annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

XC40 Plug-in

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • XC40 Plug-in

    Doveroso presentarvi la sostituta della Golfina che mi ha accompagnato felicemente per 4 anni di viaggi percorrendo circa 120 mila km.

    Ho optato questa volta x un Suvvino compatto di casa Volvo, ho percorso x ora solo 3 mila km, vi condivido qualche immagine.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


  • #2
    Bravo!
    Parlaci un po' di lei, di come ti trovi e com'è stato il passaggio dalla freddezza teutonica a quella scandinava .
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Scandinava/cinese...

      Commenta


      • #4
        Già i suv non li sopporto , per fortuna mi tengo allenato e non ho problemi di schiena.
        Poi con l’aggiunta del peso delle batterie e motore elettrico che fanno aumentare il prezzo ,bo !
        Per il resto è un ottimo veicolo a chi piace il genere.
        Sulla tinta non commento.

        Commenta


        • #5
          Mi piace davvero molto !
          Anche il padre di un mio amico stava per prendere la XC40 plug-in sostituire la sua XC60 prima serie ma alla fine ha abbandonato l‘ idea perché nonostante i 300000 km funziona come un orologio...Gran macchine le Volvo !
          Complimenti per l‘ acquisto !

          Commenta


          • #6
            La speranza è quella: che nonostante i cambi di proprietà e in molti casi anche di sede produttiva, la qualità e l'affidabilità rimangano quelle proverbiali.
            Mio suocero dopo 600.000 km su s60 diesel 5 in linea si era stufato e le ha provate tutte. Alla fine ha scelto una XC60 stesso motore
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Bello
              che tetto panoramico
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                La speranza è quella: che nonostante i cambi di proprietà e in molti casi anche di sede produttiva, la qualità e l'affidabilità rimangano quelle proverbiali.
                Mio suocero dopo 600.000 km su s60 diesel 5 in linea si era stufato e le ha provate tutte. Alla fine ha scelto una XC60 stesso motore
                Anni fa mio Padre andò molto vicino a prendere una favolosa 760 turbodiesel (così scritto per lungo)..Era la serie con il taglio verticale nel lunotto. Che spettacolo...!! Volvo "oggi" sembra abbia i soldi cinesi ma tutto rimasto scandinavo. Peccato che i 760 non li fanno da tanti anni. Facevamo palate di km. Poi che dire delle spazio delle versioni variant dette Polar. ...Se non prendevi Polar...prendevi Mercedes 300 turbodiesel che da nuove il tachimetro segnava 999.970....lo azzeravi tu ritirandola per il "tuo" milione di km...Erano Macchine del tempo, non i giochini elettronici di oggi i

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  Già i suv non li sopporto , per fortuna mi tengo allenato e non ho problemi di schiena.
                  Poi con l’aggiunta del peso delle batterie e motore elettrico che fanno aumentare il prezzo ,bo !
                  Per il resto è un ottimo veicolo a chi piace il genere.
                  Sulla tinta non commento.
                  Dal regolamento di questa sezione:
                  7) Niente flame e/o polemica: la sezione, come scritto in apertura, nasce per discutere amichevolmente della propria vettura con altri utenti nel forum e quindi ci aspettiamo che mai nessun flame nasca all'interno delle varie discussioni. Nel caso in cui si ravveda un comportamento polemico o denigratorio l'autore verrà immediatamente escluso dall'intera sezione e tutti i suoi messaggi cancellati senza alcun preavviso. Se non vi piace l'auto di un altro utente non siete obbligati a scriverlo e anzi in questa specifica sezione siete proprio invitati a non farlo.

