annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Lasciamo perdere ragazzi vi straquoto
    io sono stato perseguitato per gli anni in cui ho avuto due Porsche e poi è finito tutto con la confisca di una nostra Audi a4.... e equitalia per mio papà e per un superbollo pagato a metà colpa del mio commercialista... lasciamo perdere...

    dopo tanti anni ho deciso che quest’anno ci ritento con una macchina più tranquilla e usata speriamo mi lascino in pace...
    il paese è piccolo...

    Beh quando hai le cose belle le persone ignoranti fanno prima a disprezzare e a darti del ladro.... ma è così in tutto!!!
    non mi dilungo... a me è capitato per auto e palestra...lasciamo perdere


    scusate l’ot....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #82
      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
      Bellissimo post.

      PS, rilevazioni al banco della Competition dal minuto 3.33

      [video=youtube;imNMt8-xO1I]https://www.youtube.com/watch?v=imNMt8-xO1I[/video]

      M Rulez

      PS: ma ha zona rossa a 7.500? Capperi!
      Il 3 litri della casa di Monaco di Baviera e soprattutto quel 3 litri che non è neppure il più pepato della casa è una spanna sopra agli altri posti a raffronto !

      Commenta


      • #83
        Bomba!!!!!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #84
          ma ha zona rossa a 7.500?
          si esattamente . Non sono ancora riuscito ad arrivarci per via del rodaggio ma ha circa 500 rpm in piu della versione precedente, senza considerare il come ci arriva.
          Promette bene questo 3 litri . Anch'io sono rimasto impressionato dai rilevamenti di quel video, che avevo già visto. Una nota di merito anche alla piccola AMG che in partenza se le mangia tutte, Audi compresa, col suo piccolo 2000 cc. Sono contento anche di quei 9 cv in piu rilevati dall'M2 rispetto all'originale, perchè non ci pago il superbollo. Solitamente le M rullano qualcosa meno del dichiarato ma stavolta per fortuna è andata diversamente.

          Il 2 e mezzo Audi non mi ha mai convinto piu di tanto..cioè sicuramente andare va, ma non è il genere di erogazione che mi piace...e l'ho scoperto solo provandola.
          E pensare che 4/5 anni fa avrei venduto mia madre per un'auto del genere.

          La A45 ..ne ho noleggiato una durante una vacanza a Fuerteventura. Naturalmente non la A45, ma un timidissimo 1.6 tdi se non erro(?) con 18 fap e 36 catalizzatori, dallo stesso sound di una bici elettrica. Non mi è piaciuta per niente la leva del cambio...al posto di quella del Tergi. Anche la fattura, molto cheap...sembrava di romperla mentre la muovevi. Per il resto un po claustrofobica ma nel complesso carina. Se non fosse che oltre al 2% di pendenza occorreva spingerla non sarebbe stata nemmeno male.

          Poco sopra ho nominato mia madre...ieri sono andato a fargli vedere l'M2 . Cavolo contrariamente ad ogni previsione(mia madre ha paura delle auto potenti) ha voluto fare un giro...al primo mezzo affondo in modalità SportPlus ho perso il conto dei 'deficiente' verso il 46mo/47mo. Nel complesso mi è sembrata contenta. L'ho lasciata che stava ancora ripetendo a mio padre "ma come abbiamo potuto dare alla luce un simile deficiente". Vabbè sono soddisfazioni.








          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • #85
            Son soddisfazioni Teo,anche prendersi del deficiente .......................sarà un mese che non faccio benzina,quindi quando verrò a trovarti,i 50€ te li metto io............riuscirai a consumarli in una sera???

            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #86
              mau65 ... 50 euro saranno quanti... 35/36 litri di benzina? Considerando 5/6 con un litro sono circa 200 km, se ci impegnamo possiamo farcela
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • #87
                In un'uscita di genere si corre il rischio che il costo per il consumo delle gomme sia superiore al costo del carburante!

