annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bmw M2 Competition di TeoGti30

    Salve ragazzi

    chi ha seguito la mia storia e mi conosce almeno in parte sa che sono completamente deficente in fatto di automobili.
    Fino a settembre di questo sfortunato anno avevo una Gti 7.5 Stage 3 Revo completo da circa 400 cv, venduta praticamente un mese dopo aver fatto tutto il lavoro perchè.?..eh bella domanda.
    Diciamo che mi sono tolto la voglia ma poi, andandoci in giro, mi è venuta l'ansia di essere fermato . Lo scarico era completamente libero e l'auto , sebbene originale, era piuttosto vistosa (chi l'ha vista al Soave potrà confermare). Molto bassa, coi freni Revo da 380 all'anteriore, e lo scarico piuttosto casinista la rendevano la vettura perfetta per un giretto in questura.

    Eh be direte voi..lo sapevi anche prima. Si vero, ma a volte se non ci si pianta il naso non si ragiona bene. Comunque non mi pento di quello che ho fatto, lo considero un passaggio che andava fatto per apprezzare in pieno il nuovo acquisto che vi sto per presentare.

    Si tratta di una M2 Competition , il sogno di una vita praticamente. Valutata piu e piu volte, anche prima fare lo stage 3 al Gti ma poi repressa per vari motivi..adesso eccola qua. Si tratta di una Km0 immatricolata 30/11/2020, Bmw Ufficiale Italia, tenuta in concessionaria unicamente come vettura dimostrativa. Circa 3 km all'attivo quando sono andato a vederla.

    Metto qualche foto di quando l'ho vista :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3509.jpg 
Visite: 686 
Dimensione: 58.5 KB 
ID: 1329912Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3518.jpg 
Visite: 578 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 1329914Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3516.jpg 
Visite: 566 
Dimensione: 53.8 KB 
ID: 1329913
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3513.jpg 
Visite: 558 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 1329916Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3511.jpg 
Visite: 556 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 1329915


    Colore Silver Hockeneim met, interni pelle con cuciture blu e sedili sportivi, cambio dct con palette al volante + altri vari optional interessanti.
    Preferisco non dire a quanto l'ho portata a casa, dico solo che la scontistica applicata è stata davvero molto generosa trattandosi probabilmente di auto particolare non semplicissima da piazzare. In questa configurazione comunque di listino sfiorava gli 84.000,00 euro.
    Dopo averci riflettuto una notte(insonne) il giorno dopo sono tornato per un test drive ed una volta sceso ho firmato all'istante . Ero perplesso non tanto per l'auto in se ma per il cambio: della Gti ero rimasto scottato infatti proprio dal dsg (dq381, 7m a bagno d'olio) il quale si era rivelato una terribile delusione (parlo nell'ottica di una piccola sportiva) . Ho sempre pensato che se avessi dovuto prendere l'M2 l'avrei presa manuale ma questo cambio mi ha conquistato fin dai primissimi metri del test drive.

    Dopo circa una settimana di attesa, ieri sera (12/1/2020) sono andato a ritirarla .. l'emozione era tanta , sia per la tipologia di auto che per il fatto che è di fatto la prima auto nuova che ritiro, quindi per me era tutto nuovo..l'attesa, il tipo che te la spiega, l'emozione di sentirla accendersi ecc ecc..

    Metto qualche foto..scusate la qualità ma sono pessimo come fotografo..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3609.jpg 
Visite: 548 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 1329917Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   AB87106A-F31B-4ABC-999E-81B83925C6A6.JPG 
Visite: 560 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 1329918Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3596.jpg 
Visite: 562 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1329919Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3598.jpg 
Visite: 573 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 1329920Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   26D1C2ED-04C7-4D7A-906B-12CEA6575D9C.png 
Visite: 557 
Dimensione: 303.1 KB 
ID: 1329921Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3603.jpg 
Visite: 549 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 1329922Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3602.jpg 
Visite: 541 
Dimensione: 51.3 KB 
ID: 1329923Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3628.jpg 
Visite: 542 
Dimensione: 69.9 KB 
ID: 1329924Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5428E485-065B-4C7F-A0D5-7DBF01B3D9C6.png 
Visite: 566 
Dimensione: 327.9 KB 
ID: 1329925

    Adesso prima di darvi qualche impressione di guida attendo i vostri commenti..
    Impara l'arte e mettila di traverso..

  • #2
    CHE SPETTACOLO!!!!
    Grande!!!

    Buon traverso!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
      CHE SPETTACOLO!!!!
      Grande!!!

