annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Kia Ceed Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia Kia Ceed Gt

    Come dai più suggerito in altre discussioni, sono a presentarvi la mia nuova auto, già in qualche modo annunciata. Ho preso una Kia Ceed GT dopo una attenta ricerca, perché potessi sostituire la mia gloriosa Golf 6 Twin charge. L’ho scelta per le variegate motivazioni con le quali in parte già vi ho tediato abbastanza ma fondamentalmente perché è semplicemente bella (de gustibus…). Sto iniziando a prendere le misure, visto che sono passato dal cambio manuale a quello automatico, per capire bene come gestire l’auto nelle varie situazioni di guida. Fatti per ora pochi km circa 500 su tragitto casa-lavoro ed un paio di escursioni su statali e provinciali per una distanza di un centinaio di km. La cosa che mi ha sorpreso un po' è trovarmi in settima a 80 km/h senza che me ne accorga, anche quindi su percorsi lenti. Non ho cercato ancora lo 0-100 o lo scatto al semaforo sia per la fase di rodaggio sia perché non so se devo andare di kick off (si dice così?) per salire di giri con le marce basse. Imparerò. Ho fatto però un paio di sorpassi e qui ho iniziato a sognare. Bene ora dateci un’occhiata e fatemi sapere.

    https://youtube.com/shorts/uqNlVKxkUpU?feature=share

    https://youtu.be/WMNs79nQmuY
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210514_160023.jpg  Visite: 276  Dimensione: 695.5 KB  ID: 1346306Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210514_160208.jpg  Visite: 272  Dimensione: 782.2 KB  ID: 1346307Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210515_130225.jpg  Visite: 285  Dimensione: 521.9 KB  ID: 1346294Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210515_130302.jpg  Visite: 286  Dimensione: 616.4 KB  ID: 1346296Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210514_160057.jpg  Visite: 278  Dimensione: 1.29 MB  ID: 1346297Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210515_130657.jpg  Visite: 284  Dimensione: 519.8 KB  ID: 1346298Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210509_121505.jpg  Visite: 290  Dimensione: 1.09 MB  ID: 1346299Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210511_141236.jpg  Visite: 279  Dimensione: 490.8 KB  ID: 1346295Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210515_130230.jpg  Visite: 282  Dimensione: 518.1 KB  ID: 1346301Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210515_130245.jpg  Visite: 284  Dimensione: 476.9 KB  ID: 1346302Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210515_130216.jpg  Visite: 282  Dimensione: 632.8 KB  ID: 1346304
    File allegati
    Ultima modifica di Ottavio; 13/05/2022, 14:56.

  • #2
    Ultimamente Kia sta facendo delle belle auto!
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Auguri
      molto bella!!!!
      bello il tetto!!!

      mi sembra lo stesso infotainment della della i30
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Bianca con elementi neri lucidi a contrasto è sempre efficace ed efficiente.
        Molto ampio il tetto in vetro, ti darà soddisfazioni lungo tutto l'arco invernale.
        Per curiosità, che misure di pneumatici monta? I classici 225/45R17? Sarebbero gli stessi della 1.0 t-gdi di mia moglie (che però ha la metà dei cavalli).
        Confrontandola con la Golf 7, noto che:
        - la zona del cambio e bracciolo presenta molte analogie , perciò è pratica e razionale
        - l'abitacolo dà la sensazione di essere qualche cm più ampio sia in lunghezza che in larghezza
        - la calibrazione della corsa del pedale del freno è molto più aggressiva
        - l'infotainment è completo, prevede una esim con 7 anni di servizi in abbonamento incluso a livello di traffico, meteo ecc., è fluido e con una grafica chiara. Hanno appena rilasciato un aggiornamento che lo ha stravolto per renderlo più civettuolo (mia moglie lo definisce sin troppo orientale, come gusti).
        - l'impianto audio...ecco, non mi ricordo se la GT dispone di un upgrade rispetto alle versioni inferiori, probabilmente è l'area dove si percepisce maggiormente la differenza con lo standard proposto da VW (a vantaggio di quest'ultima, nel mio caso).
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Molto bella...Il vano motore apparentemente non sembra "sovraffollato" come succede in molte auto moderne, mi piace questa caratteristica

          Commenta


          • #6
            Faccio ancora fatica a farmele andare giù, lo ammetto.

            Però iniziano a essere graziose!

            Complimenti per l'acquisto!

