annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ...però ragazzi Porsche è Porsche.... e il pdk è sempre meglio del manuale......
    Ne ho avuti anche io due... e l’M2 è stupendo ma non paragonabile... non avrà mai l’appeal di una Porsche....
    non me ne volere Teo...
    ti ripeto che hai sotto al .... un missile terra aria...
    diciamo in serie 2 coupe anabolizzato molto bene....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      Si ma non diciamo continuamente a chi si è tolto una grande soddisfazione che Porsche è meglio di Bmw ! E' come dirgli che la donna con la quale si è appena unito in matrimonio è peggio di un'altra donna

      Ovviamente prendete con le pinze quanto ho appena scritto sulla "donna"

      Tra l'altro, non tutte le Porsche sono meglio delle Bmw M

      PaoloAlberto ... perché dire che il PDK è meglio del manuale? Ma allora il contenuto e l'essenza di quanto ho scritto prima vale zero ?

      Io per esempio, negli ultimi anni, pur avendo guidato continuamente un'auto a due pedali continuo a preferire tre pedali sotto i piedi

      Quindi Porsche, in qualche modo, è come se avesse pensato pure a quelli come me, o no?

      Commenta


      • #43
        tony infatti se avrai letto i miei interventi sin dal primo, chapeau alla meccanica Bmw M. Poi e anche stato il mio datore di lavoro il reparto ricerche e sviluppo Bmw, potrei mai denigrarlo?

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Si ma non diciamo continuamente a chi si è tolto una grande soddisfazione che Porsche è meglio di Bmw ! E' come dirgli che la donna con la quale si è appena unito in matrimonio è peggio di un'altra donna

          Ovviamente prendete con le pinze quanto ho appena scritto sulla "donna"

          Tra l'altro, non tutte le Porsche sono meglio delle Bmw M

          PaoloAlberto ... perché dire che il PDK è meglio del manuale? Ma allora il contenuto e l'essenza di quanto ho scritto prima vale zero ?

          Io per esempio, negli ultimi anni, pur avendo guidato continuamente un'auto a due pedali continuo a preferire tre pedali sotto i piedi

          Quindi Porsche, in qualche modo, è come se avesse pensato pure a quelli come me, o no?
          Non la vedo come te...
          ho avuto una Porsche manuale con cambio ravvicinato che era optional all’epoca e poi ho avuto un pdk con sport-plus non c’è storia per me...
          poi ognuno la può pensare come vuole....
          per me Porsche è la perfezione anche se tutti noi sappiamo del problema dell’albero intermedio... o del degastatore.... sono problemi congeniti....
          pero’ è imparagonabile....
          ma ho anche detto che l’M2 è un sogno ed è una delle piccole coupe migliori in circolazione....

          concludo dicendo che basterebbe un Cayman S per stordirla per bene.... senza prendere in considerazione il GTS o il GT4
          ultimissima cosa l’M2 è rarissimo vederlo in giro infatti ogni volta che ne incrocio uno resto sempre a guardare quel muso....
          beh tranne dal mio meccanico/preparatore loro ne hanno due è uno da pista fatto dal telaio da loro!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #45
            Ragazzi mi piace la piega che sta prendendo il discorso, è bello quando ci si confronta cosi apertamente ..al di la dei complimenti che fanno sempre piacere, mi piace conoscere le esperienze degli altri, che magari hanno guidato auto piu blasonate...anche perchè la mia filosofia è quella del non accontentarsi mai purtroppo e quindi guardo sempre oltre il mio giardino ed ahimè l'erba di là è sempre piu verde ...anche se a questo punto dico...se avessi preso Porsche sarebbe saltato fuori che 'la Huracan va di più' , e se avessi preso la Huracan ci sarebbe la Chiron o altro.

            Questo per dire che è tutto fortemente relativo purtroppo. Un paio d'anni fa una Gti da 245 cv mi sembrava andare benone ed ora non la rivorrei nemmeno come sostitutiva del carrozziere forse .

