, non avendo una lunga lancetta, non disorienta e nemmeno disturba (al contrario del Peugeot). Si abbina bene all'indole BMW ed è già molto. Quando diventerà una mega tavoletta appoggiata sul cruscotto avrò invece ben altri problemi, per farmelo piacere...


    Credo che la versione ambra ce l'avesse la versione pre Restyling ma ti dirò la verità che la trovo meno peggio di molte altre. Il cruscotto è molto minimal ed è una delle cose che apprezzo maggiormente dell'auto, unita ad altre cosette tipo la presenza del freno a mano fisico che ormai è puta utopia trovare sulle auto moderne. Certo salire sull'M, per quanto possa essere M, scendendo dalla F11 ti fa notare molte cose che magari in altro contesto non noteresti. Persino la sensazione d'uso della 'rotella' (l'iDrive? si chiama cosi?) è nettamente diversa fra le due versioni, molto piu morbida e molto piu piacevole da usare sulla F11. C'è da dire che l'avrò usata due volte cosi come acceso lo stereo 3 volte credo..accessorio inutile che piu inutile non si può..non c' è Harman Kardon o Bang Olufsen o signor Ikea che tenga.
    La tua M2 è una macchina che si guida, punto. La si porta in montagna per tornanti e questi sono gli ingredienti necessari e sufficienti: asfalto contorto in salita, benza e piede destro. La mia critica al quadro bianco è puramente accademico-filologica (la grafica e il colore sono indubbiamente poco BMW). Inoltre è un po' troppo "motociclistico" per i miei gusti, perchè molto compatto. Però mi piace molto lo schermino in basso che si estende sotto il contagiri. La trovo in idea furba e funzionale, oltre che esteticamente bella.
    Il quadro è lo stesso (strumenti diversi nel tuo caso, visto che è M, inoltre mio padre ha la versione con display piccolino al centro, non esteso) che c'è sulla X1 di mio padre e mi fa davvero poco BMW. Problema esclusivamente mio.
    La rotella dell'iDrive, già che la citi, sulla 3 è veramente un piacere usarla, mentre sulla X1 è molto più plasticosa (sarà la stessa che hai sulla 2) e anche posizionata male. Sulla 3 appoggi il braccio e la mano cade lì. Sulla X1 devi rattrappirti e contorcerti per arrivarci.

    L'M non la uso tutti i giorni, anzi. Se ne resta in garage finche non ci sono le condizioni meteo adatte o le condizioni mentali del proprietario adatte...tipicamente la tiro fuori una volta a settimana per un giretto. E' cosi che dovrebbe essere usata secondo me, è cosi che la apprezzi. Come auto da tutti i giorni è inevitabilmente piccola, rigida, nervosa. Quando scendo percepisco la tensione che si scioglie, anche senza volerlo ti tiene in tensione, ti tiene sempre vigile al 200%. E' un auto che regala grandi emozioni ma non può essere una cosa che fai tutti i giorni: io la tiro fuori dal garage quando ne sento la necessità, quando mi devo sfogare. In un certo senso è la mia Spa , il mio centro benessere. So che il centro benessere facevo prima a costruirmelo ma solo voi potete capire cosa intendo in questo momento.
    E ti credo, anzi faticherei a credere il contrario! Spero anche io un giorno di avere una "scuderia" con due mezzi, con la stessa tua impostazione d'uso. Certo che i motori con bielle e pistoni sembrano avere il destino segnato...Spero tantissimo nei biofuel. Comunque il tuo motore, o meglio un suo stretto parente, è montato sulla M340i. Che ferro! Sul forum BMW qualcuno ha la M340d, altra bomba. Ecco, fossi stato in una regione bollo esente ci avrei fatto un pensierino (e mia moglie mi avrebbe fatto trovare la valigia, la più brutta e piccola di casa, pronta fuori dalla porta!).

