annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • velociraptor
    Beh in effetti...Però le leggerissime vibrazioni allo sterzo le senti anche sulla X1. Credo che avere lo sterzo in coabitazione con i semiassi a cui arriva il grosso della coppia e il costante lavoro del cambio non aiuti. Poi sono sicuro che ci sia anche modo di limitare molto la cosa. Ma se la trazione non ci arriva proprio...che poi, nel mio caso, un po' arriva, ma in autostrada il davanti è pressochè scollegato.
    1997 Golf 4 1.6 8v
    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

    Commenta


    • Però ricorda che essendo xdrive...hai i semiassi di trazione anche davanti e quindi hai sempre "masse in movimento" sulle 4 ruote....

      Commenta


      • Complimenti, vettura stupenda!!! Il colore della pelle degli interni è super, mi piace molto, a contrasto col blu della carrozzeria.
        Il motore poi sarà fantastico, io ho il 150cv ma non immagino come possa andare bene il 190 delle _20d!!!
        Speriamo che in futuro possa salire di categoria anch'io!
        Comunque noto che condivide moltissimi componenti degli interni con la serie 1, tolto lo sportellino che chiude il vano davanti al cambio è uguale display, zona cambio, clima, ecc.), materiali pregiati della tua a parte, ovviamente.

        Commenta


        • Ciao Segar e grazie del passaggio!!

          Beh tieni conto che il tuo 18d sposta meno massa, non ci saranno enormi differenze. Sulla X1 di miop adre, che pesa meno della mia ma più della tua ed eè pure la vecchia versione monoturbo, spinge benone...
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • FrancescoZ S05AZ BMW Laserlight mi dai lumi? Sono proiettori a matrice di led che adattano il fascio di luce? O illuminano solo più lontano. Io ho messo high beam assistant che accende e spegne gli abbaglianti automaticamente ma non adatta il fascio come i matrix della golf.
            Non ho mai capito cosa siano gli "adaptive led" della Serie 1 optional, se quelli che seguono il profilo della strada o a matrice veri e propri, o entrambe le cosa. Mi sa che BMW perlomeno sulla serie 1 non ha i matrice di led a listino.

            Commenta


            • Se non erro la serie 1, come dici tu, non ha i matrix disponibili

              I Laser sono gli unici della serie 3 ad avere i matrice, le altre due opzioni sono monoled. La mia vecchia Golf 7 aveva i mono led con l'equivalente dell'High Beam Assist che permettava ancfhe di creare l'area buia a centro o lato carreggiata e lo faceva pivottando i fari con servomotori (efficacia non sempre impeccabile). Se non erro sulle serie 3 senza laser l'HBA spegne e accende gli abbaglianti e basta (da listino è così). Per avere più info ti consiglio di scaricarti il listino della serie 1 da qui.

              Il laser si attiva solo se è completamente buio e oltre i 60-65 Km/h e fa una luce davvero notevole. Ma il motivo che mi ha portato a prenderli è stato in primo luogo l'essere a matrice.
              Ultima modifica di FrancescoZ; 17/07/2021, 16:40.
              1997 Golf 4 1.6 8v
              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

              Commenta


              • Ah, dimenticavo: il CDB, per l'andata&ritorno con allunghi (con piede comunque non leggero, soprattutto dopo Piacenza), velocità costanti a 130, traffico, due tratti cittadini e una fase finale in statali campagnole (ho dovuto bypassare la tangenziale di Bologna completamente bloccata) a fine giornata segnava 19 Km/l...La sera precedente, con il rabbocco di 35L per avere fatto circa 630Km era un cosumo effettivo di 18 con un litro (e il cdb segnava su per giù quel valore, 18,2 se non erro). Impressionante, non credete?
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Non consuma nulla per la mole che ha…. E se poi hai sparato un po
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Si parlava che sarebbe stato bello una via di mezzo con 2.5 benza, magari si però anni fa in azienda avevamo una serie 3 325 benzina ed una 330, erano come il giorno e la notte, la risposta del 330 era immediata..missile terra aria, il 325 no gran macchina ma un altra cosa.

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Il sei cilindiri BMW mette le ali più della red bull...

                      Comunque questo 4 cilindri a nafta biturbo non va mica male!
                      1997 Golf 4 1.6 8v
                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                      Commenta


                      • FrancescoZ infatti
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • FrancescoZ nella serie 1 ci sono questi "adaptive led" che non penso siano a matrice ma si adattino al profilo della strada, però nessuno lo sa con certezza ma io credo sia così. Quindi anche volendo i fari a matrice non si possono mettere a mio avviso.
                          Ad ogni modo anche gli abbaglianti automatici fanno il loro, la grande comodità è non doverli azionare e disazionare quando incroci altre auto o hai auto davanti, poi il fascio modulabile alla fine è rinunciabile, peccato comunque perché sulla Golf ci sono.
                          Leggo i che i tuoi laser arrivano a 500 metri, saranno uno spettacolo!!!!

