annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certo!!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

      Dai e addirittura ti hanno messo i mi piace
      L'ho messo io per simpatia verso l'affermazione
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • FrancescoZ
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Questo post lo dedico PaoloAlberto

          EcoPro Individual:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210722_110246.jpg 
Visite: 211 
Dimensione: 903.6 KB 
ID: 1353229

          Comfort con trip computer:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210722_110314.jpg 
Visite: 199 
Dimensione: 842.5 KB 
ID: 1353230
          Da notare i quasi 800Km fatti e i residui 175 di autonomia, quasi 1000 Km con un pieno (59 litri).

          Comfort con display musica ascoltata:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210722_110302.jpg 
Visite: 197 
Dimensione: 887.7 KB 
ID: 1353231

          E, infine, Sport Individual con display Potenza e Coppia istantanee:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210722_110324.jpg 
Visite: 204 
Dimensione: 861.9 KB 
ID: 1353232
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • FrancescoZ ti maledico mamma bastano Gesù che bello svengo!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • PaoloAlberto come mi maledici!!?? Chiedi sempre a tutti le foto del quadro! Ti ho voluto esaudire!
              1997 Golf 4 1.6 8v
              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

              Commenta


              • FrancescoZ incredibile
                preferivo non vedere non conoscere mi fa impazzire forse uno dei più belli dopo RS che per fortuna non so com’è quello M
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Felice che ti piaccia! Per me quello della M3 è meno bello:

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bmw_m3_competition_387.jpg 
Visite: 198 
Dimensione: 27.3 KB 
ID: 1353239
                  1997 Golf 4 1.6 8v
                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                  Commenta


                  • Svengo
                    Ossigeno grazie!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • FrancescoZ Ma una visualizzazione senza la mappa del navigatore al centro è possibile? Ovvero come la "confort" ma senza nulla al centro....quindi un bel schermo nero...

                      Commenta


                      • velociraptor
                        Sni. Nel senso che puoi decidere di sostituire la mappa con le indicazioni del percorso. Se non hai una destinazione impostata dovrebbe diventare nero. Ora che mi ci fai pensare, visto che non ho ancora provato, più tardi lo faccio e vedo com'è.
                        1997 Golf 4 1.6 8v
                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                        Commenta


                        • FrancescoZ rischio di essere di parte ma a me quello stemma ha rubato il cuore. Adoro il colore della pelle degli interni, un abitacolo davvero premium...sembra il salotto di casa(una di quelle belle).

                          Una domanda: come trovi in generale l'insonorizzazione dell'abitacolo? Quando presi il 520 mi dissero che c'era parecchia differenza a livello di materiali ed accorgimenti volti in questo senso, tra la serie 3 e la 5 appunto. Non sono mai riuscito a salire su nessuna serie 3 ma dubito che ci sia questa grande differenza...calcolando che l'M2 alla fine è una serie 2 ma è insonorizzatissima(troppo forse) .

                          Complimenti davvero per l'acquisto, spero te la godrai per moltissimo tempo e vedrai ti darà parecchie soddisfazioni
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • TeoGTi30
                            Ciao e grazie di esserti unito al gruppetto. Tu hai un gran mezzo, sono due cose parecchio differenti, la mia e la tua, ma è bello sapere che condividono il DNA. Come dicevo forse qui o forse altrove, non ricordo, la tua M2, per me, è la vera erede "spirituale" della M3 originale: leggera, compatta, potente. Se dovessi scegliere una coupè BMW ad alte prestazioni prenderei la tua (la nuova dalle foto non mi piace), quindi scarterei l'M4 coupé, prenderei invece l'M3 se volessi una macchina più pratica (e magari si decidessero a farla pure touring!).

                            Detto questo, grazie anche per i complimenti agli interni, io mi sto innamorando ogni giorno di più: ho sempre voglia di starci dentro. Me la sto godendo una sacco!

                            Per l'insonorizzazione direi solo note positive: è da un po' che non salgo su una 5, quindi non posso confrontarle, ma di rumore anche ad alte velocità ce n'è davvero poco, si ascolta la radio a volumi normali e si chiacchiera senza alzare la voce. Il rotolamento degli pneumatici molto ben assorbito, stessa cosa per l'aero. Per il confronto 3 Vs 5 posso solo dire che ricordo quando papà passò dalla E36 alla E39: un abisso. Però va detto che la E39 uscì dopo la E36, che a sua volta era uscita ben dopo la serie 5 E34 (la quale non era particolarmente più silenziosa della E36, invece). Erano anche altri tempi e la E36 sicuramente non è confrontabile alla G20/21 moderna.