                  Non te lo farò notare una seconda volta .
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Lo sapevo che ci vedevi una polemica anche se non c’è.
                    La vettura merita è il power train che mi lascia molti dubbi.
                    La prossima volta ci saranno solo commenti positivi e costruttivi , come da regolamento che non prevede critiche.
                    Ricevuto.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie, d'altronde per le critiche e altre osservazioni personali esistono tutte le altre aree del forum dove nessuno, se non erro, ti ha mai proibito di esprimere pareri al filo del denigratorio.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                        Bravo!
                        Parlaci un po' di lei, di come ti trovi e com'è stato il passaggio dalla freddezza teutonica a quella scandinava .
                        Premetto, capisco le opinioni di tutti, da chi non soffre i SUV per principio a chi semplicemente predilige "ferri" più aerodinamici e sportiveggianti che di certo regalano "altre! emozioni.

                        Sono passato al Suvvino perchè vivo in tangenziale ed autostrada, in mezzo a bilici ed ormai a SUV, desideravo da tempo una posizione di guida rialzata, una sensazione di maggior sicurezza e spazio a bordo e comunque ultimo ma non ultimo, ho una discesa box dove soltanto un SUV permette di non grattare...con la Golf è stata una pena.

                        Veniamo al Suvvino..

                        Le dimensioni sono per le mie esigenze perfette, viaggio n coppia solo nel week end, i ragazzi ormai indipendenti di rado vengono con noi anche se lo spazio e confort dietro è ottimo ed il bagagliaio è spazioso il giusto, non è una berlina ma si guida come tale ed in città si muove proprio bene, è compatta, ben più corta del RaV4.

                        La seduta è bella alta, in movimento domini la strada, è una sensazione piacevole, ho preferito il tetto panoramico e sedili riscaldati ai sedili in pelle ed ai cerchi da 19. La sensazione di guidare una vettura Premium c'è anche la dotazione di serie è al minimo essenziale e non manca qualche caduta di stile, ad esempio le luci per i passeggeri non sono di serie come i sensori di parcheggio anteriori, la lista optionals è lunga, ed un paio li avrei davvero voluti, cruise adattivo.....telecamera 360....ma gia' cosi' l'auto sfondava i 50K. E' tanto...poco...li vale? io penso si poteva far di meglio, è comunque un buon prodotto.
                        Da tenere presente che parliamo della Entry level, la XC60....è rifinita mooolto meglio, il salto tra una e l'altra è sostanziale quindi è importante non vederla come una piccola XC60.

                        In marcia non ti accorgi della massa, la guidi come una Golf, quando freni cambia la solfa, il peso lo senti malgrado freni forte.....o meglio....la frenata è particolare e meno comunicativa ma col tempo ci si fa il callo.
                        In citta':
                        In elettrico va spedita, ed in un attimo ti trovi à a 65Km/h quindi devi farci attenzione, anche se tutto molto progressivo e senza accelerazione bruciante....se schiacci forte parte il termico.
                        Sosta e ripartenza dai semafori è piacevolissima perchè appena arriva il verde scatti in elettrico senza il noioso start & stop.
                        L'autonomia in elettrico e' di circa 40/50km in citta', se vai in statale o peggio in autostrata la esaurisci velocemente, per questo in quelle condizioni è meglio metterla on hold per utilizzarla poi in città oppure andare in Ibrido e lasciare che faccia lei, meglio ancora se hai impostato il navigatore.
                        Assorbe le buche molto meglio della vecchia Golfina ma non ha certo sospensioni ad aria, ed e' piuttosto rigida quindi buon confort ma le buche un po' si sentono.
                        In autostrada:
                        Va molto bene, veloce e spedita, confort molto buono anche se intorno ai 130 il rumore degli pneumatici inizia a farsi sentire, ma nulla di fastidioso. Per i viaggi in modalità Ibrida i consumi sono intorno ai 6 o 7l/100km.

                        Oltre alla modalità elettrica ed ibrida è possibile impostare quella power, li è esuberante sfoderando oltre 200cv e 400nm di coppia, li va davvero forte, non oso immaginare la recharge da 400cv quanto possa andare ma non c'è da prenderla per questo perchè lei cerca sempre di andare tranqulla, nel guidato sa essere piacevole ma NON sportiva, quel piacere di guida che ho vissuto con la Serie 1 118d qui non c'è traccia, quando freni forte fa effetto barca e nelle rotonde strette si avverte un certo rollio anche se devo dire, meno di quanto mi sarei aspettato....esiste cmq una versione con sospensioni un po' piu' rigide, la R-design e con cerchi da 19, penso mitighi questo fenomeno.