                          Già che c'eri potevi fare uno sforzo in più con la 330d xDrive! Se è lo stesso motore della serie 5 è il mitico 6 cilindri!

                          Commenta


                          • Segar
                            Sono il primo a cui lo sforzo avrebbe fatto piacere! Come però ho spiegato nel forum BMW, la differenza tra i due motori, aggiungendo l’imprescindibile differenziale autobloccante (che si può mettere solo dai motori “30” in su, quindi non sulla mia) veniva a costare quasi 8500€, per pareggiare i quali avrei dovuto fare parecchie rinunce di optional e che, in ogni caso, non avrebbero coperto la differenza. Anche in questo caso, però, toccava pagare il superbollo, abbastanza impattante perché la macchina ha 286cv…fossi almeno stato in una regione dove le mild hybrid sono bollo (e, di conseguenza, superbollo) esenti forse ci avrei pensato, ma qui in ER che ti fanno l’elemosina (191€ di rimborso per tre anni) mi infastidiva tantissimo dare tutti quei soldi allo Stato.
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • FrancescoZ secondo me il superbollo ha vita breve, si sta discutendo di toglierlo.
                              L'hai provata comunque? Mai provato il 6 cilindri bmw? Io purtroppo no
                              ​​​​​​

                              Commenta


                              • Segar Il 6 cilindri in se, è magia!!---Poi quello in linea (come i modelli Bmw, Jaguar)...hanno una magia in piu rispetto ai 6 a V..(Tipo Audi per intenderci).

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                  FrancescoZ secondo me il superbollo ha vita breve, si sta discutendo di toglierlo.
                                  L'hai provata comunque? Mai provato il 6 cilindri bmw? Io purtroppo no
                                  ​​​​​​
                                  Io sto aspettando
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • È pensare che una volta anche i 25d erano 6 cilindri poi, in BMW, hanno deciso di trasformare questi motori in 4 cilindri ... Un po' un peccato nonostante il 2.0 sia un motore davvero ottimo specialmente se allestito con lo ZF.

                                    Commenta


                                    • Se in futuro nella vita avrò soldi i giusti farò un motore 6 cilindri bmw!

                                      Devo dire comunque che il mio 2.0 150 cv spinge e riprende molto bene, accoppiato poi all'ottimo cambio steptronic. Sono proprio innamorato di questa mia nuova auto

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        È pensare che una volta anche i 25d erano 6 cilindri poi, in BMW, hanno deciso di trasformare questi motori in 4 cilindri ... Un po' un peccato nonostante il 2.0 sia un motore davvero ottimo specialmente se allestito con lo ZF.
                                        Mio papà quando ero piccolo e avevo 13 anni aveva il 520 sei cilindri automatico… cavolo se andava!!!
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Ciao a tutti, eccomi qua! Scusate, ho avuto un w-e molto pieno.


                                          Segar PaoloAlberto
                                          Io il 30d purtroppo non l'ho provato, ma proprio perchè, superbollo a parte (che sì, probabilmente toglieranno perche Draghi, da buon economista, ha fatto due più due e sta dicendo a quella manica di ignoranti dei "politici" di mestiere che è una tassa che fa perdere soldi allo Stato), quegli 8500€ erano davvero un incremento importante, per le tasche...

                                          Di 6 in linea BMW in famiglia ne abbiamo avuti 2: una E36 2.0 32v e una E39 con lo stesso motore. Sulla serie 3 filava parecchio, sulla 5 un po' meno a causa della massa. Motore con un sound meraviglioso ed emozionante nonostante i soli 150 cv. Ho avuto il piacere di stare anche sopra una E39 528i, stesso motore 2,8 litri e 192 cv, un missile, su un vecchio 525tds E34, che non pareva nemmeno diesel (consideriamo di che anni si parla e la media dei diesel dell'epoca). Posso anche affermare di aver fatto un viaggio sopra una 850i con il 12 cilindri da 300cv, che era una macchina superba.

                                          Purtroppo di queste non ne ho guidata nessuna, perchè ero solo un ragazzino. Negli anni patentati ho guidato solo il V6 3.0 TDI Audi (su una A6 C6) e il 3.5 a benzina della SLK seconda serie, con 275 cv. Quest'ultimo motore notevole ma il sound, comunque spettacolare, non era lo stesso del 6L BMW, giusto per confermare velociraptor sui L6 vs V6.

                                          Comunque, sperando esistano ancora i motori a combustione interna, fra 5 anni, quando ho in programma di cambiare questa, la mia speranza è di prenderne una a 6 cilindri (sempre che ne facciano ancora). Almeno mi preparo alla rivoluzione elettrica con un bel canto del cigno!
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X