            Commenta


            • #7
              Bella, mi piace e anch'io, la preferisco alla Golf 8 ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Facci vedere il COCKPIT!!!!!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Bianca con elementi neri lucidi a contrasto è sempre efficace ed efficiente.
                  Molto ampio il tetto in vetro, ti darà soddisfazioni lungo tutto l'arco invernale.
                  Per curiosità, che misure di pneumatici monta? I classici 225/45R17? Sarebbero gli stessi della 1.0 t-gdi di mia moglie (che però ha la metà dei cavalli).
                  Confrontandola con la Golf 7, noto che:
                  - la zona del cambio e bracciolo presenta molte analogie , perciò è pratica e razionale
                  - l'abitacolo dà la sensazione di essere qualche cm più ampio sia in lunghezza che in larghezza
                  - la calibrazione della corsa del pedale del freno è molto più aggressiva
                  - l'infotainment è completo, prevede una esim con 7 anni di servizi in abbonamento incluso a livello di traffico, meteo ecc., è fluido e con una grafica chiara. Hanno appena rilasciato un aggiornamento che lo ha stravolto per renderlo più civettuolo (mia moglie lo definisce sin troppo orientale, come gusti).
                  - l'impianto audio...ecco, non mi ricordo se la GT dispone di un upgrade rispetto alle versioni inferiori, probabilmente è l'area dove si percepisce maggiormente la differenza con lo standard proposto da VW (a vantaggio di quest'ultima, nel mio caso).
                  Intanto ringrazio tutti per l'approvazione lorenztr vedo che sei più informato di me anche perchè ho capito che tua moglie ha una Ceed. Per quanto riguarda i punti indicati rettifico solo la misura degli pneumatici che di serie risultano 225/40 R18; l'inotainment come hai detto ha 7 anni di servizi gratuiti con app UVO correlata all'intero sitema. L'impianto audio è JBL 7.1 mi sembra di 350 W. Non so se siete riusciti a vedere i 2 link di you tube a coronamento delle foto che ho inserito

                  Commenta


                  • #10
                    Benissimo, allora direi che con l'audio sei coperto.
                    Fai contento PaoloAlberto e facci vedere il cockpit virtuale (specialmente se c'è una visualizzazione sportiva ).
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Ma non è analogico ?

                      Commenta


                      • #12
                        Il cockpit l'ho ho evidenziato nel link che indico nuovamente. a velociraptor dico che però ha una grafica molto bella e definita in cui in una configurazione replica l'analogico

                        https://youtu.be/WMNs79nQmuY

                        Commenta


                        • #13
                          Avevo visto il video ma non so perché avevo "perso"la parte iniziale . Grazie per la ripresentazione.

                          Commenta


                          • #14
                            PaoloAlberto sei riuscito a vedere anche tu il vidoe del cockpit?

                            Commenta


                            • #15
                              No ora guardò di nuovo
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao e congratulazioni per l'acquisto. Concordo con l'osservazione che, più passa il tempo e più le coreane stanno migliorando sul piano estetico. Questa è interessante e anche la Optima è una bella macchina. Generalmente preferisco le KIA alle giapponesi.

                                Vedrai che il cambio automatico diventerà presto il tuo migliore amico (alla prima coda seria o dopo qualche giornata di traffico a singhiozzo, anche se per brevi tratti). Come poi hai osservato tu un'altro lato positivo sono le cambiate, sempre puntuali e con marce alte infilate prestissimo: per quanto sulla carta infatti gli automatici abbiano consumi leggermente peggiori delle controparti manuali, nel mondo reale nessuno guida con l'attenzione che viene usata nelle omologazioni, attenzione che l'automatico invece garantisce immancabilmente, quindi il risultato è che si consuma meno. Inoltre porta naturalmente ad adottare, nelle situazioni comuni, una guida più rilassata. Se poi uno vuole spingere, spinge e anche lì non sentirai la mancanza del manuale.

                                Rispetto alla Golf 6 come ti pare il livello di materiali e finiture?
                                1997 Golf 4 1.6 8v
                                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                Commenta


                                • #17
                                  Grazie FrancescoZ per la tua analisi. Mi sto abituando al cambio automatico trovandovi ottime peculiarità. Ho notato che l'uso moderato dell'acceleratore comporta cambiate ravvicinate verso le marce alte, diversamente "affondando" con decisione la risposta è più immediata con le marce che vengono cambiate con più ritardo aumentando i giri del motore. Per quanto riguarda il raffronto in termini di finiture e qualità con la Golf 6 posso anticipare che il livello dei materiali ed assemblaggio della CEed è ottimo. LA classica verifica della chiusura dello sportello la cui aspettativa è che produca un valido rumore sordo ed ovattato, se era una peculiarità della Golf lo è oltremodo per la Ceed. Solidità e robustezza la distinguono e non fa rimpiangere la certezza VW. L’attendo al varco tra 10 anni dove anche (ahimè) la Golf ha evidenziato alcune pecche: anomalo distacco del tessuto del cielo della vettura, strane e spontanee escoriazioni della plastiche lato sportelli, attrito rumoroso della leva del cambio nel passaggio 1^-2^; 2^-3^, qualche rumorino di troppo sul lato bocchetta sx cruscotto (per la verità presente già nei primi anni di vita)…un po' deluso sebbene in parte giustificato dall’età. Per la meccanica (motore in testa) nulla da eccepire. Incrociando le dita spero che la Ceed si comporti meglio. Sicuramente Ceed una spanna in più sulla dotazione rispetto Golf 8.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Sulle dotazioni non ci sono dubbi, le coreane ti mettono dentro il mondo mentre per le tedesche tutto è optional. Poli opposti proprio.
                                    1997 Golf 4 1.6 8v
                                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Purtroppo le coreane e Giapponesi ti legano a pacchetti di optional obbligatori per avere solo uno che ti serve.
                                      E non hanno una lista infinita per poterti creare un mezzo come desideri.
                                      Non li capirò mai.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ottavio aggiorna poi l'auto nel tuo profilo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X