    Detto questo, rinnovo i complimenti .
    E io i ringraziamenti

    Ps : nemmeno a farlo apposta, è appena venuto un fornitore a farmi vedere il nuovo acquisto: una 540d xDrive MSport ...che dire se non spaziale. Notare 540d (350 cv)
    Vedi sopra quando parlavo della M340d (oltre i 340 cavalli, vogliamo parlare dei 700Nm!!!???)

    lorenztr

    Forse non lo abbiamo effettivamente detto, qui, per cui hai fatto bene a dirlo tu. Sì è proprio quella l'intenzione a motivo della scelta.

    Comunque TeoGTi30 non hai poi tutti i torti, sulla mappa. Una cosa però la dico, a buon merito di questa strumentazione: al momento è l'unica sul mercato che a centro del quadro può farti vedere non solo le indicazioni delle mappe dell'auto (che possono anche essere Google, ma quelle e basta), ma anche quelle di Android Auto o Apple Car Play (quindi oltre a GMaps anche Waze, per esempio). E' abbastanza comodo, ma di certo non essenziale.
    1997 Golf 4 1.6 8v
    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

    Commenta


    • Oddio ragazzi, quanto scrivete impossibile leggere tutto, comunque sulla mia serie 1 il cockpit è uguale a quello di Francesco.
      Il cockpit Audi resta quello più ampio e scenografico però.


      ​​​​​​Riflessione sul volante M, è lo stesso dalla serie 1 alla serie 8, se comprassi la 8 spendendo 100k non mi starebbe mica bene!

      Commenta


      • Segar
        Rispondo con una controosservazione: ho sempre pensato che le piccole di un marchio premium dovrebbero avere di piccolo solo le dimensioni, mentre tutto il resto deve ricompensare il maggiore costo di acquisto. Quindi secondo me ci sta, che sulla tua il volante sia lo stesso della serie 8: non è quest'ultima ad avere un volante "base", ma la tua ad avere il volante di lusso!
        1997 Golf 4 1.6 8v
        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

        Commenta


        • Ammesso che la pelle di rivestimento sia la stessa

          Commenta


          • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
            Oddio ragazzi, quanto scrivete impossibile leggere tutto, comunque sulla mia serie 1 il cockpit è uguale a quello di Francesco.
            Il cockpit Audi resta quello più ampio e scenografico però.


            ​​​​​​Riflessione sul volante M, è lo stesso dalla serie 1 alla serie 8, se comprassi la 8 spendendo 100k non mi starebbe mica bene!
            Perché no???
            la serie 8 mica la prendi per il volante come la serie 1
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Vabbè un po' di diversificazione tra i vari modelli ci sta secondo me, comunque perlomeno nelle M vere ha gli inserti in carbonio!! È come se sulla classe A ti danno il volante della classe S, non mi pare sia così.

              A parte questo, come va la macchina Francesco?

              Commenta


              • Va divinamente! Oggi devo fare un A/R al mare, andiamo a salutare alcuni amici che vivono all'estero in vacanza in riviera. Mi sa che faccio la statale per evitare il traffico e godermi le curve
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Bologna - Riviera Adriatica? Via Emilia? Le curve dove le trovi? Forse a Imola in circuito

                  Commenta


                  • Quant'è il consumo medio complessivo dal ritiro?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Bologna - Riviera Adriatica? Via Emilia? Le curve dove le trovi? Forse a Imola in circuito
                      Direzione lidi ravennati, ex statale San Vitale. Lì ci sono

                      Segar
                      Circa 18,4 Km/l 1450km fatti
                      1997 Golf 4 1.6 8v
                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                      Commenta


                      • Segar per il consumo, ieri ho fatto 48 litri di gasolio dopo 840Km percorsi. Circa 17,4 effettivi. Per questo pieno sto testando la modalità EcoPro. Al mare ci sono andato via autostrada, alla fine, perchè il traffico era scemato. Il CDB ieri sera mi segnava 20,6 all'arrivo a casa. Il pieno l'ho fatto pochissimo prima di prendere l'autostrada, che ho percorso quasi tutta ad andatura tranqulla.

