annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    Ma dichiarati? Sai che su Golf dichiarano 50 ma insistendo ce ne vanno di più. Su Tiguan che dicono?
    Se riempi anche il condotto tra serbatoio e bocchettone , 4/5 litri entrano.

    Commenta


    • Ok, i conti tornano. Se il tuo 1.5 non soffre dei problemi congeniti di irregolarità che ha l'interessato in molte applicazioni, si tratta proprio di un bel motore, in continuità con il precedente 1.4. Offre quello che serve per non essere mai in difficoltà (ed insistendo un po' troppo i limiti del cds diventano improvvisamente stretti) senza essere troppo vorace.
      In più il corpo vettura sensibilmente più ampio in ogni direzione garantisce quell'ariosità che giova molto alla sensazione di benessere.
      E' una buona macchina.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • lorenztr Onestamente dopo 4 mesi devo dire che mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
        Dietro non è bella da vedere, non lo è mai stata. Nelle versioni R "monocolore" se da lontano sembra meno brutta poi da vicino diventa pesantissima. Il posteriore è la parte meno riuscita esteticamente.
        Davanti invece non è male, è guardabile.
        Ma comunque personalmente non mi sono mai fatto seghe mentali in merito all'estetica perché la macchina la devo guidare e mentre sono seduto al volante non vedo com'è fuori.
        Quindi l'unica cosa che conta è che una volta seduti al volante sia tutto in ordine.
        E qui lo è. Ieri sono salito nella GTI MK8 di mio fratello e cristo santo non vedevo l'ora di scendere, mi sono talmente abituato bene alla posizione di guida alta che non penso tornerò mai più indietro perché infinitamente più comoda e rilassante.
        Il motore è un gioiellino ma lo sapevo, sono volutamente andato sul sicuro per non rischiare.
        A parte l'enorme fluidità di marcia poi è silenziosa. E' tremendamente silenziosa, non si sentono rumorini strani, né fruscii o rumori vari.
        E poi è confortevole, liscia. E' indubbiamente una gran macchina.

        La comodità maggiore, e lo sottolineo a parte, viene però dagli spazi interni. Per la pesca è stata una svolta, per l'astrofotografia è stata LA svolta perché ci butto veramente di tutto in comodità e in effetti il motivo del cambio "genere auto" è stato proprio dettato da questo, da esigenze di spazio e comodità di carico, si parla di circa 30 kg di roba alcuna della quale molto ingombrante.

        Per il momento tra l'altro si sta dimostrando affidabile, tramite ODB11 ho visto e cancellato qualche errorino sporadico ma niente di cui preoccuparsi. Rimane solo il discorso della mancata disponibilità per l'Italia della velocità adattativa e speriamo arrivino presto buone news da VW Italia.

        Concludo con il colore. Indubbiamente è un grosso taxi di molto anonimo ma anche qui se guardo l'aspetto praticità la scelta si è dimostrata vincente specialmente ora, con questo gran caldo. L'impianto di condizionamento, rispetto alla Golf (dove penso fosse il medesimo, se parliamo di potenza) impiega molto meno tempo a rendere la vita a bordo fresca e lo fa impostando una temperatura superiore di 1-2 gradi rispetto alla Golf. Ma d'altronde il nero è una calamita per il sole mentre il bianco riflette quindi credo sia normale.
        Per la pulizia non c'è proprio paragone. Il bianco anche se sporco sembra sempre pulito. Il nero lo vedi sporco dopo due ore.
        Idem lavaggio, questa dopo lavata la lascio asciugare da sola e ho finito. Con la nera dovevo ripassarci perché si vedevano le asciugature da un chilometro.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Ciao mc0676 ti faccio i complimenti per la macchina. Per me con il restyling la Tiguan è migliorata un sacco, davanti poi l'hanno proprio azzeccata. Bell'acquisto! Poi mi piace leggere che ti diletti con l'astrofotografia: io ho la passione per la fotografia ma non sono mai riuscito ad "accodarmi" ad un astrofotgrafo (non conoscendone) per cercare di imparare l'arte (e soprattutto il companatico tecnico). Complimenti!
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • grazie FrancescoZ , si l'astrofotografia è una disciplina, davvero tosta, però da soddisfazione .
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Dai sù Michele che neanche il posteriore é male...
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210703_110152.jpg  Visite: 15  Dimensione: 451.2 KB  ID: 1351164