                            velociraptor
                            Luigi, fatto il test con la strumentazione. Ecco i risultati:


                            Questo è il quadro senza mappa, con attive le indicazioni a pittogrammi sul percorso impostato ma SENZA una meta designata:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210722_164445.jpg 
Visite: 159 
Dimensione: 689.5 KB 
ID: 1353318

                            Me lo ero dimenticato, ma si può anche escludere del tutto la mappa:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210722_164452.jpg 
Visite: 167 
Dimensione: 693.8 KB 
ID: 1353320

                            Abbiamo poi una terza possibilità (combinabile con tutte e tre le opzioni: mappa, pittogrammi, nulla), che offre una grafica minimal:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210722_164510.jpg 
Visite: 174 
Dimensione: 697.7 KB 
ID: 1353319
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • FrancescoZ Grazie per aver risolto una mia curiosità. La foto centrale tra le 3 é per me la migliore soluzione...

                              Commenta


                              • FrancescoZ spero mi permetterai una piccola considerazione personale che volevo condividere con voi , anche se non strettamente legata alla tua (splendida) auto.

                                E' curioso pensare a quanto si possa cambiare nel corso della vita. Fino a qualche anno fa (neanche molti a dire il vero) la visione di un interno come il tuo mi avrebbe fatto storcere il naso. Vedere dei listelli di legno, per quanto pregiato, nell'abitacolo di un auto .. mi avrebbe fatto gridare allo scandalo. Ora invece mi piace da morire l'accostamento dei colori scuri con la pelle di quel colore, lo trovo di un calore incredibile. Mi chiedo se tu sia andato 'a naso' al momento della configurazione o se magari hai avuto modo di vedere la resa su qualche altro modello. Debbo dire che l'effetto è qualcosa di sensazionale, sembra l'abitacolo di un'auto di classe ben maggiore!

                                L'unico appunto che posso muovere (ma qui non avevi scelta) è sulla strumentazione. So chè è favolosa e molto tecnologica, ma da un lato non riesco a farmi andare giù la forma strana degli indicatori e la lancetta dei giri che sale al contrario, sarò troppo tradizionalista non so ma credo che Bmw da questo lato poteva aspettare ancora un pò ad allinearsi agli altri. Credo che nessuno ne avrebbe risentito ne si sarebbe lamentato. Anch'io sulla Gti 7.5 avevo il virtual, i primi 3 giorni bellissimo ma poi dopo un pò mi aveva stufato. Forse perchè vedi quello schermo nero piatto da spenta non so..e meno male che non siamo ancora ai livelli della Classe A , non so se avete presente..sembra il cruscotto di una Panda 30 con incollato sopra un iPad. La noleggiai per una breve vacanza , rossa, interni sportivi...ma ricordo che quella strumentazione non si poteva vedere. Anche il fatto di poter mettere il navigatore in mezzo ai 2 indicatori non l'ho trovato questa gran comodità, ma magari è un mio limite mentale.
                                Comunque sia non è il tuo caso, ho visto le foto e la strumentazione è davvero ben fatta, senza dubbio conferma gli standard del marchio e si sposa perfettamente con lo stile del resto dell'interno. (P.s che stai nei pressi di Piazzetta Maria Callas si è capito bene quindi occhio...)

                                Di certo comunque c'è che se un giorno mai dovessi cambiare il 520, non mi tirerei indietro o guarderei altrove per via della strumentazione, me la terrei come fanno tutti (anche perchè ormai c'è poco da guardarsi intorno, anche la Zoe di mia cognata ormai ha il cruscotto digitale)


                                A mio modesto parere sull'M2 hanno fatto una versione a metà molto ben riuscita, dando un tocco di tecnologico ad una strumentazione che però ha mantenuto le sue lancette che girano nel verso giusto.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3713.jpg  Visite: 0  Dimensione: 578.5 KB  ID: 1353333
                                Qui in un rarissimo momento col pieno :
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3661.jpg  Visite: 0  Dimensione: 48.2 KB  ID: 1353335

                                Metto anche una foto degli interni della mia F11 ..auto che non mi vergogno a dire spesso preferisco a quella sopra perchè ha il potere di rilassarmi alla guida come nessun'auto aveva mai saputo fare. Auto che ha contribuito in maniera decisiva a farmi innamorare del marchio .. anche se è una normalissima 520d. Come vedete ho preso una versione con i listelli in legno , che adoro perchè non è il classico colore mogano stile Classe E anno 80. M spiace dalla foto si veda poco ma ora non riesco a farne di migliori