                        Infotatement direi molto buono come leggibilità, il tablet verticale è piacevole, parlando del navigatore ottima la funzione che lo proietta nel display di guida, andoid auto pero' va solo sul centrale.con i comandi vocali non mi trovo...mi paiono migliorabili, in generale devo dire...secondo me l'mbux di mercedes che ho provato un un viaggio è meglio.

                        Tramite un'app puoi accendere l'auto ed il clima da remoto cosi' come programmare il riscaldamento di volante e sedili, controllare i consumi ed altro..beata tecnologia.

                        Parlando degli interni, quelli VW non è mistero dopo aver guidato 4 golf ...scusatemi ma mi avevano stufato....quando ho scelto l'auto la Tiguan nuova non c'era ed avevo cmq voglia di cambiare, all'epoca ero indeciso tra GLA/B e Q3, la GLA aveva una seduta non alta come me l'aspettavo..ma molto bella, motore pare sia prestante, la GLB ci voleva un'infinità per averla ma mi piaceva molto...la mia metà non era della stessa opinione, la Q3 normale mi piaceva moltissimo in tutto, come interni la preferivo all'XC40 la Q3 SB bella da togliere il fiato da fuori dentro me lo toglieva per claustrofobia, quel tetto spiovente mi dava un senso di chiuso...e dietro per i passeggeri meno spazio...è però un modello diffusissimo ed un po' status symbol....ho pensato che la Volvo faceva più al caso mio, ho però messo il tetto panoramico che porta un sacco di luce, un optional che sto usando moltissimo.

                        Mi sono un po' dilungato ma spero di aver soddisfatto la domanda...per ora devo dire soddisfatto.

                        La VW resta cmq sempre nel cuore.



                        ...in aggiunta...il cambio DSG è un po' meno intelligente di quello della vecchia Golf che mi sembrava più a fuoco anche se à più veloce ed in manule è divertente...peccato che la selezione avviene spostando la leva a dx e sx, veramente scomodo, le palette non ci sono più come anche gli scarichi veri o finti posteriori per via della veste ecologica...avere le palette sarebbe stato perfetto. Parlando del suono invece mi sembra si senta peggio di quello della Golf, esiste un'optional per mettere un sistema audio di livello...chi volesse sceglierla ed è amate del buon ascolto in auto consiglio di tenerne conto...anche perchè quando vai in elettrico è un'ottimo ascolto.
                        Ultima modifica di lorenztr; 23/06/2021, 15:14.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie delle impressioni, ampie ed accurate!
                          10 e lode!
                          Ricordati invece che è vietato postare messaggi consecutivi.
                          voto 4.
                          Media 7, promosso e buone vacanze .

                          Quanto da te scritto conferma una mia sensazione: al momento Volvo punta molto sulla propria immagine "diversamente premium" per tenere i listini salati (ma non quanto la triade) e offrire prodotti di tendenza e design ma con qualche compromesso.
                          Sono sicuro che la tua scelta ti stia dando molte soddisfazioni in quanto hai un prodotto all'avanguardia a livello di powertrain e che ti consentirà un utilizzo a tutto tondo anche quando le amministrazioni pubbliche si sveglieranno d'inverno con la luna storta.
                          Goditela.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Splendida giornata, colori meravigliosi

                            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Bella!!!!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                La soddisfazione è sempre la cosa più importante.
                                Soprattutto quando si spendono cifre impegnative.
                                Bella foto.

                                Commenta


                                • #17
                                  Fuori strada " per caso"

                                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bello
                                    ma quello da parte è un carro armato
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      PaoloAlberto Piccolo Ot. Già Paolo. Ci sono auto iconiche che è uno scempio il solo pensiero a copiarle. Come ad esempio l'insuperabile Mercedes "Gelandewagen" possibilmente AMG... Mitico..Fine Ot

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Colori d' autunno.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X