            Per quanto riguarda il cambio BMW ..mi ha messo fortemente in crisi o meglio: ha messo in crisi la mia convinzione che auto come una M2 o 911 vadano prese esclusivamente col manuale...ma poi provandolo si capisce che è semplicemente fantastico.
            Cambia quando vuoi e come vuoi, alla velocità che ti aspetti, sia in salita che in scalata, tirando fucilate bibliche o anche no visto che è settabile su 3 livelli per quando non hai voglia di star li col coltello fra i denti e ti vuoi godere il motore che gira sornione.
            Anche nella modalità piu confortevole conserva le sue doti sportive tenendo la marcia inserita mentre stai percorrendo una curva .

            Mi spiace ma nulla a che vedere col dsg che faceva il cavolo che voleva, inserendo marce a metà curva costringendoti a correggere la traiettoria , sfrizionando nel cambio marcia livello corriera Apt..io davvero a volte ho pensato che i tecnici Vw si siano impegnati per renderlo piu sgradevole possibile..ed ho pensato che ci sono riusciti alla grande.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • #46
              Scusami PaoloAlberto, ma per me è offensivo nei confronti di chi ha introdotto il topic continuare a ribadire la superiorità di Porsche che oltretutto non c'entra nulla col topic stesso

              Sul cambio ... la risposta te l'ha data la stessa Porsche prima di me, riproponendo il manuale, non perché sia meglio del PDK e viceversa, ma perché sono due robe diverse e gli appassionati del settore lo sanno bene !

              Ora, potrai non essere d'accordo con me, ma se non lo sei neppure con Porsche non ci posso fare nulla

              E Posche, sui suoi modelli che possono fregiarsi di chiamarsi Porsche sino in fondo, ossia sulle 911, fesserie non ne fa !

              Mi scuso per l'off topic con Matteo col quale ho risposto in contemporanea senza aver avuto modo di leggere il suo ultimo post !

              Commenta


              • #47
                Io la 911 la prenderei manuale con i leveraggi corti. Teo: con un gt3rs nelle mani di qualcuno che sa guidare la huracan se la pappa per merenda. Non è una questione del vado più forte, è il come ci vado .. Il gt3 sembra abbia davanti sotto al muso le guide delle macchinine delle piste elettriche Polistil. È precisa come un bisturi che taglia una bistecca di Kobe...Ho i brividi...scusate Però come dice giustamente tony, parlare troppo di Porsche nel topic di Teo, non lo trovo giusto...

                Commenta


                • #48
                  tony Mi dispiace non sporco più l’argomento... perché sarebbe bello scrivere... e c’è ne fa scrivere fidati...
                  TeoGTi30 scusami... mi ripeto la tua è stupenda!!!!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #49
                    Ragazzi ho cambiato il titolo della discussione in 'Cosa possiamo dire a Matteo per sminkiare la sua nuova M2?'

                    Scherzo ovviamente. non mi da alcun fastidio che si parli di Porsche nel mio topic, anche perchè credo che il paragone venga spontaneo. Devo essere sincero avevo valutato anche questo marchio ma per come sono fatto io devo prendere il 'top del top' di un determinato segmento e non la versione intermedia. Se non ci arrivo faccio a meno.
                    Per me una alternativa all'M2 poteva essere solo (tralasciando la 911) la Cayman GT4 che però era abbondantemente fuori budget. Per questo motivo non sono andato a considerare versioni intermedie tipo la 2.7 per capirci. Preferisco avere una M2 che so che è il Top della serie 2. Sarà una filosofia ad minkiam ma non posso farci nulla.

                    Luigi, anch'io potendo la Gt3 Rs la prenderei manuale . Se avessi configurato l'M2 nuova probabilmente anch'essa sarebbe stata manuale e non certo per i 4k di differenza(che comunque avrei speso in altre xxminkiate).

                    Sul fatto che sia un bisturi, ci posso credere , ma a questo punto(e livello) mi chiedo quanto di tutto ciò possa essere apprezzato su una strada normale.

