annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Un giorno il concessionario non avendo auto sostitutive per il tagliando della Audi A4 che avevo mi diede la sua (nel senso quella che usava lui cone demo) 996 4s . Maledetto quel giorno...
    Pensa che io sono entrato per vedere di dar dentro il 520 e prendere il modello nuovo....
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • #62
      Complimenti per il mezzo
      Auto spettacolare, e dato che ti sei divertito con le modifiche con la precedente Golf ti avviso che qui gli incrementi sono alti anche solo con uno stage 1
      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

      Commenta


      • #63
        Pian piano ci farà un pensierino e col tempo, potrebbe arrivare di nuovo allo stage 3, oltre 800cv ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #64
          TeoGTi30 Mamma che belle foto!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Pian piano ci farà un pensierino e col tempo, potrebbe arrivare di nuovo allo stage 3, oltre 800cv ...
            Seee. Già così fa 6 km/litro che una volta presa la mano saranno 4 o 5. Con 800 cv andrebbe in negativo come i tir...tipo 1 litro per 500 metri...

            Commenta


            • #66
              Hahahahaha
              Farà 1 al litro hahahaha
              ma va già bene uno stage 1 con aspirazione è scarico magari armitryx o capristo
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #67
                Mah..in realtà non mi spaventano tanto i consumi aumentati quanto piuttosto le prestazioni aumentate.

                Ho letto(pardon..guardato su YouTube) parecchie recensioni mentre la aspettavo, da varie testate e/o youtuber piu o meno famosi, anche non italiani, per farmi una idea di cosa dovevo aspettarmi da quest'auto.
                Molto spesso com'è naturale che sia si ricadeva nel paragone con la 'vecchia' versione monoturbo con 370 cv (che ricordo non è una versione depotenziata della Competition ma è tutt'altro motore) e il parere più o meno ricorrente è che la vecchia fosse globalmente più 'equilibrata' , nel senso che era più docile e quindi piu facile e prevedibile da portare al limite..mentre la Competition ha un motore parecchio più rabbioso e scorbutico tanto da renderla 'pericolosa' se guidata senza peli sullo stomaco. Un motore quasi sovradimensionato a detta di molti (anche il famoso Marchettino durante la prova lo dice) che richiede parecchio 'manico' se guidata senza controlli.
                Dai pochi km percorsi - considerando che sono in rodaggio e sto cercando (con grande difficoltà) di non superare i 4000 giri - vi posso assicurare che tali affermazioni rischiano di risultare vere perchè il motore è veramente rabbioso a salire e non faccio fatica a credere che senza controlli si intraversi in un attimo. In più c'è tanta tanta tanta coppia fin dai bassissimi regimi e questo enfatizza ancora di piu questa cosa.

                Non oso quindi immaginare cosa possa essere quest'auto con ancora piu cavalli, ma se diventa ingestibile o meno efficace allora io passo volentieri. Ho già dato con il Gti stage 3 che non scaricava a terra una cippa di quello che erogava..divertentissimo ed auto ideale per fare l'asino ma sul dritto e dalla 3a in poi.
                Se non ricordo male c'è anche un video di un noto mappatore bergamasco il quale sostiene che molti proprietari di M2 tornano per farsi ri-toccare la mappa dopo averla incrementata asserendo che in pista era meno efficace pur avendo maggiore potenza .

                Una cosa bella dell'M2 (ma credo in generale di auto di quel livello) è che mentre la guidi non le toccheresti nulla perchè tutto si comporta e risponde nel modo in cui vorresti.

                Non vi nascondo che durante il test drive del Gti , con a fianco il venditore e dietro mia moglie, nella mia testa avevo già deciso di acquistarla ma anche che da li a breve avrei fatto almeno una mappa perchè cosi com'era non mi piaceva per nulla (come erogazione parlo).

                Nel frattempo ieri ho fatto il secondo pieno, e vado verso i primi 500 km. Sto aspettando una risposta dal concessionario ma terminato il rodaggio dovrei effettuare una prima ispezione dei livelli da loro(cosa che so perchè mi sono informato e perchè me lo dice il display, non perchè me l'abbiano detto) .
                Ieri sera guardandola mi sono accorto che manca un coprivalvola del pneumatico posteriore dx ..già segnalato dovrebbero procurarmelo.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   B6E7025B-5D6B-4C29-BE76-FE56AECCE447.JPG 
Visite: 235 
Dimensione: 37.8 KB 
ID: 1330264

                Una vista del meraviglioso cockpit ...