              E dire che all'inizio pensavi alla 2008 : ma quanto ci devi ringraziare?
              Ultima modifica di lorenztr; 03/07/2021, 15:17.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Col vetro zozzo si nota meno

                Oggi ho fatto il pieno, ho rabboccato 59.53 litri e ho percorso 838 km per un consumo reale di 14,0 km/litro e indicato 14.4 km/litro, peccato che ho rovinato la media negli ultimi 200 km con viaggetti corti .
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • È bellissima da qualunque punto di vista!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Bella bella, io però...malgrado la goduria della guida altissima, non metto la mano sul fuoco che potrei scegliere altro quando cambiero' l auto tra qualche anno.

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Ci vorrebbe una alta per la praticità e una bassa per le giratine allegre nel fine settimana. E due stipendi.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Concordo!

                        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Con il T-ROC di mia moglie e la mia , si riesce ad avere un esperienza di guida completa.
                          Questo inverno con la neve alta e ghiacciata il T-ROC si muoveva bene , ha nevicato per due mesi tutto i giorni.
                          Ma fuori città Arteon R Shooting Brake come guida e confort è un altra cosa.

                          Commenta


                          • Stanotte in uno spot dietro casa a far foto verso sud (HDR di 2 scatti).

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   web_2021_07_06_Ippofrullina_Via_Lattea.jpg 
Visite: 202 
Dimensione: 543.6 KB 
ID: 1351639
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Complimenti
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Grazie Enrico, quella via lattea ripresa poi è uscita cosi

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   web_2021_07_06_Via_Lattea_24x300s_no_filtro_Murlo_spinta.jpg 
Visite: 300 
Dimensione: 1.64 MB 
ID: 1351669
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Che roba pazzesca. Ogni volta che penso all'immensità dello spazio mi vengono le vertigini.
                                  Curiosa la "macchia scura" che copre ampia porzione della spirale della galassia.

                                  Infine: la foto con la Ippa in primo piano è fatta con il cellulare? Ma sei in presenza di luce articifiale, ovviamente...vero?
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Non è una galassia, è la via lattea
                                    Quelle scure sono polveri, cosiddette oscure, sono polveri che coprono tutto quello che c'è dietro rispetto a noi comprendocelo.
                                    Quella con la macchina è un HDR di 2 foto fatte con reflex, ero di fronte ad un lampione che con la sua luce giallastra rovinava tutto.


                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Fichissimo il discorso delle polveri oscure! Ecco dove gli alieni svuotano gli scopettini .
                                      Praticamente l'HDR (che io conosco come funzione automatica dello smartphone per mixare molteplici scatti con esposizioni diverse al fine di ottenere un intervallo tra chiari e scuri più ampio) l'hai fatto tu manualmente con la reflex? Forte!
                                      Tutto chiaro tranne il discorso della via lattea, che è il nome della galassia alla quale appartiene il nostro sistema solare e che appare appunto come una striscia luminosa che ha ispirato gli antichi ai miti del latte versato.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • La Via Lattea E' una galassia, chiaro, pensavo indicassi qualche area in particolare della foto. In gergo astrofotografico quando si riprende la via lattea si indica come tale, non come galassia perché noi siamo dentro alla stessa "galassia" via lattea.
                                        Per l'HDR i telefonino moderni producono dei capolavori, però mi garba sfruzzicarci dopo al pc .
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Grazie Enrico, quella via lattea ripresa poi è uscita cosi

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   web_2021_07_06_Via_Lattea_24x300s_no_filtro_Murlo_spinta.jpg 
Visite: 300 
Dimensione: 1.64 MB 
ID: 1351669
                                          Il Chepo è sempre il chepo
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X