      Buon traverso!
      Grazie 1000....per i traversi...come fai a sapere che l'ho presa per quello????
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • #4
        Complimenti sinceri per l'acquisto ma, senza offesa, come linea la 2 non mi è mai piaciuta. Spenderei volentieri gli 84000 euro solo per due cose: il comparto tecnico ( motore e cambio) e sopratutto per quel contagiri con ma M dentro.

        Commenta


        • #5
          E' una macchina spettacolare!!!!

          Come tradizione, al prossimo raduno uno dello Staff dovrà provarla!
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi

            chi ha seguito la mia storia e mi conosce almeno in parte sa che sono completamente deficente in fatto di automobili.
            Fino a settembre di questo sfortunato anno avevo una Gti 7.5 Stage 3 Revo completo da circa 400 cv, venduta praticamente un mese dopo aver fatto tutto il lavoro perchè.?..eh bella domanda.
            Diciamo che mi sono tolto la voglia ma poi, andandoci in giro, mi è venuta l'ansia di essere fermato . Lo scarico era completamente libero e l'auto , sebbene originale, era piuttosto vistosa (chi l'ha vista al Soave potrà confermare). Molto bassa, coi freni Revo da 380 all'anteriore, e lo scarico piuttosto casinista la rendevano la vettura perfetta per un giretto in questura.

            Eh be direte voi..lo sapevi anche prima. Si vero, ma a volte se non ci si pianta il naso non si ragiona bene. Comunque non mi pento di quello che ho fatto, lo considero un passaggio che andava fatto per apprezzare in pieno il nuovo acquisto che vi sto per presentare.

            Si tratta di una M2 Competition , il sogno di una vita praticamente. Valutata piu e piu volte, anche prima fare lo stage 3 al Gti ma poi repressa per vari motivi..adesso eccola qua. Si tratta di una Km0 immatricolata 30/11/2020, Bmw Ufficiale Italia, tenuta in concessionaria unicamente come vettura dimostrativa. Circa 3 km all'attivo quando sono andato a vederla.

            Metto qualche foto di quando l'ho vista :

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3509.jpg 
Visite: 686 
Dimensione: 58.5 KB 
ID: 1329912Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3518.jpg 
Visite: 578 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 1329914Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3516.jpg 
Visite: 566 
Dimensione: 53.8 KB 
ID: 1329913
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3513.jpg 
Visite: 558 
Dimensione: 80.8 KB 
ID: 1329916Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3511.jpg 
Visite: 556 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 1329915


            Colore Silver Hockeneim met, interni pelle con cuciture blu e sedili sportivi, cambio dct con palette al volante + altri vari optional interessanti.
            Preferisco non dire a quanto l'ho portata a casa, dico solo che la scontistica applicata è stata davvero molto generosa trattandosi probabilmente di auto particolare non semplicissima da piazzare. In questa configurazione comunque di listino sfiorava gli 84.000,00 euro.
            Dopo averci riflettuto una notte(insonne) il giorno dopo sono tornato per un test drive ed una volta sceso ho firmato all'istante . Ero perplesso non tanto per l'auto in se ma per il cambio: della Gti ero rimasto scottato infatti proprio dal dsg (dq381, 7m a bagno d'olio) il quale si era rivelato una terribile delusione (parlo nell'ottica di una piccola sportiva) . Ho sempre pensato che se avessi dovuto prendere l'M2 l'avrei presa manuale ma questo cambio mi ha conquistato fin dai primissimi metri del test drive.

            Dopo circa una settimana di attesa, ieri sera (12/1/2020) sono andato a ritirarla .. l'emozione era tanta , sia per la tipologia di auto che per il fatto che è di fatto la prima auto nuova che ritiro, quindi per me era tutto nuovo..l'attesa, il tipo che te la spiega, l'emozione di sentirla accendersi ecc ecc..

            Metto qualche foto..scusate la qualità ma sono pessimo come fotografo..

