annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

    Ciao a tutti! Come alcuni ormai sanno, due mesi fa ho deciso di ordinare, dando in permuta la mia Golf 7.5 1.5 EVO Executive, la BMW in titolo. Ieri, dopo 2 mesi esatti dall'ordine, è arrivata in conce e, tempi record, alla sera me l'hanno consegnata! Quindi, eccola qua

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Dozza_01.jpg  Visite: 32  Dimensione: 499.4 KB  ID: 1350879
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Dozza_02.jpg  Visite: 32  Dimensione: 437.8 KB  ID: 1350880
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   320Xd-1.jpg  Visite: 34  Dimensione: 394.0 KB  ID: 1350878

    Colore BMW Individual Tanzanite Blue II, interni pelle Vernasca Cognac. L'allestimento, come potete leggere, è il top di gamma MSport. Inserisco comunque la lista completa delle dotazioni e degli optional.

    Di serie:
    S01RE Cerchi da 18" 790 M
    S02PA Bullone antifurto
    S02TB Cambio Steptronic Sport
    S02VB Sensore pressione pneumatici
    S0302 Alarm system
    S03KA Vetri ad isolamento acustico
    S0481 Sedili anteriori sportivi
    S0493 Pacchetto portaoggetti
    S04UR Ambient light
    S0534 Automatic air conditioning
    S05A1 Fendinebbia a LED
    S05AQ Active Guard Plus
    S05DM Parking Assistant
    S0654 Radio DAB
    S0676 Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi
    S06AE Teleservices
    S06AK ConnectedDrive Services
    S06C4 Connected Package Professional
    S06U3 BMW Live Cockpit Professional
    S0710 Volante M in pelle
    S0715 Pacchetto esterni M
    S08TF Sicurezza attiva pedoni

    Optionals:
    S01AG Serbatoio maggiorato
    S02NH Impianto frenante M Sport
    S02VF Sospensioni adattive M
    S02VL Variable sport steering
    S0322 Comfort access system
    S0ZTP Pacchetto Travel che contiene:
    S0402 Tetto panoramico
    S0417 Tendine parasole avvolgibili per i vetri posteriori
    S0418 Pacchetto porta oggetti bagagliaio

    S0420 Vetri posteriori oscurati
    S0430 Pacchetto specchi interni ed esterni (entrambi autoanabbaglianti)
    S0459 Sedili a regolazione elettrica, con memoria lato guida
    S0494 Sedili anteriori riscaldabili
    S04KA Finiture in rovere nero a pori aperti
    S05AC High-beam assistant
    S05AS Driving Assistant
    S05AZ BMW Laserlight
    S05DF Active cruise control con funzione Stop&Go
    S0778 Soglie porta Individual (optional gratuito selezionabile con vernici, come nel mio caso, o pellami speciali)
    Ultima modifica di FrancescoZ; 01/07/2021, 15:52.
    1997 Golf 4 1.6 8v
    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

  • #2
    Complimenti...Le immagini parlano da sole..! Poi ci racconterai come va....!

    Commenta


    • #3
      Grazie Luigi!

      Beh, qualcosina posso già scriverla, ieri sera gitarella celebrativa, con cena relativa, su per i colli imolesi. Le foto degli esterni sono state scattate proprio al parcheggio della meta.
      Si guida da favola (anche se la Giulia su certi dettagli puramente dinamici ha un pizzico di sapore in più), è molto silenziosa e le finiture sono bellissime. Senso di controllo alla guida totale, inoltre risponde in modo rapidissimo agli imput di sterzo. Motore eccellente, in un amen riprende ed è anche silenzioso. Sulla carta le prestazioni sono simili alla mia vecchia Golf GT, nella pratica hanno due caratteri molto diversi, ovviamente. A memoria di sensazioni, questa ne ha di più, ma la Golf ti dava la sensazione di essere un missile, questa fa tutto in modo naturale e senza sforzo tanto che ti pare di andare più piano di quello che è in realtà.

      Tetto panoramico bellissimo. Adoro il colore del pellame e la finitura in rovere a pori aperti. Lo sterzo variabile è uno spettacolo su strada ma anche in manovra, perchè occorre poca rotazione per arrivare a fine corsa. Telecamera posteriore e sensori di parcheggio al top, veramente. Freni leggermente poco modulabili in certe condizioni a bassa velocità, ma sono ancora in rodaggio.