                NB con una trazione posteriore e queste basse temperature, massima attenzione sempre. Sabato mattina ho visto transitare su carro attrezzi una Macan che, come "unico problema", aveva una ruota posteriore nefastamente ripiegata verso il sotto scocca. Ipotizzo una bravata (se così possiamo definirla) in accelerazione con conseguente urto contro un ostacolo fisso a margine della strada.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #88
                  con una trazione posteriore e queste basse temperature, massima attenzione sempre.
                  Questo assolutamente.
                  I controlli per ora rimangono sempre dove sono , non mi fido nemmeno a mettere l'MDM (la modalità intermedia di Bmw, nella quale viene permessa una certa accelerazione laterale seppur sempre sotto stretto controllo) .
                  Strade troppo strette, trafficate e temperature troppo basse per testare la tenuta di una macchina del genere .. non ho nessuna voglia di battezzarla per fare il pirla.

                  Ma il Macan non è integrale? Non per dire che integrale sia = ad eterno ma credo che il proprietario se la sia andata a cercare per intraversare un Macan ..
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • #89
                    Il punto è che quando si è al volante di un mezzo con tanti tanti Cv e coppia motrice occorrono sempre particolare responsabilità e perizia, anche con 4WD

                    Ovviamente, quanto dico va interpretato bene, perché neanche in bicicletta tutto può essere concesso ...

                    Commenta


                    • #90
                      Purtroppo può sembrare paradossale ma un 4wd, 4x4, 4motion, quattro etc etc....se vanno oltre il proprio "limite" sono ingestibili peggio delle "Anteriori" o esclusivamente "Posteriori"...Dalla mia esperienza su di una 911 4s ...e una 911 S...preferisco quest'ultima al 100%...(Tutta un altra storia sui bilanciamento carichi, controllo in derapata etc etc). Ebbene si: sono stato un "deficente" anche io, con i mezzi "giusti" a disposizione. Oggi, con una Variant TDI 1.6 e con i 15"...pensate che io sia felice o che mi senta dentro una "gabbia"??
                      Comunque TEO ti consiglio un bel corso di guida. Io li feci prima di ritirare le suddette auto con la scuola di guida sicura su pista organizzati per i clienti dalla Porsche sui circuti di Misano e Spa Francorchamp. Moolto utili, fidati. Anche BMW li fa...

                      Commenta


                      • #91
                        Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                        Ma il Macan non è integrale? Non per dire che integrale sia = ad eterno ma credo che il proprietario se la sia andata a cercare per intraversare un Macan ..
                        Mentre scrivevo era venuto il dubbio anche a me, ma come detto sopra da altri, il risultato non è cambiato .

                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #92
                          Purtroppo può sembrare paradossale ma un 4wd, 4x4, 4motion, quattro etc etc....se vanno oltre il proprio "limite" sono ingestibili peggio delle "Anteriori" o esclusivamente "Posteriori"...
                          Luigi, sfondi una porta aperta.
                          Della ventina di auto che ho posseduto da quando ho la patente(e non sono state propriamente auto 'tranquille') l'unica che sono riuscito ad implatanare è stata un'Audi S3 1.8 Turbo Quattro.
                          Guarda caso, l'unica integrale che ho posseduto. So che non si poteva definire integrale vera, ma li c'ha messo del suo la giovine età unita ad una discreta dose di testa di minkiam. Quando si fanno cocktail del genere difficile uscirne sani.
                          Il fatto è che mentre ci sei sopra pensi "cavolo, è una 4x4, posso fare quello che voglio". E li ti frega. A quel punto molto meglio una sana anteriore, che scivola e ti da il tempo di cambiarti il pannolone a casa per poi non riprovarci più.

                          Oggi, con una Variant TDI 1.6 e con i 15"...pensate che io sia felice o che mi senta dentro una "gabbia"??
                          Credo più o meno come mi sentivo felice io dentro al 520d Touring da 5600Kg a secco.

                          Comunque TEO ti consiglio un bel corso di guida.
                          L'M2 come optional ha l' 'M Driver's Package' , che consiste nello sblocco della velocità massima a 280 ed un corso di guida della durata di una giornata a Misano. Chi l'ha fatto ha detto che ne vale davvero la pena , e che non è il solito corso dove ti continuano a ripetere solo di frenare perchè hanno paura che gli sfasci l'auto(anche perchè l'auto è tua). Purtroppo ora causa di sto maledetto virus è tutto congelato ..prima di esso l'attesa media era di un anno dalla consegna dell'auto e quindi credo che farò prima a pagarmene uno di tasca mia.
                          Anche perchè piu tempo passo sopra a sta macchina, piu mi convinco che sia da fare il piu presto possibile prima che mi vengano strane voglie che poi non so gestire.
                          Per ora ho messo un pezzo di scotch sopra al tastino del dsc off.