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5579.jpg  Visite: 0  Dimensione: 78.6 KB  ID: 1353332

                                Per ultimo il tocco di tamarraggine sull'M..i loghi che si illuminano ... mi sembra di essere tornato bimbo quando volevamo le scarpe con le lucine

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3674.jpg  Visite: 0  Dimensione: 49.5 KB  ID: 1353334
                                File allegati
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • Sulla strumentazione Teo hai ragione. Per il legno anche a me da ragazzo non mi piaceva e nemmeno la pelle. Poi mio padre comprò una Jaguar Daimler xj 12..e il mio mondo prese una dimensione olfattiva, visiva e sensoriale diversa....

                                  Commenta


                                  • TeoGTi30

                                    Matteo, le tue considerazioni personali sono più che benvenute. Qui siamo tutti appassionati in chiacchera e i contributi sono sempre fonte di piacevole dialogo.

                                    Gli interni li ho fatti a naso, come hai sospettato tu. Ho visto la pelle nel campionario e il legno in foto. Quando è arrivata mi si è sciolta la tensione, inevitabile, di aver fatto una vaccata, perchè anche in carne ed ossa mi piaceva, anzi era più bella di quanto mi aspettassi. I principi di base della scelta sono stati:

                                    - Dopo 15 anni di macchine con interni neri/antracite volevo del colore (la mia prima macchina da neopatentato, una Golf MK4 ComfortLine verde bottiglia fuori e in velluto beige dentro mi era rimasta nel cuore)
                                    - Per prendere il colore dovevo prendere la pelle (ora si può anche prendere la similpelle Sensatec, che comunque per il prezzo è bella ma, spesa per spesa, avrei preso in ogni caso la pelle vera)
                                    - Tra i colori disponibili ho scelto il cognac, perchè mi pareva più giovane del beige, meno esagerato (e sporchevole) del bianco Oyster, più luminoso del Mokka
                                    - Scelta la pelle, ho pensato che l'alluminio di serie non ci stava (e, oltretutto, non mi piaceva nemmeno tanto per la trama con cui è finito)
                                    - Visto che ero in ballottaggio con la A5, di cui mi piaceva il rovere grigio a pori aperti, ho optato per qualcosa di simile. Inoltre il legno (che pare essere però una essenza sintetica, ne abbiamo parlato sul forum BMW con un amico che lavora nel mondo dei materiali automotive), così grigio/nero, mi pareva perfetto con il Cognac. Al contrario, i legni lucidi mi facevano troppo anni 80 e non lo avrei voluto.

                                    Il risultato finale è, secondo me, sì elegante ma con una nota dinamica, da Gran Turismo e non da berlinona da commendatore. Questo è il trucco per cui mi piace tanto: è elegante ma non fa vecchio o pappone, al contrario ispira comunque dinamismo e modernità. Credo sia sempre questo motivo per cui piace anche a tanti di voi.

                                    Il tema quadro digitale è assai delicato: io di mio sono un appassionato degli analogici, ma ormai dobbiamo farcene una ragione ed accettare questi schermi (che per me fanno pure risparmiare alle Case). Quello della mia 3 mi "spaventava": sulla carta non mi convinceva per niente. Usandolo devo dire che mi sta convincendo e, per certi versi, mi piace di più di quello della Golf che conosci bene anche tu. La differenza grossa, secondo me, è che sulla Golf, con i quadranti uguali a quelli analogici, anzichè rendere meno "strano" il passaggio allo schermo, si ottiene l'effetto contrario, ovvero mettere in risalto la piattezza del tutto. Inoltre su questa lo schermo non è verticale come sulla Golf, cosa che avevo criticato dal primo istante.
                                    Per le scelte grafiche, quindi, posso dire che è abbastanza convincente. Però la precedente versione della strumentazione digitale BMW secondo me non a caso prevedeva quelle cornicette "fisiche" attorno ai quadranti digitali: dare tridimensionalità. Capisco che però sono più un impiccio che una comodità. Detto questo mi avrebbe fatto piacere poter almeno scegliere tra versione modernista (quella che c'è) e versione old fashion, come il cambiare le watch faces sugli smartwatch.