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3609.jpg 
Visite: 548 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 1329917Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   AB87106A-F31B-4ABC-999E-81B83925C6A6.JPG 
Visite: 560 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 1329918Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3596.jpg 
Visite: 562 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1329919Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3598.jpg 
Visite: 573 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 1329920Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   26D1C2ED-04C7-4D7A-906B-12CEA6575D9C.png 
Visite: 557 
Dimensione: 303.1 KB 
ID: 1329921Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3603.jpg 
Visite: 549 
Dimensione: 58.4 KB 
ID: 1329922Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3602.jpg 
Visite: 541 
Dimensione: 51.3 KB 
ID: 1329923Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3628.jpg 
Visite: 542 
Dimensione: 69.9 KB 
ID: 1329924Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5428E485-065B-4C7F-A0D5-7DBF01B3D9C6.png 
Visite: 566 
Dimensione: 327.9 KB 
ID: 1329925

            Adesso prima di darvi qualche impressione di guida attendo i vostri commenti..
            Complimenti altra categoria rispetto alla golf.. è veramente esagerata , ora piano con il piede il sovrasterzo è dietro l’angolo, goditela ma usa sempre la testa. Complimenti ancora


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Ma poi qualcunoooooo (IO) si è imposto e ha difeso il cambio automatico ! Dilla fino in fondo deh

              Sono semplicemente commosso e veramente tanto tanto felice per te (finalmente qualcuno che mi ascolta ) il buon nome (Matteo) non mente ...

              Finalmente qualcuno che ha preso una macchina vera, non una scatoletta di plastica che è la Golf e tutte le altre macchine Volkswagen Audi ecc ecc...

              Bellissima, ci devi solo mettere un paio di molle ed è perfetta ... altro che il milleeseiturbodiesel che spinge ... QUESTA spinge!

              Superba!

              Bravo!
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #8
                Rinnovo gli auguri per il mezzaccio che hai preso, io i miei gusti li ho già espressi e non li ripeto AHAHAHAH
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Che bolide!!spettacolare

                  Commenta


                  • #10
                    Che invidia!!!!
                    stupendo!!!!
                    augurissimi
                    per me una delle coupe più piccole e cattive!!!
                    linea azzeccata
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Bah Matteo[V] tutto qui? Mi aspettavo chissà cosa...
                      Scatolette di plastica saranno le TUE golf! La mia è di puro metallo americano

                      TeoGTi30 non è che adesso vuoi cambiare il nick di nuovo vero??

                      Come già detto, da estimatore di tutte le M come la maggior parte degli appassionati di auto, ancora tante congratulazioni.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Complimenti sinceri per l'acquisto ma, senza offesa, come linea la 2 non mi è mai piaciuta. Spenderei volentieri gli 84000 euro solo per due cose: il comparto tecnico ( motore e cambio) e sopratutto per quel contagiri con ma M dentro.
                        Ohhhhhh Luigi è un piacere enorme sentirti!!!!!! Come stai?

                        Ma ci mancherebbe....tu DEVI darmi il tuo parere sincero, come spero tutti gli altri!
                        Per l'estetica è soggettivo ovviamente, pensa che a me quella linea fa impazzire ..anche perchè una spesa del genere può essere giustificata solo dal fatto di esserne proprio innamorati senza se e senza ma...a me piacciono da morire quelle bombature..alle quali a dire il vero le foto non rendono giustizia per niente! Sembra abbia preso gli steroidi !



                        ora piano con il piede il sovrasterzo è dietro l’angolo, goditela ma usa sempre la testa.
                        AleGti7cs Assolutamente si...se c'è una cosa che si capisce subito è che bisogna imparare a conoscerla. Il problema vero di questo genere di auto è che hanno dei limiti talmente alti che ti viene la voglia di spingerla ancora piu in la ancora e poi ancora e poi ancora un pochino..e quando ti accorgi che li hai passati ormai è tardi.





                        Ma poi qualcunoooooo (IO) si è imposto e ha difeso il cambio automatico ! Dilla fino in fondo deh
                        Assolutamente! Anzi, ad onor del vero devo anche confessare agli altri utenti che ti sei offerto di pagare metà superbollo, in cambio di un giretto da passeggero all'anno!!! Grazie 1000 non dovevi Matteo[V]



                        Rinnovo gli auguri per il mezzaccio che hai preso, io i miei gusti li ho già espressi e non li ripeto AHAHAHAH
                        Ercole98 grazie 1000 davvero



                        Che bolide!!spettacolare
                        ginolospazzino ogni accensione un orgasmo



                        non è che adesso vuoi cambiare il nick di nuovo vero??
                        lorenztr assolutamente no ...tengo questo


                        ​​​​​​​
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • #13
                          Finalmente qualcuno con un 6 cilindri.
                          Altro che i plebei motori 4 cilindri.
                          Una vera premium.
                          Buoni km.

