annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Io andrei di 225/45 18”

    Commenta


    • #62
      Certo, potrei prenderle tutte da 225 (da libretto potrei abbinare ant-post le A3 o le A5), però questo vorrebbe dire comprare un set di cerchi e non so se mi va...Oltretutto in BMW i cerchi da una generazione all'altra dello stesso modello ho scoperto che non sono compatibili perchè, sti fetecchioni, cambiano il passo dei bulloni!

      EDIT ho modificato l'immagine del libretto aggiungendo la parte dove si dichiarano le coppie ant-post ammesse
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • #63
        Considera che il continuo smonta e rimonta su cerchi dalla gomma così sottile può esporre a rischi su cerchi e la gomma viene molto "stressata" nella struttura . Se ha un solo montaggio da nuova, poi usi e alla fine butti, ok...ma diversi smonta-rimonta non è certo salutare per le gomme. È non credo tu terrai questa auto 1 anno... (mio consiglio )

        Commenta


        • #64
          La spalla è alta praticamente uguale a quella della Golf con i 17, dici che comunque è da considerarsi delicata? Perchè il discorso che fai lo capisco e lo conosco e di avere le ruote invernali complete ci avevo in effetti pensato, ma la mia natura da economista mi ha portato a fare i calcoli e...l'ammortamento è impossibile anche se compro l'attrezzatura e il cambio stagionale lo faccio da solo.
          Diversa valutazione sarebbe da fare se, invece, la gomma si rovinasse tallonandola due volte l'anno.
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • #65
            Sono gomme molto rigide e lo smontagomme fa diversa forza per fargli "fare il giro". Considera anche il sale e le buche che una strada invernale (anche causa del ghiaccio) comporta. Una barra 18" offre più sicurezza, confort e meno "effetto binario" o di essere finito dentro un canalone quando si guida in quelle condizioni... Poi non dico di spendere una fortuna per i cerchi, anzi, forse fanno anche promozione per i set invernali. PS1: poi non rovini i tuoi bellissimi 19 con il sale .PS2: A dirla tutta io monterei i 17" dove sono anche convinto che il costo del set di gomme e cerchi in questa misura non sarà troppo distante dal costo delle sole gomme termiche da 19"...

            Commenta


            • #66
              Ti consiglio questo venditore , molti in Italia hanno preso i cerchi qui.
              Ottime repliche


              Commenta


              • #67
                velociraptor

                Ti svelo un segreto, i miei cerchi sono già dei 18 . Mi sono dimenticato di specificarlo, prima. I 19 hanno lo stesso battistrada ma serie 40 davanti e 35 dietro, contro i miei /45 davanti e /40 dietro.
                Non ho preso gli opzionali 19, volevo essere sicuro di non avere una macchina troppo rigida sulle sconnessioni. Grazie però per i complimenti, in effetti anche a me piacciono, e sono più belli dal vivo che in foto, perlatro.

                PS: i 17 avrebbero senso ma
                a) pur essendoci a libretto, perchè effettivamente sono omologati per il modello, sulla mia non dovrebbero essere montabili a causa dell'impianto frenante MSport maggiorato, per fare spazio al quale servono minimo i 18
                b) esteticamente sarebbero un colpo al cuore

                Vadocomeundiavolo
                Ma quelli vendono cerchi di seconda mano?
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • #68
                  A prescindere dal disegno, che puo piacere o meno, se sono omologati per la tua auto sono sicuramente installabili . Fermo restando il rispetto degli Et sicuramente indicati

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                    velociraptor

                    Ti svelo un segreto, i miei cerchi sono già dei 18 . Mi sono dimenticato di specificarlo, prima. I 19 hanno lo stesso battistrada ma serie 40 davanti e 35 dietro, contro i miei /45 davanti e /40 dietro.
                    Non ho preso gli opzionali 19, volevo essere sicuro di non avere una macchina troppo rigida sulle sconnessioni. Grazie però per i complimenti, in effetti anche a me piacciono, e sono più belli dal vivo che in foto, perlatro.

                    PS: i 17 avrebbero senso ma
                    a) pur essendoci a libretto, perchè effettivamente sono omologati per il modello, sulla mia non dovrebbero essere montabili a causa dell'impianto frenante MSport maggiorato, per fare spazio al quale servono minimo i 18
                    b) esteticamente sarebbero un colpo al cuore

                    Vadocomeundiavolo
                    Ma quelli vendono cerchi di seconda mano?
                    Solo cerchi nuovi.
                    Si i 17” non ti entrano per via dei dischi anteriori.
                    La conosci la misura dei freni ?