                                    Delle Mercedes io non riesco proprio ad accettare l'impostazione degli interni. Purtroppo tutti stanno però andando in quella direzione: schermi piatti piazzati lì, come appoggiati. La serie 4 GC è così, le Merc sono così, la Golf 8 è così...io la sparizione della palpebra sopra al quadro non me la capacito.

                                    La tua strumentazione mi piace ma il bianco per i quadranti su una BMW non riesco a mandarlo giù, voglio l'ambra! Anche l'assenza degli indicatori piccoli ai lati (sono BMWista da quando ero bambino, questo provoca un certo effetto nostalgia...). I sedili con la tamarra M illuminata sono belli!! Sulla mia esistono in opzione i sedili sportivi M (che hanno la M sotto il poggiatesta, ma non mi pare sia retroilluminata). Oltretutto da listino di giugno, se si sceglie la mia pelle Cognac, questi ultimi sono pure obbligatori (1220€! Sdeng, per fortuna ho ordinato prima!!! Mica perchè non siano belli, ma perchè non volevo sborsare quell'extra).

                                    La F11 è una grande auto. Penso che, ad usare tutti i giorni una M2, neppure io ce la farei. Un po' di relax ci sta, di tanto in tanto. Sai cosa penso? Che questa ultima 3 sia un riuscitissimo compromesso fra sportività (si siede belli bassi e distesi, come piace a me) e comfort. Connubio davvero difficile da mettere insieme in modo coerente.


                                    Comunque Piazzetta Maria Callas potrebbe essere il mio ufficio!!

                                    velociraptor
                                    Spettacolo la XJ 12....
                                    Ultima modifica di FrancescoZ; 23/07/2021, 10:14.
                                    1997 Golf 4 1.6 8v
                                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                    Commenta


                                    • Matteo, le tue considerazioni personali sono più che benvenute. Qui siamo tutti appassionati in chiacchera e i contributi sono sempre fonte di piacevole dialogo.
                                      Che bello parlare con un appassionato. Voglio dire, capita spesso che qualcuno presenti un auto cosi, perchè se l'è presa. Spesso non sa manco lui che optional ha o non sa nemmeno spiegare il motivo di alcune scelte.."Mah..Moh..ho scelto a caso.." . Vuoi mettere configurarti l'auto su misura, col timore ed il magone poi per mesi di aver fatto una vaccata, come dici tu?
                                      E' straordinario quando dalla presentazione di un auto esce una discussione che porta anche a punti di vista diversi perchè no- ma inevitabilmente ci fa conoscere meglio il che è il primo obiettivo di una piattaforma come questa.

                                      Gli interni li ho fatti a naso, come hai sospettato tu. Ho visto la pelle nel campionario e il legno in foto.
                                      L'avevo sospettato. Scelta coraggiosa ma che ha ripagato in pieno.

                                      Il risultato finale è, secondo me, sì elegante ma con una nota dinamica, da Gran Turismo e non da berlinona da commendatore. Questo è il trucco per cui mi piace tanto: è elegante ma non fa vecchio o pappone, al contrario ispira comunque dinamismo e modernità. Credo sia sempre questo motivo per cui piace anche a tanti di voi.
                                      Hai centrato in pieno. Io devo essere onesto non sono bmwista come te da molto, fino a qualche anno fa il marchio non lo capivo, forse non lo sentivo, forse era troppo presto non so ..fatto sta che le ho sempre viste come auto di nicchia, una nicchia dalla quale io non mi sentivo attratto. Poi piano piano un parente che ce l'ha ha cominciato a raccontarmi, ad elogiarla(ha una F11 come la mia, anzi è stato lui a spingermi a prenderla) , poi me l'ha fatta provare, e da allora non è piu la stessa cosa. Sali e trovi tutto li, esattamente dove vorresti trovarlo. Hai la netta sensazione che sia cucita intorno a te, è morbida, intuitiva..la prova del 9 è stata mia moglie: lei con auto grosse ha sempre avuto un certo che, per non parlare dell'automatico che non ha mai potuto vedere. . Provate a chiederle ora di scendere, o di tornare al cambio manuale..e come biasimarla, lo ZF è semplicemente fantastico, per certi versi migliore del doppia frizione che monta l'M.