                          Commenta


                          • #14
                            Non sono un grandissimo amante di quest’auto ma complimenti per l acquisto ti darà un sacco di gioie!!!così per pura curiosità quanta differenza c’è di consumi tra questa e il GTI?
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio

                              Grazie 1000....per i traversi...come fai a sapere che l'ho presa per quello????
                              M2, passo corto così, turbo, è di traverso anche mentre parcheggi, invece del parkassist ha quella funzione, entri ed esci dai parcheggi in derapata! Molto bella! Ho la giusta dose di invidia

                              Commenta


                              • #16
                                per pura curiosità quanta differenza c’è di consumi tra questa e il GTI?
                                manu al momento in cui sto scrivendo ho percorso circa 150 km..quindi posso darti solo una mia impressione. E l'impressione è che consumi parecchio, il cdb segna 6 al litro e ci stanno tutti. Consuma senza dubbio piu del Gti, ma offre molto piu del Gti..anzi sono auto imparagonabili secondo me. Solo la sensazione che ti da questa, anche ad andature da codice...sembra di stare su un kart..sensazione che sulla gti non era nemmeno lontanamente raggiungibile(e avevo assetto completo, freni ecc ecc).




                                M2, passo corto così, turbo, è di traverso anche mentre parcheggi, invece del parkassist ha quella funzione, entri ed esci dai parcheggi in derapata! Molto bella! Ho la giusta dose di invidia
                                Ieri ho provato a disinserire i controlli(dsc tutto OFF) e ho provato(in un parcheggio aperto) a partire a ruote sterzate. Si è intraversata immediatamente, con poco gas. L'ho ripresa controsterzando perchè mi aspettavo questa risposta, ma non nego che mi ha fatto sudare. Auto dannatamente sincera e divertente, ma estremamente potente. A parte gli scherzi, i traversi sono uno dei motivi principali che mi hanno spinto all'acquisto di quest'auto.
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • #17
                                  Il piacere di sentirti è il mio. Per il resto tutto bene (compatibile con il momento storico che stiamo vivendo) Spero che il cucciolone sia meno monello e che abbiate fatto quella vacanza in montagna. Tolti i preamboli da amici, io sono strasincero nei miei giudizi. Meccanicamente hai preso una grande auto e con le "serie M" Bmw non ha mai risparmiato in grammi di piacere. Esteticamente come tutte le cose va a gusti. Certo è che da seduti dentro non la guardi e appena senti il motore forse ti dimentichi della linea...e quindi chissenefrega. Sai quelle donne brutte che però a letto ti fanno morire?? E sopratutto quello che ti danno é tutta roba originale, senza barbatrucchi

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Non è il mio genere però questa M2 è davvero meravigliosa e secondo me è un' auto che manterrà un suo fascino nel tempo !
                                    Il colore a mio avviso è azzeccatissimo e io sono innamorato del 6 cilindri BMW (nella mia lista dei desideri c‘è una 330i cabrio e46 )...


                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                    ) e sopratutto per quel contagiri con ma M dentro.
                                    Io sono basito...Luigi che apprezza una strumentazione digitale ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Francesco P. Mi permetto: nel tempi (c'è anche una discussione a memoria nel forum) Io ho sempre apprezzato il digitale BMW per la rappresentazione fedele dei suoi classici quadro analogici. Io aborro ciò che il digitale rappresenta in certi casi (vedasi vw e tante altre case come anche i nuovi strumenti bmw ad indici al contrario che fanno pena, pieta'e compassione ) ma non la tecnologia. La grafica di quel cruscottino Bmw M...e chi non vorrebbe averla davanti agli occhi? Se vw mi facesse un digitale che rappresenti fedelmente un cruscotto come quello Audi S della serie A6 del 2000 io avrei orgasmi multipli...(Basterebbe anche quello della golf7 che per le insane menti dei progettisti elettronici sarebbe un gioco da ragazzi pervedere tra i vari layout disponibili )

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Si, mi ricordavo che avevi espresso delle simpatie per la strumentazione BMW
                                        Scherzi a parte sai che non sono un sostenitore del quadro digitale ma nemmeno uno che lo disdegna però, in questo caso, penso che tu abbia ragione. A mio avviso questa strumentazione è davvero integrata con la linea degli interni austera ma al contempo molto piacevole tipica delle BMW, un quadro in stile nuova Serie 3 non sarebbe stato per nulla coerente .
                                        Su una plancia più avveniristica in stile Audi A6, A3 ecc o Peugeot trovo che il quadro digitale sia effettivamente da preferire ma questa BMW con le auto citate in precedenza (sopratutto con il brand francesce di cui non nutro molta simpatia ) ha poco a che vedere...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X