annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Bravo Matteo, è l'auto da divertimento dei miei sogni: potentissima, maneggevole e relativamente piccola. Non ci fossero quegli oltre 3k tra bollo e superbollo....

    Me ne sono innamorato da quando ogni anno partecipo ai BMW Driver Experience a Monza, la M2 è quella usata per la parte di guida veloce in pista: prende i x60 sul rettilineo e ci si diverte con i traversi nelle varianti. Versione con modalità M sbloccata (280 di velocità max) e impianto frenante M performance.
    A proposito: devi assolutamente farti invitare dal concessionario a quest'evento. E' gratuito e gli inviti sono a discrezione della rete commerciale. Una giornata intera in pista con corso di guida sicura, pranzo, carvideo e gadgets compresi.
    Lo scorso ottobre c'erano anche le M135ix, 320cv 4x4, impossibili da intraversare ma spettacolari nell'aprire tutto ancora prima della corda nelle curve. Ma freni e stabilità assolutamente non ai livelli della M2: era dura tenerla dritta nelle staccate al limite...

    Commenta


    • #22
      Gran macchina Teo, complimentoni davvero

      Commenta


      • #23

        Auto pazzesca e di categoria TOP, non paragonabile con nessuna VW.
        Auto sfacciata, cattiva, con la trazione dalla parte giusta per il piacere di guida e per il divertimento che può dare.
        Insomma tutto un altro pianeta.

        La volta scorsa ti avevo sconsigliato lo stage3, questa volta giù il cappello: non posso dirti nulla.


        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #24
          Complimenti per l aquisto! Quel 6 cilindri è pazzesco! Solo una curiosità, ma il GTI l hai dato indietro o sei riuscito a venderlo a qualche amatore?

          Commenta


          • #25
            Be che dire auto stupenda e giovanile, beati chi come voi può spendere un capitale e poterla mantenere giustamente se uno può è giusto che si prenda i dovuti giocattoli sfiziosi
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Veramente incredibile....
              sarò ripetitivo ma è uno dei miei coupe’ preferiti...
              purtroppo peccato per il superbollo.....
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #27
                Scherzi a parte, per svago mi ero messo a pensare a quale potesse essere una concreta alternativa a quest'auto, viste le finalità (divertimento) e budget.
                Un'ulteriore prerogativa è il motore anteriore e la trazione posteriore. Qualsiasi altro schema non garantisce altrettanta facilità nel provocare il sovrasterzo di potenza e la gestione dell'imbardata.
                Mi sono reso conto che, semplicemente, esiste poco o niente.
                Una volta ce n'erano, in particolare giapponesi, ma ora bisogna fare un salto in alto di spesa notevole (AMG GT, Maserati Granturismo, Jaguar F Type, senza arrivare a Ferrari e Aston).
                Solo Mercedes, che negli ultimi anni è riuscita a svecchiare la sua immagine verso un maggior dinamismo, propone la C coupè con allestimento AMG.
                Alfa Giulia, pur non essendo coupè, potrebbe essere considerato un oggetto analogo.
                Ma poi il vuoto. Si va dritti alle muscle car americane con tutti i pro ed i contro, specialmente in termini di raffinatezza tecnica e precisione di guida.

                In definitiva, bravi BMW a continuare a proporre prodotti dedicati al piacere di guida, e bravo Teo per essertelo accaparrato!
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #28
                  il GTI l hai dato indietro o sei riuscito a venderlo a qualche amatore?
                  La seconda che hai detto. Alla fine il primo ragazzo che mi aveva contattato subito dopo aver messo l'annuncio su Autoscout è quello che poi me l'ha portata via.
                  Che poi non era tanto un ragazzo, ma un signore di 55 anni se non ricordo male, ma con la passione e l'entusiasmo di un ventenne che ha apprezzato le modifiche apportate, se ne è innamorato dopo essere venuto a provarla e dopo qualche settimana di trattative è venuto a prendersela.

                  Naturalmente non potevo sperare di recuperare tutti i soldi spesi in elaborazione, ma almeno alla fine non l'ho regalata ad una concessionaria che mi voleva dare circa 18/20k .. riuscendo a chiudere la trattativa a 32 e ritenendomi abbastanza soddisfatto. Naturalmente compresi nel prezzo tutti i pezzi originali che si è venuto a prendere in un secondo momento (vi allego qualche foto della mattinata ) ed i cerchi Brescia originali che ahimè avevo promesso a Manu Golf_TDI_Generation ma che il nuovo proprietario mi ha giustamente 'estorto' per montarci le invernali (è di Trento).