                        Vedremo alla fine di questo pieno come andrà la media
                        1997 Golf 4 1.6 8v
                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                        Commenta


                        • Si conferma ottimo il rendimento dei motori bmw.

                          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Gem75 Già, oltretutto quegli 840Km li ho fatti senza particolari accortezze risparmiose. Cosa che, invece, sto facendo ora con la modalità EcoPro, sono curioso di quanto posso migliorare con guida dedita ai bassi consumi.
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • FrancescoZ consumi davvero ottimi

                              peccato non riesca a replicarli nemmeno da lontano col 520d che monta un propulsore simile al tuo se non identico. Mi verrebbe da dire lo stesso propulsore ma non sono cosi informato sulle sigle, le versioni ecc. Posso confermare che anche la mia è la 190cv , che ha già il famigerato AdBlue e la turbina quella che spacca (sgrat sgrat).
                              Mi attesto sui 12 km/litro ma non ne faccio un dramma: lo stile di guida di mia moglie, piu o meno imposto dalle condizioni del tragitto medio, è quello dell'attacca-stacca e della breve distanza quindi molto difficile far meglio. Consideriamo poi che l'auto non è proprio un peso piuma e che Elena pesta non poco . Quando salgo io riesco a fare ancora peggio: 10 Km/litro ma io sono proprio un animale.
                              La fortuna di quell'auto è che in garage ho anche l'M2 : paragonando i consumi delle 2 il 520d ne uscirà sempre come un'auto parca.

                              Guardavo proprio ieri un video di Pirillo dove presentava il suo garage il quale come auto è composto da un M2 identica alla mia e una Ferrari Portofino. Alla voce consumi sembra che la media con l'M sia di 6.2 e con la Portofino di 7

                              Io la Portofino non ce l'ho ma posso confermare in pieno che nell'utilizzo medio quei 6.2 dell'M ci stanno tutti
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • Grande TeoGTi30
                                Con la M2, posso dirlo?, dei consumi chissenefrega...

                                Per il motore della mia e della tua, invece una differenza c'è: il mio di turbine ne ha due in serie, una per i bassi regimi ed una per gli alti. Il motore è essenzialmente lo stesso, ma fu deciso di passare a questa configurazione per avere una risposta ancora migliore (e forse anche migliorare l'affidabilità?). Da quanto ho potuto cogliere sul forum BMW, pare che i consumi siano leggermente migliori. Considera poi che la mia è una mild hybrid, avendo al posto di alternatore e motorino di avviamento un unico motogeneratore a 48 volt da 11cv che interviene nelle accelerazioni da fermo e nelle riprese a basse e medie velocità, supportato da una batteria che si ricarica nei rallentamenti. Soprattutto nello stop and go aiuta abbastanza, penso, vedendo come rende bene anche in città e tenendo conto che è una macchina di 17 quintali circa.

                                Per la guida:
                                1) io non vado piano ma ho una guida abbastanza dolce (beh, adesso che è praticamente finito il rodaggio le accelerazioni spesso non sono mica tanto dolci!)
                                2) soprattuto tendo a frenare poco, nel senso che seguo molto il traffico lasciando scorrere la macchina, anzichè frenare e riaccelerare spesso
                                3) mia moglie l'ha usata solo una volta
                                1997 Golf 4 1.6 8v
                                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                Commenta


                                • Con la M2, posso dirlo?, dei consumi chissenefrega...
                                  Ovviamente è un 'pour parler' .. per l'utilizzo che ne faccio io anche facesse 2 al litro non mi cambierebbe la vita. Come dicevo in altri post, è un'auto che tiro fuori unicamente per divertimento, quando ne sento la necessità. Per darti un'idea attualmente un pieno mi dura 20-25 giorni e con un pieno si percorrono mediamente 250 km.
                                  In realtà nemmeno per i consumi del 520 ne faccio un dramma. Quando finisce, ne metto..punto.

