annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ed ecco a voi la mia nuova...BMW 320d XDrive MSport!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io andrei di 225/45 18”

Commenta

Certo, potrei prenderle tutte da 225 (da libretto potrei abbinare ant-post le A3 o le A5), però questo vorrebbe dire comprare un set di cerchi e non so se mi va...Oltretutto in BMW i cerchi da una generazione all'altra dello stesso modello ho scoperto che non sono compatibili perchè, sti fetecchioni, cambiano il passo dei bulloni!

EDIT ho modificato l'immagine del libretto aggiungendo la parte dove si dichiarano le coppie ant-post ammesse
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

2021 BMW G21 320d XDrive MSport

Commenta

Considera che il continuo smonta e rimonta su cerchi dalla gomma così sottile può esporre a rischi su cerchi e la gomma viene molto "stressata" nella struttura . Se ha un solo montaggio da nuova, poi usi e alla fine butti, ok...ma diversi smonta-rimonta non è certo salutare per le gomme. È non credo tu terrai questa auto 1 anno... (mio consiglio )

Commenta

La spalla è alta praticamente uguale a quella della Golf con i 17, dici che comunque è da considerarsi delicata? Perchè il discorso che fai lo capisco e lo conosco e di avere le ruote invernali complete ci avevo in effetti pensato, ma la mia natura da economista mi ha portato a fare i calcoli e...l'ammortamento è impossibile anche se compro l'attrezzatura e il cambio stagionale lo faccio da solo.
          Diversa valutazione sarebbe da fare se, invece, la gomma si rovinasse tallonandola due volte l'anno.
          1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Sono gomme molto rigide e lo smontagomme fa diversa forza per fargli "fare il giro". Considera anche il sale e le buche che una strada invernale (anche causa del ghiaccio) comporta. Una barra 18" offre più sicurezza, confort e meno "effetto binario" o di essere finito dentro un canalone quando si guida in quelle condizioni... Poi non dico di spendere una fortuna per i cerchi, anzi, forse fanno anche promozione per i set invernali. PS1: poi non rovini i tuoi bellissimi 19 con il sale .PS2: A dirla tutta io monterei i 17" dove sono anche convinto che il costo del set di gomme e cerchi in questa misura non sarà troppo distante dal costo delle sole gomme termiche da 19"...

Commenta

Ti consiglio questo venditore , molti in Italia hanno preso i cerchi qui.
              Ottime repliche

https://www.yura-raeder.com/

Commenta

velociraptor

Ti svelo un segreto, i miei cerchi sono già dei 18 . Mi sono dimenticato di specificarlo, prima. I 19 hanno lo stesso battistrada ma serie 40 davanti e 35 dietro, contro i miei /45 davanti e /40 dietro.
                Non ho preso gli opzionali 19, volevo essere sicuro di non avere una macchina troppo rigida sulle sconnessioni. Grazie però per i complimenti, in effetti anche a me piacciono, e sono più belli dal vivo che in foto, perlatro.

PS: i 17 avrebbero senso ma
                a) pur essendoci a libretto, perchè effettivamente sono omologati per il modello, sulla mia non dovrebbero essere montabili a causa dell'impianto frenante MSport maggiorato, per fare spazio al quale servono minimo i 18
                b) esteticamente sarebbero un colpo al cuore

Vadocomeundiavolo
                Ma quelli vendono cerchi di seconda mano?
                1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

A prescindere dal disegno, che puo piacere o meno, se sono omologati per la tua auto sono sicuramente installabili . Fermo restando il rispetto degli Et sicuramente indicati

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                    velociraptor

Ti svelo un segreto, i miei cerchi sono già dei 18 . Mi sono dimenticato di specificarlo, prima. I 19 hanno lo stesso battistrada ma serie 40 davanti e 35 dietro, contro i miei /45 davanti e /40 dietro.
                    Non ho preso gli opzionali 19, volevo essere sicuro di non avere una macchina troppo rigida sulle sconnessioni. Grazie però per i complimenti, in effetti anche a me piacciono, e sono più belli dal vivo che in foto, perlatro.

PS: i 17 avrebbero senso ma
                    a) pur essendoci a libretto, perchè effettivamente sono omologati per il modello, sulla mia non dovrebbero essere montabili a causa dell'impianto frenante MSport maggiorato, per fare spazio al quale servono minimo i 18
                    b) esteticamente sarebbero un colpo al cuore

Vadocomeundiavolo
                    Ma quelli vendono cerchi di seconda mano?
                    Solo cerchi nuovi.
                    Si i 17” non ti entrano per via dei dischi anteriori.
                    La conosci la misura dei freni ?

Commenta

Devo informarmi bene. Sul forum BMW avevo letto che ci fosse questa problematica. Per quanto riguarda l'estetica, non mi riferisco al disegno, ma proprio al diametro ruota, che vedo un po' piccolo sulla 3er.

Vadocomeundiavolo vado a memoria, dovrebbero essere 354mm, se non erro.

La domanda sull'usato è per questo motivo:
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Yura_rims.jpg  Visite: 16  Dimensione: 4.0 KB  ID: 1351246

Vabbè, per ringraziarvi del vostro supporto vi allego una foto serale (fatta ieri sera in aeroporto) della grana del legno:

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   320Xd-15.jpg  Visite: 3  Dimensione: 572.4 KB  ID: 1351244
                      Ultima modifica di FrancescoZ; 04/07/2021, 10:40.
                      1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Se gli fai il cielo in alcantara spacca di brutto.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   walter-white-money.jpg 
Visite: 118 
Dimensione: 113.5 KB 
ID: 1351248
                          1997 Golf 4 1.6 8v

Commenta

Alcantara nera , cielo e montanti.

Commenta

Quel tipo di legno lo avrei scelto anche io...E' comunque una novità negli allestimenti auto degli ultimi anni....prima erano solo lucidi. La scelta degli interni, laddove ci sia la possibilità della personalizzazione è una vera arte che le case di un certo tipo hanno capito (ovviamente facendosi pagare i fuori standard). E' come andare a farsi un abito in un atelier sartoriale, tessuti e colori diventano inebrianti per la mente che il modello del vestito resta forse l'ultimo dei dettagli.

Commenta

Se ci fosse sarebbe perfetto un inserto in Acero Smock.

Commenta

Sto operando...
                                X