      Fare un confronto con la Golf 7.5 appena venduta potrebbe sembrare crudele, invece credo sia possibile, entro certi limiti (e per meriti della Golf 7.5, vorrei sottolineare). Intanto le finiture: la BMW è meglio, indubbiamente, ma perde su certi dettagli (rivestimento vani porta assente). La silenziosità è migliore, certo, ma mi aspettavo una differenza più eclatante, però questo è perchè la Golf era una macchina molto ben insonorizzata, inoltre le gomme di serie della BMW sono un po' meh (Bridgestone Turanza). Infotainment: iDrive mostruoso per funzioni e la rotellona è comodissima, però il MIB2 mi pareva più user friendly (pur con il "minus" dell'essere solo touch, mentre il rotellone, appunto, è molto pratico e distrae meno). L'ACC invece si vede che può contare su più sensori e su una logica più evoluta, rispetto a quello della Golf 7.5, perchè ha un funzionamento che mi è parso da subito più progressivo e rassicurante.
      I fari Laser, che sono gli unici sulla serie 3 ad essere a matrice, sono una bomba, ma credo che il laser stesso ieri sera non sia partito (non è adattivo e il sistema dà l'ok solo in condizioni di buio totale oltre una certa velocità, per scongiurare abbagliamenti). I fari matrix sono un netto passo avanti rispetto ai full led della Golf, non tanto per potenza, ma per la gestione attiva del fascio luminoso, ma questo è piuttosto normale che sia così. Una cosa invece che avevo sempre lamentato di quelli della Golf era il leggero ritardo nel lampeggio degli abbaglianti, che qui è totalmente assente.
      Ultima modifica di FrancescoZ; 01/07/2021, 15:53.
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • #4
        Bellissima complimenti.
        Gli interni mo piacciono in modo particolare , spettacolare.
        Per me sarebbe perfetta con un n blu un pò più chiaro , gusti personali.
        Hai le guide attive nel bagaglio ?
        Sono una .......
        Mi piacerebbe provarla.

        Commenta


        • #5
          Ciao Vadocomeundiavolo e grazie.
          Il blu è uno dei due disponibili per le MSport, l'altro effettivamente è più chiaro, si chiama Portimao.
          Ne avevo fotografata una una settimana fa al service:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210623_091951.jpg 
Visite: 1167 
Dimensione: 838.6 KB 
ID: 1350980

          E' bello ma, come dici tu gusti personali, io la vedo meglio sulla berlina più che sulla Touring. I cerchi da 19 invece un po' li rimpiango...
          Anche a me gli interni fanno impazzire. Non mi andavano proprio altri rivestimenti nero-grigio-antracite o simili. Avevo voglia di colore!
          Ho le guide attive, ma devo ancora testarle, probabilmente è come dici tu, ma volevo il tetto pano e, aggiungendo tendine (che un po' volevo) e guide erano solo 110€ in più, tanto valeva farci un giro. Comunque se passi da BO senza troppi impegni scrivimi che proviamo ad organizzare un caffè con vista su serie 3
          Ultima modifica di FrancescoZ; 01/07/2021, 19:28.
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • #6
            Le foto sono ottime ma probabilmente alla luce del sole rendono ancora meglio i colori della tua nuova auto. Tant'è che dalla foto non riesco a percepire bene i listelli in legno degli interni, che riprendono nella tinta i rivestimenti superiori della plancia.
            Non so se è più notevole l'upgrade tecnico/meccanico tra la Golf e la Bmw, o il fatto che sei riuscito a notare che in alcune finiture la Golf se la giocava.
            Comunque...tanta roba! Goditela.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              lorenztr Ciao, alla luce del sole sfavilla, ma non ho ancora avuto l'occasione di farle foto. Arriveranno al più presto!

              Per la finitura interna, ti posto un dettaglio:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   320Xd-6.jpg  Visite: 0  Dimensione: 356.0 KB  ID: 1350908

              Per il discorso serie 3 vs Golf, certamente fra le due ci sono alcuni abissi incolmabili (guidabilità in primis, c'è poco da fare, il motore messo come è messo sulla BMW cambia tutto, accentrando e distruibendo meglio le masse) però è interessante sottolineare quanto sia notevole la Golf nel suo piccolo. Ricordo che feci un confronto simile tra la MK6 contro A6 serie C6 (coeva) e anche lì a fare impressione era la qualità di certe finiture della ben più economica Golf, anche in confronto all'Audi (che costava almeno il triplo).
              Ultima modifica di FrancescoZ; 01/07/2021, 15:38.
              1997 Golf 4 1.6 8v
              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

              Commenta


              • #8
                Guarda che a fine agosto passo per Bologna.
                Ti prendo in parola.
                Ancora tanti auguri , goditela.

                Commenta


                • #9
                  È meravigliosa !!!
                  Secondo me sia per la dotazione che per l‘ abbinamento cromatico inusuale ma azzeccatissimo la rende una Serie 3 che si distingue dalle altre...Davvero bellissima.


                  FrancescoZ ho avuto anch'io degli amici che hanno fatto il tuo stesso passaggio da Golf a Serie 3 e viceversa e, per quanto la BMW sia un' auto migliore su moltissimi aspetti, quasi nessuno si è lamentato della Volkswagen...
                  Secondo me fa questo fa capire quanto la Golf, nonostante i suoi difetti, sia un' auto valida...Per carità...Esiste sicuramente di meglio ma bisogna anche spendere di più.