                    Commenta


                    • #70
                      Devo informarmi bene. Sul forum BMW avevo letto che ci fosse questa problematica. Per quanto riguarda l'estetica, non mi riferisco al disegno, ma proprio al diametro ruota, che vedo un po' piccolo sulla 3er.

                      Vadocomeundiavolo vado a memoria, dovrebbero essere 354mm, se non erro.

                      La domanda sull'usato è per questo motivo:
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Yura_rims.jpg  Visite: 16  Dimensione: 4.0 KB  ID: 1351246

                      Vabbè, per ringraziarvi del vostro supporto vi allego una foto serale (fatta ieri sera in aeroporto) della grana del legno:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   320Xd-15.jpg  Visite: 3  Dimensione: 572.4 KB  ID: 1351244
                      Ultima modifica di FrancescoZ; 04/07/2021, 11:40.
                      1997 Golf 4 1.6 8v
                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                      Commenta


                      • #71
                        Se gli fai il cielo in alcantara spacca di brutto.

                        Commenta


                        • #72
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   walter-white-money.jpg 
Visite: 257 
Dimensione: 113.5 KB 
ID: 1351248
                          1997 Golf 4 1.6 8v
                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                          Commenta


                          • #73
                            Alcantara nera , cielo e montanti.

                            Commenta


                            • #74
                              Quel tipo di legno lo avrei scelto anche io...E' comunque una novità negli allestimenti auto degli ultimi anni....prima erano solo lucidi. La scelta degli interni, laddove ci sia la possibilità della personalizzazione è una vera arte che le case di un certo tipo hanno capito (ovviamente facendosi pagare i fuori standard). E' come andare a farsi un abito in un atelier sartoriale, tessuti e colori diventano inebrianti per la mente che il modello del vestito resta forse l'ultimo dei dettagli.

                              Commenta


                              • #75
                                Se ci fosse sarebbe perfetto un inserto in Acero Smock.

                                Commenta


                                • #76
                                  Vadocomeundiavolo
                                  L’acero a pori aperti c’era (non so perchè è da qualche mese che è uscito di listino) ma non so se era del tipo che dici tu. Sarebbe questo:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Acero.jpg 
Visite: 284 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 1351276
                                  Ci sono poi altre essenze più costose nel listino individual, ma a me sembranop pure un po' pacchiane. Comunque con i miei interni l'acero non ci stava, non facendo contrasto con il colore della pelle (mio parere).

                                  velociraptor concordo, il legno a pori aperti è una cosa nuova e, per me, molto più bello del legno lucido: vuoi per la sensazione tattile, vuoi per l'effetto tridimensionale della grana, vuoi che non si vedono i micrograffi, ma a me piace molto di più, ha un sapore moderno, tecnico e classico allo stesso tempo. Oltretutto è un'opzione nemmeno costosa: 180€. Le essenze più pregiate invece le fanno pagare 580 ma, sinceramente, sulla fascia da 180 si può trovare il materiale giusto per l'abbinamento, secondo me, non occorre salire di 400€, è più un vezzo.
                                  Anche il discorso sartoriale è corretto: secondo me, se si ordina un'auto da un marchio che permette di personalizzare, è quasi doveroso farlo e non fermarsi ai colori "di fabbrica", perchè è il vero valore aggiunto dell'auto. Certo, uno potrebbe dirmi che spendere 1500€ per mettere la pelle (base) non ce li ha, però BMW risponde con il Sensatec, una similpelle di eccellente qualità, proposta nei colori della pelle Vernasca (la base, appunto) ma per soli 150€ in più. Ovviamente tutti i prezzi che sto dando sono riferiti al listino della versione MSport. Tenete anche presente che, in questo allestimento, i sedili di serie sono proprio di Sensatec (con inserti in simil alcantara).
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Quello che intendo io è molto più scuro e opaco.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Dunque ragazzi, piccolo update sui primi 12 giorni di utilizzo.

                                      Km fatti circa 600, 75% (di cui 10% in zone collinari) tra statale e tangenziale, il resto urbano.

