annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mc0676 da come scrivi però è possibile farlo installare per vie traverse??? Non rete ufficiale???
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Gem75 l'ACC predittivo di cui si sta parlando non è un sistema anti collisione come lo intendi citando l'incidente con il cinghiale.
      E' un evoluzione dell'ACC che oltre a sfruttare il radar anteriore per mantenere le distanze dal veicolo che precede, integra le informazioni ottenute dalle mappe gps con il rilevamento dei cartelli per adeguare la velocità in base alla strada.

      Quello di cui tu parli è in teoria un front-assist avanzato ma per farlo funzionare alle velocità di una statale, dovrebbe essere diverso da quello che c'è ora, che funziona solo fino a velocità urbane.

      Commenta


      • Non ho in effetti precisato, non mi riferivo al fatto che congegni elettronici possono aiutare a scongiurare il pericolo imprevedibile, che va al di la' dell'attenzione e della personale abitabilità.

        Commenta


        • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          mc0676 da come scrivi però è possibile farlo installare per vie traverse??? Non rete ufficiale???
          Per vie traverse da sempre, per via ufficiale bisogna aspettare. In VW Italia dormono, non sono cosi svegli come in cruccolandia.

          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Per quanto concerne la funzione ACC predittivo al momento non disponibile in Italia, pattuito pacificamente che mai affiderò la mia auto a chi opera fuori dalla rete ufficiale, pare che al momento non sia disponibile perché manca l'omologazione modello - funzione per l'Italia. In effetti nel pre-restyling funzionava per chi lo aveva messo come optional.

            Stando a quanto mi è stato riferito si tratterebbe di avere un pò di pazienza dopodiché con un upgrade automatico la funzione dovrebbe diventare disponibile.
            Ciao
            La mia versione pre-restyling in versione Advanced non ha la funzione Predittiva nel ACC e neanche il Travel Assist in quanto non presenti neanche come optional.
            Fra l’altro io ho inserito come optional gli ADAS completi si chiamava Safety Pack:

            Safety Pack (solo per versioni DSG) - Emergency Assist, Traffic Jam Assist, e Side Assist Plus (Assistente al cambio corsia e all'uscita dal parcheggio )

            e quelle funzioni non esistevano.
            Non so ora se si possa attivare la funzione Predittiva al mio ACC visto che ha tutti i radar e il GPS oltre al Navy di serie.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Intanto mi ha risposto tramite PEC VW Italia.
              Considerando che il facelift è in giro da oltre 6 mesi devo dire che è molto rassicurante come risposta ...


              Buongiorno Michele,

              in merito alla sua segnalazione la informiamo che siamo in attesa di ricevere un riscontro dal Costruttore.
              Torneremo in argomento, direttamente o per il tramite della sua Azienda Venditrice, non appena possibile.
              Con i nostri migliori saluti.

              Customer Care Volkswagen

              Casella Postale 47 – Verona Interporto
              Tel: 800 865579
              Fax: 800 329865
              Email: info@volkswagen.it
              www.volkswagen.it

              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • ..... per me nessuno gli aveva mai alzato questo problema!....
                vediamo se alla fine avrai risposta....
                mc0676
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Alla mia concessionaria di sicuro mai nessuno l'aveva fatto presente e in una sola settimana, chiedendo ai clienti, il mio venditore mi ha confermato che il problema c'è.
                  Che poi non è un problema grave per carità.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • E vediamo se sistemeranno o lasceranno cadere tutto...
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Dopo qualche giorno ho ricevuto da entrambi i service la proposta di lasciare l'auto per controllare anche se di fatto per loro l'acc predittivo essendo presente nell'auto doveva funzionare. Mi hanno confermato NON ci sono comunicazioni ufficiali in merito ma in tutta onestà mi sono rifiutato di lasciargli l'auto sapendo che non conoscevano il problema (e quindi manco la soluzione).
                      Al ché ho riscritto nuovamente tramite PEC alla VW segnalandoli che i loro service non sanno le cose.
                      Cosi mi hanno appena chiamato sul cellulare e:
                      - hanno voluto sapere chi fossero questi 2 services (chissà perché);
                      - mi hanno detto che il problema è noto, lo devono sapere tutti i service perché c'è una circolare;
                      - mi hanno detto che per la soluzione, previo aggiornamento automatico o manuale, serviranno ancora dei mesi e che al momento appunto non sanno se lo riceverò automaticamente o se dovrò recarmi in officina, in questo caso verrò contattato dall'officina che mi ha venduto l'auto perché loro (VW) ci prenderanno contatti.

                      Tuttavia aspetterò max fino a settembre e poi riscriverò alla PEC per sapere se ci sono stati sviluppi.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • mc0676 bene Michele vediamo se si risolverà prima!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Stamani ho battezzato il sedile lato passeggero, mi ha perso olio il contenitore della pasta (ai funghi ...).
                          Essendo a lavoro non ho potuto fare altro che massaggiare con un panno morbido bagnato d'acqua dopo aver tamponato a secco con carta.
                          Poi vedrò il da farsi, con la Golf e identici sedili (alcantara in mezzo, stoffa dalle parti) con il borotalco per ben 3 volte ho risolto, speriamo anche qui ...
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • mc0676 noooo
                            io starei male sul serio…. Non riuscirei a lavorare per come sono fatto io!!!
                            ma cavolo non potevi appoggiarlo per terra sul poggiapiedi invece del sedile!!!!
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Eh ma mettere la roba che devi magnare (anche seppur dentro una busta) dove appoggi i piedi non mi pare molto "igienica" come cosa.
                              Si beh girano i maroni ma non è la fine del mondo si puliscono
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • scusa Michele, quel leone che girava per la campagna senese,... poi l'hanno trovato?
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • Macchè
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Stamani ho battezzato il sedile lato passeggero, mi ha perso olio il contenitore della pasta (ai funghi ...)...con la Golf e identici sedili (alcantara in mezzo, stoffa dalle parti) con il borotalco per ben 3 volte ho risolto, speriamo anche qui ...
                                    Sì ma anche tu sei un recidivo...prenditi un contenitore decente perdiana! Oppure è un problema di sovraccarico?

                                    In questo caso più che un battesimo, parlerei di unzione .

                                    C'è una cosa che non ho ben capito. Il tuo infotainment è il famoso MIB3. Ti hanno detto che potresti ricevere aggiornamenti automatici. Quindi si tratterebbe degli update OTA, come quelli di Golf 8 e Tesla?
                                    Se non hanno fatto confusione, non sarebbe niente male.
                                    Ultima modifica di lorenztr; 13/05/2021, 11:47.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Per la verità il customer care non ha saputo darmi certezze a tal riguardo, asserendo che potrei anche riceverlo in modo automatico ma onestamente io non ci capisco niente ...
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Sul mib3 se ci sono aggiornamenti ti arriva la notifica.
                                        Gli aggiornamenti si fanno solo con auto non in movimento.

                                        I sedili della Tiguan non sono in alcantara ma in microfibra dinamica.
                                        Se non risolvi l’unica è un passaggio con macchina ad estrazione.

                                        Commenta


                                        • Si ma poi Enrico la pappa mettila sul poggiapiedi!
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X