                                      Il tema quadro digitale è assai delicato: io di mio sono un appassionato degli analogici, ma ormai dobbiamo farcene una ragione ed accettare questi schermi (che per me fanno pure risparmiare alle Case). Quello della mia 3 mi "spaventava": sulla carta non mi convinceva per niente. Usandolo devo dire che mi sta convincendo e, per certi versi, mi piace di più di quello della Golf che conosci bene anche tu. La differenza grossa, secondo me, è che sulla Golf, con i quadranti uguali a quelli analogici, anzichè rendere meno "strano" il passaggio allo schermo, si ottiene l'effetto contrario, ovvero mettere in risalto la piattezza del tutto. Inoltre su questa lo schermo non è verticale come sulla Golf, cosa che avevo criticato dal primo istante.
                                      Per le scelte grafiche, quindi, posso dire che è abbastanza convincente. Però la precedente versione della strumentazione digitale BMW secondo me non a caso prevedeva quelle cornicette "fisiche" attorno ai quadranti digitali: dare tridimensionalità. Capisco che però sono più un impiccio che una comodità. Detto questo mi avrebbe fatto piacere poter almeno scegliere tra versione modernista (quella che c'è) e versione old fashion, come il cambiare le watch faces sugli smartwatch.
                                      Vedo che sei sul mio pensiero. Purtroppo come dici non esistono molte alternative: bisogna farseli andare giù e pensare che il prossimo potrebbe essere pure peggio.

                                      La tua strumentazione mi piace ma il bianco per i quadranti su una BMW non riesco a mandarlo giù, voglio l'ambra!
                                      Credo che la versione ambra ce l'avesse la versione pre Restyling ma ti dirò la verità che la trovo meno peggio di molte altre. Il cruscotto è molto minimal ed è una delle cose che apprezzo maggiormente dell'auto, unita ad altre cosette tipo la presenza del freno a mano fisico che ormai è puta utopia trovare sulle auto moderne. Certo salire sull'M, per quanto possa essere M, scendendo dalla F11 ti fa notare molte cose che magari in altro contesto non noteresti. Persino la sensazione d'uso della 'rotella' (l'iDrive? si chiama cosi?) è nettamente diversa fra le due versioni, molto piu morbida e molto piu piacevole da usare sulla F11. C'è da dire che l'avrò usata due volte cosi come acceso lo stereo 3 volte credo..accessorio inutile che piu inutile non si può..non c' è Harman Kardon o Bang Olufsen o signor Ikea che tenga.

                                      La F11 è una grande auto. Penso che, ad usare tutti i giorni una M2, neppure io ce la farei. Un po' di relax ci sta, di tanto in tanto. Sai cosa penso? Che questa ultima 3 sia un riuscitissimo compromesso fra sportività (si siede belli bassi e distesi, come piace a me) e comfort. Connubio davvero difficile da mettere insieme in modo coerente.
                                      L'M non la uso tutti i giorni, anzi. Se ne resta in garage finche non ci sono le condizioni meteo adatte o le condizioni mentali del proprietario adatte...tipicamente la tiro fuori una volta a settimana per un giretto. E' cosi che dovrebbe essere usata secondo me, è cosi che la apprezzi. Come auto da tutti i giorni è inevitabilmente piccola, rigida, nervosa. Quando scendo percepisco la tensione che si scioglie, anche senza volerlo ti tiene in tensione, ti tiene sempre vigile al 200%. E' un auto che regala grandi emozioni ma non può essere una cosa che fai tutti i giorni: io la tiro fuori dal garage quando ne sento la necessità, quando mi devo sfogare. In un certo senso è la mia Spa , il mio centro benessere. So che il centro benessere facevo prima a costruirmelo ma solo voi potete capire cosa intendo in questo momento.

                                      Detto questo, rinnovo i complimenti .

                                      Ps : nemmeno a farlo apposta, è appena venuto un fornitore a farmi vedere il nuovo acquisto: una 540d xDrive MSport ...che dire se non spaziale. Notare 540d (350 cv)
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • Non mi pare sia già stato detto.
                                        La novità delle lancette che si muovono alla periferia del cruscotto è evidentemente dovuta alla necessità di ricavare centralmente un'area più ampia possibile per la navigazione.
                                        A questo punto la discussione potrebbe spostarsi sulla necessità od opportunità di avere un tablet sulla console centrale...ma non mi interessa. (cit. Capitano Bogo).
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Sarà...ma avere il navigatore sul cruscotto non la vedo propriamente una cosa della quale non si poteva fare a meno. D'altronde però sulle auto manca solo il wc ormai e abbiamo messo tutto...tutte le mincxiate possibili pur di provocare l'effetto 'wow' che dura il momento in cui firmi il contratto e poi stop.
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X