                                      Consumo medio 18Km/l da CDB, e credo sia eccezionale, tenendo conto che, sì, sul gas ci sono stato abbastanza attento ad essere rispettosamente delicato, per il rodaggio, ma non ho nemmeno guidato da "economy run" e con velocità medie sempre sostenute, entro i limiti consentiti.

                                      Le Turanza di serie fanno abbastanza schifo: rumorose e poco grippose. Sono un pelo migliorate sul fronte rumore rispetto ai primissimi Km, ma la tenuta è abbastanza penosa: nel collinare, in curva, fischiano in un attimo.

                                      Sto entrando in confidenza con l'infotainmente e mi sta piacendo parecchio. L'assistente vocale funziona bene, ottima l'integrazione di Spotify, che però continuo a sostenere che dia poche opzioni di navigazione brani, con la scusa della non distrazione. E' un problema degli sviluppatori dell'app, non di BMW, perchè è uguale alla versione AA. I comandi vocali aiutano, però sostengo che faccia venire voglia di usare il cellulare come telecomando con la conseguenza di creare più pericolo, anzichè essere più sicura.

                                      L'impianto audio multiamplificato, di serie sulle MSport come la mia e che ho dovuto lasciare obbligatoriamente visto che l'Harman Kardon era vietato a causa dei noti problemi con i microchip, va meglio del previsto: nulla a che vedere con l'audiofilia, ma non stanca l'udito e può andare bene per l'utilizzo in macchina. Mi piace l'audio di qualità, in casa, ma non sono un fissato di car audio.

                                      La strumentazione digitale invece mi sta positivamente stupendo: abituato all'Active Info Display VW, che è una specie di versione leggermente semplificata dell'Audi Virtual Cockpit, pensavo che, su questo fronte, mi sarei trovato male. La verità è che, sì, permette molte meno visualizzazioni, opzioni, schermate, indicatori del VAG, ma è anche vero che, per lo meno io, di possibilità offerte sulla Golf ne sfruttavo molte poche: impostato secondo i miei gusti all'inizio, le volte che ho modificato temporaneamente la visualizzazione si sono contate con le dita delle mani. Qui invece è tutto molto più raccolto e immediato: meno opzioni, forse, ma tutto quello che serve. E devo dire che la mappa a sfondo nero e con grafica semplificata mi piace molto, perchè è semplice e non distrae con info inutili. Poi ha il grosso vantaggio di fornire le indicazioni sia di GMaps che di Waze. Anche i due strumenti principali che criticavo, in particolare il contagiri "a rovescio", mi stanno convincendo. Promossa con ottimi voti e contro i pronostici della vigilia!

                                      Sento la mancanza del mantenitore di corsia, il semplice avviso di superamento linea non è impeccabile, una volta deve avere addirittura scambiato una crepa dell'asfalto per la riga e mi ha dato un colpo di sterzo del tutto inaspettato. Sono stato indeciso se disattivare la funzione sterzante (limitandomi alla vibrazione volante) o dargli un'altra possibilità e ho optato per la seconda. Ma lo tengo d'occhio...

                                      Comfort eccellente. I doppi vetri funzionano alla grande, tanto che, quando si incrocia qualcosa di rumoroso, è ben evidente la differenza tra finestrini anteriori e posteriori, che sono a vetro singolo. Sempre stando in argomento, il tetto in vetro è bellissimo e isola abbastanza bene dai rumori, in particolare dai suoni bassi e continuativi (tipo aerodinamica o ruomori di traffico stradale), meno bene sui rumori acuti (le cicale si sentono nitidamente!), però se si chiude il tendalino si ha un'ottimo isolamento sia termico che acustico.

                                      I sedili si sono un po' "rodati" e ora mi trovo molto bene, anche con la pelle.

                                      In settimana farò la prima sgroppatina autostradale, niente a che vedere con le routine dei molti che in macchina ci fanno Km veri, ma saranno comunque 260+260 Km in un giorno e sono curioso di provarla anche in quell'ambiente.

                                      Stay tuned e Forza Italia!
                                      Ultima modifica di FrancescoZ; 13/07/2021, 17:46.
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • #79
                                        FrancescoZ Se vuoi portarla in un attimo fuori rodaggio... ci penso io...Un paio di giorni e ti butto su 2000 km....

                                        Commenta


                                        • #80
                                          velociraptor Parlavo proprio di gente come te

                                          Comunque grazie.





                                          Ma no, grazie
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X