                          Moolto utili, fidati.
                          Come dicevo sopra, ci credo





                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • #93
                            Grande teo... quindi la tua è sbloccata a 280...
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #94
                              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                              Grande teo... quindi la tua è sbloccata a 280...
                              Esatto PaoloAlberto, anche se mi sono reso conto che alle alte velocità diventa davvero nervosa, specie se la strada non è perfettamente piana tende a 'saltellare' allegramente..ho risolto parzialmente settando lo sterzo in modalità Sport+ : in questa configuarazione diventa un macigno ed è molto piu semplice da tenere. Certo se lo usi per fare manovra in questa configurazione ti vengono le braccia che Lou Ferrigno spostati proprio
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • #95
                                Beh già là golf a 270 di contakm è pericolosa io ho due braccia alla RONNIE COLEMAN
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #96
                                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                  Beh già là golf a 270 di contakm è pericolosa io ho due braccia alla RONNIE COLEMAN
                                  Ti assicuro che l'M2 saltella allegramente a velocità ben minori, SE la strada è fatta a Pene di Molosso.
                                  Fortunatamente in curva si comporta molto diversamente dal Golf..

                                  Cavolo non vedo l'ora di portarla a stiracchiarsi in pista.
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • #97
                                    "Povero" molosso, e il suo pene....

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      "Povero" molosso, e il suo pene....
                                      Ok, 'attributo di Labrador' allora...


                                      Ragazzi giornata umidiccia qui in quel di Verona..il che significa stradine umidicce e scivolose...
                                      Oggi non ho resistito a mettere in MDM e provare a mettere in crisi la trazione..non che ci voglia molto in realtà ..risultato? dei bei traversoni con relativa defecata incorporata


                                      Il consiglio dell'(in)esperto: se avete l'M2 prendetela solo quando il sole è bello alto e le strade belle asciutte! meglio se da maggio in poi!

                                      Qualche foto fatta malissimo:


                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3692.jpg 
Visite: 185 
Dimensione: 504.1 KB 
ID: 1330968Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3713.jpg 
Visite: 171 
Dimensione: 578.5 KB 
ID: 1330969Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   InkedIMG_3693_LI.jpg 
Visite: 183 
Dimensione: 481.1 KB 
ID: 1330970Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   InkedIMG_3691_LI.jpg 
Visite: 177 
Dimensione: 559.9 KB 
ID: 1330971

                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Noleggia per un paio di ore una pista di decollo/atterraggio degli aerei. Dovresti avere spazio a sufficienza senza "ostacoli" laterali. Poi...vai da un gommista Sono ipnotizzato dalla strumentazione..
                                        Ultima modifica di velociraptor; 20/01/2021, 15:11.

                                        Commenta


                                        • Luigi, se tenuta in 'efficient' ...la risposta all'acceleratore è molto morbida e progressiva..(come ben saprai)

                                          In Sport o peggio ancora Sport+ c'è un filo diretto tra la corsa del pedale e le ruote: basta davvero pochissimo per farle perdere aderenza, anche sul dritto. Se i controlli sono accesi, bon(anche se tenta di scodare lo stesso se le ruote anteriori sono molto sterzate)..se sei in MDM o peggio senza nulla ti devi affidare al tuo manico(nel mio caso inesistente).

                                          Noleggia per un paio di ore una pista di decollo/atterraggio degli aerei.
                                          Guarda, devo consultare l'agendina se fra i miei contatti ho qualche amico in possesso di una pista di atterraggio che non usa più. Al limite dovrei avere qualche conoscenza all'aeroporto di Bergamo.. te lo immagini?

                                          "Torre di controllo a Corvo...Torre di controllo a Corvo"

                                          "Qui Corvo, sono in ascolto, passo"

                                          "Senti Corvo..dovresti fare qualche giretto intorno a Bergamo prima di atterrare, c'è uno con l'M2 che sta facendo l'asino in pista..."

                                          "....Corvo......Corvo......mi senti? "

                                          'Corvo ha abbandonato il gruppo'
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X