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3661.jpg 
Visite: 185 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 1330265

                ed una chicca che ho scoperto sempre ieri sera, i loghi dei sedili si illuminano col buio

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3674.jpg 
Visite: 191 
Dimensione: 49.5 KB 
ID: 1330266 ​​​​​​​
                Impara l'arte e mettila di traverso..

                Commenta


                • #68
                  Il cruscottino è da eccitazione multipla . Come giustamente dici auto del genere ti accorgi che sono perfette perché, a meno che tu non sia un pilota, non potrai mai sfruttare appieno le sue potenzialità. Chi le sviluppa (M, Audi Rs...etc etc)sono piloti professionisti, non sono i collaudatori che girano con tutti gli altri veicoli . Ecco perche l'auto si avvicina alla perfezione tecnica. Questo avviene tanto per le auto come per lo sviluppo delle moto racing targate...laddove per le moto stradali, o gli scooter, usano collaudatori normali (che comunque hanno esperienza ma non a livelli agonistici). Ps ma il 520 mi auguro tu l'abbia ancora...

                  Commenta


                  • #69
                    Si il cruscotto è qualcosa di eccezionale.. incredibilmente minimal ma leggibilissimo, senza tutte quelle informazioni inutili tipo mappa navigatore, bussola, Autonomie, Stazioni radio...è analogico ma con quel tocco hi-tech e mi piace davvero moltissimo.

                    Una nota a parte secondo me merita il momento dell'accensione. Non essendoci 'dentro' come mestiere non posso dirlo con certezza ma credo(qui qualcuno confermerà o smentirà) che sia una fase studiata a tavolino su auto come queste. Deve per forza esserlo, perchè è il primo contatto del pilota con l'auto e deve essere un momento emozionante. Immaginate di accendere una Ferrari e sentire il rumore di accensione di una 500L.
                    L'M2 si difende bene, con il motorino che gira veloce per una frazione di secondo e poi quel ruggito alto, che si stabilizza dopo qualche istante. Pensate che non disattivo lo S&S per sentirla accendersi ai semafori.

                    Adesso qualche mattina farò un video di un 'cold start' e poi lo posterò, anche se dal telefono viene falsato tutto, foto comprese. Chi ha visto le foto e poi la vede dal vivo mi dice sempre la stessa cosa: in foto non rende, ed hanno ragione. Le bombature, le curve, in foto non escono. Anche il colore, è molto più suggestivo dal vivo .

                    E' senz'altro un auto che va guidata, punto. Nemmeno il passeggero si avvicina alle emozioni che si provano guidandola. E' una macchina personale, da godersi in solitaria...o al limite con qualche vero amico che ne capisca qualcosa.
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #70
                      Ho letto tutto...
                      beh che dire per me sarebbe un sogno ad occhi aperti ma tutti quei cv non sarebbero un problema hahaha ma il super bollo si!!!
                      infatti tra poco mi spingerò al mio massimo TTS e almeno uno stage1 magari riuscirò a starti dietro... anche se esteticamente la mia sarà un po’ più anonima... e poi più dozzinale
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #71
                        PaoloAlberto l'unica maniera per farsi andare giù il SuperBollo è...farselo andare giù.
                        Come ho forse già detto in precedenza, io ho fatto questo ragionamento: per rendere il Gti un discreto missile a suo tempo avevo speso dei bei soldini (circa 12k compresi cerchi, assetto e freni) . Ecco, faccio finta di aver comprato una M2 con 200 cv e di averla elaborata sino a 411. Lo so che non regge , e se ci penso mi viene il nervoso . Non so come fare per farmelo andare giù ma desideravo talmente tanto l'auto che ho deciso di pensarci nel momento in cui andava pagato..forse qualcuno lassù mi ha sentito e mi ha fatto un regalo: alla fine la concessionaria lo aveva già pagato sino ad agosto 2021, quindi ho tempo ancora qualche mese prima di dover tirar fuori i soldi che -ricordiamoci- sono un FURTO . Sono circa tremiladuecentoeuro di tassa di possesso di una cosa che è già pagata e quindi già mia.

                        Il TTS che motore monta? il Tsi da 300 cv della Golf R?
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • #72
                          Guarda di super bolli ne ho pagati e mi scoccia ripagarlo..
                          monta quello dell’S3 e del R nuovi 310cv prenderò un usato del fine 2018.... sicuramente
                          1620€ tra bollo e superbollo...
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                            Guarda di super bolli ne ho pagati e mi scoccia ripagarlo..
                            monta quello dell’S3 e del R nuovi 310cv prenderò un usato del fine 2018.... sicuramente
                            1620€ tra bollo e superbollo...
                            Eh..e come darti torto.