                  Essendo un tipo abbastanza pignolo prima della consegna ha voluto portassi l'auto dove avevo appena eseguito il detailing completo esterno (perchè gli ho praticamente regalato pure quello) perchè venisse eseguita una sanificazione interna...voleva l'auto come nuova e posso anche capirlo.

                  Qualche foto della preconsegna..qui con il detailer che dava l'ultima passatina:

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0771.jpg  Visite: 0  Dimensione: 59.3 KB  ID: 1330084

                  ..e qui la moglie del futuro proprietario, che ha voluto dare una passatina di persona, non si sa mai...

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0774.jpg  Visite: 0  Dimensione: 71.5 KB  ID: 1330088

                  Qui invece Elena che ci gira intorno pensando "ma guarda te che pirla che sono andata a sposare.."

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0766.jpg  Visite: 0  Dimensione: 72.7 KB  ID: 1330089

                  Qui i futuri proprietari ammirano la bestia ...


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0770.jpg  Visite: 0  Dimensione: 66.6 KB  ID: 1330092

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0773.jpg  Visite: 0  Dimensione: 66.2 KB  ID: 1330094

                  ...e qui finalmente se ne va col bolide...dopo aver fatto il passaggio ... spero non me ne voglia se ho messo la faccia..
                  P.S: da li (Verona) è partito per una vacanza in centro Italia con la moglie (avevano i trolley e da Trento erano venuti in Treno) non sapendo che da li ad un'ora , verso Modena, avrebbe preso la sua prima multa per eccesso di velocità.....che è arrivata a me per le solite incomprensioni alla italiana...

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0781.jpg 
Visite: 205 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 1330099


                  Poi come vi dicevo, qualche settimana dopo il passaggio è venuto a prendersi i pezzi originali. Essendo tanta roba (ingombrante perchè il tutto imballato) , avevo consigliato di venire giu con un furgone o similare(immaginate solo lo scarico stock...)...lui lavorando in una ditta di trasporti mi aveva assicurato che avrebbe chiesto un camion al titolare maaaaaa....

                  la mattina me lo vedo arrivare con una Focus SW.
                  Eh niente, alla fine c'ha fatto stare tutto...vi allego qualche foto di come è tornato da Verona a Trento



                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_1868.jpg  Visite: 0  Dimensione: 70.6 KB  ID: 1330079
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_1866.jpg  Visite: 0  Dimensione: 84.8 KB  ID: 1330080
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_1867.jpg  Visite: 0  Dimensione: 55.2 KB  ID: 1330097



                  Occcheiiiii.........

                  Al di la degli scherzi, una persona (anzi, due persone) veramente splendide, ci sentiamo ancora ogni tanto, ma non tanto per la macchina della quale ovviamente è contentissimo..

                  Ecco, ora sapete tutta la storia del mio ex Gti.




                  File allegati
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • #29
                    lorenztr Mi spiace ma io resto Porsche. Cayman S (il 6 cilindri) o sua maesta', la 911...(possibilmente la Gt3) Se hai modo di provarle (e purtroppo per me lo è stato) capisci che o devi comprare quelle oppure se non puoi non ha senso spendere soldi per niente altro e darti alle barche a remi. Mio pensiero ovvio

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Scherzi a parte, per svago mi ero messo a pensare a quale potesse essere una concreta alternativa a quest'auto, viste le finalità (divertimento) e budget.
                      Un'ulteriore prerogativa è il motore anteriore e la trazione posteriore. Qualsiasi altro schema non garantisce altrettanta facilità nel provocare il sovrasterzo di potenza e la gestione dell'imbardata.
                      Mi sono reso conto che, semplicemente, esiste poco o niente.
                      Una volta ce n'erano, in particolare giapponesi, ma ora bisogna fare un salto in alto di spesa notevole (AMG GT, Maserati Granturismo, Jaguar F Type, senza arrivare a Ferrari e Aston).
                      Solo Mercedes, che negli ultimi anni è riuscita a svecchiare la sua immagine verso un maggior dinamismo, propone la C coupè con allestimento AMG.
                      Alfa Giulia, pur non essendo coupè, potrebbe essere considerato un oggetto analogo.
                      Ma poi il vuoto. Si va dritti alle muscle car americane con tutti i pro ed i contro, specialmente in termini di raffinatezza tecnica e precisione di guida.