                                  Per il motore della mia e della tua, invece una differenza c'è: il mio di turbine ne ha due in serie, una per i bassi regimi ed una per gli alti. Il motore è essenzialmente lo stesso, ma fu deciso di passare a questa configurazione per avere una risposta ancora migliore (e forse anche migliorare l'affidabilità?).
                                  Ecco vedi questa cosa non la sapevo.
                                  Posso dirti però una cosa: di auto ne ho passate tante, davvero tante(non Bmw). TUTTE le auto che ho avuto le ho portate a mappare nei primi mesi di utilizzo perchè non mi soddisfacevano. Non tanto come cavalleria ma come erogazione: non sopporto quando sono vuote in basso. TUTTE eh, compresa l'ultima Gti 7.5.
                                  Il 520d è la prima auto che non sento la necessità di mappare ed ogni volta che la guido mi stupisco di ciò, lo ripeto continuamente anche a mia moglie quando usciamo insieme(poveretta..gli ho fatto 'na capa tanta).
                                  Nel complesso, pur con 'soli' 190 cv ed un peso tutt'altro che piuma, è di una piacevolezza unica da guidare. Probabilmente gran parte del merito va all'abbinamento motore-cambio: quello ZF è davvero una manna dal cielo(a proposito: anche il tuo è ZF?), una volta provato difficile trovargli un difetto.

                                  mia moglie l'ha usata solo una volta
                                  Il 520, comprato per essere la mia auto, è diventata la sua una volta presa l'M2 anche se di fatto la usiamo molto insieme( lavoriamo insieme e quindi andiamo/torniamo insieme e guidiamo un po uno un po l'altra).
                                  Ah dimenticavo: questo è il motivo per il quale ho preso una station, genere da me sempre evitato anche se mi sono dovuto ricredere: Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6181.jpg  Visite: 0  Dimensione: 424.4 KB  ID: 1353647Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6182.jpg  Visite: 0  Dimensione: 436.0 KB  ID: 1353648Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6187.jpg  Visite: 0  Dimensione: 588.4 KB  ID: 1353649Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6359.jpg  Visite: 0  Dimensione: 592.7 KB  ID: 1353650

                                  E pensare che ero a tanto cosi dal prendere un Touareg 3.0 Tdi ...



                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • TeoGTi30 Bellissimo il tuo pastore crukken!!!

                                    Io il cane (al momento) non ce l'ho, non escludo però un arrivo in futuro (sono tipo da Golden Retriever). La station l'ho presa perchè, dopo 20 anni che guidavo Golf, mi sono reso portellone-dipendente. Non che mi serva tutti i giorni avercelo, ma quando ce n'è bisogno lo voglio. Infatti l'alternativa era una coupé a 5 porte. Io adoro la linea della serie 4 GC serie precedente (la nuova appena presentata mi lascia un po' perplesso su certi dettagli), e anche la A5 Sportback. Però la serie 4 serie precedente non la volevo prendere (si poteva prendere solo 420i con accessori molto bloccati...fine serie sai com'è, poi non mi andava di prendere un'auto nuova ma già vecchia) e l'Audi, provandola, mi ha lasciato molto indifferente. Per descriverla con una sola parola: frigida.

                                    Quindi sono passato a questa G21 Touring. Io le station le ho invece sempre viste con apprezzamento, mentre un SUV per me non posso proprio pensare di prenderlo...Proprio sabato mia moglie diceva "ma su un suv anzichè avere le gambe stese sarei stata seduta più dritta, con le gambe verticali". Mia risposta: "è proprio quello il motivo per cui non voglio un SUV!".