                            L'unica cosa positiva che trovo nel SB è che forse rende l'auto ancora piu esclusiva di quanto non sia. Nel senso che magari se non ci fosse mi ritroverei con millemila bimbiminkia attorno con l'M2. E' l'unica cosa che mi consola...anche se mi da fastidio l'atteggiamento delle persone (invidiose) che quando ti vedono devono per forza ricordarti del SuperBollo. Vabbè ce ne faremo una ragione .
                            PaoloAlberto non parlo di te eh..parlo di quelli che la prima cosa che ti dicono è " auguri per il superbollo eh hihihihihihihih" . Ok, avete avuto la vostra parte di soddisfazione per oggi ...e te lo dicono come per cercare di coglierti impreparato, come se fossi un pirla che prende una macchina del genere e non sa che paga questa assurda tassa.
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • #74
                              TeoGTi30 come ti capisco
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #75
                                Finché e il commento della gente va bene. Il problema è quando il vicino represso ti chiama fa finanza...perche divorato dall'invidia. La gente non sta bene..

                                Commenta


                                • #76
                                  A me è capitato... ed è arrivata anche equitalia poi...
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Anche a me, per questo l'ho detto...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      velociraptor Luigi purtroppo è un rischio concreto .

                                      O.T:
                                      Non volevo toccare questo argomento ma quello dell'invidia sociale è un problema molto diffuso. Bello è che non si manifesta mai e poi mai in maniera sincera , della serie uno che ti dice "mi stai sul clo perchè ti puoi comprare l'auto x o fare la vacanza y".... no...è sempre sotto forma di battutine piu o meno velate, dispetti, facce strane. Ma dico io la vita è breve perchè avvelenarsela cosi.
                                      Che poi invidia di cosa vorrei capire.
                                      Sono solamente scelte di vita. Io ho scelto di spendere buona parte dei miei guadagni sulle auto , perchè l'auto è l'oggetto che mi da piu soddisfazione in assoluto. E' giusto, è sbagliato? chi può dirlo...

                                      E' solamente questione di priorità. Ti piace spendere 250 euro di alcolici a weekend? sei libero di farlo, ma poi non venire a rompere le scatoline al sottoscritto. Ti fumi 5/6 euro di sigarette al giorno magari, pure...quelli te li passa la mutua? Non vado avanti ma la lista sarebbe lunga..perchè spesso questi commenti infelici arrivano proprio da coloro che spendono più di me.
                                      E sapete quando li vedo al bar? quando torno da lavoro magari a mezzanotte o l'una, per cercare di mandar avanti la baracca nonostante i bastoni fra le ruote. Allora dov'è l'equità? Perchè quando mi fanno le battutine io gli propongo un lavoro dove c'è da sbattersi per guadagnare qualcosina in più ma a quel punto rifiutano.
                                      Bella la vita cosi, lamentarsi ma poi rimanere dove fa comodo.

                                      Ok, non sei soddisfatto della tua vita e, invece di sforzarti per cambiarla, decidi di provare a rendere peggiore quella degli altri.
                                      Ha ragione il buon caro e vecchio Flavione Briatore che, in piu di una intervista , ha sostenuto che siamo un popolo di rosiconi ed invidiosi e su questo ha assolutamente ragione. E qui mi ricollego al discorso di Luigi : il tuo vicino si è preso il Porsche? gli mando la finanza, cosi per non sapere ne leggere ne scrivere. Non cambia nulla, ma almeno gli rendo la vita difficile. Vedo uno in Ferrari? La prima cosa che penso è che sicuramente sarà un evasore , un imprenditore che non paga i fornitori e sfrutta i dipendenti. Ma prima tutti noi dovremmo provare a fare impresa una volta nella vita, per capire cosa vuol dire combattere tutto il giorno con un sistema che ti vuole far chiudere oppure nella migliore delle ipotesi vederti povero.

                                      Io ho sempre fatto il contrario per fortuna: se vedo uno in Ferrari mi avvicino e chiedo come ha fatto per potersela permettere, ma non per invidia..per ammirazione. Vorrei arrivarci anch'io, con uno spirito di competizione sano.
                                      Fine O.T
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Hai perfettamente ragione. Non amplio questo discorso perché potrei dirne tante anche io. E quello che hai scritto permette ad ognuno di riflettere in tal senso...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Bellissimo post.

                                          PS: rilevazioni al banco della Competition dal minuto 3.33

                                          [video=youtube;imNMt8-xO1I]https://www.youtube.com/watch?v=imNMt8-xO1I[/video]

                                          M Rulez

                                          PPS: ma ha zona rossa a 7.500? Capperi!
                                          Ultima modifica di lorenztr; 15/01/2021, 13:07.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X