                      In definitiva, bravi BMW a continuare a proporre prodotti dedicati al piacere di guida, e bravo Teo per essertelo accaparrato!
                      Sono perfettamente d'accordo. Anch io prima di prenderla ho pensato parecchio alle alternative. Non posso parlare di AMG che non conosco ma la Giulia QV l'ho provata piu volte e, pur essendo un auto che va molto vicino all'essenza dell'M2, è ahimè piu pesante e 'grossa' , sicuramente piu auto da viaggio ma meno da track day. Poi lasciamo stare che piuttosto di prendere Alfa mi darei fuoco..ma questo è un altro discorso(e parlo da ex possessore di Alfa Romeo, piu di un modello).

                      Le Muscle car non sono assolutamente il mio genere, per tutta una serie di motivi tra i quali quelli che hai elencati tu(raffinatezza tecnica e precisione di guida) . Sono auto da dritto , ed io cercavo un'auto da curve(di traverso).




                      purtroppo peccato per il superbollo.....
                      Per il superbollo è una cosa con la quale ahimè si deve convivere. Io ho scelto di pagarlo a testa alta portando ricchezza nelle casse di questo schifoso Stato .
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        lorenztr Mi spiace ma io resto Porsche. Cayman S (il 6 cilindri) o sua maesta', la 911...(possibilmente la Gt3) Se hai modo di provarle (e purtroppo per me lo è stato) capisci che o devi comprare quelle oppure se non puoi non ha senso spendere soldi per niente altro e darti alle barche a remi.
                        Luigi siamo d'accordo ma a mia discolpa posso dire che col budget a disposizione poche Porsche potevano darmi le emozioni dell'M2 su questo non ci piove.
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • #32
                          Come hai notato, Luigi, le ho escluse anticipatamente per posizionamento motore.
                          Raffinati strumenti che però spostano l'ago verso la pura efficacia, che non era un requisito richiesto .
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #33
                            Che gran bel mezzo Teo il tuo gti
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio

                              Luigi siamo d'accordo ma a mia discolpa posso dire che col budget a disposizione poche Porsche potevano darmi le emozioni dell'M2 su questo non ci piove.
                              Teo quello che hai scelto non è certo una colpa, piace a te, puoi permettertelo e hai fatto bene. Visto che Lorenzo ha tirato fuori il discorso alternative io ho parlato per mia esperienza. Ne ho avute 3 di 911...oggi non potrei comprare nemmeno una panda nuova. Detto questo, io o arrivo alla cifra per un Porsche (remota possibilità oggi) o non mi accontento di surrogati... Con tutto il rispetto per la meccanica Bmw M...e i gusti altrui. Ps: questa M2 comunque è un auto sportiva, le golf Gti, R puoi anche metterci il motore di un jet F14...ma non è un auto sportiva...e solo una golf che va veloce più di una golf 1.0 3 cilindri

                              Commenta


                              • #35
                                Tornando all'M2 , vi volevo aggiornare sul discorso consumi che ai forum in generale sta parecchio a cuore... e volevo condividere con voi una piccola soddisfazione personale che non ero mai riuscito a raggiungere...

                                Nei primi 300 km di utilizzo dell'M2 ho registrato un consumo medio di 16,5 km/litro, solo controllando il gas senza strafare.
                                La strada era il leggera discesa ma credo che in pianura non si fatichi a raggiungere il risultato di 15 km/litro. Veramente niente male per un 3.0 biturbo!






























                                Ok



























                                Ora che abbiamo detto la caxxata... posso dirvi la verità



















                                Pieno effettuato il giorno martedi 12 gennaio, subito dopo la consegna dell'auto. Messi 45 litri di profumatissima BluSuper 100 ottani.
                                La sera seguente, mercoledi 13 gennaio , entro in riserva di nuovo con un totale percorso di ben 270 km!!!!!!!


                                Sono commosso! è la prima volta che mi capita di far fuori un pieno in 24 ore (tecnicamente 23) ...con una media di 6 km/litro! Non so davvero che dire è l'auto dei miei sogni!!!!!! Grazie a tutti coloro che mi supportano, se volete fare delle donazioni spontanee(per motivi tecnici si prega sopra i 500 euro cadauna) ve ne sarò grato e vi citerò nel mio discorso di fine anno!!! Grazie ancora a tutti!!
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • #36
                                  ..