                                    La mia ha lo ZF (anche qui dovrebbe essere una versione leggermente diversa, il tuo dovrebbe essere uno ZF8HP50 mentre il mio l'HP51, differenze irrisorie) ed è un gran cambio. La pienezza di ripresa anche sulla mia è fantastica, è quasi troppo "asettica" perchè ha coppia sempre e comunque quindi non dà una sensazione esplosiva. Poi guardi il tachimetro e dici "ops...". Per fare un confronto, la mia vecchia Golf 5 GT 1.4TSI Twin Charger da 170cv era un orgia esplosiva, con l'aumento progressivo della spinta fornita dal volumetrico (che già da bassissimo ne aveva, ma era comunque un crescendo), questa invece, che va circa uguale anzi pure un pelo di più, è un continuo averne, di spinta, senza però fartelo nemmeno notare.

                                    Io e mia moglie invece lavoriamo in due ambiti diversi. Oltretutto lei va in ufficio in zona semiperiferica e, per lei, la sua Up è l'auto perfetta, al momento. Sugli stili di guida, dico solo che lei con la Up e io con questa facciamo medie simili...
                                    1997 Golf 4 1.6 8v
                                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                    Commenta


                                    • Eh, il Golden è l'altra razza per la quale io e mia moglie sbaviamo...solo che al primo posto abbiamo sempre detto pastore tedesco e quindi..alla fine vedo che va d'accordo con Bmw, sarà che sono della stessa nazionalità..c è stato solo qualche problema agli europei, dove lei sul divano tifava Cemmania ed io Italia ma niente di che .

                                      Per il discorso station la mia riluttanza deriva dal fatto che qualche anno fa avevo preso una A6 Avant (C5) , una barca tremenda. Ad ogni curva uscivano Jack e Rose che limonavano a Prua. Facevi una curva a marzo ed il posteriore girava ad aprile. C'è da dire che era di un'altra epoca e per l'età che aveva e le tecnologie non andava male

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   be8c718749b5d2d79fcad5eb4ce3da1e.jpg  Visite: 0  Dimensione: 102.9 KB  ID: 1353665

                                      Enorme, comodissima..ma per quanto riguarda guidabilità lasciamo perdere. Mi rendo conto del fatto che sto cercando di spremere succo di limone da una noce ma tant'è.

                                      La 520d ha il portellone ad apertura/chiusura elettrica , magari ora ce l'hanno anche le Kia Rio ma io non l'ho mai avuto ed è di una comodità pazzesca se hai un cane. L'ho addestrata e quando apro il baule a distanza lei salta su da sola, salgo chiudo e parto..una fixata pazzesca.
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • Il portellone elettrico è una comodità impensabile. La mia ha anche la funzione "piede", ovvero che, se passi il piede sotto il paraurti, si apre (chiave in tasca). Io ho spesso le mani non piene, di più, quindi avere l'aperutra a piede era una roba che desideravo da un po'!

                                        Quella A6 poverona era anche di un'epoca in cui Audi non filava di striscio la guida...Poi un po' hanno migliorato, ma resta una vettura prevalentemente TA con l'innesto posteriore, inoltre il motore è a sbalzo anteriore. La C6, che mio padre aveva, era molto precisa a girare in curva, ma lo sterzo comunicava zero e non c'era quel senso di posteriore che spinge la rotazione che, invece, tutte le BMW a motore longitudinale (anche la mia seppure XDrive) hanno.
                                        1997 Golf 4 1.6 8v
                                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                        Commenta


                                        • Veramente bellissimo il pastore tedesco!!!

                                          Io non ho ancora finito il secondo pieno con la 118d, presto per ragionare sui consumi.
                                          Per ora mi pare che segni sui 17,5 dal ritiro ma non ci guardo. Il prox pieno lo voglio fare tutto in modalità eco pro per vedere se cambia qualcosa.
                                          Se si fa sempre autostrada e superstrada a 130 penso si superino i 20, il problema è che mi trovo ad essere e mantenere 140/150 senza accorgermi quindi il consumo aumenta.
                                          Pur essendo la piccolina di casa a quelle velocità poco più che ci si accorge, veramente ottimo comfort, non immagino serie 3 e 5 magari con doppi vetri.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X