                  Commenta


                  • #10
                    Se non sbaglio la tua è la versione da 190 cv.
                    Se ci vediamo ad agosto ti faccio provare la mia.
                    Sono curioso di vedere le differenze con il comando dello sterzo.

                    Commenta


                    • #11
                      Vadocomeundiavolo
                      Fai bene a farlo: scrivimi in privato con un pelo di anticipo e, se sono a casa e tempo permettendo, ci si becca volentieri.
                      Sì confermo, 190CV più motogeneratore a 48Volt. Lo scambio culturale di prova mezzi me lo farei volentieri!

                      Francesco P.
                      Grazie dei complimenti . I colori, parere personale, ci stanno benone assieme, anche perchè la pelle è quasi arancione e a me alle medie insegnarono che arancio e blu sono colori complementari (infatti l'accostamento secondo me funziona alla grande). Ero molto curioso di vederla di persona perchè questo abbinamento non lo avevo potuto vedere dal vero, solo un campione del pellame e il blu su una serie 4 cabrio. Il legno l'ho scelto alla cieca ma ero piuttosto convinto e...pare che sia stata una buona scelta.

                      Sì, sul discorso qualità della Golf concordo. Dirò di più: partiamo dal presupposto che ho avuto varie Golf non perchè sono un fanboy, anzi le macchine mi piace scegliere sulla base di determinati parametri che ritengo in un certo senso misurabili e, dal mio personalissimo punto di vista, nel segmento C non è semplice trovare macchine che hanno l'equilibrio generale della Golf. Neppure le altre cugine MQB possono vantare lo "sweet spot" della Golf, per me. Chiaramente se uno cerca molto risparmio punterà su altro (coreane, ad esempio), oppure se vuole un feeling più premium penserà a BMW, Mercedes e Audi, ma nessuna di queste ti dà poi molto di più della Golf. A qualcuno poi potrebbe piacere l'affidabiltà e il sistema ibrido della Toyota, ma anche qui bisogna dire che prendi una macchina (ottima) che è, in molti dettagli, lontana dai gusti europei. Le Skoda sono molto vicine alla Golf, ma per questo motivo le hanno pensate "diverse": la Scala ha una carrozeria ibrida 2 volumi-station, mentre la Octavia è mezzo segmento più grande, con una carrozzeria completamente differente.

                      Anni fa qui sul forum qualcuno osservava quale miracolo sia la Golf in versione ultra base (venne definita Barbon Line!): nessun frizzo o lazzo, ma tantissima sostanza. E quando, come nel mio caso, passi ad livello così nettamente più alto, te ne rendi ancora di più conto. Peraltro ieri, mentre parlavo con il ragazzo della BMW che mi spiegava la macchina e il mio venditore, gli ho fatto presente quanti accessori della serie 3 fossero presenti anche nella Golf che stavano ritirando, ed erano entrambi piuttosto colpiti dal livello del mezzo (la mia 7.5 era quasi full optional, mancavano il tetto apribile, interni in pelle, sterzo dinamico, sospensioni adattive e lo stereo Dynaudio, non installabile sulle 1.5 EVO 130CV, quindi tutti optional che non aumentavano in modo drastico la funzionalità).
                      1997 Golf 4 1.6 8v
                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                      Commenta


                      • #12
                        Spaventosamente bella!!!
                        che coppiata di colore!!!!!
                        incredibile!!
                        super full
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Il prezzo di listino senza permuta e sconto a quanto era arrivato ?

                          Commenta


                          • #14
                            PaoloAlberto Grazieeee! Super full no, abbastanza full! Tra optional non ordinabili per il noto problema dei chip e altri accessori costosissimi (HeadUp display, sedili sportivi M a guscio, pelle Merino, pelle estesa alla plancia...) di cose che mancano ce ne sarebbero! Però a me piace così com'è

                            Vadocomeundiavolo Di listino qualche spiccio sopra i 72k€
                            Ultima modifica di FrancescoZ; 01/07/2021, 16:06.
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie.
                              Pensavo di più.

                              Commenta


                              • #16
                                È stupenda
                                Stupendo i colori io avrei fatto bordeaux interno ma perché lo preferisco ma in ogni caso la tua è stratosferica!!!
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Per gli interni rossi bisognava passare alla pelle merino, che costa un botto ed è bicolore rosso-nero (un po' eccessivo!). Con l'ultimo listino, di pochi gg fa, hanno aggiunto anche la Vernasca rossa (Tocara Red) e pure la simil pelle Sensatec (che è un ottimo materiale e molto economico, costa solo 150€ di listino contro i 1500 della pelle base, la Vernasca, appunto) dello stesso colore. Però io non so se ce l'avrei fatta, eccede il mio livello di esibizionismo!

                                  Uno da pelle rossa è il mio venditore di fiducia alla VW
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Vadocomeundiavolo che vuole provare un Turbodiesel ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Voglio provare assetto e sterzo BMW.
                                      È diverso.

                                      E tu vieni con me.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Se se...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X