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio


                                    Teo quello che hai scelto non è certo una colpa, piace a te, puoi permettertelo e hai fatto bene. Visto che Lorenzo ha tirato fuori il discorso alternative io ho parlato per mia esperienza. Ne ho avute 3 di 911...oggi non potrei comprare nemmeno una panda nuova. Detto questo, io o arrivo alla cifra per un Porsche (remota possibilità oggi) o non mi accontento di surrogati... Con tutto il rispetto per la meccanica Bmw M...e i gusti altrui. Ps: questa M2 comunque è un auto sportiva, le golf Gti, R puoi anche metterci il motore di un jet F14...ma non è un auto sportiva...e solo una golf che va veloce più di una golf 1.0 3 cilindri
                                    Luigi capisco benissimo il tuo discorso. Andando avanti si diventa sempre piu difficili e 'selettivi'..è sempre piu difficile accontentarci specie se abbiamo avuto modo di provare qualcosa di godurioso.

                                    Non nego che la 911 (Gt3 RS) è nel cuore cosi come lo era l'M2 ...adesso sono arrivato qui, può essere che tra qualche anno arrivi anche la, me lo auguro..come può essere che mi trovo col clo per terra e devo prendermi una Punto..ok . Può essere che se provo una Gt3 in questo momento poi salgo sull'M2 e ci sputo sopra, ma non sarebbe giusto ..mi sto godendo questo momento assaporandolo in ogni sfumatura e non voglio proprio rovinarmelo pensando a vari ma e vari se. Sono fermamente convinto che le cose nella vita debbano seguire un percorso naturale e non possano essere forzate. Certo la mia malattia per le auto è grave e..chi non la vorrebbe una 911 in garage! Spero si sia capito il senso del mio discorso .

                                    Detto questo Luigi ti auguro davvero di riuscire di nuovo a realizzare il sogno di possederne ancora una ... te lo auguro di cuore perchè sei una persona buona
                                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ma infatti i miei interventi erano solo riferiti ad un confronto di gusti come se si fosse al bar. Ti ringrazio tanto degli auguri e credimi non è mai stato in discussione il piacere che ho sul fatto che tu ti sia tolto la tua soddisfazione.. Il perché oggi mi trovo così e proprio perché verso una persona fraterna sono stato troppo buono e in cambio mi ha rovinato. Ma è un altra storia che non ha senso qui..Ps: però al prossimo raduno di Soave colletta per la benzina prima dei giri

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Il tuo benzinaio di fiducia ha già comprato la villa a Montecarlo o ancora no?? ...scherzi a parte consuma come un A380 però deve essere una ...... pazzesca affondare il gas
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Innanzitutto complimenti per il salto di qualità e auguri per questo nuovo tuo acquisto !

                                          E' evidente che tu sia un appassionato di auto doc

                                          Era altrettanto evidente che alla prova pratica questa M ti avrebbe appassionato; non ho mai viaggiato in una M2, neppure da passeggero, ma conosco molto, ma molto bene le qualità del 3.0 6L Bmw benzina, senza aggiungere altro perché poco rilevante !

                                          Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                          Salve ragazziDopo averci riflettuto una notte(insonne) il giorno dopo sono tornato per un test drive ed una volta sceso ho firmato all'istante . Ero perplesso non tanto per l'auto in se ma per il cambio: della Gti ero rimasto scottato infatti proprio dal dsg (dq381, 7m a bagno d'olio) il quale si era rivelato una terribile delusione (parlo nell'ottica di una piccola sportiva) . Ho sempre pensato che se avessi dovuto prendere l'M2 l'avrei presa manuale ma questo cambio mi ha conquistato fin dai primissimi metri del test drive.
                                          Sul cambio non ho il minimo dubbio che il doppia frizione BMW sia un'altra roba rispetto al DSG che avevi sulla Golf, così come non ho dubbi nel ritenere che il doppia frizione delle Porsche sia ancora una spanna sopra, tuttavia il manuale resta il manuale (soprattutto se è un buon manuale) e non a caso Porsche lo sta riproponendo sulle 911, vendendole allo stesso prezzo delle analoghe versioni a cambio automatico PDK.

                                          I consumi dei motori a benzina Bmw sono sicuramente tra i più bassi possibili se intesi come consumi specifici

                                          Complimenti ancora e goditela ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X