                    Sul fattore emozionale non posso darvi torto comunque. Aprire il garage e trovare un Gt3 credo debba essere una cosa da infarto.

                    PaoloAlberto nessun problema davvero..mi piace quando i punti di vista sono diversi, purchè espressi con educazione e rispetto.
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                      Tornando all'M2 , vi volevo aggiornare sul discorso consumi che ai forum in generale sta parecchio a cuore... e volevo condividere con voi una piccola soddisfazione personale che non ero mai riuscito a raggiungere...

                      Nei primi 300 km di utilizzo dell'M2 ho registrato un consumo medio di 16,5 km/litro, solo controllando il gas senza strafare.
                      La strada era il leggera discesa ma credo che in pianura non si fatichi a raggiungere il risultato di 15 km/litro. Veramente niente male per un 3.0 biturbo!






























                      Ok



























                      Ora che abbiamo detto la caxxata... posso dirvi la verità



















                      Pieno effettuato il giorno martedi 12 gennaio, subito dopo la consegna dell'auto. Messi 45 litri di profumatissima BluSuper 100 ottani.
                      La sera seguente, mercoledi 13 gennaio , entro in riserva di nuovo con un totale percorso di ben 270 km!!!!!!!


                      Sono commosso! è la prima volta che mi capita di far fuori un pieno in 24 ore (tecnicamente 23) ...con una media di 6 km/litro! Non so davvero che dire è l'auto dei miei sogni!!!!!! Grazie a tutti coloro che mi supportano, se volete fare delle donazioni spontanee(per motivi tecnici si prega sopra i 500 euro cadauna) ve ne sarò grato e vi citerò nel mio discorso di fine anno!!! Grazie ancora a tutti!!
                      Installa l‘ impianto a GPL forse c‘è qualche vantaggio anche con il bollo

                      Commenta


                      • #51
                        Francesco P. Propongo un Ban per il solo pensiero del Gpl in un topic del genere.

                        Commenta


                        • #52
                          Severo ma giusto

                          Commenta


                          • #53
                            velociraptor eppure nel baule il posto per la ciambella ci sarebbe ... e mi aiuterebbe pure nei traversi ..
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • #54
                              È anche un discorso di esclusività se ci pensi bene...La BMW M2 è una vettura rara e per pochi appassionati, la versione Competition lo è ancor di più ma una M2C BRC non ce l‘ ha proprio nessuno

                              Commenta


                              • #55
                                Come già detto....SPETTACOLARE!!!! Complimenti per l' acquisto! divertiti anche per noi che non possiamo ;-)

                                Commenta


                                • #56
                                  Teo e Francesco. Se continuate col gpl vi abbandono

                                  Commenta


                                  • #57
                                    velociraptor di la verità...che quando avevi il bolide di Stoccarda piu di una volta hai sognato di entrare dal benzinaio come Checco....aprendo il cofano e dicendo "fai 7 euro"



                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • #58

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                        velociraptor di la verità...che quando avevi il bolide di Stoccarda piu di una volta hai sognato di entrare dal benzinaio come Checco....aprendo il cofano e dicendo "fai 7 euro"



                                        Come fai a saperlo? Comunque con una guida relax non era difficile girare attorno ai 9-10 km litro. ..Il problema era la guida accorta... E pensare che non mi sono mai piaciute le Porsche. Un giorno il concessionario non avendo auto sostitutive per il tagliando della Audi A4 che avevo mi diede la sua (nel senso quella che usava lui cone demo) 996 4s . Maledetto quel giorno...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          9/10 al litro sarebbe un ottimo risultato con un 3 litri biturbo...

                                          Fotine ..


                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   InkedIMG_3650_LI.jpg 
Visite: 158 
Dimensione: 264.2 KB 
ID: 1330167
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3652.jpg  Visite: 0  Dimensione: 301.3 KB  ID: 1330165
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3640.jpg  Visite: 0  Dimensione: 697.1 KB  ID: 1330166


                                          File allegati
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X